Dettagli Recensione

 
Charmillion Club Resort Swan Club
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Piacevole soggiorno, reef super

Struttura sontuosa, seppur non nuovissima, lungo la baia di Nabq, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia e ad una ventina dall'aeroporto. Tanti i servizi, tra cui piscine, campi da tennis, centro benessere con hammam, sauna e salette massaggi, diversi bar (dei quali è possibile usufruire con la formula all inclusive), tre ristoranti, negozi e negozietti, sportello bancario, parrucchiere (dentro la Spa) eccetera.
Il villaggio è composto da tre "blocchi", tra cui il più bello senza ombra di dubbio è quello fronte mare.
L'accoglienza è stata nella norma, ma arrivati in camera siamo rimasti subito contenti perchè l'abbiamo trovata molto confortevole e soprattutto tanto spaziosa. Arredi classici, mobilio in buono stato, terrazza grande, bagno altrettanto, e comfort vari tra cui tv, minibar, cassaforte, pantofole e accappatoio, TV satellitare, aria condizionata ben funzionante ecc.
Pulizia non male, ma troppo approssimativa per un 5 stelle, migliorabile sicuramente. Wi-fi inesistente, assurdo veramente.
Le camere sono di diverse tipologie, le suite sono meravigliose, ma anche le standard come la nostra niente male. Sono collocate all'interno di graziosi edifici bianchi su due piani, in stile simil arabeggiante. Ovunque giardini curatissimi, ampi vialetti, siepi fiorite e tantissime immancabili palme da cocco. Il villaggio è davvero molto grande, ma è impossibile perdersi perchè è organizzato molto bene.
Le piscine sono meravigliose, è la vacanza in cui le ho sfruttate di più, l'are attorno per prendere il sole l'ho trovata rilassante e la vicinanza dei bar moto comoda.
La spiaggia dell'albergo non è un granchè, ma è ben organizzata ed attrezzata, anche se per i lettini è bene muoversi verso mattina, perchè poi è difficile trovarne uno libero. Gli ombrelloni di paglia sono belli distanti l'uno dall'altro e i lettini con materassino ultra comodi. In spiaggia ci sono poi bagni, docce e chiosco. La vista sulla barriera corallina, col netto distacco di colore dell'acqua, e sull’isola di Tiran, è spettacolare. La barriera corallina la si può raggiungere comodamente anche mediante pontile di legno. L'accesso al mare può essere comunque anche diretto, senza problemi particolari. Riguardo al reef, tra i più belli delle mie vacanze fatte a Sharm, davvero un'emozione quotidiana lo snorkeling. C'è anche un diving center che, oltre al nolo delle attrezzature, organizza escursioni ed ovviamente immersioni.
Personalmente ho improntato questa vacanza sul relax, ma per chi ama muoversi e fare sport, il Resort va benissimo. L'animazione poi pensa al resto, con uno staff davvero simpatico e dinamico, Cristina (capo animatrice) su tutti.
Il personale tutto comunque si è sempre dimostrato fantastico per disponibilità e professionalità, dai giardinieri ai camerieri.

Male ahimè la cucina, è stata la vacanza in cui mi sono trovato peggio. Oltre al ristorante a buffet principale (colazione, pranzo, cena) ci sono altri tre ristoranti. Alla fine noi, per la disperazione, eravamo sempre a quello libanese, il migliore secondo me. Da evitare con cura invece quello francese (e quello "italiano" Il Pescatore). Riguardo a quello principale a buffet, la cucina - come è giusto che sia - dovrebbe essere di impronta internazionale, ma per me di internazionale aveva gran poco. Era tutto talmente pessimo che non si riusciva più ad andare a cena, si aveva quasi la nausea. Qualità degli ingredienti scarsa, varietà INESISTENTE, cotture approssimative (più volte abbiamo trovato pesce mezzo crudo), riassortimento dei vassoi inesistente (la cena era fino alle 22.00, ma già dopo le 20.45, vassoi semivuoti così restavano).
Comunque, se non fosse per la cucina, è un Resort che consiglierei senza alcun dubbio e soprattutto devo dire che la settimana trascorsa qui con mia moglie è stata davvero bellissima.

Punto di forza
Personale.
Barriera corallina.
Sicurezza.
Punto debole
Cucina.
Wi-fi praticamente inesistente, inconcepibile in un 5 stelle.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi