Twiga Beach & Spa SettemariClub

 
2.2
 
4.5 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Twiga Beach & Spa SettemariClub
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Twiga Beach, struttura turistica in Kenya proposta da Settemari e da Clubviaggi ed in precedenza da Valtur come Valtur VClub Twiga Beach, è un complesso di nuovissima costruzione che sorge nell'area di Watamu, a circa 20 minuti di auto da Malindi e a 100 chilometri dall'aeroporto di Mombasa, in splendida posizione affacciato su una spiaggia sabbiosa di fronte alla famosa Sardegna Due, lingua di sabbia che appare e scompare in base alle maree.

STRUTTURA - Il Twiga Beach dispone di 64 camere arredate elegantemente e tutte con vista Oceano, collocate all'interno di due corpi a 2 piani in suggestivo stile arabeggiante. Ogni camera è dotata di terrazzo o giardino, televisione, aria condizionata, letti zanzibarini con zanzariera, cassaforte, minibar e phon. Disponibili anche camere quadruple comunicanti ideali per le famiglie.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Twiga Beach propone un programma diurno, con giochi e gare, e di intrattenimento serale con spettacoli. A disposizione degli ospiti inoltre piscina di acqua di mare con idromassaggio, Beach Volley, calcetto, Beach Tennis, bocce; centro massaggi a pagamento. Vi è anche la possibilità di praticare Diving presso il centro convenzionato con assistenza di personale italiano.
Numero camere 64 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 9 km - Distanza aeroporto 125 km

Recensione più completa

Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più, capodanno quasi rovinato

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo resort, la settimana a cavallo di capodanno, la scelta è ricaduta sul Twiga Beach & Spa di Settemari leggendo le recensioni positive, ma già appena arrivati ci siamo accorti che la realtà era un po' diversa, forse anche dovuto al fatto del recente cambio di proprietà del gruppo Settemari. La struttura che viene venduta come un 4 stelle, in realtà a camere da 3 stelle di livello medio basso, con scarsa pulizia e bassa manutenzione, giusto per dare l'idea durante la doccia, la pressione dell'acqua ha fatto partire il soffione della doccia. Gli asciugamani venivano cambiati quotidianamente ma arrivavano spesso sporchi e maleodoranti. La spiaggia e molto bella, ma in mare è praticamente impossibile fare il bagno, per via della bassa marea e quando arriva l'alta marea le rocce di cui è composto il fondale, legate al moto ondoso rendono difficile tuffarsi, resta comunque la piscina con acqua di mare. Stendo un velo pietoso sulla serata di capodanno, organizzata malissimo, con un imbarazzante aperitivo, dopo la cena avendo noi un tavolo da 4, il direttore ci aveva detto che non avevamo diritto alla bottiglia di spumante sul tavolo, ma di non preoccuparsi che sarebbero passati i camerieri a versarlo, cosa che hanno fatto ma alle 24,10, certo auguri e abbracci hanno calmierato l'imbarazzo di vedere gli altri festeggiare brindando, mentre tutta la nostra fila di tavoli si guardava intorno cercando di capire cosa stesse succedendo, dopo il brindisi siamo andati alla festa in spiaggia, dove (incredibile ma vero) non c'era nemmeno la possibilità di prendere da bere, anche per una semplice coca era necessario, andare al bar di fronte alla reception.
Nel complesso il kenya è fantastico, il posto merita, ma non tornerò mai più in questa struttura, ne mi sento di consigliarla, sia per la sporcizia che la disorganizzazione della direzione.

Punto di forza
La cucina dello chef italiano, il personale locale davvero disponibilissimo.
Punto debole
Stanze sporche, carenza di manutenzione ed scarsa organizzazione della direzione.
Escursioni consigliate
Safari al parco nazionale dello Tsavo Est, preferibilmente di 2 giorni con soggiorno all'interno del parco, costo circa 290€ (singola giornata 190€).
Note sul volo
Il volo blue panorama al'andata ha avuto quasi 4 ore di ritardo, areo nuovo, le prese usb non funzionano, quindi non è possibile ricaricare dispositivi in volo.
Consigliato a
Amici
Periodo
Dicembre 2017
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

9 recensioni

 
(6)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (9)
 
4.1  (9)
 
4.5  (9)
 
4.5  (9)
 
4.7  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax completo

Vacanza fantastica... il villaggio è molto carino con spiaggia a due passi. Siamo stati 15 giorni, io mio marito e i nostri due figli Edoardo di 4 anni ed Aurora di 10, coccolati da tutti a partire dallo chef Gennaro che oltre a preparare dei pasti buonissimi è stato molto attento nei confronti del piccolo Edoardo, addirittura gli portava il piatto degli spaghetti direttamente al tavolo nei momenti di grande confusione evitandoci cosi di fare la fila. Che dire, tutto è stato splendido dai ragazzi dell'animazione Mascia, Marco, Mario e il grande Tony bighi al cuoco Moreno e i suoi aiutanti. Grazie a tutti, ci rivedremo molto presto.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza ed esperienza

Dobbiamo veramente fare i complimenti a Valtur per la presenza, l'assistenza, la gestione ed organizzazione di questo villaggio. A fare infatti la differenza, oltre ad un contesto naturalistico meraviglioso, è proprio il personale.
Il villaggio si trova in splendida posizione affacciato su una spiaggia magnifica ed è semplicemente.. bello! Architettonicamente presenta edifici in stile simil coloniale molto ben mantenuti, o grandi bungalow con deliziosi tetti di paglia. Tutte le ampie camere hanno vista mare e sono dotate di terrazza/ patio o veranda.
La nostra aveva una bellissima vista mare, era molto pulita, con un grande matrimoniale comodissimo e dotato dell'immancabile zanzariera. Comfort essenziali ma più che sufficienti. Bagno veramente ampio e con sanitari quasi eleganti.
Come dicevo, è poi la gente a fare la differenza, persone di una gentilezza ed anche professionalità uniche.
Il villaggio è inserito all'interno di verdi giardini, piante e fiori profumati, è dotato di graziosi vialetti e presenta anche una bellissima piscina. Poi vabbè.. davanti si ha un mare stupendo ed una spiaggia bianca di sabbia soffice soffice. Ovunque alte palme da cocco e.. i beach boys!!! Che rottura!!! Comunque sono assolutamente innocui.
Noi siamo stati qui la prima di settembre ed eravamo in tutto sì e no una ventina di ospiti!! Siamo stati coccolati all'inverosimile, una pace, una tranquillità.. un paradiso praticamente e mi commuovo quasi se ci penso. E' stata una esperienza unica e meravigliosa, giorni fuori dal mondo in cui dimentichi ogni cosa.
A rendere ancora migliore la nostra permanenza, la presenza di cuochi non solo simpaticissimi, ma veri chef capaci di rendere il momento della cena un vero e proprio godimento dei sensi. Si mangia benissimo qui, tutto è curato, ben preparato e il pesce fresco abbonda sempre.
Per il dopo cena, ottimi i cocktail e le bevande in generale (il bar è all inclusive solo per gli analcolici).
Ho elogi anche per il personale dell'animazione, ragazzi con la giusta simpatia e professionalità, mai invadenti ma al contempo, se lo volevi, sempre coinvolgenti. Insomma, una animazione soft che si confà alla struttura.
Inutile poi dire che sarebbe un sacrilegio venire qui e non fare una escursione. Noi ne abbiamo fatte diverse, su tutte consiglio senza ombra di dubbio il safari di 2 giorni nel parco dello Tsavo est: esperienza unica, ricordo indelebile.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Più che soddisfatto

Sto rientrando dal Twiga Beach, una settimana a cavallo dell'Epifania davvero stupenda con tanto sole, caldo, safari e divertimento. Spero possa ritornarci prima possibile. Un grandissimo abbraccio a tutti i ragazzi animatori.

Punto di forza
I ragazzi dell'equipe veramente eccezionali. Il mare, quando si alza la marea da non invidiare nulla alle nostre coste.
Punto debole
In linea di massima nessun punto debole, tranne le strade non asfaltate, tipiche del Kenia.
Note sul volo
Voli in perfetto orario.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Eccezionale Esperienza

Sono appena rientrato da una settimana di vacanza insieme alla mia famiglia.
Definisco la settimana appena trascorsa indimenticabile ed unica.
Il kenya e' stupendo, consiglio a tutti di fare il safari perche' proverete delle emozioni indescrivibili.
Il resort e' molto bello e curato, il personale locale è sempre disponibile e gentile, una nota di merito per Adija ragazza che si occupava del rifacimento della nostra camera sempre pulita perfettamente.
La cucina è ottima, abbiamo mangiato sia pesce e carne cucinati divinamente.
Fantastica la cena swaili in piscina organizzata dal direttore l' ultima sera.
L'animazione e' eccellente, da Cristian ottimo capoanimatore degno di Zelig, a Marco Vannucci cantautore fortissimo, a Federica bravissima animatrice per i bimbi.
Consiglio di fare la passeggiata organizzata dai ragazzi dello staff la mattina, è un momento importante di aggregazione tra noi ospiti, inoltre vi permettera' di vedere bellissimi fondali.
Nota di merito al Direttore Marco Spoto, persona distinta e discreta sempre pronta ad accontentare le richieste di noi ospiti.

Grazie Valtur ci vediamo quest'estate

Gaetano e famiglia

Punto di forza
direttore Marco Spoto e lo staff
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Animazione super

Vedi punto di forza

Punto di forza
Un gruppo di animazione veramente eccezionale. Pochi(6) ma buoni. Andrea il capo sempre discreto ma presente, Marco il chitarrista con un bagaglio musicale enorme ed invidiabile, Gabriele sportmen e cantante inarrivabile, Cristian cabarettista e beachboy fantastico, Elena , Federica e Marco una vero team al fianco del pubblico !


Punto debole
Per chi viene come me da un posto di mare (Gaeta) al di fuori di sardegna due nulla di eccezionale
Note sul volo
Buono il servizio air italia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SPLENDIDA VACANZA

GIUDIZIO STRAPOSITIVO!
UNA STRUTTURA E UN PAESAGGIO STUPENDO.
ESPERIENZA BELLISSIMA, UN SALUTO DI CUORE A TUTTA L'EQUIPE CHE HO AVUTO MODO DI CONOSCERE DURANTE IL MIO SOGGIORNO A GENNAIO, DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE SPLENDIDE (VALENTINA, CHIARA, ROSARIO, ALFREDO, GIAMMARCO) E RINGRAZIO ANCORA LA DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' DI MARIO E SIMONA CHE PER BEN DUE SETTIMANA MI HANNO PROLUNGATO LA VACANZA, NON VOLEVO PIU' ANDAR VIA... :) ALLA PROSSIMA :)

Punto di forza
POSIZIONE GEOGRAFICA : STRATEGICA, VICINO ALLA LINGUA DI SABBIA E SARDEGNA 2
ANIMAZIONE : EQUIPE SPLENDIDA, SOLARE E PROFESSIONALE
Punto debole
CREDO NON CI SIAMO PUNTI DEBOLI, POI DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA, IL FATTO CHE PER GLI SPOSTAMENTI CI SIANO KM DI STRADA DISSESTATA, MOLTI LO POTREBBERO CONSIDERARE UN PUNTO DEBOLE, MA FA PARTE DELLA BELLISSIMA TERRA AFRICANA... LE STRADE ASFALTATE SI DEVONO PRETENDERE A NEW YORK...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

struttura molto discutibile!

Non consiglierei a nessuno di andarci, infatti io e mio marito dopo 2 giorni abbiamo prenotato in un'altra struttura a Malindi e ce ne siamo andati, va bene per gente che si accontenta di poco basta andare in vacanza, ma la qualita' e' un'altra cosa!!! per non parlare del direttore che mi ha negato una bottiglia di acqua per lavarmi i denti in quanto una mattina non c'era acqua nella mia camera! chi sceglie di andare in questa struttura sappia cosa lo aspetta!

Punto di forza
nessuno
Punto debole
ubicazione struttura, 9 km di strada dissestata, poca acqua nelle camere, mobili vecchi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima esperienza

Sono tornato dal Kenya i primi di gennaio 2010, dove ho soggiornato al Twiga Beach Ora Resort, davvero uno splendido, nuovo e confortevole hotel posto sulla zona di mare più belle e più conosciuta e richiesta di Watamu, ovvero Sardegna due. Ci siamo trovati a dire poco benissimo, ci hanno coccolato ed abbiamo mangiato benissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Twiga beach Ora resort a Watamu kenya

Semplicemnete e in poche parole: vacanza splendida... L'Hotel è nuovo e davvero incantevole per posizione, mare, struttura, ottimo servizio e cucina. personale molto disponibile e molto professionale. Lo consiglio vivamente

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi