Charmillion Club Resort Swan Club

 
2.2
 
4.0 (49)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Charmillion Club Resort Swan Club
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici

Egitto



POSIZIONE - Il Club Charmillion (già noto come Sea Club Resort) è un villaggio turistico di Sharm El Sheikh già proposto in Italia da Settemari e Phone&Go e commercializzato da marzo 2017 da Swan Tour nella linea Swan Club. Il resort, ubicato nella baia di Nabq, dista 5 minuti dall'aeroporto di Sharm El Sheikh e circa 15 minuti dal centro di Naama Bay e si affaccia su una bella spiaggia privata attrezzata con lettini e ombrelloni.

STRUTTURA - Il Club Charmillion di Sharm El Sheikh dispone di 376 camere dotate di servizi privati con asciugacapelli, balcone privato, telefono diretto, aria condizionata, tv satellitare, minibar, cassetta di sicurezza. Per la ristorazione della clientela sono presenti ristorante, ristorante Ali Baba con cucina egiziana, ristorante Il Pescatore con specialità italiane, ristorante On the Beach con piatti speciali di pesce, ristorante La Fondue specializzato in fonduta. Sono presenti inoltre sette bar per snacks e drinks.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili al villaggio vacanze Club Charmillion di Sharm El Sheikh comprendono tennis, tennis da tavolo, pallavolo, palestra. Presente Centro Diving all'interno della struttura. Il programma di animazione prevede svariate attività durante il giorno e divertenti intrattenimenti serali. Miniclub con attività per i piccoli ospiti.
Numero camere 376 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 20 km - Distanza aeroporto 5 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

5 stelle non all'altezza

Struttura molto bella, camere ampie ma un po' datate, il villaggio è in discesa verso la spiaggia perciò se dovete tornare a pranzare o prenotare escursioni o parlare con la reception, dovete mettervi l'anima in pace: dovete salire, salire, salire. Infatti è fatto solo per persone in perfetta salute e buona motricità; non esistono ascensori neppure per salire dalla sala ristorante alla reception. I bagni comuni nella sala ristorante sono spesso nauseabondi, sprechi e in disordine oltre che mancanti di carta per asciugare le mani o di sapone.
La cosa più eclatante però è la cucina: il minimo che ti aspetti da un resort 5 stelle è la cucina internazionale come peraltro era stato indicato ma la cucina è invece ucraina basata su gulasch, peperoni cucinati crudi e cotti in tutti i modi, famiglia di cavoli anch'essa cucinata in modo varie e presente in quasi tutti i piatti, cipolla cruda aggiunta anche in preparazioni cotte, manzo durissimo da non riuscire a volte a tagliarlo con il coltello, pesci di bassissimo valore e molto grassi cotti alla griglia per confondere il palato ma pieni di lische (neppure al campeggio dei boy scout) oppure venivano fritti ma in grandi quantità erano mollicci.
I formaggi erano di basso valore tipo galbanino cioè pasta di formaggio filata in vari formati.
La finta cucina italiana stava in qualche piatto di lasagne o ravioli che avevano un sapore indecifrabile oppure nella farsa del cuoco napoletano (un ragazzino che faceva saltare due padelline per volta di pasta nel sugo) che di cucina poco sapeva tanto che un giorno ha fatto un sugo di salmone cotto nella salsa di pomodoro... ma dato che era napoletano era apparentemente attendibile.
La farsa più totale è che c'è un solo ristorante per tutti, in ogni momento si decidesse di pranzare o cenare occorreva mettersi in fila con decine e decine di persone (non vi dico che file, bambini che urlavano, anziani in coda) per arrivare al "Maitre" se così può chiamarsi lo smistatole del traffico che attendeva che si liberasse un tavolo, pulito con straccetto dal cameriere il quale rimetteva le stesse tovagliette all'americana non ripulite del tavolo appena uscito. La cosa più folle è che offrono a ciascun ospite con formula all inclusive la possibilità di cenare per due sere in uno dei ristoranti che loro chiamano "à la carte" prenotandosi il giorno prima: NON FATELO! La scelta è tra il ristorante del pescatore sulla spiaggia, il francese, il libanese ed il giapponese che detta così hai l'impressione di liberarti per due sere dal delirio del ristorante comune nel quale si mangiava così male. Bene, prenotiamo la prima volta al pescatore, pensi figo, finalmente un po' di pesce buono, serviti non a self service ma in in vero ristorante: il menù è già stabilito da loro che sono nient'altro che i refusi del self service ; caprese di gamberi dove c'era un solo gambero freddo alla fine di un'alternanza di galbanino e pomodoro. Zuppa di pesce: una ciotola di brodo che sapeva di brodo gusto pesce liofilizzato. Soliti lacerti verdi grigliati come già descritto, siamo scappati al self service per cercare di riempire la pancia con qualcosa.Non contenti abbiamo riprenotato al francese che, seppur difficile, è stato anche peggio e anche li via di corsa al self service, fila ma almeno pancia piena di carote e insalata.
Un'altra sorpresona per chi come noi aveva pure l'hard all inclusive che in tutto il mondo ha lo stesso significato meno che al Charmillion. Vuoi un cocktail? Bene i baristi i improvvisati nelle varie postazioni non hanno idea di quello che stanno facendo, non conoscono cocktail e preparano miscugli con alcolici locali mescolati a qualche succo. Alcoolici locali? Ma scherziamo? Ma quando mai l'Egitto fa vodka o vermout o sambuca ecc? Ebbene, miracolo, i loro miscugli sono fatti solo di quelle porcherie senza gusto perché il prodotto di importazione o non ce l'hanno oppure è a pagamento quindi preparatevi a bere al massimo birra annacquata o vino imbevibile (ah, la birra ad una certa ora della sera finisce).
Mare pubblicizzato bene ma peccato che se non vai oltre la barriera il mare arriva alle caviglie la mattina con la bassa marea, ai polpacci il pomeriggio perché sale un po' quindi niente bagno. Si perché spesso bandiera rossa quindi anche il molo è spesso impraticabile e poi ti fanno gironzolare per pochi metri lì intorno e basta.
Le foto che vi fanno vedere sono comunque bellissime, studiate inglese almeno per le cose di base altrimenti se parlate ucraino tutto il personale egiziano vi capiamo benissimo!

Punto di forza
Bella struttura, brava animazione e Centro benessere
Punto debole
Cucina, mare, bar
Escursioni consigliate
Notte sul Sinai per poi vedere l'alba
Note sul volo
Io da Bologna sono partita alle 7 del mattino ed il check in era alle 5, credo che sia un po' presto, si arriva stanchi
Consigliato a
Nessuno
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

49 recensioni

 
(13)
 
(24)
 
(11)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.7  (49)
 
4.3  (49)
 
3.5  (49)
 
3.3  (49)
 
4.2  (49)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza perfetta

Accoglienza dell'animazione italiana superlativa già all'aeroporto nella persona di Tasky, simpatico spigliato e professionale, sempre attento e presente durante tutta la settimana! Con il costante supporto di Federica, dolce sorridente e capace, volergli bene e sentirsi coccolati è stato un attimo! Lucio e Francesca contribuivano a rendere perfetta la cornice di un gruppo di animazione gioioso affiatato attento e professionale. Grazie ragazzi!

Punto di forza
Pulizia, sfarzo, puntualità e simpatia, baristi a parte!
Punto debole
Il cibo... Simone a parte!
Escursioni consigliate
Namabei e Sharm vecchia. Soho. Ras mohamed
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Valutazione

Per quanto riguarda la pulizia si potrebbe fare di più.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione, Taski, Federica e gli altri ragazzi di cui non ricordo i nomi sono fantastici e molto disponibili. La struttura bellissima, camere confortevoli, piscina bellissima, mare stupendo e spiaggia attrezzata.
Punto debole
La ristorazione non essendo internazionale non offre molte varietà di cibo. Solo grazie a Simone, giovane cuoco italiano, che con gli ingredienti offerti riusciva a farci mangiare un buon piatto di pasta. I dolci discreti. La pulizia dei tavoli molto scarsa. La struttura è priva di ascensori per chi ne ha bisogno.
Escursioni consigliate
Le escursioni tutte consigliate anche per gli accompagnatori Swantour, non ricordo i nomi ma tutti molto gentili , disponibili e competenti.
Note sul volo
Non eccezionale ma buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima struttura

Ho trascorso una settimana incantevole. Camera grande sempre ben pulita, tutto il personale sempre molto cordiale e sorridente.

Punto di forza
Animazione swantour fantastici coinvolgenti e sempre molto presenti per ogni esigenza, complimenti anche per gli animatori internazionali anche loro bravi.
Punto debole
L'unico punto debole è il casino che si forma nel pontile per fare snorkeling, ma è dovuto solo alla maleducazione di certe persone.
Note sul volo
Volo da verona partito sia all'andata che al ritorno in perfetto orario, complimenti alla Neos.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ci siamo divertiti

Resort di grandi dimensioni, pulito e ordinato, camere pulite, organizzazione piscine ok. Spiaggia a 50 metri, organizzata e con bar vicino abbiamo preso il pacchetto all inclusive, si può bere quanto si vuole, cucina internazionale, ma italianissima grazie a Simone, un cuoco italiano che con gli ingredienti che gli passano (non importano nulla, usano solo prodotti loro) riesce a preparare piatti squisiti. Punto di forza l'animazione, Tasky, Federica e Penelope sempre presenti e sorridenti pronti a coinvolgere tutti gli ospiti alle attività giornaliere, ma senza mai insistere. Preparati e simpatici sia con i ragazzi sia con gli adulti. La guida turistica Said altro punto di riferimento, preparato e molto simpatico, ci ha seguito durante le escursioni rispondendo sempre alle domande che gli venivano fatte... PREPARATISSIMO. Un grazie di cuore anche a Adolf, abbiamo avuto bisogno per un disguido, ci ha risolto il problema in un baleno. Un resort che consiglio a tutti, grandi e piccini.

Punto di forza
Animazione, cucina italiana, guida swan tour
Punto debole
Cucina internazionale, colazione con poca varietà
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Insoddisfatto

Sono stato con mia moglie dal 24 novembre al 2 dicembre. Struttura piena di russi che occupavano il campo di pallavolo e spiaggia. Qualcuno sputava sulla sabbia, una signora nella hall aveva i piedi nudi su un tavolino (ho foto). Il direttore ci ha invitato mercoledì ad un cocktail dalle 18 alle 18.30 per un incontro con lui... ma non si è presentato. Poiché siamo partiti dall'albergo alle 22.30 ho pagato la camera fino alle 20 (60 euro), c'era compreso la cena ma l'addetto non voleva farci entrare, ci ha mandato sopra alla reception che ci ha confermato la cena. Siamo ridiscesi al ristorante ma l'addetto non voleva farci entrare. Allucinante, non comunicavano fra di loro. Grazie all'intervento di un animatore abbiamo ottenuto ciò che ci spettava. Pulizia camera molto superficiale (sul comodino segni di bicchieri di precedenti clienti). Piatti di persone che avevano consumato in camera torte, rimaste sulle scale per tre giorni con rimasugli sopra. Cucina buona, non mangio mai pasta all'estero, ma per la prima volta ho mangiato spaghetti all'estero buonissimi grazie ad un cuoco napoletano. Frutta non molto varia. Non ci torneremo.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Sharm 2018

Struttura molto gradevole. Mare, sole e relax. Ma il vero punto forza sono gli animatori Swan Tour: Erika, Cristina, Gabriele ed Hamza, sempre presenti, carini e pazienti!

Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Piacevole soggiorno, reef super

Struttura sontuosa, seppur non nuovissima, lungo la baia di Nabq, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia e ad una ventina dall'aeroporto. Tanti i servizi, tra cui piscine, campi da tennis, centro benessere con hammam, sauna e salette massaggi, diversi bar (dei quali è possibile usufruire con la formula all inclusive), tre ristoranti, negozi e negozietti, sportello bancario, parrucchiere (dentro la Spa) eccetera.
Il villaggio è composto da tre "blocchi", tra cui il più bello senza ombra di dubbio è quello fronte mare.
L'accoglienza è stata nella norma, ma arrivati in camera siamo rimasti subito contenti perchè l'abbiamo trovata molto confortevole e soprattutto tanto spaziosa. Arredi classici, mobilio in buono stato, terrazza grande, bagno altrettanto, e comfort vari tra cui tv, minibar, cassaforte, pantofole e accappatoio, TV satellitare, aria condizionata ben funzionante ecc.
Pulizia non male, ma troppo approssimativa per un 5 stelle, migliorabile sicuramente. Wi-fi inesistente, assurdo veramente.
Le camere sono di diverse tipologie, le suite sono meravigliose, ma anche le standard come la nostra niente male. Sono collocate all'interno di graziosi edifici bianchi su due piani, in stile simil arabeggiante. Ovunque giardini curatissimi, ampi vialetti, siepi fiorite e tantissime immancabili palme da cocco. Il villaggio è davvero molto grande, ma è impossibile perdersi perchè è organizzato molto bene.
Le piscine sono meravigliose, è la vacanza in cui le ho sfruttate di più, l'are attorno per prendere il sole l'ho trovata rilassante e la vicinanza dei bar moto comoda.
La spiaggia dell'albergo non è un granchè, ma è ben organizzata ed attrezzata, anche se per i lettini è bene muoversi verso mattina, perchè poi è difficile trovarne uno libero. Gli ombrelloni di paglia sono belli distanti l'uno dall'altro e i lettini con materassino ultra comodi. In spiaggia ci sono poi bagni, docce e chiosco. La vista sulla barriera corallina, col netto distacco di colore dell'acqua, e sull’isola di Tiran, è spettacolare. La barriera corallina la si può raggiungere comodamente anche mediante pontile di legno. L'accesso al mare può essere comunque anche diretto, senza problemi particolari. Riguardo al reef, tra i più belli delle mie vacanze fatte a Sharm, davvero un'emozione quotidiana lo snorkeling. C'è anche un diving center che, oltre al nolo delle attrezzature, organizza escursioni ed ovviamente immersioni.
Personalmente ho improntato questa vacanza sul relax, ma per chi ama muoversi e fare sport, il Resort va benissimo. L'animazione poi pensa al resto, con uno staff davvero simpatico e dinamico, Cristina (capo animatrice) su tutti.
Il personale tutto comunque si è sempre dimostrato fantastico per disponibilità e professionalità, dai giardinieri ai camerieri.

Male ahimè la cucina, è stata la vacanza in cui mi sono trovato peggio. Oltre al ristorante a buffet principale (colazione, pranzo, cena) ci sono altri tre ristoranti. Alla fine noi, per la disperazione, eravamo sempre a quello libanese, il migliore secondo me. Da evitare con cura invece quello francese (e quello "italiano" Il Pescatore). Riguardo a quello principale a buffet, la cucina - come è giusto che sia - dovrebbe essere di impronta internazionale, ma per me di internazionale aveva gran poco. Era tutto talmente pessimo che non si riusciva più ad andare a cena, si aveva quasi la nausea. Qualità degli ingredienti scarsa, varietà INESISTENTE, cotture approssimative (più volte abbiamo trovato pesce mezzo crudo), riassortimento dei vassoi inesistente (la cena era fino alle 22.00, ma già dopo le 20.45, vassoi semivuoti così restavano).
Comunque, se non fosse per la cucina, è un Resort che consiglierei senza alcun dubbio e soprattutto devo dire che la settimana trascorsa qui con mia moglie è stata davvero bellissima.

Punto di forza
Personale.
Barriera corallina.
Sicurezza.
Punto debole
Cucina.
Wi-fi praticamente inesistente, inconcepibile in un 5 stelle.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissimo villaggio

Villaggio bellissimo, molto curato, camere ampie e confortevoli. Assistenti spiaggia, piscine ,diving eccezionale, assistenza swan tour discreta. Simone, alice, said, hamza eccezionali. Assistenza in spiaggia ottima. Khalid sempre gentilissimo e simpatico.

Punto di forza
Spiaggia, barriera corallina accessibile, piscine
Punto debole
Cucina e pulizia ristorante
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Blu panorama con 3 ore di ritardo
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda

Struttura davvero bellissima! Si mangia bene anche se ovviamente non vi aspettate di trovare cucina italiana DOC. Il personale è molto gentile e gli animatori Alice, Arianna e Gennaro formidabili... Io personalmente devo molto a loro :)

Punto di forza
Il posto incantevole
Escursioni consigliate
Meritano di essere fatte
Note sul volo
Eccellente
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Trattamento finale orribile

Peccato per il trattamento di fine vacanza, è stato orribile! Consegna chiavi e taglio del braccialetto alle ore 12.00 e partenza dal villaggio per aeroporto ore 21, quindi niente camera, niente trattamento soft inclusive e niente di niente! Solo asciugamano e spiaggia fino alle 18. Peccato questa triste cosa perché avendo i bambini era quasi invivibile. Alla fine ci hanno dato la possibilità di prolungare la camera fino alle 18 ma ovviamente pagando. Considerando i 47 gradi di agosto il bere è stato un investimento e poi non hanno neanche dato a tutti la possibilità di cenare a pagamento. Una cosa orribile! Mi dispiace ma è un punteggio negativissimo sulla vacanza.

Punto di forza
Villaggio fantastico, bellissimo e ben curato, un'animazione eccezionale, la migliore in assoluto.
Punto debole
Trattamento di fine vacanza.
Note sul volo
Buon volo con Meridiana.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi