Dettagli Recensione

 
Carols Beau Rivage
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Si può fare

Soggiorno 31 luglio-7 agosto
VOLO Blu Panorama da Roma: Puntuale all'andata, atterrati alle 10:40 locali, nel nulla. Abbiamo perso un po' di tempo per la compilazione del cartoncino rosa che potevano consegnarci durante il volo. Circa 7 bagagli rimasti a fiumicino e mai arrivati. Comunque abbiamo sfruttato quasi tutto il giorno di arrivo. Partenza: volo ritardato di 11 ore (era previsto per la mattina), così abbiamo sfruttato anche tutto l'ultimo giorno, tenendo la camara fino alla fine mediante pagamento di un extra di 25 euro a camera. Da milano tuttavia sono arrivati di sera e partiti di mattina, perdendo un giorno intero. I controlli alla partenza sono molto rigorosi sul peso e sul contenuto. Il mio bagaglio a mano è stato ispezionato nel minimo dettaglio, tirando fuori anche gli antibiotici dalla scatola. Non vale la regola dei liquidi nel sacchetto trasparente. Le regole le fanno loro, sono passate creme solari e bottiglie d'acqua mentre altre persone si sono viste togliere fondotinta o cremine.
STRUTTURA: nuova e abbastanza curata, bella vista dalle stanze vista mare, camere spaziose. Ovviamente all'arrivo tutte avevano qualcosa di non funzionante, il meccanismo è il seguente: creano un piccolo disagio, dai 5 euro e il disagio si risolve magicamente.Tutto è a portata di mano, 10 passi per raggiungere la spiaggia, 5 per la piscina, altri 5 per il ristorante.
SPIAGGIA: bianca e di sabbia fine, sembra di essere ai caraibi. E' un po' piccola. E' vero che i lettini in spiaggia sono pochi, ma se ti alzi alle 11:00 lo trovi in piscina (prime file perennemente occupate dando la mancia al personale della spiaggia: verso fine settimana questa prassi è stata interrotta a seguito delle lamentele. Così, al contrario, venivano rimossi anche i teli di chi si era assentato per fare una passeggiata).
MARE: piccola baia creata artificialmente per delimitare lo spazio riservato ai turisti. L'atmosfera è diversa da sharm, è strapieno di egiziani in vacanza che fanno il bagno vestiti (è possibile vederli dalla passerella a dx della spiaggia che segna il confine). Torrette di guardia sorvegliano la baia riservata, i cui confini possono essere oltrepassati solo a sinistra, verso la "duna". Sinceramente la restrizione non mi è pesata affatto e la presenza dei "vigilantes" nemmeno, anzi dà sicurezza. Le alghe ci sono, vengono rimosse a mano e sono in zone limitate: nessun fastidio. I sacchi che si vedono nei video ci sono, secondo me trattasi di scarti di materiale di costruzione ma credo che siano messi lì di proposito a rinforzare la baia artificiale. Nessun fastidio nemmeno quelli (devi andare a cercarli). Di tanto in tanto si avverte una puzza tipo acqua sulfurea (potrebbe essere il grande tubo che scarica subito dopo la passerella di destra).
CIBO: PIETOSO davvero. In egitto non si va per mangiare ma è davvero schifoso. Pasta egiziana orribile. Se non la becchi appena tirata fuori dall'acqua è immangiabile. Perchè non si incolli la girano con l'olio di semi di girasole, il sugo è passabile. Pollo e manzo salva vita, proposti alla griglia a pranzo e riciclati a cena in qualche salsa. Pesce terribile. Frutta, verdura e dolci con creme sconsigliati causa dissenteria. Insomma una settimana di riso in bianco, pasta al sugo, pollo e coca cola a volontà. File assurde non ne ho mai fatte. A max 4 persone che attendono l'uscita della pasta oppure la cottura della carne alla brace, ma nessun dramma. Certo piccolo accorgimento: non andare alle 13 precise ma alle 13:45. La colazione è il momento migliore, cornetti e biscottini mangiabili. Per i bambini attenzione al latte, per tre volte hanno dato latte che si è rivelato guasto al momento della bollitura. Meglio mangiare sulla terrazza: sia per la vista, che per la terribile aria condizionata, ma soprattutto per la puzza tipica. A pranzo si può andare anche al bar siwa con patatine fritte e pizzette. Fila ai dispenser non ne ho vista. E' possibile anche riempire la bottiglia da portarsi in camera (anche per lavarsi i denti:quella del rubinetto è marrone). E' più sicura quella in bottiglia (i dispenser sono sigillati quando li mettono ma la sera li tolgono e potrebbero anche riempirli con altra acqua)
ANIMAZIONE: disponibili, alcuni anche simpatici ma sono inesperti e giovanissimi:impossibile farsi coinvolgere oltre i 18 anni. Carini Andrea e Daniele. A stento ballano la sigla, sono circa 9 per più di 500 persone. Non ho figli ma mi pare scarso il mini club. Il capo villaggio passa il tempo a vendere cene nel ristorante gestito da lui (???? costo di circa 90 euro per due persone e non si mangia bene-Sconsiglio) e le escursioni.
ESCURSIONI: da soli non si può andare da nessuna parte, anche il tragitto in bus è scortato.
1) a marsa matrouh serve solo a vedere la povertà, ma credo che basti il tragitto in bus dall'aeroporto. Ti accompagnano a vedere la bella spiaggia di Agiba ma niente bagno-ci sono i locali che non gradiscono i turisti c.a. 20 euro.
2) Motorata: è nel deserto roccioso, non sabbioso.
3) Oasi di Siwa: molto pubblicizzata, costosa (c.a. 120 euro) 10 ore di viaggio in tutto, colazione al sacco (un panino un cornetto e un cetriolo), caldissimo. Dicono che si troverà una stanza a disposizione per cambiarsi e rinfrescarsi: non dicono che è una sola topaia per tutti. La seconda parte è molto bella: giro in jeep nel deserto.
4) Cairo e Alessandria nemmeno prese in considerazione:troppo lontane.
5) duna: andateci da soli e verso il tardo pomeriggio.
Prendete fermenti prima e durante e portate disinfettanti intestinali.

Punto di forza
mare
Punto debole
cucina
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine