Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

SI PUO' FARE DI PIU'

Anche noi (2 adulti e 1 bambino di 9 anni) eravamo titubanti per le pessime opinioni lette su questo sito. Il villaggio ha un'ottima dislocazione ma ha decisamente bisogno di manutenzioni urgenti. Nella nostra camera il condizionatore era rumorosissimo ed era impossibile tenerlo acceso di notte e, quando era in funzione, buona parte del tempo emanava puzza di fogna. Il tecnico mandato dalla Reception ha detto che funzionava benissimo. Abbiamo lasciato perdere... Camera con vista sul cantiere... Abbiamo lasciato perdere... Cucina... Lasciamo perdere... Gli unici piatti italiani (leggi pasta) erano veramente pietosi. Non siamo gente dai gusti difficili, ma neppure dei disperati che mangiano qualsiasi cosa.
MINICLUB: mio figlio ci è andato il primo giorno e ci è rimasto un'ora, poi li ha mandati al diavolo perchè ha detto che era una vacanza e non una punizione!!! In effetti, dopo aver dato qualche occhiata al gruppo, mi sono resa conto che, effettivamente, sembrava il Terzo Reich: le animatrici che urlavano ai bambini di mettersi in fila e di non sgarrare! Devono organizzarsi meglio e proporre delle attività più interessanti e più coinvolgenti per i piccoli.
Il personale locale è molto gentile.
Una cosa che ci ha sconvolti è la disinfestazione esterna, che viene fatta in pieno giorno, senza preavviso, con una sostanza chimica dall'odore intenso che sprigiona una nuvola bianca irrespirabile. E' successo per ben due volte che si era sulla veranda della camera e si dovesse rientrare di corsa chiudendo tutto.
Spiaggia bella e spaziosa. Sdraio pesantissime, faticose da spostare, non sufficienti per tutti.
Barriera corallina: fantastica.
Acqua in bottiglia carissima. Se volete acqua a buon prezzo, andate in spiaggia, passeggiate per 500 metri sulla destra (verso il Ventaclub) e troverete dei negozietti egiziani (da Fiorello e Nerone) che vi daranno 3 bottiglie da lt. 1,5 di acqua a 1 Euro, contro i 3,50 Euro per 3 bottiglie da lt. 0.5 del villaggio.
Lì potete anche comprare dei bellissimi papiri a metà prezzo rispetto a quello dei negozi del villaggio. Chiedete di Abdullah, che è anche molto preparato sulla storia egizia e vi sa spiegare il significato di ogni singolo disegno. Con lui c'è anche Aladino, che si occupa prevalentemente di Pubblic Relations e vi intrattiene divertendovi.
Con i voli nessun problema. Abbiamo volato con Eurofly sia all'andata che al ritorno, che è stato anticipato di 10 ore e perciò... quasi una giornata in meno di vacanza.
Se dovessimo tornare in questa zona, probabilmente non sceglieremo più lo stesso villaggio.

Punto di forza
BARRIERA CORALLLINA
Punto debole
ANIMAZIONE, MINICLUB, CUCINA, STRUTTURA CON NECESSITA' DI MANUTENZIONI
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine