Bravo Kiwengwa

 
4.4
 
4.0 (63)

Recensione Utenti

10 recensioni con 3 stelle

63 recensioni

 
(20)
 
(28)
 
(10)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (63)
 
4.3  (63)
 
4.2  (63)
 
4.0  (63)
 
3.5  (63)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

TOPI, RATTI E CORVI

SIAMO TORNATI IL 24 MARZO 2011... RAGAZZI PRIMA COSA CHE DEVO DIRVI: CI SONO TOPI E RATTI CHE LA NOTTE GIORONZOLANO PER IL VILLAGGIO E IN PARTICOLARE NEL BAR DELLA SPIAGGIA DOVE CI SONO GLI SPUNTINI E LA SERA PREPARANO LA PIZZA!!! E LA MATTINA CI PENSANO I CORVI A FARVI COMPAGNIA! LA ROTTURA DI SCATOLE DEI BEACH BOYS DIETRO QUESTE COSE PASSA IN SECONDO PIANO ANCHE SE NON E' DA POCO CONTO!
IL RESTO OK... BELLA ANIMAZIONE, CIBO DISCRETO (A PARTE PULIZIA OVVIO)... MA QUESI TOPI E CORVI FANNO VENIRE MENO TUTTO QUELLO CHE DI BELLO C'E' DEL VILLAGGIO. PORTATEVI IMODIUM A PACCHI PERCHE' LA DIARREA E' DIETRO L'ANGOLO!

Punto di forza
SPIAGGIA ANIMAZIONE
Punto debole
PULIZIA - TOPI, RATTI E CORVI CHE GIORONZOLANO TRANQUILLAMENTE NEL RISTORANTE E IN PARTICOLARE NEL BAR DELLA SPIAGGIA DOVE LA SERA FANNO LE PIZZE!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

NON HAI UN ATTIMO DI PACE

Sono stato con la famiglia a Pasqua 2010
La spiaggia e' stupenda, peccato che appena ti avvicini sei accerchiato da zanzibarini che ti vogliono vendere le loro cianfrusaglie. Ho conosciuto persone del villaggio che per non essere stressate in spiaggia rimanevano tutto il giorno in piscina.
La pulizia delle camere lascia alquanto a desiderare; le zanzariere dei letti sono piene di buchi, ti svegli alla mattina con il corpo ricoperto di punture di zanzare.
Anche i teli da mare sono vecchi e pieni di buchi.
La piscina e' tutta scrostata e sporca.
La corrente elettrica non sempre e' presente, sono innumerevoli e prolungate le mancanze di tensione.
A riguardo mi chiedo che trattamento viene riservato al cibo presente dentro i frigoriferi e congelatori.
La colazione per essere un 4 stelle e' misera e la cucina a pranzo e cena e' ripetitiva. Eravamo a Pasqua e come dessert hanno proposto un panettone di Natale.
Le escursioni sono belle ma vengono vendute a caro prezzo, se vengono effettuate con beach boys (zanzibarini) della spiaggia si risparmia la meta'.
Le cassette di sicurezza sono a pagamento.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Cucina e pulizia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

COSI' COSI'

STRUTTURA VECCHIA E POCO CURATA, LE CAMERE SONO MOLTO SPARTANE NEL BAGNO NON C'E' POSSIBILITA DI CHIUDERE LA PRESA D'ARIA E LA DOCCIA HA LA TENDINA.
LA PULIZIA DELLE CAMERE LASCIA MOLTO DA DESIDERARE.
NON CI SONO CASSETTE DI SICUREZZA IN CAMERA IL SERVIZIO E' GARANTITO A PAGAMENTO PRESSO LA HALL (MOLTO DISTANTE DA ALCUNE CAMERE).

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

BELLO MA...

