Dettagli Recensione

 
Alpiclub Grand Plaza Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax totale

Abbiamo soggiornato in questa struttura Alpitour la prima settimana di novembre ed è stata una piacevolissima vacanza. Il villaggio è davvero consigliabile, ci tengo a dire infatti che le mie "lamentele" sono più che altro relative alla qualità di certi servizi in rapporto alle stelle che il villaggio vanta. Perchè in generale posso affermare che tutto si sia rivelato molto buono.
A partire dalla accoglienza, efficiente e calorosa.
Noi avevamo la prenotazione in una camera poco lontano dalla reception e dal ristorante internazionale. Certo è che quelle fronte mare sono un'altra cosa... (intendo quelle nel primo blocco da 1000 a 2000), ma l'Alpitour mi sa proprio che non ne ha neanche una, o gran poche, da quelle parti.. Comunque, la nostra camera era davvero spaziosa, luminosa e dai pavimenti semplicemente stupendi. Un po' più spartano invece l'arredo.. ma abbastanza caldo. Bello il bagno, con particolari anche di pregio. Riguardo ai comfort della camera.. non certo quelli che si trovano in un 5 stelle: set cortesia in bagno mediocre direi, accappatoio (apprezzato), poi cassaforte, tv piatto ma piccolino e basta praticamente!
Per il resto, il villaggio si presenta davvero bellissimo, con la zona centrale che è un piccolo quadro: palme ovunque, piscina molto grande con isolotto al centro raggiungibile con scenografici ponticelli in legno e tutt'intorno giardini curatissimi.
Tutte le piscine sono molto pulite e tenute benissimo, solarium compresi. Noi eravamo sempre in spiaggia comunque. La porzione di spiaggia privata dedicata ai clienti Alpitour è davvero carina, pulitissima e con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro: c'era spazio per tutti e si stava davvero bene. Poi dal pontile era possibile raggiunge la barriera corallina, semplicemente stupenda, ricchissima di pesci di ogni varietà, un piacere per chi ama come noi lo snorkeling.
In questa settimana non abbiamo fatto escursioni, perchè questa è stata la nostra quarta volta a Sharm, altrimenti le consiglio di certo.

Per quanto riguarda la cucina, alla mattina noi andavamo sempre presso il centrale (l'internazionali insomma), a differenza degli altri pasti, che consumavamo vicino alla spiaggia al ristorante italiano (qualità del cibo nettamente superiore: molte meno specialità, quello sì, ma migliori e preparate meglio).

Molto positiva l'esperienza con l'animazione (italiana): staff intelligente e professionale, mai pressante ma sempre presente e coinvolgente. Di giorno i tornei organizzati erano sempre molto divertenti e la sera gli spettacoli sono stati veramente fatti benissimo, oltre ad avervi fatto ridere un sacco.
OTTIMO il miniclub.

Punto di forza
Posizione.
Barriera corallina: il mare è semplicemente fantastico.
Professionalità e cortesia del personale.
Miniclub.
Punto debole
I punti deboli da me riscontrati, li reputo tali pensando che questo villaggio è un 5 stelle:
- organizzazione
- pulizia degli spazi comuni
- bibite spesso servite calde
- cucina.
Pessimo in assoluto il giudizio su wi-fi: solo nella hall e nemmeno con buon segnale.
Escursioni consigliate
Siamo stati 4 volte a Sharm e abbiamo fatto una infinità di escursioni. Le imperdibili (anche se molte, oltre che carucce, sono faticose per le distanze da coprire):
PARCO NAZIONALE DI ABU GALUM (o SUPER SAFARI)
PARCO NAZIONALE DI RAS MOHAMMED
CAMMELLATA CON CENA BEDUINA
ASCESA AL MONTE SINAI E MONASTERO DI SANTA CATERINA
PETRA
CAIRO + LUXOR

PS: per la mia esperienza, posso dire che i prezzi delle escursioni visti in questo villaggio, sono davvero molto cari.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine