Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

VIAGGIO VERGOGNOSO, SOGGIORNO A 3 STELLE

Ho visto commenti di tutti i tipi sul Badawia e alla fine credo che tutti abbiano ragione: dipende dalle variabili del viaggio e dall’esperienza dei viaggiatori. E da quello che si cerca.

Se avete 20/30 anni e – soprattutto – non vi secca fare anche 13 ore di viaggio, il rapporto qualità – prezzo è buono e vi divertirete.

Se di anni ne avete di più, avete una certa esperienza di viaggi e vi potete permettere un budget più alto, non andateci.

Tenendo presente che il prezzo è inferiore ad altri villaggi della zona, soprattutto se ci sono ragazzi sotto i 16 anni, è ovvio che non si potranno avere gli stessi servizi. In 15 anni di Mar Rosso è sicuramente il peggior villaggio che ho visto. Questo non significa che sia orribile, solo che non ha il lusso di altri, il giardino è meno curato, le camere sono più spartane, la piscina non è riscaldata, NON ci sono i paraventi (e a Marsa Alam servono!) e la cucina è decisamente sotto la media, poco varia e abbastanza scadente. Posso comunque assicurare che nessuno è morto di fame: dipende dall’importanza che si dà a queste cose.

Il pontile è rotto da 20 giorni e non solo non ho visto alcun lavoro in corso per ripristinarlo, ma le travi rotte sono ancora abbandonate sulla barriera corallina. Suppongo che non sarà aggiustato per ancora un bel po’ di tempo. Questo può interessare poco ad alcuni ma può anche essere un grande disagio per altri: la facilità di accesso alla barriera – se sei sul Mar Rosso - credo che sia una priorità indispensabile.

Nella sala ristorante c’è un solo dispenser di acqua: eravamo in 500 e la fila per un bicchier d’acqua innervosiva sicuramente.

L’animazione è il punto di forza del villaggio: sono tutti carini, bravi, non invadenti ma neppure riescono a far miracoli dato che sono in pochi.

Il famoso direttore Alessandro è una persona davvero squisita ed amabile, peccato che si sia fatto di nebbia il giorno della partenza. Non abbiamo avuto il piacere di salutarlo.

Ed ecco la vera e assoluta cosa negativa del viaggio: il volo.
Noi dovevamo partire da Bologna alle 7 di mattina. Siamo stati dirottati su Milano: ritrovo alle 11.15, arrivo al Badawia alle ore 24. Altri sono stati mandati a Verona con partenza nel tardo pomeriggio e arrivo alle ore 3.30 del giorno dopo. Il ritorno, previsto con partenza da Marsa Alam alle 16 e arrivo a Bologna alle 19.30 è diventato un’altra odissea di 12 ore, partendo alle 9 sempre via Malpensa e arrivando a Bologna alle 21.
Non è andata meglio a chi doveva tornare a Roma: partenza dal Badawia alle 9, arrivo a Malpensa alle 16, trasferimento per Linate, partenza per Roma alle 19.30 con probabile arrivo alle 21.

Alla fine i giorni effettivi sono stati 6 e il disagio del viaggio ha rovinato la vacanza.

Going non solo risparmia sugli aerei ma anche sulle giornate in meno (già pagate) fatte in hotel. Moltiplicate per centinaia di ospiti fanno una bella cifra....

Ora, io posso passare sopra a tutto, ma credo che questa mancanza di rispetto per i clienti non sia perdonabile. Su 500 persone, più della metà ha dovuto affrontare disagi spaventosi.
N.B. I voli di TUTTI gli altri operatori sono normalmente partiti da Bologna.

Personalmente sono rimasta molto delusa da Going: la qualità del "viaggio" ha per me una grande importanza e nel nostro caso è stata davvero pessima. A onor del vero, sia Neos che Livingston sono buone compagnie. Peggio è andato a chi si è trovato Air Menphis, una pessima compagnia di cui Going si serve da/per Verona.
Per "viaggio" si intenda la massacrante odissea di cui sopra.

Se chiedete a mio figlio, adolescente, il Badawia è il miglior villaggio che abbia mai visto. Non è vero, ma è sicuramente quello nel quale si è divertito di più. C’erano almeno una trentina di teenagers : quanto basta per dimenticare tutto il resto.

Punto di forza
l'animazione
il rapporto qualità-prezzo (del soggiorno, il volo non ha prezzo)
offerte speciali per ragazzi fino a 16 anni
Punto debole
la vergognosa organizzazione del viaggio: 12 ore sia all'andata che al ritorno!!!
la cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marzia
08 Aprile, 2010
Ebbene sì adesso sono veramente preoccupata. Non ho vent'anni e nemmeno trenta, so che scegliendo il Badawia, abituata come sono (ultimamente ho sempre viaggiato con I Grandi Viaggi) non ero al top, però...! Io partirò da Verona nel tardo pomeriggio, l'arrivo è previsto per le 22.30-23.00 ma leggendo qua sopra, se tanto mi da tanto... chissà quando arriverò!!! Help!!! Non ci voglio nemmeno pensare...
Inviato da Marzia
08 Aprile, 2010
Mi hanno appena comunicato l'operativo voli... orario e compagnia aerea cambiati... in peggio naturalmente... dalle ore 17.30 del pomeriggio alle 21.00 della sera e non più con la Livingstone ma Air Menphis (pessima compagnia)... Così i giorni da 8 (come dice Going) sono diventati 6... No comment... la mia odissea deve ancora incominciare... e siamo solo all'inizio!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alefa
09 Aprile, 2010
Coraggio e non ti preoccupare, si sopavvive bene! Già il fatto di partire "preparata" ti aiuterà molto. E poi non è un postaccio,le insalate sono fresche e buone, passeggiando a piedi puoi raggiungere baie per fare snorkeling anche senza pontile, in questo periodo sarà meno pieno (con tanti vantaggi) e se hai dei figli si divertiranno molto.
Air Menphis invece dicono che non sia davvero un granchè: pare che i sedili siano gli uni attaccati agli altri... ma via, il volo durerà 4 ore...
Sono dell'opinione che tanto vale saperle le cose: preparandosi al peggio tutto andrà meglio del previsto...
Se riesci fatti dare la camera fronte mare nella specie di bungalow: sei praticamente sulla spiaggia e le albe e i tramonti ti faranno dimenticare tutto il resto!
Buon viaggio!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da francy
09 Aprile, 2010
scusate signori... il Badawia non è certo un villaggio paragonabile ad un IGV... e soprattutto ha un prezzo molto concorrenziale, se una persona pretende il lusso e puo' permettersi di spendere cifre piu alte non deve certo andare al Badawia e poi lamentarsi che non è lussuoso!!!

sarebbe un sogno pagare una struttura 5 stelle lusso in all inclusive solo 489 euro... no???
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alefa
10 Aprile, 2010
cara francy,
evidentemente non hai letto bene la mia recensione e vuoi essere polemica ad ogni costo.
Se stai più attenta, vedresti che io me ne sono affatto lamentata, ho cercato di dare un'opinione obiettiva, poichè che c'erano recensioni entusiastiche ed altre piuttosto severe.
Ho detto appunto che se uno può permettersi un budget più alto trova di meglio e per quanto pagato, come struttura, è più o meno quello che vale.

Ciò non toglie che se io pago per 8 giorni non ne devo fare 6.
E se pago per avere una partenza da Bologna non desidero andare a Milano.
Così come non dovrebbero utilizzare compagnie come l'Air Menphis.

Se Going mettesse nero su bianco che la riduzione dei costi è data da queste restrizioni, molti avrebbero scelto altre proposte.
Così come molti altri sarebbero partiti lo stesso.
Basta saperlo.
E non si tratta di essere o non essere abituati al lusso.
Il mondo è bello perchè è vario e c'è posto per tutti.

Nessuno ha mai detto che vuole pagare un 5 stelle 489 euro. Io comunque ne ho pagati 2.ooo con un ragazzo sotto i 16 anni, e se mi permetti non è la stessa cosa.
Infine, per quanto il rapporto qualità-prezzo sia relativamente buono, dare voti come 5/5 al Badawia mi sembra davvero esagerato.

Questa è la mia opinione e non mi permetto di contestare quelle altrui.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marzia
11 Aprile, 2010
Grazie alefa, anche per la risposta che hai dato a Francy; hai capito perfettamente cio' che io intendevo.
6 risultati - visualizzati 1 - 6