Aurum Grand Hotel Ischia Lido

 
2.7 (63)

Recensione Utenti

11 recensioni con 1 stelle

63 recensioni

 
(4)
 
(15)
 
(11)
 
(22)
 
(11)
Voto medio 
 
2.7
 
2.7  (63)
 
3.0  (63)
 
2.4  (63)
 
2.4  (63)
 
2.7  (63)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Aurum Ischia Lido da evitare

La mia esperienza è stata disastrosa, tutto decadente, cibo orribile, colazione da brividi con colombi che girano nella sala. La pulizia è raccapricciante. Le 4 stelle per me andrebbero riviste!

Punto debole
Pulizia, cucina
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Hotel da incubo

4 stelle finte! La spiaggia convenzionata con la struttura fa prezzi altissimi. Meglio la spiaggia libera che è molto servita e controllata.
Peccato perché la posizione della struttura è notevole.

Punto di forza
Il mare e la posizione
Punto debole
Pulizia, qualità del cibo tutto pessimo
Escursioni consigliate
Isola bellissima da vedere tutta e tutte le altre isole
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

soggiorno

Potrebbe essere un bellissimo hotel ma manca l'occhio del padrone come si usa dire. Mare e spiaggia non li so valutare perché da anni mi reco al bagno ippocampo dove qualità e cortesia sono di casa. Sono tornata dopo alcuni anni ma sono rimasta molto delusa.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Cucina scarsa nella qualità, forse la sera meno verdure cotte zucchine e melanzane cucinate in mille modi ma forse un poco più di qualità mai una mozzarella o un poco di affettato. C'è il reparto pizzeria, mai visto una pizza al di fuori di una sera qualche spicchio.
Animazione per bambini (pubblicizzato sul sito come miniclub dal 15.06) completamente inesistente. Gioco caffè per grandi e bambini ma con domande solo per grandi. Piscina incustudita, obbligo della cuffia solo il cartello, divieto bambini piscina termale solo cartello.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

imbarazzante...

Con la mia famiglia abbiamo deciso di trascorrere un fine settimana ad Ischia, e siccome all'Aurum c'era stata già una mia amica e si era trovata bene ci lasciamo convincere e prenotiamo nel mese di luglio pagando tutto anticipatamente... l'avventura comincia all'arrivo in albergo dove ci viene assegnata una camera la n.54 con l'arredamento anni '50 dove poteva alloggiare forse solo una persona ne hanno messe quattro, terrazzino con veduta nel parcheggio, bagno senza finestre... e odore nauseante di muffa e tanto altro ancora.
passiamo alla sala ristorante una grande sala dove ti ritrovavi a tavola con persone che non conoscevi e che a stento ti salutavano, fila per accaparrarsi il cibo che poi sembrava quello della mensa dei poveri (senza offendere nessuno) con annessi mal di pancia per aver mangiato chissà cosa... e cucinato in modo indicibile... ma non è finita passiamo all'animazione e alla piscina ce ne sarebbero cose da raccontare... posso solo dire finalmente è finita è stato un vero incubo... per riprendermi da tre giorni di vacanze ce ne sono voluti sette... forse un giorno ritorneremo ad Ischia ma sicuramente non all'Aurum.

Punto di forza
vicino al corso
Punto debole
tutto l'albergo
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Esperienza da incubo

Da premettere che ho prenotato a giugno per settembre, mi hanno dato l'ulima stanza del prmo piano, la 157, che era sopra la cucina e affacciava di fronte un muro.
SONO ANDATO A MANGIARE FUORI, PURE LA COLAZIONE HO FATTO FUORI, HO PAGATO UNA SETTIMANA E SONO ANDATO VIA PERSINO UN GIORNO PREMA DALLA DISPERAZIONE. TUTTO NEGATIVO: STANZA, ANIMAZIONE E QUELLO CHE LORO CHIAMANO RISTORANTE.
DA EVITARE, LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.

Punto di forza
Potrebbe essere la vicinanza al corso principale, ma di hotel di fianco nelle immediate vicinanze ce ne sono una decina di gran lunga SUPERIORI.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Quasi una truffa

Tragicomico, la stanza era probabilmente un ex bunker per camorristi, nel farcela cambiare ce ne hanno data una al secondo piano con vista sul cortiletto che pareva una favela brasiliana... anche se forse lì la gente è più civile.

Punto di forza
Probabilmente la posizione che permette di raggiungere il centro in pochi passi
Punto debole
Pessima struttura, totale incapacità del personale di gestire un "Grand hotel 4 stelle" (che di stelle ne ha giusto una; sono stato in ostelli di gran lunga migliori).
Cucina monotona e camerieri incompetenti, i cuochi non ne parliamo... i piatti te li lanciavano oltre al fatto che dovevi fare code di anche venti minuti per un piatto in uno stanzone che sembrava più una caserma militare che un ristorante.
In generale un comportamento del personale del tutto inadeguato.
Appena arrivati ci hanno dato una stanza... la famosa 57, che insieme alla 56 e alla 55 sono stanze che quando ci entri pensi di essere su "scherzi a parte", per quanto sono indecenti, e vai spedito in reception per chiarimenti... ma è tutto vero... e lì inizia il vostro incubo... fino al vostro ritorno a casa!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

aurum ischia lido. 4 stelle CADENTI

Ho letto con interesse i commenti precedenti, alcuni decisamente generosi, riguardo la struttura Ischia Lido. A guardare bene però vedo che i giudizi positivi risalgono al 2007 e comunque lasciati da chi ha usufruito dell'hotel non in alta stagione. Io sono tornata da alcuni giorni, luglio 2010, e presumo pertanto che in questi 3 anni le stelle di cui si fregia tale struttura siano cadute una dopo l'altra, lasciandola attualmente al livello oggettivo di un 2 stelle SCARSO.

- La struttura è decisamente decadente, trasandata e vecchia, è incastonata tra costruzioni di pari livello, delle quali si può godere il meraviglioso spettacolo dei muri scrostati dalle proprie camere da letto. Pur essendo a due passi dal mare, gli stabilimenti sottostanti sono un carnaio mal gestito che sfrutta la zona di mare meno particolare della bellissima isola, quella vicino al porto per l'appunto.

-La cucina è ripetitiva e somiglia molto alla mensa delle suore delle mie scuole elementari. In compenso l'hotel ha molti affezionati clienti tra coloro che attendono la settimana del buffet libero tutto l'anno. Intere famiglie che sgomitano per riempirsi i piatti a dismisura, quantità di cibo lasciate nei piatti senza neppure assaggiarli, uno spreco, una calca e una maleducazione dei clienti che fanno da perfetto contraltare a quella dei camerieri di sala, affaticati e ingrigiti dall'atmosfera che si respira.

-Il servizio del personale e soprattutto della reception è indecente. Fin dal giorno dell'arrivo gli operatori di reception hanno mostrato tutta la propria indolenza consegnando in ritardo le stanze, nonostante il contratto parlasse chiaramente di disponibilità delle camera dalle ore 14, e, di fronte alle legittime lamentele, hanno persino tacciato gli ospiti di incapacità di lettura e di comprensione della lingua italiana, sostenendo che "dalle 14" intendeva la discrezionalità della consegna delle camere eventualmente anche alle 19 o 20 o 24di sera! Io una cosa del genere non l'ho mai sentita prima (forse perchè la legge non lo consente?! ndr.) eppure così è stato..

A COSA STARE ATTENTI?!! A TUTTO!! In generale l'atteggiamento è, per usare un eufemismo, poco trasparente! Per citare un esempio ogni acquisto effettuato al bar deve avvenire con tessera prepagata che però scade alle 10 del giorno di partenza, i soldi residui non vengono restituiti in nessun caso e naturalmente il bar, unico posto in cui puoi utilizzare il credito rimasto, apre alle 10:01, un minuto dopo la scadenza della tua tessera!!Io questa la chiamo educatamente mancanza di trasparenza, ma se volessi pensare male e unire i tasselli del puzzle direi che tutta l'organizzazione Aurum ha una visione piuttosto "originale" del rispetto del cliente. Se decidete in ogni caso di trascorrere le vacanze in questo hotel vi consiglio di leggere molto bene i termini contrattuali, di informarvi preventivamente di tutto, di portarvi una cuffia perchè incredibilmente il bagno nella piscina esterna non termale è consentito esclusivamente con la cuffia (lo si apprende solo una volta arrivati) che naturalmente è in vendita alla reception e va acquistata con la tessera prepagata, di non avere grandi aspettative enogastronomiche poichè il vino, giustamente non compreso nella pensione completa, è di qualità di discount e inserito in una limitatissima carta dei vini (due rossi e due bianchi) a partire dagli 8 euro a bottiglia. Il parcheggio è a pagamento ma una volta arrivati l'auto non può più essere spostata, vi troverete quindi ad aver pagato traghetto e parcheggio per qualcosa che non potrete utilizzare (anche questo non viene detto preventivamente!).

....IN CONCLUSIONE sottolineo che l'esperienza personale non può essere mai elevata a giudizio universale, quindi soggettivamente sconsiglio questa struttura augurando comunque un buon soggiorno a chi deciderà di prenotare all' Aurum.

Punto di forza
Centro pedonale, negozi e locali serali vicini e raggiungibili a piedi in pochi minuti
Punto debole
tutto ciò che attiene la struttura, la cucina, l'organizzazione, il personale e il servizio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da dimenticare!!!

dopo una vacanza bellissima al villaggio dei pini in sardegna, pensavo di poter andare tranquilla con aurum in quel di ischia. invece...
camera nel sotterraneo con muffa sulle pareti e davvero piccolissima, piccolo cortile completamente chiuso e privo di luce. ai limiti della decenza davvero! dopo le nostre lamentele ci hanno cambiato con una camera normale al 2° piano. come si può definire un 4 stelle un posto del genere? se avessi saputo che prenotare una standard voleva dire ciò, non avrei esitato un momento anche per il fatto che lo scorso anno in sardegna la standard aveva un terrazzo enorme vista mare!! la piscina poi è una vasca vecchia e tenuta molto male come tutta la zona esterna, sempre piena di foglie e rifiuti a terra. da dimenticare veramente questo hotel. ha solo l'unico pregio di trovarsi nel centro pedonale di ischia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

che schifezza!

Se vuoi rovinarti le vacanze in un'isola incantevole come ISCHIA...
Scegli di alloggiare all'Hotel Ischia Lido.

Punto di forza
nessuno per un albergo che si pubblicizza come un 4 stelle.
Punto debole
cucina, servizio, cortesia, PULIZIA, qualità dei cibi!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

LASCIATE PERDERE

Non capisco perchè l'organo preposto consente a questa struttura di fregiarsi delle quattro stelle che invece potrebbe dotarsi di due stelle, al massimo tre.
Se si ha intenzione di trascorrere una vacanza all'insegna del benessere si consiglia di scegliere un altro hotel!

Punto di forza
benchè io sia un ottimista, punti di forza non ne ho trovati, tranne il fatto che si trova praticamente al centro di Ischia.
Punto debole
non so da dove iniziare: <br />
-le camere sono sciatte e vecchie con mattonelle rotte ed arredo obsoleto, sicuramente non adatto ad un hotel a 4 stelle;<br />
-ristorante: sembra una mensa aziendale del peggior tipo; il personale tutto è scorbutico, scortese e maleducato; le pietanze sono sempre le stesse; l'igiene è scarsa;<br />
-struttura: vecchia e decadente. quando piove si allaga la sala bar che il personale provvede ad asciugare con i teli mare;<br />
centro benessere: non capisco perchè si ostinano a chiamarlo così che di benessere non ha proprio niente; il personale è maleducato e la struttura è vecchia; a ciò si aggiunga che, unico hotel ad ischia, dove l'ingresso alle piscine termali è a pagamento;<br />
-reception: personale e direttrice per nulla disposti a venire incontro alle esigenze della clientela; sembra che sono lì per farti un favore..
Trovi utile questa opinione? 
11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2