Ciaoclub Club Reef Beach Resort

 
4.2
 
4.2 (123)

Recensione Utenti

6 recensioni con 2 stelle

123 recensioni

 
(50)
 
(53)
 
(13)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (123)
 
3.6  (123)
 
4.3  (123)
 
4.5  (123)
 
4.2  (123)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Solo per chi ha un forte spirito di adattamento

Siamo arrivati domenica 31 luglio quando il villaggio ha riaperto (a nostra insaputa) dopo 6 mesi di chiusura! Questo lo scenario: villaggio privo di ogni illuminazione all’esterno, con la porta chiusa, senza personale alla ricezione.
All'arrivo in camera... apriamo la porta e ci accoglie una colonna di formiche giganti, che nel corridoio di accesso cercava di andare verso il letto.
Cerchiamo di ammazzarle e scacciarle quasi tutte, tra l’altro con la sola luce dell’abat-jours in quanto la luce principale della stanza era bruciata.
Sulla parte bassa della porta di ingresso, c'era un principio di marcitura, vi era un buco dal quale le formiche potevano avere accesso.
Abbiamo avvisato la reception, che rispondeva che al momento non c’era nessuno e l’indomani mattina avrebbero provveduto: vogliamo precisare che in ogni occasione abbiamo richiesto alla reception un intervento abbiamo sempre avuto risposte scocciate e maleducate, tendenti a minimizzare una situazione gravissima come questa, a dir poco inaccettabile.
Il villaggio non brillava certo per la sua pulizia, in quanto in ogni via vi erano resti di foglie, fiori ma soprattutto polvere, tutte le luci spente, nessuna persona. In camera, accese le abat-jours, programmavamo il climatizzatore, un Philco della superfice di base di quasi un metro quadro, che faceva un terribile rumore e perdeva acqua, così come il rubinetto del bagno se utilizzavamo il tappo sul fondo per la chiusura allagava tutto il bagno e il corridoio.
Trovato il compromesso migliore tra caldo e rumore con il climatizzatore, mettevamo la sveglia verso le otto per sfruttare la giornata di mare, convinti che la vacanza dovesse necessariamente migliorare, ma di sveglie non ce n’era bisogno: alle ore 5:00 un bel fascio di luce illuminava a giorno la stanza, visto che nella tenda oscurante c’era un bel buco di trenta cm di diametro, che garantiamo assolutamente sufficienti vista l’esposizione a est della finestra.
Con la luce del giorno si notava la polvere a terra, nel bagno, ove negli angoli vi erano accumuli di sporco, così come verso la porta di ingresso, indecente.
Indecente come la polvere sui ripiani degli armadi che sporcavano due magliette appena riposte ed un costume da bagno.
La situazione restava di stallo per il martedì e dal mercoledì 3 Agosto, a forza di nostre continue lamentele e proteste, ottenevamo gli “snacks” previsti da catalogo al bar: banane e pane.
Apriva il bar in spiaggia, dal venerdì 5 Agosto anche il bar nella zona piscina relax, dalla domenica 7 Agosto, con l’arrivo di altra gente, il famoso lobby bar in reception che avrebbe dovuto garantire una copertura di bevande 24 ore al giorno, ovviamente mai realizzato.
Altra particolarità riguardo il bar zona piscina “Panorama”: le bevande, soprattutto acqua vista la temperatura, non veniva effettuata dalle 18:00 alle 20:00, in quanto il personale doveva pregare e fare la “colazione” prevista per il ramadan, lasciandoci senza la possibilità di avere liquidi nemmeno a pagamento, fino alla domenica 7 Agosto quando qualcuno probabilmente ha capito il problema.
Il servizio di navetta gratuita, che tanto ha infastidito Barbara visto che continuamente glielo richiedevamo, per Sharm vecchia e Naama Bay, segnalato nel catalogo Margò come “ad orari prestabiliti”, andrebbe così scritto: “a giorni prestabiliti due volte in una settimana ad orario fisso alle 17:30, non modificabile”. Mettere la navetta alle 17.30 in periodo di Ramadam equivale al non metterla.
Spiaggia e pontile: i primi due giorni in spiaggia non c’era nemmeno il bagnino arrivato solo il martedì, il pontile era arrugginito e appoggiando la mano al corrimano per uscire mi sono provocato una brutta ferita a causa di sporgenze arrugginite. Solo nei giorni successivi il corrimano è stato limato e sistemato. Le sdraio in spiaggia erano per l’80% rotte, utilizzabili ma comunque con delle doghe rotte. La pulizia della spiaggia è iniziata solo verso il 9-10 agosto.
Capitolo animazione: l’animazione internazionale parlante anche italiano semplicemente non c’era.
Dal giovedì 4 Agosto si presentava la mattina in spiaggia tale Francesco, dicendo di essere un animatore provvisorio dell’agenzia “Karisma”, proprietario altro italiano, di esser arrivato con una ragazza russa tale Julia e che avrebbe avuto da lavorare in quanto mancava tutto, dai giochi agli spettacoli, trovandosi senza palloni per giocare a beach volley o calcio e senza anfiteatro poiché sporco e chiuso.
L’area giochi per bambini e il mini club non sono mai stati attivati.
Altri servizi non attivi: l’internet point non funzionava, il bancomat nemmeno, i negozi di souvenir hanno aperto solo verso la fine della prima settimana, il parrucchiere non c’era così come il centro diving. La palestra c’era peccato che l’aria condizionata non funzionava, è stato accesa solo verso la fine della seconda settimana rendendo la palestra praticamente inutilizzabile considerando la temperatura di 45° presente al suo interno. Gli snack presso il bar della spiaggia dalle 11 alle 12.30 non sono mai stati serviti in 2 settimane
La settimana dall’8 al 14 Agosto la possiamo definire appena sufficiente, come soddisfazione e commento dei servizi offerti, di cui intendiamo classificare un gradino più su il servizio di ristorazione, ampiamente migliorato dopo i primi due giorni, ma nulla di più per la continua sensazione di vivere in un cantiere più che in un villaggio, supportata dall’inizio dei lavori nell’area compresa tra la spiaggia e la piscina, ove sorgeva la villa del capo della Polizia di Sharm, con ruspe, betoniere, manovali e polvere in abbondanza mentre si cercava il relax sui lettini.
La settimana dal 31 Luglio al 7 Agosto non è nemmeno classificabile, è stato senza ogni dubbio il peggior soggiorno mai offertoci, indecoroso per un tour operator come Eden affidarsi a Margò, con cui già avevo viaggiato e mi ero trovato bene.
Un consiglio... non andateci!

Punto di forza
la cucina per essere in egitto non era male
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più!

scarsa pulizia e igiene, ANIMAZIONE PESSIMA,INESPERTA E ASSENTE! se qualcuno dice il contrario è perchè non ha mai provato cosa vuol dire la vera animazione... anche se soft doveva farsi sentire ma quel gruppetto di ragazzi alle prime armi era già tanto se riuscva a mettere insieme uno spettacolo serale; durante il giorno non pesentava attività interessanti o coinvolgenti. davvero poco professionale vederli mangiare e bere durante il giorno al bar come se fossero loro a sare in vacanza (e con ciò non dico che dovessero morire di sete ma da altre parti non avrebbro potuto farlo così davanti agli ospiti ma in uno spazio a loro dedicato), le ragazze con smalto appena dato e trucco/parrucco/ceretta/sopracciglia perfetti come se fossero appena uscite dall'estetista ma d'altronde lavorando solo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 durante il giorno aveano tutto il tempo di farsi belle! peccato che poi nessuno si accorgesse della loro presenza da quanto tranquilli erano!

pietanze ripetitive e tutt'altro che salutari (solo piatti fritti quasi e pasta cruda!) e cuoca italiana scorbutica e maleducata.
mal organizzati per le uscite pomeridiane e serali.

Punto di forza
difficile trovarne uno!!! forse camerieri disponibili e tranquilli
Punto debole
in primis L'ANIMAZIONE escluso simone con cui chiunque riuscirebbe a legare!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

il peggior villaggio mai visto...

lo consiglio solo a single che dormono sino a pranzo, fanno piscina fino a cena e poi escono per night o casinò... se volete altro andate in altri villaggi.
il catalogo eden è bugiardo, sono tornato il 20 giugno e il ristorante tenda era chiuso, me ne frega un... che il direttore dica che apre in alta stagione, io le ferie le pago da listino! non esiste un bar aperto 24 ore... a mezzanotte chiude il mondo. l'unica sera che hanno fatto karaoke, il governatore di sharm (che ha la sua villetta sotto al villaggio) ha telefonato e ha mandato tutti a nanna alle 24.00. DIVERTENTE!
giro tanto ed è la quarta volta che vado a sharm, sono sub, sicuramente il peggior villaggio per quanto riguarda il mare, barriera rovinata , pochi pesci, accesso all'acqua tramite un pontile alto 2 mt (non presente in foto) che a parte deturpare la visuale e l'ambiente, è viscido come l'olio (i fenomeni costruiscono in legno) e le scalette che franano in acqua sono pericolose. PENSATECI BENE!!!

Punto di forza
la cucina e la simpatia dei baristi piscina
Punto debole
la spiaggia... se ci fosse ,e l'animazione (da rianimare ad eccezione di francesco e mariangela).
zanzare killer!
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Eden Village Club Reef

parto dal presupposto che questo villaggio non era stato scelto da me ma mi è stato dato d'ufficio dalla eden viaggi all'arrivo a sharm... il villaggio potrebbe non esser male ma ci sarebbe da lavorare, pochisssssima spiaggia che con le onde sparisce quasi... l'unico pontile, in pietra e a scomparsa con l'alta marea, è difficilmente transitabile con onde (anche pericoloso)... animazione non GIUDICATA... in quanto sono stato spostato in altro villaggio per il BUON proseguimento della mia vacanza...

Punto di forza
dipende cosa si cerca.....
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Sott'acqua un mondo fantastico, sopra...

Assolutamente da evitare il gruppo Eden!!!
Ci aspettavamo da una formula "all inclusive" un intrattenimento serale all'interno del villaggio almeno sufficiente. Purtroppo l'animazione era imbarazzante con copioni di 20 anni fa. Tutto quello che ci è stato proposto per provare a farci divertire era sempre rigorosamente a pagamento e anche in questi casi l'accompagnamento e l'assistenza fuori dal villaggio hanno lasciato molto a desiderare. Tutta la disponibilità promessa dal responsabile del team all'arrivo non è stata mantenuta quando serviva. Noia e problemi alleviati solo da un mare fantastico e dalla cordialità degli egiziani. Il resto tutto farcito per "intortare" i turisti poco esperti!

Punto di forza
Mare, barriera corallina e... gli egiziani
Punto debole
Animatori dilettanti, mancata assistenza del team (aereoporto del Cairo di notte senza nessuno con noi!), formula "all inclusive" scarna, pulizia camere....
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Club Reef

Sono appena tornata e io e il mio fidanzato abbiamo la diarrea grazie all'acqua che ci davano e non si sapeva da dove arrivava. Sette animatori totali per il villaggio, una vera delusione! Animatori scarsi, non hanno saputo nemmeno fare uno spettacolo. Cucina scadente, sempre i soliti cibi, stracotti e serviti anche il giorno dopo. La signorina dell'agenzia di viaggio antipatica, smorfiosa e poco disponibile, insomma... la prossima volta club med e vado sul sicuro in tutto e per tutto!

Punto di forza
nessuno!
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6