AlpiClub Grand Plaza Resort

 
4.0
 
3.7 (67)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Grand Plaza Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto



Il villaggio Grand Plaza Resort, commercializzato dal 2009 da Alpitour e in precedenza proposto in Italia come Blu Club Teorema, inaugurato a settembre 2006, sorge direttamente sul mare di fronte ad una bella spiaggia di sabbia, nella baia di Nabq. Si trova a circa 6 km dall'aeroporto e a 20 da Naama Bay. Le 547 camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza e climatizzazione regolabile, balcone o terrazza. Gli sport praticabili comprendono beach volley, tennis, calcetto e tiro con l'arco. Durante la settimana si alternano spettacoli in lingua italiana realizzati dal team di animatori Alpitour e serate internazionali. Durante il giorno attività e giochi multilingue per tutti gli ospiti dell'hotel.
Numero camere 547 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 16 km - Distanza aeroporto 8 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax totale

Abbiamo soggiornato in questa struttura Alpitour la prima settimana di novembre ed è stata una piacevolissima vacanza. Il villaggio è davvero consigliabile, ci tengo a dire infatti che le mie "lamentele" sono più che altro relative alla qualità di certi servizi in rapporto alle stelle che il villaggio vanta. Perchè in generale posso affermare che tutto si sia rivelato molto buono.
A partire dalla accoglienza, efficiente e calorosa.
Noi avevamo la prenotazione in una camera poco lontano dalla reception e dal ristorante internazionale. Certo è che quelle fronte mare sono un'altra cosa... (intendo quelle nel primo blocco da 1000 a 2000), ma l'Alpitour mi sa proprio che non ne ha neanche una, o gran poche, da quelle parti.. Comunque, la nostra camera era davvero spaziosa, luminosa e dai pavimenti semplicemente stupendi. Un po' più spartano invece l'arredo.. ma abbastanza caldo. Bello il bagno, con particolari anche di pregio. Riguardo ai comfort della camera.. non certo quelli che si trovano in un 5 stelle: set cortesia in bagno mediocre direi, accappatoio (apprezzato), poi cassaforte, tv piatto ma piccolino e basta praticamente!
Per il resto, il villaggio si presenta davvero bellissimo, con la zona centrale che è un piccolo quadro: palme ovunque, piscina molto grande con isolotto al centro raggiungibile con scenografici ponticelli in legno e tutt'intorno giardini curatissimi.
Tutte le piscine sono molto pulite e tenute benissimo, solarium compresi. Noi eravamo sempre in spiaggia comunque. La porzione di spiaggia privata dedicata ai clienti Alpitour è davvero carina, pulitissima e con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro: c'era spazio per tutti e si stava davvero bene. Poi dal pontile era possibile raggiunge la barriera corallina, semplicemente stupenda, ricchissima di pesci di ogni varietà, un piacere per chi ama come noi lo snorkeling.
In questa settimana non abbiamo fatto escursioni, perchè questa è stata la nostra quarta volta a Sharm, altrimenti le consiglio di certo.

Per quanto riguarda la cucina, alla mattina noi andavamo sempre presso il centrale (l'internazionali insomma), a differenza degli altri pasti, che consumavamo vicino alla spiaggia al ristorante italiano (qualità del cibo nettamente superiore: molte meno specialità, quello sì, ma migliori e preparate meglio).

Molto positiva l'esperienza con l'animazione (italiana): staff intelligente e professionale, mai pressante ma sempre presente e coinvolgente. Di giorno i tornei organizzati erano sempre molto divertenti e la sera gli spettacoli sono stati veramente fatti benissimo, oltre ad avervi fatto ridere un sacco.
OTTIMO il miniclub.

Punto di forza
Posizione.
Barriera corallina: il mare è semplicemente fantastico.
Professionalità e cortesia del personale.
Miniclub.
Punto debole
I punti deboli da me riscontrati, li reputo tali pensando che questo villaggio è un 5 stelle:
- organizzazione
- pulizia degli spazi comuni
- bibite spesso servite calde
- cucina.
Pessimo in assoluto il giudizio su wi-fi: solo nella hall e nemmeno con buon segnale.
Escursioni consigliate
Siamo stati 4 volte a Sharm e abbiamo fatto una infinità di escursioni. Le imperdibili (anche se molte, oltre che carucce, sono faticose per le distanze da coprire):
PARCO NAZIONALE DI ABU GALUM (o SUPER SAFARI)
PARCO NAZIONALE DI RAS MOHAMMED
CAMMELLATA CON CENA BEDUINA
ASCESA AL MONTE SINAI E MONASTERO DI SANTA CATERINA
PETRA
CAIRO + LUXOR

PS: per la mia esperienza, posso dire che i prezzi delle escursioni visti in questo villaggio, sono davvero molto cari.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

67 recensioni

 
(13)
 
(26)
 
(20)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.3  (67)
 
4.1  (67)
 
4.2  (67)
 
2.6  (67)
 
3.3  (67)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Grand Plaza agosto 2019

La struttura un po' datata ma comunque bella, camere pulite, personale gentile.
Il mare mi ha un po' deluso, era sempre mosso fino alle 13.00 - 13.30, barriera bella, ma troppa gente non la rispetta.
Cibo non tanto buono, io mi adatto molto però non è un gran che.
I ragazzi dell'animazione molto carini simpatici e bravi, si danno molto da fare. Bravi ragazzi!

Punto di forza
Vicino aeroporto, vicino a nabay e sharm
Punto debole
Sicuramente il cibo
Escursioni consigliate
Ras Mohamed in barca, molto bella. Noi abbiamo fatto solo questa
Note sul volo
Andata bene, al ritorno l'aereo sembrava preistorico.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Capodanno 2018

Ottimo per le famiglie con bambini. Ho soggiornato dal 30 dicembre al 6 gennaio 2018 con moglie e 2 bambini di 2 e 6 anni. I ragazzi della Alpitour sono fantastici in tutto. Belli spiaggia e piscine, da rivedere il wi fi, e la pulizia del ristorante. Camere pulite e servizi impeccabili.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Ristorante
Escursioni consigliate
Tutte quelle offerte
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Uno spiacevole ritorno

Ho soggiornato in questo villaggio dal 24 giugno al 1° luglio scorsi con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bimbi di 4 e 8 anni (quest'ultimo disabile su sedia a rotelle). Ci tengo a precisare che siamo stati in questo villaggio anche nell'aprile scorso e a differenza di ora eravamo stati molto meglio. Innanzitutto nel frattempo è cambiato il capo animatore e di conseguenza anche la gestione dell'animazione. Ora il capo villaggio Francesco si impegna a risolvere le problematiche dei clienti ma gli spettacoli serali non esistono. Il mini club gestito da Melissa ora è disorganizzato e spesso non funziona nemmeno negli orari stabiliti. La baby dance serale è stata fatta solo 3 sere su 7. Noi siamo tornati perchè i bambini si erano divertiti ed erano impegnati durante la giornata. Basterebbe un po' di musica ogni sera per farli divertire un po'! Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza gestita da Roberta. Si è degnata di salutarci solo perchè le ho posto un problema e alla fine della vacanza credo non sapesse nemmeno il nome mio figlio disabile (non lo ha mai salutato e mai chiesto se avessimo bisogno di qualcosa). E' un'assistente questa? prima di assumere qualcuno per certe mansioni credo che bisognerebbe valutarne soprattutto la sensibilità e il rispetto per i clienti anche quando sono un po' arrabbiati per qualcosa che non va. Invece ci tengo a ringraziare in modo particolare l'assistente egiziano Islam che ci ha aiutati in aeroporto sia all'arrivo che alla partenza per sbrigare le pratiche per il nostro Pietro. La vacanza tutto sommato è andata bene ma non perfettamente come in precedenza proprio per tutti questi cambiamenti di personale Alpitour non all'altezza del proprio ruolo.

Punto di forza
Mare, spiaggia, gentilezza del personale egiziano
Punto debole
Animazione
Note sul volo
Volo Neos da Bologna orrendo. Scalo a Roma Fiumicino sia in andata che in ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Che amarezza

Ristorante sulla spiaggia chiuso
Animazione inesistente
Mare sempre molto mosso
Presenza nel fine settimana di clienti egiziani

Punto di forza
Vicinanza aeroporto
Gentilezza del personale
Punto debole
Mare sempre mosso
Cucina non eccelsa
Presenza invadente di clienti locali
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax totale

Ho soggiornato con mio marito e i miei 2 bambini di 3 e 8 anni (quest'ultimo disabile) dal 23 al 30 aprile scorsi. Siamo stati benissimo. Avevamo esigenze un po' particolari perchè il bambino è su sedia a rotelle ma tutti si sono fatti in quattro per aiutarci. Non ci sono barriere architettoniche. Villaggio dotato di rampe ben lastricate e accessibili per disabili con accompagnatore. Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell'animazione Cristian, Pasquale e la mitica Melissa che coccola i nostri bambini; un grazie anche agli assistenti Alpitour sempre disponibili e a tutto il personale egiziano. Torneremo presto. Vania, Marco, Davide e Pietro.

Punto di forza
Spiaggia, mare, animazione e la cortesia di tutto il personale della struttura
Punto debole
La cucina è un po' sotto lo standard ma considerando che gli ospiti sono pochissimi ci sta
Note sul volo
Volo neos da verona puntualissimo sia in andata che in ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido resort

Ho soggiornato con mia moglie dal 22 al 29 aprile 2017.
Ottimo menù preparato con arte dallo chef italiano Arturo curato nei minimi dettagli.
Personale tutto cordiale e pronto ad ogni richiesta.
Coinvolgenti le attività sportive e ricreative.
Camere spaziose e pulite.
Grazie a tutti è stata una bella vacanza.
Renato I.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza

Non so se tornerei, tenendo conto che è un 5 stelle mi sarei aspettata qualcosa di più.

Punto di forza
La struttura è molto bella e anche il mare
Punto debole
L'animazione Alpiotur, quella internazionale mi è sembrata molto più valida; cucina scarsa e ripetitiva. Pulizia scadente. Molto deludente la serata dell'ultimo dell'anno sia per il cibo che per l'organizzazione
Note sul volo
tutto ok a parte il ritardo di 1 ora e 40 al viaggio di ritorno perché c'era tantissima gente in aeroporto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Grand plaza bellissima vacanza

Grazie allo staff alpitour abbia trascorso un bellissimo natale al mare, un forte abbraccio e grazie a manuel per l'assistenza fornita durante tutto il soggiorno. I nostri complimenti a Alessandro Alessandra Cristian ed Elis per la piacevole e divertente animazione per grandi e piccini. Ma un grande ringraziamento allo staff delle escursioni Momo Carletto e mamoud per averci accompagnato in maniera impeccabile alla scoperta del Sinai.

Punto di forza
Posizione spiaggia, barriera corallina, pulizia, servizi, animazione
Punto debole
Cucina un pochino ripetitiva ma comunque molto buona
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

PRIMA E ULTIMA VOLTA CON ALPITOUR

Ho soggiornato con mio marito e mio figlio la settimana di ferragosto 2014. Faccio i miei complimenti ai ragazzi dell animazione Edy, Max, Mimmo e la bellissima Francesca, che hanno rallegrato la nostra vacanza. Bellissime le escursioni e la barriera corallina!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
L'organizzazione interna alpitour INESISTENTE! se li coinvolgi zero soluzione ai problemi! La grande fregatura è quella di far partire ed arrivare sempre di notte, quindi paghiamo il giorno di arrivo (senza usufruire) la cosa che ha dato molto fastidio a quasi tutti gli italiani li presenti è il fatto che bisogna lasciare le camere alle ore 12 e se vuoi prolungare devi pagare... Noi avevamo il viaggio di ritorno in piena notte. Vergognoso!
Una sporcizia da far paura, nei ristoranti che già al mattino le ciabatte da mare, rimanevano incollate. Puzza vicino ai bar della piscina e sporcizia lasciata da questi russi, che si appropriano della piscina.
Dimenticavo!!! Ringrazio alpitour, per aver scritto che gradiscono le mance... era un continuo, non potevi uscire senza monete... troppo, troppo, proprio snervante!
Note sul volo
nella norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza stupenda

Vacanza splendida e vorremmo ripeterla qui.

Punto di forza
Paesaggio, piscine, animazione e cordialità
Punto debole
Cucina, scaletta di risalita del pontile perché si rischia di farsi del male, i bicchieri del bar risciacquati solo con l'acqua e gli asciugamani della spiaggia che non venivano lavati a fine giornata e ci si ritrovava il giorno dopo con asciugamani sporchi di crema solare di altre persone ma detto ciò torneremmo molto volentieri. Altro punto un po' debole è stata la presenza di russi che lasciavano bicchieri ovunque.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi