Abo Nawas Resort

 
3.6
 
3.3 (110)

Recensione Utenti

32 recensioni con 3 stelle

110 recensioni

 
(5)
 
(47)
 
(32)
 
(24)
 
(2)
Voto medio 
 
3.3
 
3.4  (110)
 
4.2  (110)
 
3.4  (110)
 
2.4  (110)
 
3.0  (110)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
32 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mare impraticabile; solo dal pontile

Sono andata per la seconda volta a marsa Alam per una vacanza di mare, bagni e sole. Purtroppo questo villaggio è posizionato su una spiaggia bella ma il mare è una enorme laguna di acqua bassissima, che arriva a livello delle caviglie e, quando c'è acqua altra, in certe ore, può arrivare sotto il ginocchio. Unico modo per bagnarsi, è gettarsi dal pontile, a 400 metri dalla riva, nell'acqua subito profonda e solo quando non è mosso. Altrimenti non è possibile. Non esiste piscina climatizzata a maggio e l'acqua in piscina è fredda. Quindi una settimana senza bagnarsi.... nonostante l'assicurazione della Going più volte ripetuta, che ci fosse la possibilità di nuotare dalla riva. Questo a me e a mio marito ha rovinato la vacanza perchè il nostro desiderio era andare fin li per nuotare, come facemmo tranquillamente a Marsa Alam nella zona del blu Lagoon, baia spettacolare con acqua caraibica per 600 metri dalla riva. Non credete quando vi dicono che va bene per tutti, non è così.
Il villaggio è ristrutturato ma male, si mangia decentemente, le camere sono un po' fatiscenti, ma a noi questo non interessa più di tanto. L'animazione è ottima.
Non lo consiglio a nessuno e non ci tornerei mai più.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Disastro

Eravamo stati 4 anni fa ed era bellissimo.
Abbiamo convinto gli amici a ritornare ed è stata una grandissima delusione.
Sconsiglio a chiunque abbai un pò di dignità di andare ad Abo Nawas finchè non cambieranno le cose e la gestione.
EDEN Viaggi (Margò) completamente assente.

Punto di forza
Struttura e mare
Punto debole
Organizzazione cucina pessima
Qualità e quantità cibo molto insufficiente
Pulizia ristorante bassa
Pulizia spiaggia bassa
Maleducazione del personale del ristorante
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

a mai piu'

Dopo il primo giorno già volevamo tornare a casa, le camere? un po' sporchine e gli ospiti che rientravano avevano subìto un furto nella cassetta di sicurezza quindi terrore per le nostre cose. La cucina? Se mangiate tanto pollo e patate ve lo consiglio. Pesce? Sì lo vedi solo nuotare nel bellissimo mare ma mangiare te lo sogni!!! Cosa posso dirvi? Evitatelo!!!

Punto di forza
il mare e non la spiaggia un pò sporca
Punto debole
tolto il mare il nulla
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

non soddisfatta

attenzione rubano nelle cassette di sicurezza anche se chiuse con il proprio codice e la nostra delusione è che gli assistenti presenti in loco della going se ne sono lavati le mani senza darci assistenza di alcun tipo.

Punto di forza
nessuno
Punto debole
bassa marea per chi ha paura dell'acqua alta non è possibile fare il bagno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

A mai piu' ABO NAWAS

siamo arrivati alle 3 di notte.. e neanche per dire un caffè una bevanda calda, o l'acqua del frigobar o... ah ci siamo stati dal 3/10 al 10/10/2009. La going questa volta mi ha proprio deluso.. non penso che tornero' in un loro villaggio. Ultima e non ultima, invasione di mosche e zanzare in quantita industriale.

Punto di forza
Il villaggio è bellissimo, tenuto bene, pulito, e che dire il mare... mar rosso splendido
Punto debole
questa è la nota dolente purtroppo tutto il resto... compagnia aerea (air menphis) da brivido, mi sembrava di essere un toast.<br />
All inclusive un par de ciuffoli.. orari bar e ristorante osceni..
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Opinione

Rientrate il 5 settembre dal villaggio.
Volo di rientro alle 4.30 del sabato mattina (praticamente non abbiamo dormito neppure il venerdi notte), non ci hanno mai cambiato le lenzuola e gli asciugamani lasciavano un po' a desiderare. I condizionatori funzionano male e sono molto rumorosi, nonostante tutto la struttuta è comunque carina.
L'animazione è molto valida capitanata da David, grande professionista.
Vito il Manager del Villaggio è stato con noi molto disponibile per i vari problemi avuti ed anche l'assistenza stessa all'interna del villaggio.
Le escursioni sono valide e ben organizzate.
Peccato che, come dicevo, i servizi in camera non valgano il 4 stelle.
Non è idoneo a chi non sa nuotare. Lo spettacolo è la barriera corallina!
Per chi ha i bimbi : si deve accontentare della piscina e allora... forse meglio altra meta!

Punto di forza
IL MARE E LA BARRIERA STUPENDI - ANIMAZIONE ben selezionata
Punto debole
pulizia e cucina (a parte la colazione)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Abo Nawas: Animatori sprecati!

Rientrati anche noi il 29 dal villaggio. Grande la barriera corallina, ma prima di raggiungerla.... la marea era un tiro di dadi....il cibo appena sufficiente, noi abituati agli all-inclusive dei villaggi caraibici di messico e santo domingo ci siamo rimasti un pò male...
Nota di merito: l'animazione, sempre pronta, mai invadente e con due personaggi di vero spicco: David e Mario, complimenti a loro e alla loro carriera nel campo.. .Spero di rivederli un giorno nel villaggio dei nostri sogni.

Cia!

Punto di forza
Il Mare (dopo la barriera...) e l'animazione
Punto debole
La formula soft-all-inclusive e la varietà del cibo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ABO NAWAS SCADENTE

SONO STATA AL VILLAGGIO ABO NAWAS DELLA GOING CON IL MIO FIDANZATO LE ULTIME 2 SETTIMANE DI AGOSTO E A NOSTRO PARERE ABBIAMO PAGATO TROPPO PER IL SERVIZIO SCADENTE CHE ABBIAMO RICEVUTO. IL MARE PRIMA DELLA BARRIERA CORALLINA è TALMENTE BASSO (ARRIVA MASSIMO AL GINOCCHIO) CHE SE VUOI FARTI UN BAGNO DEVI PERCORRERE I 400 METRI DI PONTILE PER TUFFARTI NELL'ACQUA ALTA OPPURE IN PISCINA (PERò NIENTE DA DIRE SULLA MERAVIGLIOSA BARRIERA CORALLINA). SPACCIANO LA STRUTTURA PER UN 4 STELLE QUANDO NON CREDO CHE NE ABBIA NEANCHE 3, LA GESTIONE DEL VILLAGGIO ESSENDO EGIZIANA è ASSOLUTAMENTE POCO EFFICIENTE E COMPLETAMENTE DISORGANIZZATA; LO STAFF EGIZIANO è STATO MALEDUCATO E INCOMPETENTE. LA PULIZIA E L'IGIENE ERA COMPLETAMENTE INESISTENTE: ABBIAMO TROVATO DEGLI INSETTI NEL LETTO, IN 2 SETTIMANE CI HANNO CAMBIATO LE LENZUOLA SOLO UNA VOLTA E LE ABBIAMO TROVATE ANCHE SPORCHE, I CONDIZIONATORI CHE SI ROMPEVANO SEMPRE, GLI ASCIUGAMANI SEMPRE SPORCHI E CHE PUZZAVANO DI MUFFA, LA PISCINA SEMPRE TROPPO PIENA DI CLORO CHE BRUCIAVA GLI OCCHI E LA PELLE, IL CIBO SEMPRE DI BASSA QUALITà E POCO VARIO, SNACK DI MATTINO E DI POMERIGGIO CHE ERANO GLI AVANZI DEGLI ALTRI GIORNI, LE POSATE E I BICCHIERI SEMPRE SPORCHI E CHE PUZZAVANO, LA SERA QUANDO ANNAFFIAVANO I GIARDINI SALIVA UN ODORE DI FOGNA INCREDIBILE CHE NON RIUSCIVI A RESPIRARE, IL TRATTAMENTO CHE DOVEVA ESSERE SOFT-ALL INCLUSIVE CON ALCOLICI NAZIONALI COMPRESI, SI è SCOPERTO CHE NON COMPRENDEVA GLI ALCOLICI NAZIONALI E CHE TUTTO CIò CHE CHIEDEVI DI EXTRA COSTAVA (PATATINE FRITTE 1€, FETTA DI ANGURIA 1€, SPREMUTA 1€, CAFFè ESPRESSO 1,50€), L'ACQUA CALDA IN BAGNO L'ABBIAMO AVUTA SOLO I PRIMI GIORNI E POI BASTA. CREDO CHE LE NOSTRE LAMENTELE SIANO DOVUTE UNICAMENTE A QUANTO ABBIAMO SPESO.. SE I PREZZI FOSSERO STATI PIù BASSI NON SAREMMO PARTITI CON TANTE PRETESE ED ASPETTATIVE, MA DATO I PREZZI ELEVATI CI ASPETTAVAMO UN SERVIZIO MOLTO MOLTO MOLTO MIGLIORE. IN FIN DEI CONTI ABBIAMO DEI BEI RICORDI DI QUESTA VACANZA SOLO ED UNICAMENTE GRAZIE ALLO STAFF DI ANIMAZIONE GOING CHE CI HA FATTO DIVERTIRE E PASSARE DEI MOMENTI FANTASTICI: SIMPATICI, POCO INVADENTI, SEMPRE PRESENTI, MOLTO GENTILI. SE NON FOSSE STATO PER LORO ERA UNA VACANZA DA DIMENTICARE. UN GRAZIE ENORME AI MOSTRI DI BRAVURA COME DAVID (CAPO ANIMAZIONE) E DOLORES (LA PIù GRANDE CANTANTE!!) E A TUTTI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE!!!

Punto di forza
ANIMAZIONE SPETTACOLARE E POCO INVADENTE, PISCINA MOLTO GRANDE, STRUTTURA MOLTO CARATTERISTICA
Punto debole
LA GESTIONE UNICAMENTE EGIZIANA, PULIZIA ED IGIENE INESISTENTI, MARE SEMPRE TROPPO BASSO (IMPOSSIBILE FARSI UN BAGNO SE NON DOPO LA BARRIERA CORALLINA DOVE L'ACQUA è ALTISSIMA), CIBO POCO VARIO E DI BASSA QUALITà
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

abo nawas mai più!!

personale egiziano maleducato e sporco, camere pietose con forte bisogno di ristrutturazione e con completa mancanza di igiene e pulizia con condizionatori rumorosissimi, muri con muffa e insettti schiacciati, mai cambiate le lenzuola e gli asciugamani puzzolenti. la cucina appena sufficiente, piscina con altissimo livello di cloro dannoso per bambini con genitali infiammatissimi. è un vero peccato perchè la struttura è molto carina, ma ovviamente mal tenuta. li salva la splendida barriera corallina e il deserto alle spalle. siamo molto delusi dal tour operator going e dalla agenzia blu vacanze alla quale abbiamo pagato euro 3.380 in due per 15 giorni per una struttura 4 stelle che è risultata un 2 stelle appena appena.

Punto di forza
i ragazzi dell'animazione sono il punto di forza perchè riescono a farti dimenticare le gravi carenze del villaggio.... un grazie a david, tiziano, stefano, dolores, luana e lollo mario e angela e william....
Punto debole
gestione egiziana
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Abo Nawas, occhio

E' la seconda volta che torniamo a Marsa alam, temperatura sempre piacevole (caldo secco).
Compagnia Air Menphis A/R: aereo con poltrone molto vecchie e poco pulito che comunque ha fatto il suo dovere partendo all'andata con solo mezz'ora di ritardo e al ritorno con un ora di anticipo.
Struttura carina in stile nubiano ma.... con forti esigenze di ristrutturazione in particolare delle camere (condizionatori, bagni, ecc..)
Sistema soft inclusive : bevande analcoliche solo tramite dispenser e stuzzichino pomeridiano riciclato dalla colazione. (patatine fritte 1€, spremuta 1€, fetta di cocomero 1€, caffe espresso da 1,5 a 2,5 €)
Secondo noi non è un villaggio a 4 stelle ma in realtà è un 3 stelle.
Mare : l'unico modo per potersi bagnare era o rotolarsi nell'acqua alta 10 cm. o utilizzare il pontile che permetteva di entrare in mare con profondità min. di 15 metri. ci siamo rinfrescati solo grazie alla piscina e con escursioni care se si considera che si cercava solo di fare il bagno. (a catalogo dovevano essere più chiari)
Animazione esistente, attiva, non invadente, tutti molto bravi in particolare David.
Ristorazione sufficiente: considerando che non siamo a casa nostra

Punto di forza
Animazione e spiaggia
Punto debole
Mare: il livello del mare rimane circa sui 15 cm. fino alla barriera corallina, in alternativa pontile 10 metri.<br />
Villaggio che necessita di ristrutturazione
Trovi utile questa opinione? 
32 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4