Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

come rovinarsi una vacanza

come ogni anno con i miei amici decidiamo di regalarci una settimana di mare e relax sul Mar Rosso. La scelta va su MARSA ALAM e per dire la verità sono tre anni di seguito che alla fine facciamo la stessa scelta, cambiando solo il resort.

Questa volta la scelta è caduta sul villaggio EDEN VIAGGI ABU NAWAS.

Eravamo stati un paio di anni fa al Blu reef sempre gestito da Eden Viaggi ed eravamo stati veramente contenti, poi l'anno scorso siamo stati al Dream Lagoon di dimensioni più ampie (comunque bellissimo), quindi volevamo ritornare ad un villaggio di dimensioni più ridotte. L'ABU NAWAS ci era rimasto impresso per il pontile che era a disposizione degli ospiti.

Partenza domenica 8/6/08 ore 7:05 da Bologna con ritorno previsto domenica 15/06/08 ore 0:30 da Marsa Alam (da confermasi) volo BLU PANORAMA



In partenza orari rispettati perfettamente unico problema: siamo i 6 fortunelli che vincono la fila 12 quella più stretta e con i sedili non reclinabili perchè subito prima dell'uscita di emergenza. Che fortuna!!!!



All'arrivo tutto Ok, i ragazzi dell'animazione dell'Eden Viaggi sono a "ritirarci" dall'aeroporto e ci accompagnano al resort. Sino a qui tutto perfetto.

Prendiamo possesso delle ns camere, ci sembrano un attimo "sgarruppate", ma accettabili con magnifica vista su cantiere. Condizionatore modello "non vorrai dormire in vacanza vero?" ma alla fine dei conti sono pulite e funzionali e una pezza ce la mettiamo.



Usciamo dalla camera e veniamo colpiti da un puzzo orrendo e scopriamo che è l'acqua con cui innaffiano i giardini. Manica davanti al naso e via, siamo in vacanza cosa vuoi che sia un po' di puzza......pensa a chi sta lavorando... poi dopo una settimana ci si abitua (si fa per dire sopprattutto quando ti entra nel naso mentre sei a pranzo o a cena)



Per il resto della settimana abbiamo considerato condizionatore, puzza, qualche scarafaggio di passaggio per le camere, alcune formiche in bagno e qualche zanzara come fastidi, ma siamo in vacanza e ci possono anche stare.



L'animazione era buona i ragazzi simpatici. Bella la piscina e la spiaggia con pontile.



Il cibo del ristorante ha il diritto di avere un proprio commento : scarso in quantità, ma soprattutto in qualità e scelte

Il personale responsabile del villaggio si giustificava dicendo che il cuoco era italiano, non la cucina. Io sono di bocca buona, ma a mio parere il cuoco ci metteva del suo: non si può propinare alle persone cibi sempre identici in versioni leggermente diverse sino ad esaurimento (degli ospiti).

Siamo stati tutti colpiti dalla dissenteria e alcuni anche con il vomito e parlandone poi con gli altri ospiti abbiamo saputo che c'era una vera e prorpia epidemia sarà il clima? il caldo? o il cibo non 'curato' ?



Per i dispenser dell'acqua e delle bibite e per gli orari dei vari bar era un ginepraio, continuamente a riempire il bicchiere durante il pasto, se arrivavi tardi non avevi bicchieri puliti, se hai sete in certi orari sono c.... così compri l'acqua in bottiglia (alla faccia del ALL INCLUSIVE).

Per fortuna il personale Egiziano era gentilissimo e disponibile ad aiutarci in ogni nostra richiesta, sia al ristorante, sia nei vari Bar, sia il personale che puliva le camere che quello della reception.



Ed ecco la ciliegina sulla torta: sabato mattina ci sono le conferme dei voli di ritorno

il volo di Bologna BV 723 sarebbe partito come previsto alle 0:30 (oramai lunedì mattina) quindi ritiro bagagli alle 10:30, lasciare la camera alle 11:00 e pronti per il pulman per l'aeroporto alle 22:00.

In un primo momento ho pensato avessero fatto errori di battitura negli orari di ritiro bagagli e liberazione camera.

Quando me lo fanno notare leggo anche la postilla in fondo alla lista "che saranno a disposizione due camere di cortesia ed eventualmente qualche camera su richiesta a pagamento".

Mi sembra un incubo e penso ad un disguido, e chiedo, insieme ad altre persone, spiegazioni all'assistente che al momento era presente in loco e la risposta è stata: gli orari sono corretti, è come da regolamento.



Cerchiamo di avere spiegazioni del perchè noi del volo di Bologna abbiamo questo "regalo" mentre tutti gli altri voli dello stesso giorno partono prima dall'aeroporto ed in compenso possono stare nella propria camera sino alle 18 e/o 18:30. la risposta è stata "è il regolamento" ho chiesto di parlare con il responsabile del villaggio la risposta è stata "è possibile fai pure" e ha girato i tacchi e se ne andata. GRAZIE! quando penso che sul depliant c'è scritto "personale italiano a vs disposizione" lo intendevo proprio così : mi posso incazzare in italiano.



In gruppo siamo andati a cercare il responsabile che stava tranquillamente seduto nel suo ufficio e nonostante le ns pressioni e richieste ci ha sempre e solamente detto di leggere il regolamento e che questo era il regolamento. Ora potete immaginarvi dove avrei voluto metterglielo il regolamento ??

Dopo dieci minuti e più di urli, di batti e ribatti e altro abbiamo anche chiesto se era possibile avere una camera a pagamento, manco quella, solo l'indomani dopo aver fatto check-out ci poteva dare info a proposito. E pensare che eravano a chiedere una soluzione al problema, non di ignorare il regolamento, anche se questo tipo trattamento negli altri resort non ci era mai stato propinato (altri resort che, tra l'altro, hanno di base lo stesso regolamento).



Bastava un minimo di voglia di darsi da fare, invece era un muro di gomma su cui rimbalzare all'infinito.



A quel punto ci siamo arrangiati e con l'aiuto del personale Egiziano (che non ringrazieremo mai abbastanza) abbiamo trovato una soluzione.



Dulcis in fondo, al ritorno rivinciamo i 6 posti fila 12 (è proprio vero che se la fortuna è cieca la sfiga ci ha visto benissimo) naturalmente questa volta l'aereo era completo. Comunque il volo è stato in orario, almeno quello.



Con tutto ciò secondo voi posso consigliare di andare in questo villaggio gestito da "esperti in emozioni" motto dell'Eden viaggi ??



QUINDI SE NONOSTANTE QUESTO RACCONTO DECIDETE DI ANDARE AL RESORT ABU NAWAS PER FAVORE OKKIO AL REGOLAMENTO.

Punto di forza
piscina, personale egiziano
Punto debole
tutto il resto, ma sopratutto il management italiano
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