Dettagli Recensione

 
Hotel Novotel Sharm El Sheikh
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana al Novotel Beach

Parto subito col dire che questa è stata la mia prima volta a Sharm. Credo non sarà l'ultima, ma non verrò più in questo villaggio, perchè 1) non è assolutamente un resort 5 stelle; 2) la posizione a ridosso di Naama, seppur comoda, l'ho trovata solo una cosa negativa.
Poi, come ogni cosa, dipende sempre molto dal periodo in cui si soggiorna in una struttura, ed anche un po' dalla fortuna. Siamo tornati da poco e non se sia la prassi, ma il villaggio era pieno di russi che non solo hanno abbassato il livello della clientela ed anche direi della tranquillità, ma hanno letteralmente esasperato il personale, che quindi spesso verso i "non russi" si è comportato in modo sbrigativo, o a tratti ineducato e comunque poco disponibile.
Non mi va comunque di accanirmi col personale, perchè si vedeva che sono brave persone ed anche qualificate, dalla reception per finire ai camerieri del ristorante.
La nostra camera era una standard vista mare. Di bello aveva le dimensioni: stanza grandissima, spaziosa ed anche luminosa. Di meno bello invece aveva l'arredo: l'ho trovato poco accogliente e abbastanza essenziale, per non dire spartano. Ottimo il bagno ed ottima la pulizia giornaliera. Super il fatto che la camera fosse visibilmente stata rinnovata abbastanza di recente. Pessimo invece il discorso comfort: minibar con qualche lattina di coca e fanta, bollitore, cassaforte e piccolo televisore... Mi pare molto poco per un 5 stelle!!! E non c'è nemmeno possibilità (neanche a pagamento) della connessione wi-fi.

Gli ambienti, sia del Beach che del Palm, erano tenuti in modo impeccabile sempre, dai pavimenti della hall a tutti i camminamenti tra i giardini: cura estrema, quasi pignoleria, verde bellissimo e fiori profumati un po' ovunque. Eccellente anche lo stato della piscina, abbastanza grande, con pochi lettini però, circondata da delle belle palme da cocco. Comunque l'abbiamo evitata per colpa dei russi e preferendo di gran lunga (e ci mancherebbe) la spiaggia che avevamo davanti!
Spiaggia lunga e tutta di sabbia, ottima anche per piacevoli passeggiate (credo cosa rara a Sharm), attrezzata ma ahimè... affollata all'inverosimile. Altro che relax... Oltre a tutta questa gente, si veniva poi disturbati da venditori che dopo qualche giorno ti portavano quasi alla esasperazione. Non parliamo del chiasso in acqua (ma i pesci non scappano con tutta questa orda di gente in mare??) e delle decine e decine di barche e barconi turistici che si avvicinano in continuazione.
Per carità!!!!!
Saremmo stati comodi la sera per andare a trascorrere la serata in centro - bellissima tra l'altro la passeggiata lungomare in mezzo a fiori profumati - ma non ne vale la candela.

Riguardo la cucina, tanto cara a noi italiani, con tutte quelle che ne avevo sentite sull'Egitto e Sharm, ero un po' titubante. Invece debbo dire che qui ho mangiato nel complesso bene. Le colazioni erano stupende (a buffet). A cena siamo sempre rimasti soddisfati, grazie anche alla costante presenza di verdure fatte in ogni modo e di pesce fresco. Piatti mai banali e molto curati, oltre che gustosi e cotti bene.
Non siamo rimasti scontenti di questo soggiorno, ma per le cose sopra descritte, qui non torneremo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine