Dettagli Recensione

 
Shams Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da dimenticare

Soggiorno dal 13 al 20 Luglio 2009.
Sono appena rientrato da un soggiorno "forzato" nella struttura del Shams Alam.
Sembra un villaggio in fase di smobilitazione.
Operai che tagliano strutture metalliche istallate a ridosso degli ombrelloni, piastrellisti all'opera nella zona bar della spiaggia, zone "verdi" ricoperte d'erbe infestanti e di fertilizzanti che emanano un fetore disgustoso, sembra di essere all'interno dello zoo di un circo. E che dire dei servizi, camerieri che a tavola girano le tovaglie sporche tra un cambio e l'altro di commensali, acqua e bibite calde, pasta a blocchi informi, pietanze e antipasti ricoperti di mosche.
Amanti del pollo questo è il vostro paradiso, al Shams potrete gustarlo cucinato in tutte le salse, anche a colazione. Se la cucina non è il punto di forza di questa struttura anche in camera le cose non vanno benissimo, le lenzuola hanno buchi grandi come tane di granchi, mentre gli asciugamani non vengono sostituiti regolarmente neppure se buttati per terra.
Tutto questo meraviglioso programma è condito da una scortesia senza limiti, da parte del personale egiziano e da un capo villaggio Alba Tour a dir poco incompetente e presuntuoso. Inutile lamentarsi, il "capetto" tirerà fuori sondaggioni e percentuali in forte crescita che testimoniano l'alto gradimento degli utenti nei confronti di questo villaggio.
Da salvare il mare, veramente bello, difficile trovare altre strutture a Marsa Alam con un accesso così invitante che accontenta tutti, bambini, appassionati di snorkeling e windsurfisti. Un ultimo affettuoso pensiero alla professionalità dei ragazzi egiziani che organizzano le escursioni in zona, molto competenti e sempre disponibili.

Punto di forza
Il mare accessibile a tutti, bimbi e snorkelisti.
Punto debole
Cucina e pulizia.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine