Dettagli Recensione

 
Veraclub Sunset Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non era scritto nel contratto

Siamo stati al Sunset Beach Resort il mese scorso per una settimana.
La struttura è molto accogliente, sia per quanto riguarda le stanze che per gli ambienti comuni.
Abbiamo molto apprezzato la presenza di un'area "relax" e un'area "animazione" che ci hanno consentito di scegliere, di volta in volta, come impiegare il tempo. Anche se noi abbiamo optato quasi sempre per la zona relax, abbiamo comunque conosciuto tutti gli animatori (Carola, Lorenzo, Francesca e Lucio) che si sono dimostrati professionali, simpatici e mai invadenti.
Bravissimo il maestro Nico che ci ha accompagnato musicalmente (voce e strumenti) con un repertorio mai scontato.
Ottima anche la cucina e STREPITOSO lo staff locale... i zanzibarini sono veramente cortesi.
Veniamo alle note "stonate".
I beach boys... troppi, spesso simpatici ma comunque invadenti; è stato praticamente impossibile (non ci siamo mai riusciti) passeggiare o sostare a riva solo IO e LEI... c'era SEMPRE qualcuno che ci faceva compagnia con l'obiettivo di venderci qualcosa (servizi, manufatti, escursioni, etc.).
Capisco che loro fanno il mestiere loro ma non sentirsi liberi di andare in acqua, per il timore di essere coinvolti nell'ennesima trattativa, lo trovo esagerato e credo che a riguardo il villaggio potrebbe fare qualcosa.
Concludo con due parole sul direttore (Yuri)... ha avuto un paio di occasioni per dimostrarsi, oltre che perfetto conoscitore dei contratti firmati dagli ospiti del villaggio, anche persona ragionevole e cortese, ma le ha perse entrambe (le occasioni).
Abbiamo prenotato più escursioni col villaggio ma all'ultima non abbiamo potuto partecipare in quanto il giorno stesso la mia ragazza è stata male.
Abbiamo perso l'intera quota di partecipazione all'escursione (86€) solo perchè SCRITTO NEL CONTRATTO, nè un "ci dispiace ma" o un "scusate ma non possiamo fare nulla", semplicemente "è scritto nel contratto".
L'escursione non prevedeva alcuna spesa anticipata ad personam, eccetto (forse) per la bottiglietta d'acqua che ti passano in pullman. Non era previsto pranzo, o spese particolari... si partiva in pullman per visitare un villaggio e una foresta e tornare indietro.
Sono sicuro che (volendo) parte della quota il direttore ce l'avrebbe, in qualche modo, potuta far recuperare, ma... "non era scritto nel contratto".
Ne sono sicuro anche in considerazione del fatto che solamente due giorni prima è accaduto lo stesso a un'altra coppia... ma l'escursione era organizzata dai beach boys e la coppia ha avuto indietro parte dei soldi (cosa che ha scosso molto il direttore quando gliel'ho raccontata).
Sono altrettanto sicuro che (volendo) lo stesso direttore, con altri modi e parole, avrebbe potuto lasciarci partire con 86€ in meno ma con un ricordo totalmente piacevole della vacanza trascorsa.
Ora so che il cliente ha sempre ragione ovunque ma non al Sunset Beach Resort.
Ovviamente siamo liberi di scegliere e abbiamo già scelto... non torneremo mai più al Sunset Beach Resort e probabilmente non viaggeremo mai più con VERATOUR... o, quanto meno, non senza aver letto prima IL CONTRATTO.

Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine