Bravo Kiwengwa

 
4.4
 
4.0 (63)

Recensione Utenti

4 recensioni con 2 stelle

63 recensioni

 
(20)
 
(28)
 
(10)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (63)
 
4.3  (63)
 
4.2  (63)
 
4.0  (63)
 
3.5  (63)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

A me hanno rubato tutti i soldi 5 ore prima di partire, in camera! Naturalmente alla fine della vacanza loro sanno che parti alle 3 di notte. Cosa fare, si fai denuncia alla responsabile. Alle 3 di notte, ti viene risposto con indifferenza dalla sig.ra "Valentina" come se fossero di consuetudine questi episodi! Tanto a quell'ora cosa fai, sei spiazzato, ti dice dammi telefono e-mail. Dopo un mese che sono tornata non ho avuto nemmeno una scusa, il vostro personale non merita che si vada in vacanza, porti soldi e lavoro e loro ti rubano, si fanno il palo uno con l'altro, ti tengono sotto controllo e ti fregano! Lì non esiste sicurezza di nessun tipo. E te ne torni in Italia deluso di una vacanza che non rifarai mai più, e loro ti ridono pure dietro. Alpitour non siete seri.

Punto di forza
Il mare e la vegetazione
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

HAKUNA MATATA... ma anche no!

Dopo aver speso oltre 3200 euro (in coppia, ESCLUSE tasse ingresso/uscita, escursioni, caffè e connessione Wi-Fi, ecc ecc...), certamente ci saremmo aspettati almeno un angolo di quel paradiso da tanti decantato! Abbiamo soggiornato al Bravo Kiwengwa in all inclusive dal 9-2 al 17-2-2016 e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Balneazione compromessa da maree, alghe e soprattutto, ma soprattutto, decine e decine di Beach Boys e Masai che ti assalgono continuamente come metti piede in spiaggia: poco più avanti ci sono villaggi/resorts presidiati dalla vigilanza e non si avvicinano nemmeno per sbaglio; cibo abbondante ma ahimè di qualità scadente, ripetitivo ed esposto alla mercé di mosche e quant'altro: mai visto un polipo, un gambero o qualsiasi altro crostaceo nemmeno fossero illegali; staff presente sicuramente con molti, noi mai stati avvicinati anche solo per chiedere se fosse tutto a posto... forse perché non interessati a partecipare alle attività quotidiane?; in una settimana mai cambiate le lenzuola del letto, assenza di TV ma soprattutto di telefono per eventuali comunicazioni urgenti con la reception non proprio a due passi, se come noi, ti ritrovi nei bungalow vicino alla piscina, frigo bar perennemente vuoto e assenza di cassetta di sicurezza da usare come e quando si vuole (ovviamente a pagamento alla reception); serate con abbigliamento che definire informale sarebbe un complimento: ciabatte, canotte, bermuda e parei li vedo indicati alle lunghe giornate in spiaggia e almeno a cena sarebbe gradito un abbigliamento un attimo più "educato". Leggo nelle varie recensioni che essendo in Africa bisogna accontentarsi e non cercare il pelo nell'uovo: mi sembra proprio ASSURDO E PARADOSSALE! Penso invece che non avendo pagato con scellini locali e relativa valuta la casa di uno zanzibarino, ma un grande gruppo internazionale come Alpitour e in euro, è doveroso ricevere la qualità che si paga profumatamente a prescindere dal luogo in cui ti trovi. Vai a prendere un caffè o un extra qualsiasi e il povero cameriere, ovviamente sottopagato e sfruttato, deve fare OGNI VOLTA la ricevuta con tanto di nome, cognome, numero di camera, firma ecc... perché non puoi pagare in contanti. Una settimana di RI.BA e... un plico di ricevute da consegnare e pagare a chi di dovere la sera prima della partenza! Il Signor Alpitour non si fida del personale locale che è evidentemente povero e al quale abbiamo elargito e con piacere le mance? è un suo problema, non nostro... siamo in vacanza non al lavoro e gradiremmo la tranquillità al posto della burocrazia. Consiglio resorts di gran lunga migliori e molto meno cari che vi garantisco avrei scelto, se solo ne avessi avuto conoscenza prima.

Punto di forza
giardino
Punto debole
tutto tranne il giardino
Escursioni consigliate
Se non fossero tanto care TUTTE. Bellissima Nakupenda perchè almeno lì il mare è favoloso.
Note sul volo
Se si viaggia in economy, il 737 Neos ha spazi un po' troppo stretti per una tratta così lunga.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

bravo club, un vero disastro!

la struttura è obsoleta, le camere fatiscenti, sporche che odorano di muffa; ci sono stati furti nelle stanze (a noi hanno sottratto i sandali e a un amico un paio di pantaloncini).... il ristorante è molto sporco e tutto il villaggio necessita di manutenzione. se siete in tempo cambiate resort, perchè è il peggiore di questa meravigliosa spiaggia... mai più bravo club!!!!!

Punto di forza
la spiaggia
Punto debole
struttura fatiscente, pulizia inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DA EVITARE COME LA PESTE!!!!!

SE AVETE GIA' PRENOTATO AL BRAVO, CHIEDETE ALL'AGENZIA LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE VILLAGGIO, VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE, DECISAMENTE MEGLIO IL VILLAGGIO A FIANCO SEA CLUB FRANCOROSSO!!!! ORA VI SPIEGO IL PERCHE', X MIA NOSTRA SFORTUNA ABBIAMO PRENOTATO AL BRAVO CONVINTI DI TRASCORRERE UNA SETTIMANA IN UNA BUONA STRUTTURA, SOPRATTUTTO VISTO IL PREZZO PAGATO!!!!! E INVECE ARRIVATI LI ABBIAMO SCOPERTO CHE IL VILLAGGIO E' GIA' STATO VENDUTO E CHIUDERA' IL 28 OTTOBRE, CREDETEMI NECESSITA DI TANTISSIMA MANUTENZIONE SOPRATTUTTO ALLE FOGNATURE, VI DICO SOLO CHE AVVICINANDOSI AL VILLAGGIO DALLA SPIAGGIO SI SENTE L'ODORE DI FOGNA CHE PERSISTERA' X TUTTA LA VOSTRA VACANZA!
AH IL CIBO PESSIMO, FRUTTA QUASI ASSENTE! TUTTO IL CIBO E' FREDDO TRANNE LA PASTA XCHE' VA ALLA GRANDE E LA RINNOVANO CONTINUAMENTE, IL RISO SE ARRIVATE APPENA APERTA LA CUCINA LO TROVERETE CRUDO, MA SE ARRIVATE DOPO UN ORA LO TROVERETE SCOTTO!!!!!!
SIETE ANCORA IN TEMPO CAMBIATE VILLAGGIO!!!!!!!!
BUONA FORTUNA!
A PARTE CIO' E L'ESPERIENZA DEL VOLO DI RIENTRO, SCRIVERO' LA MIA OPINIONE ANCHE SULLA BLU PANORAMA.....
L'ISOLA DELLE SPEZIE E' UNA MERAVIGLIA, IL MARE E' BELLO DA VEDERE PECCATO NON SI RIESCA A FARE IL BAGNO A CAUSA DELLE ALGHE E LA SABBIA BIANCHISSIMA SEMBRA BOROTALCO.....
AH AL PONTILE POSSONO ACCEDERE ANCHE QUELLI DEGLI ALTRI VILLAGGI!!!!

Punto di forza
SPIAGGIA
Punto debole
STUTTURA OBSOLETA, NECESSITA' DI TANTA TANTISSIMA MANUTENZIONE SOPRATTUTTO AGLI SCARICHI
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi