Dettagli Recensione

 
Regency Plaza Resort Aqua Park & Spa
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Standard non da 5 stelle

Villaggio grandissimo nella baia di di Nabq. Molto sgargiante, infinite piscine, un acquapark stupendo, ponticelli, palme da cocco, oasi di relax, spiaggia molto ampia e accesso al mare diretto. Ecco, però poi quando si inizia a viverlo il Resort, con le 5 stelle proprio non ci siamo.
Le camere sono ampie e luminose, ma sono evidentemente obsolete, l'arredo è vecchio e la pulizia molto approssimativa. Noi abbiamo visto solo personale di sesso maschile, anche a fare le pulizie, e lo abbiamo trovato veramente superficiale. Al terzo giorno ho dato una sostanziosa mancia all'addetto della nostra stanza (camera standard tripla con balcone) e poi per magia la pulizia è cambiata radicalmente.
Ho trovato uno staff poco professionale, nel senso di poco formato per le 5 stelle, seppur molti di essi simpatici e cortesi.
Alla Reception voto zero, scortesia, indifferenza, livello di comunicatività nullo e se hai un problema te lo devi risolvere da solo.
Spazi interni piacevolmente enormi, villaggio ben strutturato e direi non dispersivo. Se però si è pigri e/o si hanno passeggini eccetera, a seconda dell'alloggio, la spola più volte al giorno con la spiaggia può diventare fastidiosa (non è il nostro caso comunque).
La spiaggia è molto grande e gli ombrelloni ben distanziati., però non c'è sabbia, ma "terriccio" e , seppur l'accesso al mare sia immediato, si deve "camminare" per qualche centinaio di metri per avere l'acqua all'ombelico.
Il vantaggio è che sia un mare assolutamente perfetto per i piccoli, per carità. La barriera corallina si trova infatti molto lontano da riva. Consiglio, per fare prima, di fare snorkeling usufruendo della lunga passerella che conduce al reef. Flora e fauna subacquee per fortuna veramente meritevoli (Sharm è sempre Sharm...).

Animazione per gli italiani praticamente inesistente, la cosa ci è pesata soprattutto nel dopo cena... (spettacoli non in italiano).
Di giorno invece in un modo o nell'altro le ore volavano e anche la presenza del bellissimo acquapark, da sola per i bambini vale l'intera vacanza. Anche se su sei scivoli, ne tenevano aperti sempre e solo due per volta. E poi peccato il parco alle sei di sera chiuda del tutto (ma posso capirlo).
Lo staff poi proponeva diverse attività, sportive e non. Peccato che le dotazioni fossero una vergogna (es. campi da pallacanestro sì, ma palloni da basket inesistenti; campo da calcetto sì, ma palloni da calcio inesistenti) e tutto lasciato molto a caso (es. partite di beach volley previste due volte al giorno in orari definiti, ma poi al campo non c'era nessuno!).
Negli spazi comuni, tanta scenografia, ma cura scarsa e diversi spazi lasciati proprio a sè stessi.
Orari da militare: alle ore 18.00 scatta praticamente il coprifuoco e, oltre all'acquapark, chiudono anche le altre piscine e pure il mare, nel senso che il bagnino va via e così non puoi più fare il bagno.

A livello di ristorazione, sempre con lo spirito di adattamento generale, non ci siamo trovati male, ma abbiamo trovato il cibo di livello nettamente inferiore rispetto ad altri 5 stelle in cui eravamo stati. I ristoranti principali sono due (accessibili con la formula all inclusive) e li abbiamo un po' alternati. Eccessiva in ogni primo piatto, che sia pasta o riso o zuppa, la speziatura. Non sono mai riuscita a trovare un piatto non piccante. Allora ho sempre e solo mangiato secondi.
Igiene rivedibilissima, in particolare di bicchieri e posate....

Insomma: bei bagni e belle escursioni (e aggiungo eccellenti trattamenti nell'elegante Spa), ma rapporto qualità prezzo completamente insufficiente.

Punto di forza
Struttura grande e bella architettonicamente.
Piscine e soprattutto l'acquapark.
Personale delle sale ristoranti.
La Spa.
Punto debole
Aree obsolete, incuria generale e camere da rinnovare.
Animazione serale.
Wi-Fi a pagamento e solo nella reception.
Zanzare.
Clientela per la maggior parte russa e ucraina, italiano considerato cliente di serie C.
La spiaggia non è sabbiosa.
Personale della reception (accoglienza zero, poco disponibile e si fatica a comunicare).
Formazione del personale (non al'altezza di un 5 stelle).
Il cibo non al livello (egiziano) di un hotel a 5 stelle, ma di un 3 stelle.
Escursioni consigliate
Per dare un po' di brio alla vacanza, consiglio di farle con i giovani sulla spiaggia: sono bravissimi e responsabili. Le classiche ma sempre emozionanti: uscita a Tiran, Ras Mohamed, motorata nel deserto.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine