Dettagli Recensione

 
Cyrene Island Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Ubicazione e reef top! Il resto no...

Addio agli antichi fasti del Melià che fu... Direi che oramai, seppur bellissima e in posizione unica, la struttura sia in declino. Ci tengo a sottolineare che abbiamo passato una bella settimana, fatto un sacco di attività, esagerato con lo snorkeling per la bellezza del reef e preso tanto sole nella bella spiaggia sabbiosa. Il personale poi è sempre tanto gentile e cortese e un po' tutti, ognuno nel suo ruolo, sono stati davvero bravi, dai preposti addetti ai controlli (sappiamo ahimè perchè...) all'assistenza Turisanda, davvero sempre presente, complimenti.
Il fatto è che mi aspettavo un cambiamento in meglio nel passaggio da Melià a Cyrene, invece è accaduto il contrario. Non vi è stato alcun riammodernamento, alcuna rinfrescata o ristrutturazione. Zero. Le camere sono quelle di anni fa, solo più vecchie ovviamente. Mobilio e quant'altro obsoleto e poi ahimè copriletti malandati, muffa, crepe, polvere, macchie sui mobili e quant'altro, non si fanno dimenticare...
Per il resto, una camera standard resta ben spaziosa per tre persone ed il bagno (con bidet) è molto grande.
Male il personale addetto alle pulizie: puliva in modo sommario, si dimenticava di cambiare gli asciugamani, o di mettere le bottigliette d'acqua, o di portare via l'immondizia eccetera.
Poi se necessitavi di wi-fi, tragedia: dovevi chiedere alla reception ogni volta (OGNI VOLTA!) un codice segreto con breve periodo di validità e funzionante solo nella lobby.

Il villaggio è enorme anche se alcune aree e/o servizi sono stati chiusi, compreso un ristorante.
Sempre bellissime invece le tante piscine collegate da laghi e cascate che, assieme alla meravigliosa posizione del villaggio sul mare, fanno la differenza e al tramonto le foto si sprecano.

Fantastico il mare, reef tra i migliori, accesso diretto dalla spiaggia sabbiosa oppure mediante comodo pontile. Sotto la piattaforma in fondo al pontile c'è una quantità di pesci che ha dell'incredibile: tartarughe, squali di barriera, napoleone, pappagallo, pinne gialle, pinne nere... UN INCANTO.
In spiaggia, ombrelloni di una volta e lettini che oramai ci si chiede come facciano a stare in piedi...

Se amate muovervi in generale, il villaggio in questo è il top, dalla palestra ben attrezzata alla possibilità di praticare immersioni subacquee, alle uscite in barca, al parasayling, al kite, al windsurf, alla banana trainata dal motoscafo ecc.
Se invece siete esausti, NON consiglio il centro benessere, che tra l'altro qui hanno chiuso e ti fanno pertanto andare in quello del vicino Melton beach, dove più che un centro benessere è un luogo mal tenuto, pieno di muffa, con pochissimi tavoli da massaggio e personale dalla dubbia professionalità (offerta di servizi inequivocabili....).

Male anche la ristorazione: di ristorante oggi ce n'è solo uno, grandissimo, dove si mangia a buffet. Pulizia pessima e organizzazione pessima. Non cambiano le tovagliette ed i tavoli vengono (a volte) puliti al volo a secco (mangiate dopo che su quel tavolo hanno mangiato tre famiglie prima di voi...). Chiedi al cameriere e pulisce dopo venti minuti. I dispenser dell'acqua erogano acqua per bicchiere da 10 cl. Quindi o ti alzi 100 volte in una cena, o continui a chiamare il cameriere perchè le caraffe non esistono (ce le hanno solo loro) e quindi altra mezz'ora prima che ti portino il bere, cioè ceni senza bevande..
Il bere in generale è incluso e si possono prendere sia analcolici che alcolici.
Cibo: niente di eccezionale, ma tra le tante verdure, il pesce grigliato ed il pollo in qualche maniera, qualcosa di buono lo si trovava sempre. Però che noia.

Colazioni: dolci pessimi (qualsiasi cosa prendiate e di qualsiasi colore, non ha sapore, o ha lo stesso sapore). Vi toccherà buttarvi sul salato.

Conclusioni: se rinnovano gli alloggi, migliorano la pulizia ovunque e occidentalizzano un po' l'offerta gastronomica, torno anche. Altrimenti non lo so... anche se il mare qui è davvero una favola.

Escursioni consigliate
Cammellata e quad nel deserto, escursione al Sinai.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine