Veraclub Sunset Beach

 
4.2
 
4.6 (146)

Recensione Utenti

10 recensioni con 3 stelle

146 recensioni

 
(111)
 
(22)
 
(10)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (146)
 
4.8  (146)
 
4.6  (146)
 
4.4  (146)
 
4.5  (146)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Buono ma pensavo migliore

Mi aspettavo di più... venivo da un esperienza in Madagascar dove struttura e devo dire anche mare sono stati migliori. La struttura è molto piccola e molto spoglia. Speravo in una vacanza migliore.

Punto di forza
Il punto di forza è sicuramente l'animazione. I ragazzi sono fenomenali anche se devono lavorare con niente, perché purtroppo non hanno niente. Marco e Federico sono semplicemente straordinari. La pulizia delle camere e del posto in generale molto buona.
Punto debole
Il mare è stata un grande delusione perché mi aspettavo molto di più poiché tanti mettono allo stesso livello il mare di Zanzibar a quello delle Maldive. Assolutamente no. La spiaggia bellissima bianca ma impraticabile causa i beach boys. Io non sono riuscito a farmi un bagno da solo.
Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Bocciato!

Salvo da questa recensione i quattro ragazzi del team animazione (Marco, Giada, Nicole e Jack, oltre che il bravissimo Nico Cansella, cantante molto più bravo di tanti stonati bluff che popolano la nostra tv). Merito loro se invece che un pallino ne do due. Poi... poi poco altro, organizzazione Veratour bocciata su tutta la linea: aerei con pesantissimi ritardi sia all'andata che al ritorno, assistenza nelle escursioni totalmente assente (abbiamo fatto Nakupenda ma poi, visto il modo in cui si è abbandonati al proprio destino, abbiamo deciso di annullare tutte le altre già prenotate, per fortuna che ci hanno ridato i soldi visto che al momento della prenotazione non ci avevano lasciato nulla in mano).
Villaggio da tre stelle con prezzi da cinque in buona posizione, camera KILLER: una scala che andrebbe segnalata per la sua pericolosità ci portava al secondo piano, nella camera 404 (una suite per stare più comodi... sob...); personale Veratour del posto che assilla con richieste di ogni tipo: mance, maschere, pinne e quant'altro. Posso capirlo dai beach boys, anzi è una cosa normalissima, ma all'interno del villaggio è inaccettabile. Villaggio "Atmosphera Collection"... ma quando mai??? Viaggio poco in luoghi lontani per motivi di salute, ma quando lo rifarò non sarà certo con Veratour.

Punto di forza
Posizione, animazione, piano bar.
Punto debole
Tanti, troppi...
Escursioni consigliate
Nessuna, si è abbandonati al proprio destino come successo a noi a Nakupenda. A meno che non ci sia Kassim che è molto bravo, lasciate perdere.
Note sul volo
Due ore di ritardo all'andata e due al ritorno. Coincidenza treno al ritorno persa, una sciagura dopo l'altra.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Intera gestione da rivedere

Rapporto qualità - prezzo inadeguato. Troppe lacune nella gestione. Pare che regni la politica del risparmio più assoluto! Non sono per nulla soddisfatta.

Punto di forza
Mare e tramonti meravigliosi, un paradiso!
Punto debole
L'intera struttura! Camere che puzzano di muffa e fogna, poca varietà e quantità di cibo, direttore ed assistente del tutto negati nel ricoprire tale ruolo. Gestione interamente da rivedere! Wi-Fi a pagamento scarso. Cocktail a pagamento.
Escursioni consigliate
Nakupenda con i Beach Boys (aragosta, cicale ecc. veramente ottimi). Il posto merita moltissimo.
Da vedere anche Mnemba.
Note sul volo
Un po' scomodo ma puntuale.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione totale

Hakuna Matata ma anche no!

Ho trascorso le mie vacanze in questa struttura con mio marito dal 3 al 17 Agosto alla modica cifra di quasi 6000 euro e sono davvero molto delusa!

Inizierò ad analizzare la parte RISTORANTE che a mio avviso ha davvero moltissime lacune per la quantità del cibo e per la poca varietà. Svariate volte mi sono sentita dire che il cibo era terminato e quando chiedevo di darmi un pezzo di carne in più mi sono sentita dire : "Ancora?" L'impressione che mi hanno dato è stata di voler risparmiare su tutto. Buffet dei dolci davvero imbarazzante. Per bere dovevi ogni volta alzarti dal tavolo e farti riempire il bicchiere e la coda per servirti era notevole. Nel pomeriggio c'era la possibilità di mangiare degli Hot Dog fino alle 17 ma più di una volta mi sono stati negati nonostante fossero le 16.45 e gli Hot Dog non erano ancora terminati perché ben visibili sul bancone! Mi hanno fatto una crepes che conteneva così poco cioccolato che ho dovuto chiedere di aggiungerne altro. Cocktail alcolici tutti a pagamento alla modica cifra di 6 dollari con pochissimo alcool all'interno. Nessun frullato offerto. Colazione salata inesistente. L'unica sera in cui ci hanno offerto un aperitivo alcolico abbiamo avuto da discutere perché dopo poco la quantità di aperitivo è terminata. Davvero una pessima figuraccia! Vino rosso a tavola imbevibile.

VERACLUB
Ci siamo affidati a questo tour operator perché pensavamo di andare sul sicuro ed invece abbiamo riscontrato parecchie inadempienze.
Vi dico solo che durante una gita in barca è stato dimenticato il menù di carne ed alcune persone hanno saltato il pranzo.
L'assistente Veronica si è dimostrata davvero superficiale nella gestione dei clienti e assolutamente inadeguata al ruolo che ricopriva. L'unica cosa positiva era l'animazione ed in particolar modo Benedetta, Denise e Patrizio che ogni giorno si sono ingegnati per renderci tutto gradevole. A loro va tutta la mia stima.
Vi consiglio vivamente le escursioni con i beach boys (Nakupenda) che sono stati per noi una piacevolissima sorpresa in quanto ad organizzazione, abbondanza e qualità del cibo (aragoste, cicale, gamberi e polpo davvero squisiti). Chiedete di Nipotino e non rimarrete delusi.

CAMERE
L'arredamento molto carino, peccato per il nauseante odore di muffa e fogna che ci ha accompagnato per diversi giorni. Le stanze sono provviste di televisore ma i canali visibili sono solo 2, uno di film e l'altro sportivo in inglese.
Più volte si è visto che i canali vengono gestiti dalla reception perché senza toccare il telecomando il canale cambiava. Noi stavamo guardando la finale di Federica Pellegrini ed improvvisamente sullo schermo è comparso il calcio Brasile-Iraq. Potete capire come ci siamo rimasti da buoni Italiani.

WI-FI
Abbiamo acquistato il servizio Wi-Fi per 15 dollari a testa ma credetemi la qualità di tale servizio è stata davvero scarsa. Ci siamo pertanto rivolti al Direttore il quale ci ha risposto che il suo andava perfettamente come se non sapessimo che lui, in quanto Direttore aveva una password che durava 12 mesi e pertanto più stabile delle classiche password che durano solo una settimana e che si collegano ad un unico server.

SPIAGGIA
La spiaggia è meravigliosa ma quando c'è bassa marea e le alghe fanno la loro comparsa nessuno si preoccupa di toglierle. Al Royal (struttura accanto) già dalle prime ore del giorno avevano già provveduto a rimuoverle.

Zanzibar è davvero un posto incantevole. Il mare è stupendo ed i tramonti mozzafiato ma credetemi se potete evitate di andare al Sunset Beach. Il rapporto qualità prezzo non regge. Paghi come per un quattro stelle ma almeno due di queste sono volate in cielo o scappate in acqua.

Punto di forza
Punto mare e posizione
Punto debole
Veratour. Direttore struttura e assistente Veratour.
Totale incapacità di gestione del cliente e gestione della lamentela.
Escursioni consigliate
Nakupenda (con i beach boys chiedere di Nipotino)
Mnemba
Note sul volo
Meridiana pessima e scomoda
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Nostalgia

Ho soggiornato qui 15 gg a fine Gennaio. Tempo bello, mai pioggia, solo un po' di vento, ma caldo. Mare stupendo, purtroppo pieno di ricci (indispensabili le scarpette). Villaggio carino, personale molto gentile, animazione quasi inesistente, ma per me va bene così.
Cucina non particolarmente buona (a parte primi, pizza e frutta), però non si muore certo di fame. Beach boys un po' insistenti all'inizio, ma poi simpatici(soprattutto Nipotino). Escursioni fatte con il villaggio:Stone town (meriterebbe una giornata e non solo mezza),Spezie e alla scoperta di Zanzibar (entrambe si possono evitare). Consiglio : portatevi tagli da 1 $.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, l'atmosfera e la struttura piccola, familiare.
Punto debole
La cucina, soprattutto i secondi . L'aereoporto di Zanzibar è scandaloso: caos al cubo, tutti che chiedono mance, veramente improponibile.
Note sul volo
New Livingston da Malpensa con scalo a Roma. Ben tenuto l'aereo, con monitor personali, equipaggio cordiale e disponibile. Sedili stretti (3 poltrone x fila). Acquistato posto exit a 70 € cd.
Pasti minimi, birra o vino a pagamento ; addirittura anche il caffè della colazione, in andata, era a pagamento. Volo puntuale in andata; in ritardo di 3 ore al ritorno, però nessun problema, al villaggio ci hanno lasciato le camere fin quasi alla partenza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mediocre 11-19 dicembre 2012

non mi sento di consigliarlo.

Punto di forza
mare stupendo e villaggio molto carino e ben curato
simpatici e gentili gli animatori.
Punto debole
all inclusive soft??? c'è da vergognarsi, la bottiglia d'acqua che viene servita a tavola non può uscire dal ristorante, dicono che è per i dipendenti zanzibarini ma in realtà vengono rabboccate e riproposte la sera, dunque calcolate un buon 100-150 euro da pagare per l'acquisto di acqua da portarsi in camera, visto che l'acqua nelle stanze è salata, cibo scadente e poco, sinceramente io e altre 40 persone presenti non torneremo più in questo villaggio, tutti molto scontenti (e ne abbiamo parlato per giorni). sulla direzione non apro nemmeno una parentesi, simpatia zero.
Note sul volo
un calvario, ritardo alla partenza da zanzibar, scalo assurdo a mombasa, a roma mancava il carburante, a milano le scale per scendere dall aereo. siamo arrivato alle 2.30 del mattino... però vabbe non è colpa di veraclub.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Se lo conosci lo eviti

La posizione del villaggio è splendida, l'architettura del villaggio è molto carina, e la manutenzione esterni è ben curata.
La qualità del cibo è molto buona, seppur esclusivamente italiana. Il resto è da bocciare. La nostra camera (la 108) era pessima: tende e cuscini sedie laceri, bagno scomodo, assenza di portasapone in doccia, doccia attaccata per modo di dire e ad altezza nano, plafoniere bagno rotta, rubinetto corroso e arrugginito, alette condizionatore non funzionanti. Fatto presente ciò, l'organizzazione si è limitata a cambiare le tende e i cuscini delle sedie e rimontare la plafoniere. Null'altro. Visitata la camera di amici, riscontriamo che la nostra è di gran lunga inferiore sia come qualità sia come dimensioni alle altre, nonostante avessimo una doppia standard come tutti gli altri, e avessimo pagato come tutti gli altri. Riteniamo ciò vergognoso. Al termine della 1a settimana ci siamo fatti cambiare la camera - dopo aver insistito molto - e siamo passati alla 115, in linea con le altre del villaggio.
Animazione serale altra nota dolente: rumorosa, cacofonica, prolungata fino a mezzanotte, irrispettosa della quiete che richiederemmo per una vacanza. Abbiamo dovuto dormire costantemente con finestre chiuse e tappi nelle orecchie. Le nostre rimostranze al direttore non hanno avuto altra risposta se non "ma l'animazione la dobbiamo pur fare", peraltro con atteggiamento palesemente infastidito, della serie "ma che vogliono questi?".
Il direttore è totalmente latitante, dà l'impressione di essere in vacanza (con moglie e figlie al seguito), non si è mai presentato, non si interfaccia mai con gli ospiti ne si interessa a loro chiedendo come va o se ci sono problemi.

Riteniamo che il villaggio sia troppo "italiano", il cibo come già detto è molto buono ma si mangia solo all'italiana, e se devo mangiare italiano o se devo ascoltare musica italiana da mattina a sera (non la smettevano MAI) resto in Italia e non vado a Zanzibar. Un po' più di "local content" sarebbe stato auspicabile.
Se questa è Veratour preferisco affidarmi per il futuro ad altri tour operators. Era la nostra prima esperienza con Veratour, sarà sicuramente l'ultima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

DA PROVARE

CONSIGLIATO PER LE COPPIE, AMBIENTE E ANIMAZIONE SOFT (COMUNQUE SUL CATALOGO ERA BEN SPECIFICATO)... ASSOLUTAMENTE DA MIGLIORARE LA STRADA PER RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO (BUCHE E DOSSI DA KAMEL TROPHY).

Punto di forza
MARE, SPIAGGIA, POSIZIONE SULL'ISOLA, TRANQUILLITA'. MOLTO BELLE LE ESCURSIONI SIA DI MARE CHE INTERNE. BRAVISSIMO IL CAPO ANIMATORE AL PIANOBAR
Punto debole
PULIZIA STANZE
Note sul volo
ESAGERATO L'ADEGUAMENTO CARBURANTE DELLA MERIDIANA EUROFLY € 150,00!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

operatori assenti

sono tornata il giorno 8 Aprile da Zanzibar. Il posto e' bellissimo, il mare e' meravigioso, anche la gente del posto e' molto cordiale e infine i MASAI che dire sono stupendi. Non mi sono trovata bene e con me tutto il gruppo (15 persone) con gli animatori, assenti completamente tranne il grande ALESSANDRO. Questi animatori si facevano vedere solo a colazione, pranzo e cena, e sono stati anche poco educati. il viaggio di ritorno e' stato un massacro, 25 ore. Sono arrivata a casa con una distorsione ai legamenti della caviglia. Durante questo lunghissimo viaggio di ritorno, gli operatori veratour erano latitanti, in pratica il gruppo e' stato abbandonato a se stesso. Non puo' la Veratour fare viaggiare le persone in quelle condizioni.
In seguito mi faro' sentire.

Punto di forza
mare, spiaggia
Punto debole
animatori assenti, cucina scarsa e ripetitiva, poco igiene
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

animazione inesistente

Siamo arrivati al Sunset beach il 20/01/2011. Alla presentazione dello staff Veraclub, ci sono stati presentati nr 5 animatori (abbiamo fatto diversi viaggi con questo tuor operator, e vi assicuro che non erano mai meno di una quindicina), ci è stato subito detto che si trattava di un'animazione "soft". L'animazione "soft" consisteva nel fare un paio d'ore di piano bar la sera, dove gli animatori, pensavano solo ed esclusivamente al LORO divertimento. nessun intrattenimento per gli "ospiti", anzi, se si cercava di essere partecipi, sembravano quasi infastiditi, quasi si volesse rubargli la "scena". consigliatissime le escursioni con i beach boys, onesti, gentili e cordiali. villaggio ancora da sistemare in quanto nuova apertura (camere pulite, ma puzza tremenda di fogna in bagno). Cibo nella norma, al terzo giorno è arrivato un cuoco Italiano, e la vacanza è cambiata radicalmente, in meglio.
La formula ALL INCLUSIVE, consisteva nelle bevande analcoliche a volontà, ma birra e vino solo al bar del ristorante, solo a pranzo e a cena, tutto gli altri alcolici sono a pagamento. La mattina, a colazione solo acqua NATURALE, quella FRIZZANTE, la si poteva avere solo al bar, che apriva alle 10.00.
Viaggiando spesso con Veraclub, siamo rimasti molto delusi dall'animazione. Sconsiglio questo tipo di "animazione soft" a chi ha voglia di divertirsi "socializzando".

Punto di forza
beach boys
Punto debole
animazione veraclub
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi