Dettagli Recensione

 
Iberotel Palace Sharm El Sheikh
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Mediocre 5 stelle

Allora, l'hotel è sicuramente in ottima posizione vista la sua vicinanza alla spiaggia e al centro storico. La spiaggia è privata e ben attrezzata, l'accesso al mare è diretto e l'acqua è limpida e digradante. Offre diversi tipi di ristorante (ben 8), da quella tipica locale a quella italiana, ma la cucina è davvero mediocre (e dico mediocre guardando agli standard egiziani, non certo italiani). Inoltre ho trovato una pulizia sommaria (per un 5 stelle), non c'è la barriera corallina, l'wi-fi è inesistente e l'animazione nel suo complesso l'abbiamo trovata mediocre (eravamo in coppia, non posso dire nulla sul Miniclub). Quindi alla prossima esperienza torneremo sicuramente all'Hyatt Regency, non c'è paragone con questo.
Premesso questo, non voglio dire che sia stata una brutta vacanza, assolutamente no. Ma non all'altezza dei soldi pagati.
Il servizio di trasferimento aeroportuale (aeroporto molto vicino) te lo offrono previa pagamento di supplemento.
La navetta per Naama bay è invece gratuita, così come quella (è una barca) che fa la spola per portarti alla vicina baia dove poter nuotare a ridosso della barriera corallina (e meno male!!!). Però hai il permesso di fare snorkeling solo per 1 ora (!!!).

Nel Resort c'è un bel centro benessere, ma i costi di trattamenti e massaggi li ho trovati assolutamente fuori mercato. Per fortuna sauna e sala vapore sono gratuite. Massaggi comunque ottimi e personale qualificato.
Per il resto, tutto è a pagamento, dai campi da tennis a tutte le attrezzature acquatiche. Avevamo prenotato con formula comprensiva di tutte le bevande, che invece alla fine ci hanno fatto pagare!!!
Oltre al costo della prenotazione, questa vacanza ci è davvero costata parecchio...
Avevamo prenotato una Superior vista mare, scoprendo che la vista mare è solo parziale. A questo punto consiglio allora le Junior suite, o le Deluxe, che all'interno sono molto più grandi e eleganti e costano poco di più.
Alloggio comunque spazioso, luminoso, ben arredato e accogliente, con un bellissimo terrazzo e comfort vari (bollitore tè/macchina caffè, minibar, tv con anali satellitari, accappatoio, cassaforte ecc.).
Pulizie sbrigative.
Tutto l'hotel è molto bello, alla vista si presenta lussuoso e scenografico, ci sono tante bellissime piscine, di cui una che scorre attorno agli alloggi quasi come un fiume, stupenda. E poi piante, palme, fiori... Ovunque aree relax, gazebi, comodi lettini imbottiti, sdraio, ombrelloni, patii. Per chi ama il relax, qui gli spunti non mancano.
Per chi non venisse a Sharm col chiodo fisso dello snorkeling (.....), la spiaggia dell'Iberotel è sicuramente un piccolo paradiso per i bambini, visto che il mare è praticamente una laguna dall'acqua bassa e trasparente in cui, volendo, entrare anche correndo a piedi scalzi.
La spiaggia è molto grande, di sabbia rossastra (non molto soffice perchè sotto il terreno è duro, ce n'è poca insomma) e attrezzata bene, con ombrelloni di paglia molto distanti l'uno dall'altro, garantendo una buona privacy. Servizio in spiaggia in generale eccellente, da vero 5 stelle.
Poi personalmente osanno il bar della spiaggia, che è quello che a livello culinario ci ha praticamente salvati, nel senso che così con gli spuntini pomeridiani arrivavamo a cena poco affamati.
In generale personale eccellente, sempre sorridente, gentile e disponibile.
Capitolo ristorazione: la scelta sarà immensa, ma la qualità è poca. Buffet ricchissimi, presentati molto bene, ma gusti rivedibili, sapori indecifrabili e cibi poco appetitosi, eccezion fatta per le colazioni, ottime, con crêpes e pancakes fatti al momento (tanto per fare un esempio), anche se ammetto che se il salato era sublime, il dolce lo era molto di meno. La parte più dolente è stata la cena, sempre le stesse cose, riso, pollo, manzo. Angolo della pasta per gli italiani da dimenticare. E' stato sempre molto difficile trovare una specialità che ci piacesse. Buona per fortuna la verdura e buona la varietà della frutta. Buffet dei dolci e dei gelati sontuoso, ma con sapori quasi tutti identici. Ci sono stati turisti italiani che, pur con l'all inclusive, la sera se ne andavano a mangiare fuori (voglio dire, non siamo noi schizzinosi).
Attesa ai tavoli delle bevande lenta e snervante. Era meglio mettere anche quella self service coi distributori piazzati qua e là.
Assortimento dei bar di scarsa qualità e cocktail fatti male (non sono proprio capaci..).

Animazione mediocre, impostata per la clientela dell'est, in particolare russa e ucraina. Musica di sottofondo poi terribile, quasi fastidiosa.
Insomma, al di là della bellezza architettonica e della posizione strategica del Resort, con le 5 stelle a mio avviso proprio non ci siamo, soprattutto se a Sharm si è andati già in altri 5 stelle.

Punto di forza
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine