Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Soddisfatta (con Ventaclub..)

Sono da poco tornata con una amica da questo bel villaggio. Io ero partita con Karambola, che mi era stato spiegato averlo preso da poco in gestione, ma una volta arrivata là scopro che il grosso in realtà è fatto da Ventaglio (per fortuna) che ha offerto anche a noi ospiti "estranei" la sua animazione. Il personale di Karambola si è visto all'aeroporto all'arrivo, alla riunione di benvenuto e stop, questo è un punto a sfavore del tour operator.
Animazione composta da 5 ragazzi bravi, guidati da Bobo, capo animazione tunisino. Hanno tentato di RIanimare (sempre senza insistenza e molta educazione) le poche anime che c'erano nel villaggio, eravamo circa una sessantina, e in un villaggio così enorme sembravamo 2 gatti.
Bel villaggio adattto a tutti, il pontile offre possibità di fare snorkeling in un punto della barriera molto bello (ho visto tramite escursione in barca altre 3 zone e non ha nulla da invidiare) dove si vedono tra i vari pesci tartarughe, razze, uno squaletto e di sera puntuale come non mai un barracuda lungo più di un metro. Non ho usufruito dei servizi diving ma sentivo le altre persone entusiaste della guida. Inoltre c'è una spiaggia sabbiosa larghissima, che anche quando c'è alta marea arriva al massimo ai fianchi, quindi perfetta per i bambini o semplicimente per bagnarsi un pò.
Vento innocuo per i primi giorni, forte per due e non ha permesso la discesa dal pontile (sempre controllato da un bagnino egiziano).
Partendo dal presupposto che non siamo in Italia il mangiare è ok, cuoco italiano addetto alla pasta (peraltro molto bello quindi si formavano gli ingorghi davanti al suo corner..) dolci a volontà, acqua dai dispenser che si può bere con sicurezza perchè presa da contenitori sigillati.
Il primo giorno sono capitata in una camera appartenente al gruppo vecchio, un pò...triste e isolata. Senza problemi ci hanno spostato in una delle camere più centrali e nuovi vista piscina e mare!
L'addetto alle pulizie ci ha fatto trovare animali di ogni genere tutti i giorni sui letti fatti con gli asciugamani, e puliva a dovere camera e bagno, entrambi belli larghi. Non è una struttura innovativa o all'avanguardia, il sapore e l'arredamento è rustico, ma adeguato.
Personale egiziano un pò appiccicoso, ma tutto sommato educato, soprattutto i ragazzi che sistemano i lettini in spiaggia appena ti vedono arrivare a 3 km di distanza!
I ragazzi dell'animazione hanno spiegato che tra un mesetto verrà inaugurata l'ala nuova (c'è un altra enorme piscina) dove si posizionerà Ventaglio, mentre nella zona originaria rimarranno gli altri tour operator.
Villaggio che consiglio, contattatemi se volete foto o altre info.
Attenzione a chiarire Karambola/tour operator, ripeto, se non ci fosse stata l'animazione Ventaclub, noi saremmo rimasti completamente da soli.

Punto di forza
spiaggia adatta a tutti (snorkeling + bimbi)
Punto debole
alcune stanze dell'ala vecchia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tiziana
29 Mag, 2010
Ciao sono Tiziana, io e il mio fidanzato abbiamo prenotato con Karambola per agosto all'Abu Nawas e cosa intendi per specificare Karambola/tour operator?se possibile vorrei avere altre informazioni altrimenti vado in agenzia e cerco di cambiare da Karambola a Ventaglio e se saresti così gentile da postare magari qualche foto così possiamo vedere oltre alle immagini solite dei cataloghi e del sito del Abu Nawas
In risposta ad un earlier comment

Inviato da feoh
31 Mag, 2010
Non appena ho le foto te le mando, ma ti assicuro è un bel posto. Non so se per Agosto Karambola avrà organizzato qualcosa di animazione, io proverei a chiedere, perchè se è vero quello che ci hanno spiegato, ossia che tra poco "spaccheranno" il villaggio in due sarà più difficile usufruire come intrusi dell'animazione di ventaglio se ci sarà comunque solo quella (i clienti dei diversi tour operator si riconoscono dai diversi colori dei braccialetti che vengono dati il primo giorno). Seppur molto delicatamente il capo animazione Ventaclub a noi aveva fatto notare che accoglievano anche noi tra le varie attività pur non c'entrando nulla. Il villaggio tutto sommato era mezzo vuoto quindi credo abbia fatto comodo anche a loro avere qualche persona in più, ma dubito che in caso di centinaia di persone saranno così ospitali...
Inviato da antonella malvestiti
11 Giugno, 2010
penso che la persona che e' stata in questo villaggio, abbia lavorato molto con la fantasia, dicendo che gli animatori erano carini, che il personale in spiaggia ti portava il telo subito. la cucina con il cuoco bello ma che fa la pasta dura come i sassi e poi deve ringraziare sempre un gran maestro!!! infatti quando sono stata in quel villaggio c'era un signore chef molto piu' anziano ma molto bravo io sono stata in marzo e c'era un cuoco molto bravo che sapeva fare i gnocchi piu' buoni di quelli mangiati in italia, ho chiesto come mai sapesse fare cosi dei buoni gnocchi e lui dice che se anche era egiziano per meta' era italiano e aveva imparato tanto tempo in italia. meno male che si mangiava bene, perche' tutto il resto lasciava molto a desiderare specie nella pulizia delle camere, con lenzuola con i buchi e gli scarafaggi in camera. Per cui la persona che dice tutte queste belle cose del villaggio mi sa che ha preso un bel colpo di sole nel deserto tanto da farle vedere un miraggio!!! saluti gente e cambiate villaggio io consiglio il blue reef che e' a fianco e c'e' un cibo otimo e il personale e' davvero gentile e le camere pulite oltre ad avere una bella animazione tutte le sere.
bye bye anto
In risposta ad un earlier comment

Inviato da feoh
17 Giugno, 2010
penso che il tuo commento si risponda da solo, senza offendere gratuitamente: come dici tu, tu sei stata a marzo, io sono stata a fine maggio, sotto un'altra gestione. Non potrebbe insinuarsi nella tua mente il ragionevole dubbio che il villaggio sia migliorato? o semplicemente accetta il fatto che io ho dato un commento oggettivo e il più razionale possibile, indicando pro e contro. Ho tanto di foto per documentare ciò (purtroppo non ho conservato la pasta..) a disposizione saluti
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria
21 Giugno, 2010
Io sono appena rientrata da una splendida vacanza presso il villaggio ABO NAWAS e confermo quanto riportato da Feoh. In ogni caso ritengo che il tuo commento sia poco verosimile, forse il colpo di sole l'hai preso tu!! E aggiungo che dovresti porti delle domande se il personale non è stato cortese con te. L'obiettivo di questo sito è riportare commenti oggettivi senza necessità di menzionare miraggi o colpi di sole. Ciao ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nicoletta
02 Agosto, 2011
Ho letto i tuoi commenti, siccome ho prenotato per questo mese questo villaggio con dei ragazzi di 15 anni, ti chiedevo se in base alla tua esperienza può andar bene per degli adolescenti. Più che altro avevo bisogno di essere tranquillizzata che sia un bel posto... visti i tanti commenti negativi. Grazie se vorrai inviarmi qualche foto e scusa il disturbo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da feoh
08 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento:
15 Agosto, 2011
Ciao, non ti so sinceramente ben dire se può essere adatto a un 15enne, solo perchè non so di preciso con cosa si divertano i 15enni oggi ;-)
Sicuramente se a loro piace nuotare e fare snorkeling è il posto giusto, poi la differenza la farà l'animazioni, se sono bravi a coinvolgerli in tornei, gare, partitelle il gioco è fatto no?
però dato che è passato un anno da quando sono stata io non ti so dire che animazione ci sia, mi spiace. Il posto per esser bello era bello, a noi l'acqua non era mai mancata. Poi al di fuori del villaggio c'è solo deserto, di sera bisogna rimanere lì, quindi mi auguro davvero che il team sia buono
7 risultati - visualizzati 1 - 7