Eden Village Club Reef Resort

 
4.2
 
4.1 (113)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Club Reef Resort
Categoria
4 stelle

Egitto



POSIZIONE - Il villaggio turistico Club Reef di Sharm el Sheikh si affaccia su Tower Bay, a circa 2 km dalla Città Vecchia e a 4 dalla vivace Naama Bay. E' raggiungibile in 20 minuti dall'aeroporto di Sharm. Il villaggio, proposto da da Eden Viaggi come Eden Village Club Reef, era precedentemente commercializzato in Italia da Columbus.

STRUTTURA - Il Club Reef si caratterizza per la dimensione raccolta: solo 129 camere, ampie al punto da poter ospitare 2 adulti e 2 bambini. Immerse nel giardino e arredate in stile moderno, dispongono di balcone o patio e sono dotate di aria condizionata. Il complesso comprende 3 piscine, di cui una per bambini e una riscaldata nei mesi invernali, ristorante principale a buffet con piacevole terrazza all'aperto, ristorante à la carte e 3 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione organizza tornei sportivi, corsi di stretching e aqua gym, balli di gruppo. Si aggiungono alcuni corsi studiati appositamente da FitEducation. Le sere sono movimentate da spettacoli, cabaret, giochi, party e folklore locale.
Numero camere 129 - Distanza spiaggia 100 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Noi siamo stati bene

Noi abbiamo passato proprio una bella vacanza e il tempo è stato favoloso.
L'hotel si raggiunge in un attimo dall'aeroporto (neanche un quarto d'ora) e per la sera, si fosse stufi degli spettacoli dell'animazione, il centro di Sharm el Sheikh e Naama Bay sono a neanche 4 chilometri. Poi chi non amasse a Sharm il Golfo di Aqaba, può scegliere una tra le altre mille strutture disponibili! Qui a noi piace molto e poi l'hotel affaccia sul luogo di immersioni Sodfa, per noi gran cosa.
Personale stupendo e affabile. Camera grande, accogliente e confortevole e pure con una bellissima vista sul mar Rosso. Comfort nella media, bagno grande e pulizia molto buona fatta ogni giorno.
Il villaggio è abbastanza grande e accoglie un sacco di aree per il relax o per il divertimento, c'è onestamente l'imbarazzo della scelta e in generale le aree comuni sono ben tenute e pulite ogni giorno. Piscine, campi da tennis e da beach volley, teatro all'aperto e teatro al coperto, bella palestra, centro benessere/SPA con idromassaggio e sauna gratuiti (massaggi a pagamento, come al solito).
Riguardo all'animazione, staff simpatico e mai domo, però bisogna un po' mettersela via che, essendo la maggior parte della clientela composta da russi, tanto sia sempre dedicato a loro (la stessa cosa vale per la cucina).
La spiaggia è bella ma ahimè piccola davvero; c'è sempre un bagnino presente. Il top è una volta entrati in acqua dal pontile: la barriera è bellissima soprattutto a destra, flora ma soprattutto fauna sono ricchissime e si fa snorkeling per pura dipendenza anche ore intere!!!

Servii offerti buoni, nella media direi con un 4 stelle. Gestione ottima, efficace ed efficiente.

Sulla cucina.. bisogna trovare un po' ciò che piace, ma NON si mangia male. Tante le pietanze forse speziate troppo, ma la varietà è buona, così come la freschezza delle materie prime. Enorme la scelta di frutta. Poi se si è stufi del buffet principale (però non perdetevi quando organizzano la serata a tema con tipici piatti egiziani), c'è in alternativa l'Oasis Restaurant, con piatti più mediterranei e tanto pesce fresco. C'è anche una pizzeria e poi, ovviamente, vari bar.

Concludendo, io e mia moglie lo consigliamo!

Punto di forza
Barriera corallina.
Personale.
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

113 recensioni

 
(43)
 
(51)
 
(12)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
4.1
 
4.3  (113)
 
3.5  (113)
 
4.3  (113)
 
4.5  (113)
 
4.2  (113)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

È stata veramente una vacanza stupenda, cibo molto buono, pulizia eccellente e servizio TOP.

Punto di forza

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza a Sharm el Sheik

Appena sono arrivato il personale mi ha accolto benissimo, gli animatori sono bravissimi, disponibili e gentilissimi (soprattutto Mido), la sera ci hanno sempre a ballare in discoteca e ci siamo divertiti tantissimo. Per quanto riguardo il cibo quello è ottimo.
Le camere sempre pulite in condizioni ottime.
Grazie mille a tutti lo staff e grazie mille al capo del villaggio Mr. Ramy.

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio è l'animazione grazie a Mido
Escursioni consigliate
Quad, Barca, sub
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Super vacanza

Arrivati settimana scorsa, stiamo trascorrendo una sorprendente vacanza tra piscina e mare con pesci fantastici! La città è tranquilla e gli abitanti super gentili.
Il villaggio pulitissimo, sempre disponibili dallo staff agli animatori.
SUPER MIDO!

Punto di forza
Posizione
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Club Reef

Villaggio ben curato, cucina buona, animazione ottima, peccato per il check out.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Solo per chi ha un forte spirito di adattamento

Siamo arrivati domenica 31 luglio quando il villaggio ha riaperto (a nostra insaputa) dopo 6 mesi di chiusura! Questo lo scenario: villaggio privo di ogni illuminazione all’esterno, con la porta chiusa, senza personale alla ricezione.
All'arrivo in camera... apriamo la porta e ci accoglie una colonna di formiche giganti, che nel corridoio di accesso cercava di andare verso il letto.
Cerchiamo di ammazzarle e scacciarle quasi tutte, tra l’altro con la sola luce dell’abat-jours in quanto la luce principale della stanza era bruciata.
Sulla parte bassa della porta di ingresso, c'era un principio di marcitura, vi era un buco dal quale le formiche potevano avere accesso.
Abbiamo avvisato la reception, che rispondeva che al momento non c’era nessuno e l’indomani mattina avrebbero provveduto: vogliamo precisare che in ogni occasione abbiamo richiesto alla reception un intervento abbiamo sempre avuto risposte scocciate e maleducate, tendenti a minimizzare una situazione gravissima come questa, a dir poco inaccettabile.
Il villaggio non brillava certo per la sua pulizia, in quanto in ogni via vi erano resti di foglie, fiori ma soprattutto polvere, tutte le luci spente, nessuna persona. In camera, accese le abat-jours, programmavamo il climatizzatore, un Philco della superfice di base di quasi un metro quadro, che faceva un terribile rumore e perdeva acqua, così come il rubinetto del bagno se utilizzavamo il tappo sul fondo per la chiusura allagava tutto il bagno e il corridoio.
Trovato il compromesso migliore tra caldo e rumore con il climatizzatore, mettevamo la sveglia verso le otto per sfruttare la giornata di mare, convinti che la vacanza dovesse necessariamente migliorare, ma di sveglie non ce n’era bisogno: alle ore 5:00 un bel fascio di luce illuminava a giorno la stanza, visto che nella tenda oscurante c’era un bel buco di trenta cm di diametro, che garantiamo assolutamente sufficienti vista l’esposizione a est della finestra.
Con la luce del giorno si notava la polvere a terra, nel bagno, ove negli angoli vi erano accumuli di sporco, così come verso la porta di ingresso, indecente.
Indecente come la polvere sui ripiani degli armadi che sporcavano due magliette appena riposte ed un costume da bagno.
La situazione restava di stallo per il martedì e dal mercoledì 3 Agosto, a forza di nostre continue lamentele e proteste, ottenevamo gli “snacks” previsti da catalogo al bar: banane e pane.
Apriva il bar in spiaggia, dal venerdì 5 Agosto anche il bar nella zona piscina relax, dalla domenica 7 Agosto, con l’arrivo di altra gente, il famoso lobby bar in reception che avrebbe dovuto garantire una copertura di bevande 24 ore al giorno, ovviamente mai realizzato.
Altra particolarità riguardo il bar zona piscina “Panorama”: le bevande, soprattutto acqua vista la temperatura, non veniva effettuata dalle 18:00 alle 20:00, in quanto il personale doveva pregare e fare la “colazione” prevista per il ramadan, lasciandoci senza la possibilità di avere liquidi nemmeno a pagamento, fino alla domenica 7 Agosto quando qualcuno probabilmente ha capito il problema.
Il servizio di navetta gratuita, che tanto ha infastidito Barbara visto che continuamente glielo richiedevamo, per Sharm vecchia e Naama Bay, segnalato nel catalogo Margò come “ad orari prestabiliti”, andrebbe così scritto: “a giorni prestabiliti due volte in una settimana ad orario fisso alle 17:30, non modificabile”. Mettere la navetta alle 17.30 in periodo di Ramadam equivale al non metterla.
Spiaggia e pontile: i primi due giorni in spiaggia non c’era nemmeno il bagnino arrivato solo il martedì, il pontile era arrugginito e appoggiando la mano al corrimano per uscire mi sono provocato una brutta ferita a causa di sporgenze arrugginite. Solo nei giorni successivi il corrimano è stato limato e sistemato. Le sdraio in spiaggia erano per l’80% rotte, utilizzabili ma comunque con delle doghe rotte. La pulizia della spiaggia è iniziata solo verso il 9-10 agosto.
Capitolo animazione: l’animazione internazionale parlante anche italiano semplicemente non c’era.
Dal giovedì 4 Agosto si presentava la mattina in spiaggia tale Francesco, dicendo di essere un animatore provvisorio dell’agenzia “Karisma”, proprietario altro italiano, di esser arrivato con una ragazza russa tale Julia e che avrebbe avuto da lavorare in quanto mancava tutto, dai giochi agli spettacoli, trovandosi senza palloni per giocare a beach volley o calcio e senza anfiteatro poiché sporco e chiuso.
L’area giochi per bambini e il mini club non sono mai stati attivati.
Altri servizi non attivi: l’internet point non funzionava, il bancomat nemmeno, i negozi di souvenir hanno aperto solo verso la fine della prima settimana, il parrucchiere non c’era così come il centro diving. La palestra c’era peccato che l’aria condizionata non funzionava, è stato accesa solo verso la fine della seconda settimana rendendo la palestra praticamente inutilizzabile considerando la temperatura di 45° presente al suo interno. Gli snack presso il bar della spiaggia dalle 11 alle 12.30 non sono mai stati serviti in 2 settimane
La settimana dall’8 al 14 Agosto la possiamo definire appena sufficiente, come soddisfazione e commento dei servizi offerti, di cui intendiamo classificare un gradino più su il servizio di ristorazione, ampiamente migliorato dopo i primi due giorni, ma nulla di più per la continua sensazione di vivere in un cantiere più che in un villaggio, supportata dall’inizio dei lavori nell’area compresa tra la spiaggia e la piscina, ove sorgeva la villa del capo della Polizia di Sharm, con ruspe, betoniere, manovali e polvere in abbondanza mentre si cercava il relax sui lettini.
La settimana dal 31 Luglio al 7 Agosto non è nemmeno classificabile, è stato senza ogni dubbio il peggior soggiorno mai offertoci, indecoroso per un tour operator come Eden affidarsi a Margò, con cui già avevo viaggiato e mi ero trovato bene.
Un consiglio... non andateci!

Punto di forza
la cucina per essere in egitto non era male
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Fossimo arrivati qualche giorno dopo!

Data: 03-08-2011/10-08-2011
Siamo arrivati intorno alle 21:00, destinati al Club Reef eravamo solo in sei; all'arrivo non abbiamo ricevuto alcuna accoglienza, anzi, abbiamo dovuto bussare perchè non sembrava esserci anima viva. Abbiamo poi scoperto che il Club non era in over booking come ci era stato detto ma era rimasto chiuso per 6 mesi causa mancanza di turisti (in quel momento ospitava 27 persone!).
I 2 animatori sono arrivati il giorno seguente (da precisare che la sera prima alle 23:20 ci hanno spento luci e musica lasciandoci completamente al buio) ma sinceramente non si è notata la differenza. L'animatrice russa era l'unica che si dava da fare (inutile dire che non parlava l'italiano).
Giorno dopo giorno i turisti hanno iniziato ad aumentare come anche la manutenzione del villaggio.
Nel complesso è stata una bella vacanza, la struttura ora che è sistemata non è niente male, il cibo è abbastanza buono e vario, ci chiediamo solo perchè fare arrivare turisti quando la struttura non è sistemata adeguatamente(siepi incolte, scalini rotti per arrivare in spiaggia, sporcizia nei vialetti, illuminazioni scarse, NIENTE ANIMAZIONE).
Escursioni molto piacevoli, personale cortese, molto belle le piscine soprattutto per chi va con bambini molto piccoli in quanto il mare è poco praticabile (piccole calette e acqua subito profondissima, ottimo mare per chi pratica snorkeling).
Suggerimento: se è possibile evitate le bibite e i succhi alla spina perchè sono annacquate. Solo al bar della piscina relax veniva servita la coca-cola in bottiglia.

Punto di forza
Le piscine e il verde
Punto debole
l'animazione e le spiagge (2 calette piccolissime mare subito profondissimo)
Note sul volo
In orario, nessun problema
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Speravo molto meglio, appena sufficente.

La struttura è un pò datata, nel complesso molto carina, unico neo sono le camere, USURATE e maleodoranti, televisore malfunzionante, frigo e condizionamento molto rumorosi, dopo la mezzanotte nn arriva più l'acqua calda. Pulizia nella norma, la cucina abbastanza buona.
La spiaggia una delusione, piccolissima, le foto del catalogo non sono corrispondenti alla realta (foto non recente). Gli orari del volo fanno perdere sistematicamente il primo giorno di vacanza a meno che nn parta nelle prime ore del giorno, nel mio caso (partenza prevista alle 15:30 ma tra ritardi ed imprevisti arrivati a mezzanotte), mentre l'ultimo giorno di vacanza abbiamo lasciato l'hotel subito dopo aver fatto colazione ore 8:00, sveglia all'alba fate voi... Se non fosse per il personale e l'animazione nn lo consiglierei a nessuno.

Punto di forza
Pulizia esterna, cura del verde e dei giardini, personale disponibile e gentile; Animazione;
Punto debole
Camera Pessima; spiaggia inesistente, scomoda senza servizi, salvataggio assente;
Personale del centro benessere, fastidioso ed invadente!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

DA RITORNARCI PER L'ANIMAZIONE

Io sono tornata Domenica 31 Ottobre, nel villaggio mi sono trovata bene, l'animazione è da 10 e lode, i ragazzi sono educati e disponibili.Devo ringraziare Antonio, Claudio, Gigione, Francesco, Marianna, Maddalena e Claudia. Il mangiare buono, anche se pensavo meglio visto che la cuoca era italiana.
La pulizia delle stanze un pò scadente.
La spiaggia piccola, il mare molto bello.
Il villaggio è molto carino.
Le serate organizzate dall'animazione divertenti.
Ritornerei solamente per l'animazione.

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

discretamente BUONO !

L'ideale sarebbe che il/la cuoco/a "SEBBENE" italiano/a CUCINASSE UN PO' PIU' ALL' ITALIANA... QUELLO CHE ABBIAMO MANGIATO ERA MALSALATO (c'era sempre da aggiungere sale OVUNQUE)
E' VERO CHE NON SIAMO IN ITALIA E NON SI PUO' PRETENDERE... PERO'... NOI ITALIANI buona forchetta... SPERIAMO SEMPRE NEL NS. CIBO ED ABITUDINI!
L' ANIMAZIONE E' STATA OTTIMA. I RAGAZZI MOLTO SIMPATICI E DISPONIBILI. TUTTI INDISTINTAMENTE... ANCHE SE CHIARAMENTE C'E' SEMPRE UNA PREFERENZA... FRANCESCO / CLAUDIO / ANTONIO !

CREDO PROPRIO CHE TORNEREMO.

Punto di forza
IL VERDE DEL VILLAGGIO, IL MARE STUPENDO E L'ANIMAZIONE ATTIVA (quando "CHIARAMENTE" gli ospiti la seguono!)
Punto debole
le camere che essendo vecchie sanno di "STANTIO". UNA VOLTA RIMODERNATE QUELLE E' VERAMENTE BELLO, NEL SUO ESSERE mediamente piccolo NON E' DISPERSIVO COME I GRANDI VILLAGGI... stile sonesta!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Tante potenzialità... poco sfruttate!

E' stata una vacanza da piacevole anche perchè nei 15 giorni di permanenza abbiamo stretto amicizia con molte coppie. Bella la struttura raccolta e curata sopratutto all'esterno, le camere sono molto semplici e sopratutto "usurate". Nonostante nel contratto e nel catalogo si parla di cucina italiana, le pietanze sono tutt'altra cosa dalla nostra cucina. Piacevole l'animazione, valutato che sono tutti alle prime armi, l'unica nota dolente è Antonio, che non si è dimostrato per nulla simpatico, nè a noi, nè ai nostri amici, anzi spesso risultava fastidioso ed antipatico.
Bella, anche se piccola, la spiaggia e sopratutto il mare... stupendo.
La cosa più fastidiosa, che si è avvicinata molto ad una truffa, sono state le escurssioni, che nelle agenzie esterne (venivano a prenderci davanti il villaggio) abbiamo pagato a meno della metà del prezzo richiesto all'interno dell'Eden village (preciso che sono le stesse identiche escurssioni, con guida italiana, infatti spesso incontravamo i clienti dell'eden nel nostro gruppo esterno).

Punto di forza
Struttura esterna, vicinanaza al mare, giardini e piscine, mare
Punto debole
animatore Antonio, cucina ripetitiva e lontanissima dalla nostra, interno camere. cosa più grave escursioni costano più del doppio di quanto costano nelle agenzie esterne.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi