Elyros Village

 
3.7 (96)

Recensione Utenti

12 recensioni con 2 stelle

96 recensioni

 
(22)
 
(39)
 
(22)
 
(12)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.1  (96)
 
3.7  (96)
 
4.4  (96)
 
3.5  (96)
 
3.8  (96)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio antiquato

La prima settimana di settembre 2011 abbiamo soggiornato nel villaggio di Veratour a Creta.

Il villaggio è vecchio, pubblicità ingannevole... le stanze non sono come quelle del catalogo, stanze essenziali ma attenzione alla pulizia.
Ci è stata assegnata una stanza dietro il palco, fino a mezzanotte non si dormiva e neanche si poteva sentire la televisione, volume troppo alto; inoltre a causa delle raffiche di vento la porta della stanza vibrava e impediva il sonno.
Bagno senza areatore o finestra, piastrelle nel bagno rotte e altre cose.
Cucina discreta, ma sempre le stesse pietanze.
La "serata Greca" aveva solo alcune pietanze tipiche con la sola indicazione della pietanza (non indicati gli ingredienti); il contorno folcloristico con musica e/o costumi assente.
Animazione piuttosto volgare.

Servizi:
bar sempre presenti ed efficienti, reception sempre cordiale, ad eccezione della Direttrice incompetente non in grado di affrontare con professionalità alle difficoltà, unica esclamazione mi dispiace!

Escursioni:
Disorganizzazione e mancanza di trasparenza nel viaggio a Chrissi annullato mentre si era in viaggio per raggiungere Ierapetra, dopo una telefonata con il cellulare all'accompagnatore; motivazione mare mosso (la vera causa era che le navi che trasportano clienti di viaggi organizzati non erano in regola con le licenze).
Siamo andati nella stessa giornata per conto nostro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

vedi veraclub e smetti di andare in vacanza

Come avrete notato nel "consigliato per" non ho marcato nessuno poichè l'unica utenza che troverebbe ottima questa vacanza sarebbe la comunita dei MASOCHISTI.
Se qualcuno avesse dei dubbi sulla mia esperienza in fatto di viaggi faccio un elenco di alcune delle più importanti mete da me raggiunte negli anni, alcune con villaggio turistico altre fai da te, da est a ovest: MOSCA, ISTANBUL, IL CAIRO, SHARM EL SHEIK, MALINDI, RODI, ATENE, VIENNA, PRAGA, BERLINO, PARIGI, MADRID, LISBONA, NEW YORK, LAS VEGAS, SAN FRANCISCO. più un'altra quantità di posti minori, FATE UN PO' VOI.

Punto di forza
devo ancora trovarlo
Punto debole
Avete qualche ora di tempo?
Struttura vecchia, camere sporche comprese di scarafaggi, piscina con grosse macchie nere di vernice staccata, cucina dove per fortuna mettevano il nome sul cibo altrimenti non si capiva cosa mangiavamo, all inclusive al risparmio, locazione del villaggio a destra Ierapetras a 8 km di strada buia e piena di curve, a sinistra il nulla, senza auto eri finito.
Escursioni, per chi le ha fatte, brutte e noiose. Per chi voleva farle, come me all'isola di Crissi, annullate "per problemi alle navi" della Veraclub perchè dal porto tutte le altre partivano.
Note sul volo
Partenza 1l 4 settembre da Bologna alle 22.30 anzichè alle 19.30 (solo 3 ore di ritardo), arrivo al villaggio alle 5 (cinque) perchè c'erano circa 2 ore di pullman dall'aeroporto.
Ritorno l'11 settembre alle 09.55 (con partenza dal villaggio alle 6) anzichè alle 23.30, solo 13 ore di anticipo così ci hanno fregato 1 colazione, 1 pranzo, 1 cena, che naturalmente erano incluse nel pagamento effettuato.
Non solo, arrivo a Rimini anzichè Bologna così altre circa 2 ore di pullman per andare a prendere l'auto.
Peggio di così penso ci potesse essere solo un ammaraggio in pieno mar Mediterraneo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

DUE SETTIMANE DI PESSIMA ESPERIENZA

PER ME PRIMA E ULTIMA ESPERIENZA IN VERATOUR, MAI PIU' VERATOUR.
Sono stato in questo villaggio 2 settimane, dal 21.05 al 04.06.2011
Al ritorno volo cancellato, 9 ore di attesa e poi partenza per Malpensa anzichè Verona, poi a Verona in bus. Se fossi partito il 28.05 mi sarei preso 6 ore di ritardo anche in partenza con uno scalo imprevisto a Kos e sosta di un'ora, arrivo al villaggio alle 5 e 30 di mattina, anzichè a mezzanotte (questo mi è stato raccontato da ospiti arrivati il 28.05). Prima della partenza 50 euro di supplemento carburante, stesso aereo, stessa tratta e stessa destinazione viaggiatori con altri Tour Operetor hanno pagato meno.
Villaggio molto vecchio, scarafaggi ovunque, un giorno anche 2 topi in piscina, dalla spiaggia per andare in bagno bisognava fare 200 metri fino alla reception e 200 per tornare. Cucina pessima, cibo affogato di olio di oliva, spesso cotto a metà, lo chef sembrava molto più impegnato ad esibirsi la sera in teatro la sera (facendo pena) che impegnarsi con quello che io credo dovrebbe essere il suo lavoro di chef. Di giorno l'animazione c'era e andava bene ma di sera in teatro quasi sempre "giochi con gli ospiti" che oramai non si fanno quasi più nei villaggi. Si notava bassa speculazione su tutto, toast con mortadella al posto del prosciutto cotto, pizza fredda e senza mozzarella, focaccia fredda con solo olio, no rosmarino o altro (costa troppo).
CONCLUDENDO, io NON lo consiglio assolutamente, MEGLIO EVITARE.

Punto di forza
Il personale Greco è estremamente gentile, camere, nei bar e alla reception. I 3 ragazzi dello sport, vela, canoa e serf gentilissimi, molto disponibili e davvero simpatici.
Punto debole
Struttura molto vecchia, scarafaggi ovunque, volo assolutamente inaffidabile.
Note sul volo
Al ritorno volo cancellato e ospiti abbandonati in sala d'imbarco per 8 ore, poi partenza per Malpensa anzichè Verona, poi da Malpensa a Verona in bus. Arrivo a Verona alle 08:00 del giorno dopo, anzichè come previsto alle 24:00 del giorno della partenza.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza da dimenticare

Sono tornata da poco dopo aver trascorso due settimane...il contrario di una vacanza.
La struttura e' vecchia, le camere non sono come quelle pubblicizzate nel catalogo, piccole per quattro persone e fatiscenti, il letto non e' matrimoniale ma due letti uniti, armadio piccolo e tutto stuccato, letto a castello rovinato. Il bagno con vasca rotta senza finestra, rubinetteria arrugginita. Va segnalato che e' vietato gettare carta igienica nel wc, c'e' tanto di cartello e c'e' un piccolo cestino per quattro persone. La stanza non e' dotata di uno stendino. La luce funziona con un magnete attaccato alla chiave della stanza e della cassaforte, scomodissimo. Pulizia scarsa.
Mancanza di pavimentazione in alcuni punti in piscina in particolare area bambini. La spiaggia e' di sassi neri e bollenti e non di sabbia come da catalogo. Il mare e' bello. Ci sono sedie, ombrelloni e lettini rotti sia in piscina che in spiaggia. Bar della spiaggia indecente.
La cucina e' di bassa qualità, si salvano solo i dolci. Mancano le basilari norme igieniche sanitarie.
Ottima animazione e sport. Un particolare ringraziamento va a tutti i ragazzi dell'animazione.
Credo che sia corretto da parte dell'agenzia di viaggi informare il cliente che la struttura e' vecchia.

Punto di forza
Il mare e l'animazione
Punto debole
la struttura e' vecchia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA DA DIMENTICARE

Sono tornata da una settimana,mai piu' Veratour!!!
Il villaggio e' vecchio, pubblicita' ingannevole...le stanze non sono come quelle del catalogo, ma piccole arredate diversamente in modo molto spartano, il letto matrimoniale e' due letti uniti, letto a castello rovinato, stanza piccola per quattro persone. Bagno senza ariatore e finestra, vasca da bagno rotta. Ne avrei di cosa da dire..telo del mare steso su filo attaccato a un albero, non esiste uno stendibiancheria. La luce funziona con un magnete attaccato alla chiave della stanze e della cassaforte, scomodissimo.
Il mare e' bello, non esiste sabbia ma sassi neri e bollenti, indispensabile l'uso delle scarpette. Bar della spiaggia fatiscente.
Pavimentazione della piscina mancante in alcuni punti, sopratutto in area bambini. Ombrelloni, lettini e sedie rotte.
Cucina pessima e priva delle basilari norme igeniche. Si salvano solo i dolci.
Escursioni costose.
Ottima animazione e sport. Bravi tutti i ragazzi a cui va un caro ringraziamento.Purtroppo non basta per colmare le carenze della struttura.
CREDO CHE SIA DOVERE CHE L'AGENZIA DI VIAGGIO INFORMI IL CLIENTE CHE LA STRUTTURA E' VECCHIA.

Punto di forza
Il mare e animazione
Punto debole
struttura molto vecchia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Commento

la struttura sarebbe decente se corresse l'anno 1960.

Punto di forza
clima e mare eccellenti, solo perche' i gestori non possono manomettere.
Punto debole
cucina vergognosamente spacciata per italiana, veramente disgustosa, sono sopravvissuto solo grazie all'insalata.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Il contrario della vacanza

Esperienza pluriennale di villaggi italiani ed esteri, questo villaggio presenta numerose pecche; struttura molto datata, sala ristorante equiparabile ad una mensa, pulizia approssimativa, spiaggia non completamente fruibile, lettini e ombrelloni deteriorati e quindi in linea con l'arredamento del villaggio.
E' un villaggio molto isolato da centri turistici e pertanto non consigliabile a chi desidera anche una semplice passeggiata serale.
Escursioni proposte troppo costose ed impegnative fisicamente per i lunghi trasferimenti dal villaggio alle località prescelte.

Punto di forza
assistenza Veratour
Punto debole
villaggio troppo isolato
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

delusione unica

sono ritornata dall'elyros il 20 agosto 2009 una delusione unica! pulizia pessima, animazione scarsa, cucina ripetitiva, complesso vecchio, posizione del villaggio isolata! che dire, una vacanza da cancellare!
tutto inizio' il giorno dell'arrivo, nessun tipo di accoglienza, vabbè è il primo giorno, commentammo! invece no, l'indomani mattina era esattamente uguale, sembrava fossimo invisibili agli occhi di tutti! ci rendemmo conto che i nostri non erano solo pensieri negativi, ma realtà: motivo?! fummo zittiti dall'animatore perchè eravamo intervenuti! pensate un pò, in vacanza non ci si può neanche divertire!
un altro punto debole era la pulizia in camera (ovvio parlo della mia!), pulizia...? una parola troppo grande, più che camera, quando ritornavo da mare, pensavo di essermi ritirata in un calzolaio, talmente puzzava di piedi!
la struttura del villaggio in sè, non è malvagia, solo che avrebbe bisogno di una bella restaurata! è tutto un pò vecchiotto! e poi, un'alra cosa importante: dov'è il bagnino? in piscina e al mare mancano i bagnini, lettini e ombrelloni omicidi... certo sarà anche a causa del forte vento che tira, però ci si potrebbe organizzare meglio!
ci sarebbe ancora molto altro da scrivere, però è talmente tanta la delusione che non vale neanche la pena continuare!
una settimana all'elyros village: incubo!

Punto di forza
nessuno
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non vale 4 stelle ......un vero insulto ....

Siamo stati (3 famiglie con rispettivi figli da 4 a 10 anni) nel villaggio dal 13/8/09 al 20/8/09.
Per Noi provenienti da Bari, l'animazione non ha avuto alcuna disponibilità ad accoglierci: antipatici, poco professionali, il loro motto "..muller, fate l'amore con l'animatore..".
Il capo animatore prolisso nella presentazione del villaggio e dei programmi giornalieri, che nella realtà erano scarsi e ripetitivi.
Nel ristorante, nonostante tutti i clienti fossero italiani, non c'era nessun addetto (dalle cameriere al metre) che parlasse l'italiano.
La manutenzione della piscina era effettuata manualmente, con la miscelazione del cloro e dell'abbattitore di PH ad occhio senza l'utilizzo di un test oggettivo per verificare la quantità dei prodotti chimici somministrati.
Le attrezzature in spiaggia (ombrelloni e lettini) erano fatiscenti e non funzionanti.
La formula all-inclusive, nella consumazione ai 3 bar (su spiaggia, sulla piscina, nella hall) era inadeguata al numero di clienti presenti nel villaggio. Infatti era presente un solo barista, e le tre strutture erano aperte in alternativa.
I liquori disponibili nei bar erano cattive imitazioni degli originali.
La struttura è completamente da rifare, pavimentazione che cade a pezzi, bagni dotati di vasca da bagno e tendina, senza piatto doccia e bidè.
Sulla spiaggia e in piscina mancano i bagnini. Sulla spiaggia mancano i servizi igienici.
I lettini "killer" sono inadeguati al vento persistente, infatti molti clienti sono finiti in infermeria.
La pulizia nelle stanze era pessima.
Le nostre considerazioni sono state effettuate partendo dalla nostra esperienza ventennale come clienti di villaggi italiani.

Punto di forza
La diffusione musicale e l'instancabile buona volontà delle cameriere della scuola polacca...
Punto debole
Animazione, organizzazione ristorazione, pulizia piscina, attrezzature spiaggia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

una vergogna

VILLAGGIO DA CONSIGLIARE AL PEGGIOR NEMICO!!!
APPENA TORNATI (21 GIUGNO 2009)

ho la fortuna di poter viaggiare e mettere a confronto le struttura e l'organizzazione dei vari villaggi e tour operator; forse "Freideriki 31 March 2009" c'è stato lo scorso anno, quest'anno le cose sono ben differenti.

ALCUNE NOTE CHE BEN SI GUARDANO DAL COMUNICARVI su questo villaggio:

1) La spiaggia è nera e di sassi e non chiara COME DA CATALOGO VERACLUB;
2) Dal 1° giugno al 15 luglio c'è quasi sempre un vento fortissimo che non permettere assolutamente di andare in spiaggia;
3) Se partite da Bologna la domenica, vi fanno fare SOLO 6 GIORNI E 6 NOTTI E OLTRE TUTTO IL SABATO NON HA SERVIZI
4) Al ristorante ti propinano TUTTI I GIORNI gli stessi primi, stesso pesce con stesso sugo, dolci... bleah, frutta (a giugno) cocomero-mela-kiwi, personale incompetente
5) la piscina sempre sporca a causa anche del vento
6) il giardino non ha erba se non erbacce attorno alla piscina
7) non si può giocare a nulla se non a rischio della pelle dato che tutti i campi sono sui sassi (beachvolley, beachtennis, calcetto), il tiro con l'arco, la canoa, la barca a vela non si possono fare per il vento troppo forte...
8) la struttuta non è stata rinnovata ma solo riverniciato l'esterno, bagni solo con lavandino, vasca e water anni 80...
9) a chi parte da bologna vi viene venduto un volo di ritorno alle ore 18,00 da eraklion CHE NON ESISTE!!! L'UNICO VOLO CHE C'E', E' QUELLO DELLE 10,20... da non dimenticare che il "villaggio" dista dall'aeroporto poco più di 2 ore. calcolate che si lascia il villaggio alle 6,15 senza colazione perché in cucina non c'è nessuno.
QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE COSE CHE TROVERETE IN QUESTO "villaggio" SE MALAUGURATAMENTE CI CASCATE DENTRO!!!
I ragazzi e le ragazze dell'animazione cercano di tamponare l'ipossibile, bravi ma un'impresa impossibile.

Punto di forza
la trasparenza del mare
Punto debole
spiaggia rovente di sassi neri<br />
dal 1° giugno al 15 luglio tira quasi tutti i giorni un vento che alza sassi, lettini e obrelloni, spiaggia inagibile
Trovi utile questa opinione? 
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2