Siano tornati questa notte 22/09/2010, è la prima volta che scrivo in questo portale ma per ogni mio viaggio l'ho sempre preso in considerazione. Non so se le agenzie d viaggio menzionino il particolare dell'arrivo e delle partenze al areoporto di Zanzibar, ma per chi cerca una vacanza tranquilla priva di incazzature, questo non è il posto giusto. Appena sbarcherete dall'aeroplano aspettatevi il caos lunghe code pagamento di 50 $ a persona per l'entrata, non c'è il rullo delle valige tutto si svolge a mano senza automatismi con una confusione creata ad doc dagli inservienti per esasperare i turisti e chiedere mance per recuperare il bagaglio, per non fartelo aprire, per caricare la valigia in pulmino. Dopo questo (almeno due orette) si parte con il pulmino verso il kiwenga. Il villaggio è piacevole ben curato l'animazione è molto gentile preparata sa capire bene le esigenze dei turisti, per chi vuole la tranquillità come noi, o per chi vuole vivere a pieno le attività del villaggio. La cucina nel complesso è buona forse non molto varia ma credo che se vuoi mangiare come a casa allora resta a casa. Preparatevi appena arrivati all'assalto dei vari beach boys, masai, donne che vogliono farti treccine e venderti qualsiasi cosa. Per chi vuole la tranquillità e fare vita da spiggia con passeggiate bagni nell'oceano, scordatevelo. Capisco che devono vivere anche loro, sono anche simpatici, ma i turisti non sono tutti uguali è c'è chi si scoccia e si incazza, di scene del genere ne vedrete molte durante la vacanza. Questo è un punto debole del villaggio non ti permettono di gustarti questa splendida spiaggia delle sabbie bianche. Avrò fatto sì e no due bagni in mare a causa di continue incursioni di questi, anche in acqua!!! La struttura è caratteristica ben curata. Un consiglio cambiate la valuta in dollari in italia eviterete problemi di cambio sfavorevole al momento dell'acquisto dei souvenir. Le camere sono carine tipiche, scarseggiano nella pulizia a meno che non lasciate la famosa mancia allora si che ve la tireranno a filo. Purtroppo noterete come il tutto si muove attorno alle mance. Sconsiglio per chi ha figli questo genere di struttura, troppi scalini e manca un vero e propio servizio di miniclub, e all'areoporto sarebbe una tragedia!!! da evitare. Per finire preparate altri 30$ a persona per uscire dal paese ed una attesa di almeno due ore per imbarcarsi (tutto rigorosamente a mano senza automatismi) infatti al momento di sedersi in areoplano i posti sono stati assegnati due volte, (inevitabile) immaginate voi il poi al momento di partire. Per concludere direi che questo tipo di vacanza è per chi sa addattarsi e prendere le cose per come sono, in fin dei conti si è in vacanza. AKUNA MATATA A TUTTI

Punto di forza
MARE SPLENDIDO, SPIAGGIA BIANCHISSIMA, PANORAMA MOZZAFIATO
Punto debole
BEACH BOYS ESASPERANTI SCARSA PULIZIA DELLE CAMERE. AEREOPORTO ANDATA E RITORNO
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non so se ritornerei!!!

Sono tornato proprio oggi 22/9/2010 e posso dire che grazie hai beach boys... chiedere di Stefano un ragazzo di 24 anni o di Riccardo che parla benissimo l'italiano: con loro abbiamo fatto tutte le escursioni e sono sempre stati molto seri e puntuali (costano la metà). Se potete portate nella valigia dei vestiti che non vi mettete più perchè al fianco del villaggio Bravo ci sono delle "case" con persone davvero bisognose e dei bambini dolcissimi che vi daranno tanto tanto affetto!!!
Sono tornato da 3 ore e mi mancano di già
i MASAI persone splendide se avete pazzienza trattate con Giuseppe il masai con gli occhiali rossi, perchè da lui strapperete dei buon prezzi

Punto di forza
Il suo punto di forza è la bellezza dei colori del mare della spiaggia e del cielo. I giadini ben tenuti dai bravissimi giardinieri. Il personale di sala e bar splendido alla mano e disponibile
Punto debole
Assenza del cambio di valuta. cambiare: i sanitari - tenda della doccia - togliere mattonelle vecchissime e sudicissime - zanzariera del letto molto sporca e cambiare piu volte le lenzuola e gli asciugamani. non per colpa delle donne delle pulizie che sono sempre con la scopa in mano ma per la vecchiaia delgli utensili
Le escursioni sono più organizzate e costano la metà con i beach boys e questo fa pensare...
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

CONSIGLIATELO AL VOSTRO PEGGIOR NEMICO

SINCERAMENTE PENSO CHE NON CI SIANO PAROLE PER POTER DESCRIVERE EFFICACEMENTE LA NOSTRA ESPERIENZA ZANZIBARINA. COMPLESSIVAMENTE LA STRUTTURA NON E' TERRIBILE, LE AREE COMUNI SONO PIACEVOLI E ABBASTANZA CURATE (LE SIGNORE FACCIANO ATTENZIONE: I PAVIMENTI SONO SPESSO SCIVOLOSI E I TACCHI POTREBBERO ESSERE FATALI). PECCATO CHE I BUNGALOWS SIANO IN CONDIZIONI DECISAMENTE MEDIOCRI, DI FIANCO ALLA FINESTRA DELLA NOSTRA STANZA C'ERA UN BUCO DI DIMENSIONI DECISAMENTE NOTEVOLI E RICEVEVAMO FREQUENTI VISITE DI SCARAFAGGI (ANCHE SUI CUSCINI), FORMICONI E GEKI (LORO PERO' NON TI FANNO NULLA, ANZI ALMENO MANGIANO GLI ALTRI INSETTI). NELLE CAMERE NON C'E' UN VERO E PROPRIO ARMADIO MA QUALCHE MENSOLA CHIUSA DA TENDE NON DA PORTE (NOI CI SIAMO TROVATI UNA LUCERTOLA TRA I VESTITI AL RITORNO IN ITALIA). ATTENZIONE AGLI ASCIUGAMANI: SONO SEMPRE (SEMPRE!) PIENI DI ALONI E MACCHIE (... MARRONI!), FARE LA DOCCIA DUE VOLTE AL GIORNO PER 14 GIORNI E' STATA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO A NESSUNO. IL FRIGO IN CAMERA SEMBRA UN TRATTORE E NON SO A COSA SERVA VISTO CHE NON LO RIEMPIONO MAI. IL MARE E L'AREA DELLA PISCINA SONO EFFETTIVAMENTE PIACEVOLI MA LA SPIAGGIA E' PRATICAMENTE INACCESSIBILE PERCHE' CI SONO CENTINAIA DI BEACH BOYS CHE TI VOGLIONO VENDERE VERAMENTE DI TUTTO, SONO MOLTO INSISTENTI, SIAMO RIUSCITI A FARE UNA PASSEGGIATA UN'UNICA VOLTA ALLE 7 DEL MATTINO! PECCATO PERCHE' IL MARE E' STUPENDO E LA SABBIA INDESCRIVIBILE. LA PISCINA E' GRANDE E BELLA, PECCATO CHE ABBIANO RIVERNICIATO LA PARTE CON L'IDROMASSAGGIO MENTRE NOI ERAVAMO LI', LA PUZZA DI VERNICE ERA TERRIBILE E UNA MATTINA HANNO ANCHE PULITO IL PAVIMENTO DI PIETRA CON IL GASOLIO (PUZZA PAZZESCA E PAVIMENTO IPER APPICCICOSO). INOLTRE I MATERASSINI SULLE SDRAIO SONO VERAMENTE LURIDI, PIENI DI STRAPPI E CACCHE DI CORVI (IN PISCINA NON POTETE MANGIARE NULLA PERCHE' I CORVI VI STANNO ATTORNO COME CONDOR). IL CIBO E' OK, MA PURTROPPO QUASI TUTTI GLI OSPITI CHE ERANO AL VILLAGGIO CON NOI HANNO AVUTO PROBLEMI DI DISSENTERIA ABBASTANZA FASTIDIOSI E PROLUNGATI (IO HO PASSATO UN'INTERA GIORNATA A LETTO SENZA FORZE... E COME ME ALTRE PERSONE), NON POSSO DIRE SE DIPENDA DAL CIBO, DAL GHIACCIO O DAL LAVAGGIO DELLE STOVIGLIE (VISTO COME LAVANO GLI ASCIUGAMANI...). RESTANO LE DUE COSE PEGGIORI DA DIRE: SPERATE DI NON INFORTUNARVI AL BRAVO, IL MIO RAGAZZO SI E' FATTO MALE E LA NOSTRA VACANZA E' STATA UN INFERNO, GLI HANNO DATO UNA STAMPELLA ADATTA AD UN BAMBINO E NON AVEVANO NEANCHE UNA FASCIA ADATTA IN INFERMERIA, IN CAMERA NON C'E' IL TELEVISORE QUINDI SIAMO STATI PRIGIONIERI DELLA PISCINA DATO CHE PER ARRIVARE ALLA HALL CI SONO 55 GRADINI. NON E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE ANDARE ALL'OSPEDALE DI STONE TOWN, UNA RAGAZZA ITALIANA CHE VIVE A ZANZIBAR MI HA RIFERITO UNA SUA ESPERIENZA CHE MI HA LETTERALMENTE SCIOCCATA CHE NON RIPORTO PER RISPETTARE LA SUA PRIVACY, COMUNQUE CREDETEMI!!! IL PERSONALE E' IN MEDIA MOLTO SIMPATICO, ALLA FINE DEL SOGGIORNO SI ASPETTANO LA MANCIA, IL CHE E' SACROSANTO VISTO CHE RICEVONO STIPENDI RIDICOLI. GLI ANIMATORI SONO TUTTI IN GAMBA, GIOVANI E SIMPATICI E I NEGOZIETTI NEL VILLAGIO CARINI E FORNITI. I MASAI CHE GIRANO PER IL VILLAGGIO HANNO COSTUMI E ACCONCIATURE SPLENDIDI E SONO TUTTI MOLTO SIMPATICI. AL MOMENTO DEL RIENTRO PREPARATEVI A PASSARE UN PAIO D'ORE TERRIBILI ALLO ZANZIBAR INTERNATIONAL AIRPORT (CHE E' POCO PIU' GRANDE DI UN MINUSCOLO SUPERMERCATO): TUTTI I MEMBRI DEL PERSONALE VI CHIEDERANNO DEI SOLDI, ANCHE MOLTO SPUDORATAMENTE, MINACCIANDOVI DI NON IMBARCARVI LA VALIGIE O DI APRIRLE E TENERSI COSA VOGLIONO... INOLTRE VEDENDO CHE UNO DI NOI DUE AVEVA UN PROBLEMA DI DEAMBULAZIONE SIAMO STATI ASSALITI DA QUESTO GENERE DI RICHIESTE... NON VOGLIO NEANCHE CALCOLARE QUANTO ABBIAMO DOVUTO SBORSARE... INSOMMA, CREDO CHE POSSA BASTARE, MA SICURAMENTE HO DIMENTICATO QUALCOSA.

Punto di forza
MARE SPLENDIDO, SABBIA BIANCHISSIMA, ALCUNI MEMBRI DEL PERSONALE
Punto debole
PULIZIA, ASSISTENZA SANITARIA, ASSISTENZA ALPITOUR, AEROPORTO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bravo Kiwengwa Agosto 2009

Ho soggiornato al Bravo Kiwengwa dal 25/08 al 03/09 e mi sono deciso ad inserire una recensione, in quanto ho trovato piuttosto utili quelle degli altri utenti. Questo viaggio infatti è stato abbastanza aderente a come me lo aspettavo ed a come gli altri hanno descritto i lati positivi e negativi del tutto.
Il viaggio con Neos è stato impeccabile come sempre, ma devo confermare che l'aeroporto di Zanzibar è un delirio. Alla fine comunque ce l'abbiamo fatta a riavere i bagagli ed a raggiungere il villaggio.
La struttura è decisamente gradevole, anche se un po' datata. Esternamente è molto curata e ci sono parecchie persone che se ne prendono cura. Cosa che non è citata sui cataloghi: dalla zona reception/ristorante/bar alla zona spiaggia/piscina ci sono da fare parecchi gradoni, che non rendono la struttura particolarmente adatta a disabili ed anziani.
Il mare e la spiaggia sono molto belli, ma bisognerebbe spiegare bene che il fenomeno delle maree non è proprio giornaliero... il mare infatti può anche rimanere basso per giorni e giorni ed è problematico fare il bagno.
L'animazione non è la migliore che ho visto, ma si sono tutto sommato disimpegnati con sufficienza, in particolare il capo animazione Carmelo, che è veramente un attore nato.
La cucina devo dire che era più che buona, probabilmente merito dello chef Italiano decisamente in gamba. Ho notato qualcosa di riciclato, ma sempre con un certo criterio.
Le camere sono abbastanza spartane e le pulizie, comunque eseguite quotidianamente, sono un tantino diverse da come le intendiamo noi. Basterebbe un po' più di attenzione su queste cose per fare un ulteriore salto di qualità.
Concludo che Zanzibar è un posto estremamente rilassante e fuori dal mondo. La tecnologia, salvo per i cellulari e l'aria condizionata, non esiste e ci sono diverse cose/luoghi da visitare che meritano di essere viste e la fatica per raggiungerle.
Il giudizio complessivo è positivo.

Punto di forza
Cucina, spiaggia, posizione.
Punto debole
L'aeroporto di Zanzibar è un roba da film
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

EVITATE il bravo kiwengwa

Zanzibar è un paradiso terrestre: Mare da sogno, spiagge bellissime e gente cordiale sempre sorridente.

La consiglio vivamente come meta turistica!!

La spiaggia Kiwengwa è bellissima, sabbia che sembra borotalco da quanto è fine e acqua dai mille colori..peccato i Beach boys che con le loro insistenze rendavano impossibile una passeggiata.

Evitate vivamente però il villaggio Bravo Kiwengwa. La nostra esperienza (dal 15 al 22 ottobre 2008) è stata estremamente deludente:

Il personale in reception non parla praticamente italiano, cercano continuamente di fregarti, soprattutto nelle telefonate in italia (ti allontanano il cronometro e quando possono ti segnano minuti in più);

La camera era un disatro, a parte l'odore di umidità che intontiva ma era già pronosticato, lo sporco e gli insetti avevano la meglio. Ragni, scarafaggi, grilli, cavallette, cimici e altri generi di insetti erano in ogni angolo, i letti venivano spesso rifatti senza cambiare le lenzuola, al pavimento al massimo veniva passata la scopa, ma non da per tutto, infatti i cadaveri dei vari insetti rimanevano li se non eravamo noi a toglierli..cosa non piacevole considerando la dimensione delle cavallette e dei scarafaggi. Malgrado ripetuti solleciti fatti in reception la situazione non è cambiata...ci siamo rassegnati. La nostra mami si vede che non si era fatta venire la voglia di pulire nemmeno con le mance!!

La cucina durante i pasti era buona e con molta varietà di scelta, l'unico punto debole erano i dolci...ma la frutta (buonissima) li sostituiva perfettamente. Ma quando si soggiorna con All Inclusive, ci si aspetta qualche piacevole spuntino durante il giorno ed invece NO! Avevi i soliti pezzi di pizza e di focaccia rinsecchiti e pieni di api. Al pomeriggio un terribile the con i biscotti vecchi della colazione...Tutti i soggiornanti molto delusi!!

I villaggi bravo sono (o meglio, dovrebbero) essere famosi per lo staff animazione...C'erano solo 4 animatori (compreso il capovillaggio e il tecnico delle luci e suono)..quindi gli spettacoli serali erano noiosi (fare del cabaret in 2 e 1/2 non è facile) e per riempire le serate facevano praticamente solo delle lotterie, il bingo, la tombola..naturalmente tutto a pagamento...Vabbè!

Che dire...andate a Zanzibar, andate a Kiwengwa, ma evitate il Bravo!!!

Punto di forza
ASPETTO DEL VILLAGGIO<br />
SPIAGGIA
Punto debole
TUTTO IL RESTO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

rubano nelle camere!!!!

vacanza fantastica se non fosse per il fatto che il personale di servizio commette furti nelle camere.

mi è stato sotratto dall'armadio un paio di pantaloncini dal valore di 150 euro. quando ho fatto presente l'accaduto al tour operator, l'addetta non è rimasta sorpresa.

mi hanno riferito che nelle strutture alberghiere che si affacciano sulla spiaggia di kiwengwa i furti ai danni dei turisti sono frequenti.non ho ricevuto ne' le scuse da parte dell'albergo ne' un risarcimento.

ho scoperto poi che non ero l'unica cliente nella stessa situazione, anche ad un'altra signora è stato rubato un vestitino

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

BUONISSIMO

PUNTO FORTE: L'ANIMAZIONE GUIDATA DA UN PERFETTO GIA' GIA'...OTTIMI UMBERTO E MARCO..

SPIAGGIA BIANCHISSIMA E FINE COME BOROTALCO, MA PER LA MAREA CI SONO SPESSO UN SACCO DI ALGHE..

VACANZA MOLTO RILASSANTE E PIACEVOLE..PECCATO PERO' PERCHE' CON QUALCHE ATTENZIONE IN PIU'LA STRUTTURA MIGLIOREREBBE SENSIBILMENTE

Punto di forza
ANIMAZIONE, SPIAGGIA, MARE
Punto debole
CAMERE E MANUTENZIONE
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi