Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

peccato al ritorno non ci fosse l'aereo

Buona vacanza, grazie anche a un carico di ospiti non da "collasso", quindi ombrelloni sempre disponibili, posto a tavola sempre disponibile. Giornate corte e ventose soprattutto al mattino: per fare snorkeling consiglio pinne adatte e anche giubbetto galleggiante per i meno esperti. La barriera è molto bella e volendo guardarsene un bel pezzo conviene essere attrezzati. Può servire una muta leggera per quelli che stanno molto in acqua. A noleggiare in loco c'è da "svenarsi": 4 euro al giorno le pinne, 4 la maschera, 4 il giubbotto, 4 la muta.....
Bravi i ragazzi dell'animazione e columbino/cj: gentili, propositivi e non invadenti. Un pò meno quelli dell'amministrazione": all'arrivo in aereoporto sembra di entrare in un girone dantesco. I vari operatori chiamano a gran voce i propri clienti, danno una assistenza veloce, ma per chi, dopo un volo di quel tipo deve pagare il visto (coda), vistare la carta d'identità se non ha il passaporto (coda), compilare moduli bilingue vari (che si sarebbero potuti fare nelle 4 ore in aereo o potrebbero essere precompilati dal t.o. e fatti firmare) il tutto ammassati e stanchi...
Dopo il "briefing" la domenica mattina ho avuto difficolta a reperirli, fino al venerdi sera quando ci hanno dovuto dire che non c'era l'aereo per Verona!
Concordo sul discorso pulizia bar spiaggia (meglio evitarlo). Il resto è piuttosto pulito e le camere belle e spaziose. Nei negozietti si trova di tutto. Non so dire delle escursioni: chi le ha fatte era molto soddisfatto. Avvistato il dugongo nonostante i molestatori che lo vogliono cavalcare. Grandi le tartarughe. Puzzolenti (ribadisco) i dromedari. Stanno parcheggiati in attesa di clienti tra la rive e gli ombrelloni e in caso li "scarrozzano" avanti e indietro per il bagnaasciuga: poichè il vento spira sempre dal mare, una fetta della spiaggia e, saltuariamente tutta, viene deliziata dal loro caratteristico afrore, con seguito di mosche. Al riguardo consiglio una palettina (non per i dromedari) schiacciamosche: sono poche ma fastidiose.

Punto di forza
la barriera e i suoi pesci. Struttura ben dimensionata per la propria capacità e di buon livello qualitativo.
Punto debole
uscite di gruppo (per snorkelling) solo al mattino (quando c'è più vento) e con materiale a pagamento (4 euro al pezzo). Dromedari in spiaggia tutto il giorno: molto pittoreschi e molto puzzolenti. Aria condizionata "a manetta" nelle aree comuni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine