Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza 13 - 27 giugno 2009

Il periodo della vacanza è stato 13-27 giugno 2009, prima del fatidico 4 luglio di mancata corresponsione da parte di Ventaglio del famoso bonifico all'Abu Dabbab. Pertanto, analizzerò la struttura come l'ho trovata io allora. Il villaggio è molto grande: quindi per chi ha problemi di deambulazione non è molto indicato. La camera al piano terra (blocco 2000) dove ero io era fresca, spaziosa, pulita, vicino alla piscina e alla spiaggia. Il miniclub, gestito da Chiara, Federica, Zia Elena, Deborah e Giorgia, era molto allegro: due sere, in corrispondenza delle partite di calcio dell'Italia, hanno fatto con i bambini il pigiama party. Poi caccia al tesoro, truccabimbi e tutte le sere baby dance. Non mi dilungherò sull'animazione: il gruppo con capo villaggio Francesco e a seguire Luca del Nord, Luca del Sud, Simone, Cristian, Andrea Cavallo Pazzo, Simona (quasi tutti alla prima esperienza) erano un gruppo affiatatissimo e simpaticissimo, sempre pronti a darsi da fare, inventare qualcosa di nuovo, a scherzare o anche solo a fare quattro chiacchiere con i clienti. La spiaggia è di sabbia medio-fine: si entra in acqua senza bisogno di scarpette e si trova la barriera corallina subito a riva, a lato. E anche se il mare è mosso (e lo è spesso a Marsa Alam perchè è ventilato), si può accedere alla barriera di sinistra dove l'acqua è sempre calma.

La cucina non è la nota d'eccellenza di questo hotel ma credo che tutto l'Egitto non sia famoso per la sua cucina in generale. In ogni caso, non si muore di fame: la colazione è eccezionale, con varietà di dolci e salati di ogni tipo e crèpe tutte le mattine. Il bar della spiaggia propone solo patatine, hamburger e qualcosa alla griglia. Il volo aereo da Mxp è stato decisamente buono: l'andata in perfetto orario, il ritorno con circa un paio d'ore di ritardo. "Colpa del traffico aereo", così ha detto il comandante. CONCLUSIONE: penso che sia una struttura buona, il rapporto qualità/prezzo è sufficiente. Lo raccomando a chi ha bambini.

Punto di forza
Non solo il mare, ma soprattutto l'accesso al mare, senza pontile e senza la necessità di scarpette, adatto soprattutto ai bambini.
Punto debole
Non per scoprire l'acqua calda, ma l'Egitto non è rinomato per la sua cucina. Anche il cuoco italiano si lamentava che non arrivavano le materie prime.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine