Cyrene Grand Hotel Turisanda Club

 
3.2
 
3.1 (39)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cyrene Grand Hotel Turisanda Club
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Egitto



Il Turisanda Club Cyrene Grand Hotel (ex Alba Club Sol Cyrene) dista 7 km dall'aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh, sulla costa del Mar Rosso nel sud della penisola del Sinai. La struttura si affaccia sull'isola di Tiran la quale presenta uno dei più famosi fondali corallini al mondo ed ha come sfondo le montagne rosse del deserto del Sinai. La spiaggia sabbiosa che consente un facile accesso al mare è a soli 400 metri dal corpo centrale, collegata da un bus navetta circa ogni 10 minuti. La barriera corallina dista circa 500 metri. Il Turisanda Club Cyrene Grand Hotel dispone di oltre 400 camere ampie e confortevoli, tutte con servizi privati, aria condizionata, tv satellitare, telefono, mini-frigo, balcone o patio. Il Team di animazione propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali con il grande coinvolgimento del pubblico.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Ubicazione e reef top! Il resto no...

Addio agli antichi fasti del Melià che fu... Direi che oramai, seppur bellissima e in posizione unica, la struttura sia in declino. Ci tengo a sottolineare che abbiamo passato una bella settimana, fatto un sacco di attività, esagerato con lo snorkeling per la bellezza del reef e preso tanto sole nella bella spiaggia sabbiosa. Il personale poi è sempre tanto gentile e cortese e un po' tutti, ognuno nel suo ruolo, sono stati davvero bravi, dai preposti addetti ai controlli (sappiamo ahimè perchè...) all'assistenza Turisanda, davvero sempre presente, complimenti.
Il fatto è che mi aspettavo un cambiamento in meglio nel passaggio da Melià a Cyrene, invece è accaduto il contrario. Non vi è stato alcun riammodernamento, alcuna rinfrescata o ristrutturazione. Zero. Le camere sono quelle di anni fa, solo più vecchie ovviamente. Mobilio e quant'altro obsoleto e poi ahimè copriletti malandati, muffa, crepe, polvere, macchie sui mobili e quant'altro, non si fanno dimenticare...
Per il resto, una camera standard resta ben spaziosa per tre persone ed il bagno (con bidet) è molto grande.
Male il personale addetto alle pulizie: puliva in modo sommario, si dimenticava di cambiare gli asciugamani, o di mettere le bottigliette d'acqua, o di portare via l'immondizia eccetera.
Poi se necessitavi di wi-fi, tragedia: dovevi chiedere alla reception ogni volta (OGNI VOLTA!) un codice segreto con breve periodo di validità e funzionante solo nella lobby.

Il villaggio è enorme anche se alcune aree e/o servizi sono stati chiusi, compreso un ristorante.
Sempre bellissime invece le tante piscine collegate da laghi e cascate che, assieme alla meravigliosa posizione del villaggio sul mare, fanno la differenza e al tramonto le foto si sprecano.

Fantastico il mare, reef tra i migliori, accesso diretto dalla spiaggia sabbiosa oppure mediante comodo pontile. Sotto la piattaforma in fondo al pontile c'è una quantità di pesci che ha dell'incredibile: tartarughe, squali di barriera, napoleone, pappagallo, pinne gialle, pinne nere... UN INCANTO.
In spiaggia, ombrelloni di una volta e lettini che oramai ci si chiede come facciano a stare in piedi...

Se amate muovervi in generale, il villaggio in questo è il top, dalla palestra ben attrezzata alla possibilità di praticare immersioni subacquee, alle uscite in barca, al parasayling, al kite, al windsurf, alla banana trainata dal motoscafo ecc.
Se invece siete esausti, NON consiglio il centro benessere, che tra l'altro qui hanno chiuso e ti fanno pertanto andare in quello del vicino Melton beach, dove più che un centro benessere è un luogo mal tenuto, pieno di muffa, con pochissimi tavoli da massaggio e personale dalla dubbia professionalità (offerta di servizi inequivocabili....).

Male anche la ristorazione: di ristorante oggi ce n'è solo uno, grandissimo, dove si mangia a buffet. Pulizia pessima e organizzazione pessima. Non cambiano le tovagliette ed i tavoli vengono (a volte) puliti al volo a secco (mangiate dopo che su quel tavolo hanno mangiato tre famiglie prima di voi...). Chiedi al cameriere e pulisce dopo venti minuti. I dispenser dell'acqua erogano acqua per bicchiere da 10 cl. Quindi o ti alzi 100 volte in una cena, o continui a chiamare il cameriere perchè le caraffe non esistono (ce le hanno solo loro) e quindi altra mezz'ora prima che ti portino il bere, cioè ceni senza bevande..
Il bere in generale è incluso e si possono prendere sia analcolici che alcolici.
Cibo: niente di eccezionale, ma tra le tante verdure, il pesce grigliato ed il pollo in qualche maniera, qualcosa di buono lo si trovava sempre. Però che noia.

Colazioni: dolci pessimi (qualsiasi cosa prendiate e di qualsiasi colore, non ha sapore, o ha lo stesso sapore). Vi toccherà buttarvi sul salato.

Conclusioni: se rinnovano gli alloggi, migliorano la pulizia ovunque e occidentalizzano un po' l'offerta gastronomica, torno anche. Altrimenti non lo so... anche se il mare qui è davvero una favola.

Escursioni consigliate
Cammellata e quad nel deserto, escursione al Sinai.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

39 recensioni

 
(6)
 
(4)
 
(19)
 
(7)
 
(3)
Voto medio 
 
3.1
 
4.0  (39)
 
3.1  (39)
 
2.5  (39)
 
2.4  (39)
 
3.5  (39)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cyrene grand hotel più spendi e meno hai

Mai più... 2700 euro in due una settimana dal 21 aprile al 28 aprile... Villaggio spettacolare, contenuti per niente.

Punto di forza
La biologa
Punto debole
Cucina, pulizia e cortesia molto deboli, turisanda personale zero
Note sul volo
Puntualità eccellente
Consigliato a
Nessuno
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bellissima

Bella struttura, ottimo mare, assistenza eccezionale.

Punto di forza
Ubicazione e assistenza Turisanda
Punto debole
Cucina locale
Escursioni consigliate
Ras Mohamed
Note sul volo
Scarso. Volo in orario ma Blupanorama non da nemmeno l'acqua: vendono tutto a caro prezzo
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

la prima ma non ultima volta qui

Per me è stata la prima volta a Sharm. Ho trovato personale fantastico, sia le persone che parlavano italiano che le persone che parlavano inglese perché siccome parlo inglese mi sono divertita con loro, tutte persone fantastiche. Tutti quelli che parlano italiano sono non bravi di più e cercano sempre di accontentarti, non dicono mai di no e sono gentilissimi. Il ragazzo della camera è bravissimo, il ragazzo del bar sorrideva sempre, parlo del bar della spiaggia ed e bravo anzi di più, Osama il ragazzo degli asciugamani ci teneva sempre il posto la mattina anche se non eravamo ancora lì ci preparava già tutto lui ed era più che gentile, le ragazze dell'animazione erano carinissime e si occupavano di tutti anche se non parlavano italiano per chi parla inglese non ci sono problemi. Vorrei fare i complimenti al responsabile credo che sia del ristorante egiziano molto ma molto simpatico ci portava sempre tutto anzi non finivamo da bere e ci portava sempre tutto freddo molto bravo. Complimenti a tutti.
Purtroppo la cucina cercava di impegnarsi però secondo me è meglio se cercano delle persone più brave, ce ne sono così tante basta cercarle così anche la clientela italiana aumenta.
Grazie a tutti e ci tornerò sicuramente forse già quest'autunno.

Punto di forza
spiaggia, piscina, bar
Punto debole
in cucina c'è tanto da migliorare
Escursioni consigliate
ho fatto tutte le escursioni e sono più che soddisfatta le rifarei anche domani
Note sul volo
negativo, sul volo non ci siamo proprio
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Abbiamo trascorso una bellissima settimana. Gherghes, Ossan e Yasser fantastici e simpaticissimi ma anche tutto lo staff egiziano che malgrado non parlino italiano ti fanno ridere e ci torneremo senz'altro. Ottimo prezzo per le escursioni e soprattutto sono bravissimi. Molto ma molto bravi anche i ragazzi che fanno le camere e complimenti anche ai giardinieri perché fanno un ottimo lavoro.

Punto di forza
Tutte le piscine e molte camere hanno la vista sul mare.
Punto debole
Purtroppo per la cucina si dovrebbe migliorare, i cambiamenti fanno sempre bene.
Escursioni consigliate
Abbiamo fatto tutte le escursioni che ci hanno proposto e siamo rimasti sbalorditi, bei posti e belle persone.
Note sul volo
Purtroppo il volo blue panorama non era dei migliori, almeno una bottiglia di acqua visto che si vola 4 ore la potevano anche offrire e i posti sono molto stretti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una settimana favolosa

Sono stata assieme alla mia famiglia per una settimana al Sol Cyrene, mi sono trovata benissimo e lo consiglierei volentieri! Un grosso bacio a Federico,Cristian e tutto il resto dell'animazione... FANTASTICI!

Punto di forza
Pulizia, disponibilità del personale, animazione.
Punto debole
Non ne ho trovato nessuno... e chi critica la cucina deve fare i conti con le loro usanze... non ci potevano sicuramente fare la cucina delle varie regioni! Mi sembra pretendere troppo!
Note sul volo
All'andata tutto ok, ma al ritorno siamo stati 8 ore in attesa dell'aereo ma sicuramente per colpa della Meridiana che ci doveva riportare a casa.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

LA VACANZA PEGGIORE

Vacanza 29/07/2012 fino al 05/08/2012
Vorrei mettere da parte lo stile di vita in egitto, malattie varie che ti vengono ecc ecc....
vi racconto la mia storia perché non vorrei che qualcun altro si ritrovi nella mia stessa situazione.
dentro la struttura allo reception c'è un ragazzo seduto a tavola che offre il servizio Taxi. Noi per non rischiare ci siamo rivolti da lui per prendere un Taxi e andare al Anaama Bay. eravamo in tre due ragazzi e una ragazza. già in Taxi il tassista sembrava un po' strano, parlava sempre al telefono e guardava la ragazza... rideva... vabè... arriviamo al posto e lui ci scarica davanti ad un negozio e ci dice che il signore che c'è dentro ci spiega dove ci si vede al ritorno ecc. entriamo lì e vediamo una quindicina di egiziani tutti maschi che prima ci facevano le battute e poi ci hanno chiusi dentro dicendo che i ragazzi devono lasciare tutti i soldi e uscire e la ragazza invece rimane lì... ci siamo spaventati un sacco quando la storia prendeva il giro serio. Grazie a Dio siamo riusciti a scappare perché qualcuno ha aperto la porta... il giorno dopo in Hotel abbiamo rivisto il ragazzo che ci ha chiamato il Taxi, quello della reception, io urlavo per mezzora non so in quale lingua ma l'ho fatto biondo. è arrivato tutto il personale del Sol Cyrene per chiederci scusa. Invece la persona che rapresentava AlbaTour, un certo SAAD, era lì seduto al tavolino che faceva finta di niente. presumo che AlbaTour si debba prendere la responsabilità, invece ha mostrato un'indifferenza totale. signore e signori a noi è andata bene perché siamo scappati! pensateci bene prima di andare lì!!!

Punto di forza
La pulizia della struttura
Punto debole
Il cibo e la cucina
Note sul volo
L'aereo bello e nuovo con hostess cordiali
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

La vacanza più bella!

Una vacanza davvero fantastica... Abbiamo trascorso a sharm el sheikh 2 settimane, pensavamo di annoiarci, ma non è stato assolutamete così. Anzi, saremmo rimasti li ben altre settimane. La struttura davvero ottima, con 5 piscine disponibili, di cui 2 in spiaggia, molto carina e pulita con bar che offrono bibite e cibo a volontà (solo fino ad un certo orario il cibo). Così anche la spiaggia dove purtroppo non c'è barriera corallina, ma camminando verso destra si potrà ammirare ugualmente. Personale SEMPRE gentile e disponibile. Il cibo non è poi cosi male, presente in grande quantità e vario assortimento, curato sempre nei minimi dettagli. Ringraziamo con tutto il cuore gli animatori in particolare Federico e la sua fantastica acquagym, Christian e Mary, che anno reso le noste giornate davvero fantastiche, insieme agli altri ragazzi, con cui poi alla sera organizzavano spettacoli di intrattenimento molto, molto divertenti! Consiglio questa vacanza a tutti, e sopratutto diffidate delle male lingue. Questo posto è un PARADISO!
Ps: se volete ammirare la barriera corallina, conisiglio di partecipare all'escursione a Ras Mohamed ;)

Punto di forza
Tutto :)
Note sul volo
Arrivo in aereo porto, partenza ritardata di 4 ore
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO PER TUTTI

ABBIAMO TRASCORSO 15 GIORNI D'INCANTO STUPENDAMENTE, LE GIORNATE SONO VOLATE, LO STAFF ERA MERAVIGLIOSO, LA PULIZIA DEL VILLAGGIO ERA OTTIMA, LA CUCINA MOLTO BUONA, GLI ANIMATORI ERANO DEI VERI COMICI, MOLTO SIMPATICI, TANTO DA AFFEZIONARSI. I MIEI FIGLI NON VOLEVANO PIU' TORNARE A CASA E QUANDO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE LA VALIGIA, CI VENIVANO LE LACRIME AGLI OCCHI... IL TUTTO ERA SPLENDIDO E NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARE I RAGAZZI CHRISTIAN, FEDERICO, SALA' E MERY PER IL GRANDE AIUTO MORALE CHE CI HANNO DATO, RAGAZZI SIETE MITICI. ED AGGIUNGO CHE LA GENTE CHE SCRIVE DELLE CATTIVERIE SUL SOL CYRENE E L'ANIMAZIONE, SONO SOLO DEI VIZIATI ED INCONTENTABILI, E TROVERANNO DA DIRE ANCHE DEL POSTO PIU' BELLO DELLA TERRA... SOL CYRENE AL PROSSIMO ANNO... GRAZIE A TUTTI.

Punto di forza
TEATRO, PISCINA E RELAX IN SPIAGGIA
Note sul volo
VOLO OTTIMO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio fantastico

Appena siamo arrivati in aeroporto lo staff dell'Eden Village ci ha accolto con sorrisi e saluti come se ci conoscessimo da una vita... infatti proprio grazie a loro abbiamo trascorso 7 giorni indimenticabili... dalla mattina al tramonto a giocare, fare sport, la sera per i locali del posto, e che dire poi degli spettacoli che facevano in teatro... insomma dei veri e propri comici, disposti a fare una chiacchierata tra una pausa e un'altra e l'ultimo giorno ci è scappata anche una lacrima quando dovevamo partire. Davvero davvero bravissimi e simpaticissimi, tanto che mi sono fatta lasciare la loro e-mail per sapere dove saranno spostati e seguirli. Per lo staff dell'hotel non è stato un granché, di professionalità c'è n'è ben poca. Invece la struttura è mantenuta benissimo, i prati sempre falciati, le spiagge pulite, il mare altrettanto.

Punto di forza
Il punto di forza sono il villaggio in sè e l'animazione che ti tiene compagnia 24h su 24... dalla mattina fino al tramonto e anche la sera per i locali della zona.
Punto debole
Il punto debole forse sono i camerieri del ristorante, non finisci neanche di mangiare che già ti chiedono se ti possono portare via il piatto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Non andate al Sol Cyrene!

La struttura di per sè è stata la cosa migliore del viaggio. C'è tutto cosa serve, la pulizia è più che adeguata, e nel corso della vacanza il personale è gentile, anche se essendo gli ospiti quasi tutti russi, non capiscono quasi niente di italiano.
I punti deboli sono la maggioranza però: innanzitutto l'hotel è molto fuori Sharm, per cui devi per forza spendere soldi per spostarti, perchè lì intorno c'è il nulla.
La cucina non è pessima, ma è sempre ripetitiva, e dopo il quarto giorno non ce la fai più a mangiare le stesse cose.
Il mare è discreto, ma la spiaggia è sottodimensionata, perchè è divisa con il Sol Sharm, e la mattina se vai dipo le 9 rischi di non trovare più posto.
L'organizzazione Alba Tour non è sicuramente adeguata: continuo ritardo delle navette che ti portano in giro, e ricordate le ricevute che vi danno perchè non vedono l'ora di chiederti i soldi in ogni modo, e se perdi il foglietto ti richiedono i soldi. Noi eravamo una coppia, e abbiamo fatto solo l'escursione dei quad, pessima! 20 euro per fare un giro di un'ora, che doveva durare 3, dove non ci hanno nemmeno fatto vedere il tramonto, e dove il famoso thè beduino che doveva venirci offerto era in realtà un pacco, cioè c'era UN beduino che ti vendeva bibite ghiacciate a 4 euro a bottiglia. Abbiamo sentito anche di altra gente che si è lamentata della gita al parco marino, e che si sono poi fatti ridare i soldi...
Bisogna stare attentissimi, perchè per ogni cosa cercano di fregarti, anche nei negozietti all'interno dell'hotel. Per cui chi vuole chiamare in Italia con la sim egiziana, che è la cosa più conveniente, è meglio che vada a comprarla a Naama Bay, perchè in hotel ti vendono a 40 lire quella con 25 lire di traffico. In generale, per ogni acquisto dentro e fuori l'hotel, cambiare i soldi è la cosa migliore per non farsi fregare.
Infine, l'ultima sera, quando abbiamo consegnato la chiave, ci hanno letteralmente tagliato il braccialetto simbolo dell'all inclusive, e così non ci hanno nemmeno più permesso di prendere una bottiglia d'acqua o un caffè. Si tratta così un turista che fino a un minuto prima era un tuo cliente?! Anche perchè la vacanza era per 7 giorni, per cui doveva essere compreso fino alla fine...
In generale non ci è piaciuta Sharm, perchè oramai è una meta troppo commerciale dove cercano in ogni modo di fregare il turista, addirittura al ritorno in aeroporto i locali volevano farci pagare i carrelli che in realtà sono gratis. Il turista è visto solo come un 'pollo da spennare'. In ogni caso, se mai torneremo sul Mar Rosso, non torneremo al Sol Cyrene, perchè almeno con la gestione attuale, non è un posto all'altezza per farti passare una bella vacanza.

Punto di forza
struttura
pulizia
Punto debole
cucina
organizzazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi