Villaggio Capo Rizzuto

 
3.5 (138)

Recensione Utenti

6 recensioni con 1 stelle

138 recensioni

 
(28)
 
(46)
 
(36)
 
(22)
 
(6)
Voto medio 
 
3.5
 
3.2  (138)
 
4.2  (138)
 
3.6  (138)
 
2.9  (138)
 
3.4  (138)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Due giorni di inferno, non ci andate!

Ho prenotato in questa struttura dal 2/8 al 9/8 2015 ma il 3/8 sono DOVUTA tornare a casa!
In due giorni non sono stati capaci di trovarci una sistemazione appropriata e consona a dei clienti che hanno PAGATO IN ANTICIPO LA LORO VACANZA!
La prima stanza dataci (n.210) aveva i muri rotti e muffa ovunque, soprattutto sui muri del bagno. La seconda (nr. 208) non siamo potuti neanche entrare a causa della puzza di muffa. Alla reception mi hanno offerto come terza stanza la nr. 901 che era ai confini con il muro esterno della struttura. Abbiamo accettato di prenderla solo perché si era fatto tardi e con una bambina piccola una soluzione dovevamo trovarla. Ma la stanza non solo era sporca (formiche ovunque, abbiamo trovato un nocciolo di oliva per terra e anche i baffi di gamberi in bagno), l'aria condizionata e il frigo bar non funzionavano e sopra il letto della bambina una botola che in passato senz'altro aveva perso acqua (quella era la sistemazione dell'aria condizionata) ma anche pieno di muffa e arrugginito. In bagno la plafoniera era piena di insetti morti, i bicchieri dove avremmo dovuto mettere gli spazzolini avevano strisce marroni sul fondo, nella doccia muffa ovunque, dietro al lavandino c'erano peli tagliati di chissà quale barba. La stanza non solo era sporca ma l'arredo era rotto: la sedia rotta, il comodino che si muoveva e non si poteva lasciare nulla su che rotolava per terra! La tappezzeria dei letti rotta e sfilacciata, i cuscini con lana raggrumata e dura. Specchio pieno di polvere così come gli applique. Mi sono lamentata tantissimo con la reception e il sig. Pierpaolo mi ha risposto: "Non solo vi abbiamo concesso di cambiare tre stanze...!"
In tutto ciò, intorno alle ore 23 (sempre del giorno di arrivo) è giunto in stanza il tecnico che ci ha detto che il sistema di aria condizionata era andato sotto sforzo perché il villaggio era pieno e che la nostra stanza (in quanto lontana) non sarebbe mai stata raggiunta. Per quanto riguardava il frigo bar ha detto che non avrebbe mai funzionato, anch'esso, perché vecchio e scadente.
La notte l'abbiamo passata insonne, mia figlia era in un bagno di sudore, ho avuto ad un certo punto paura che le venisse un colpo di caldo, date le temperature alte esterne, interne e l'impossibilità di dissetarla con acqua fresca anche al suo risveglio.
Siamo andati di nuovo alla reception a lamentarci per avere una soluzione consona: non so, forse avevano dimenticato che eravamo dei clienti paganti! Hanno preso il mio numero di telefono per avvisarmi nel caso di una soluzione alternativa perché sempre pieni. Alle 15:30, dopo esserci fatti tutti e tre la doccia ed aver ricominciato anche a sudare in maniera improponibile, mia figlia non riusciva a riposare e non essendomi stata data alternativa, ho comunicato la nostra decisione di fare il check out. Solo dopo esserci caricati da soli sotto il sole cocente le valige ed averle portate fino al parcheggio (eravamo ancora nella stanza 901) la sig.ra Orietta ci comunica di avere un'altra stanza ed indovinate come era? Anche questa con la muffa! Quattro stanze su quattro. Ci avevano anche offerto di restare fuori camera finché non avessero BONIFICATO la stanza, senza neanche quantificarlo in termini temporali.
Ora, non solo non ci saremmo mai dovuti trovare in una situazione simile, a due giorni dall'inizio del nostro soggiorno lì ancora ci trovavamo senza stanza fino a data da definirsi con una bambina piccola a seguito. E quando sarebbe cominciata la nostra vacanza?
Inoltre non ho potuto mandare neanche mia figlia al baby club perché la ragazza che ha preso l'iscrizione pretendeva i braccioli nonostante mia figlia sappia nuotare perché "I bambini sono tanti, in piscina non si tocca e non si possono controllare tutti. Ma non è mai successo niente!" ha aggiunto.
Per concludere, gli ambienti comuni sono vecchi, mal tenuti, sporchi e senza climatizzazione.
Due giorni di inferno! Non ci andate! Evitatelo!

Punto di forza
E' immerso nel verde.
Punto debole
Tutti, la struttura è vecchia e tenuta male.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Orribile in ogni possibile modo

Ho soggiornato qui con degli amici, una settimana, a luglio. La settimana più brutta della mia vita. Più di mille persone presenti nel villaggio (in cui l'argomento di conversazione medio era "Questo posto è orrendo!") e un'unica persona che ne fosse soddisfatta. Resto quindi assai perplessa da molte recensioni che vedo qui.

In breve:

* Fatiscente. La struttura necessita di molta, molta, molta manutenzione. Camere invase dalla muffa (noi ne abbiamo cambiate due, c'è chi ne ha cambiate anche tre), intonaco scrostato, lampadine bruciate, il telefono interno che non funziona, aria condizionata insufficiente, chiodi arrugginiti in terra, foglie secche, macchie di vernice ovunque... Al mare ci sono le sdraio (pure rotte), non i lettini come indicato da catalogo. Stiamo ancora cercando il bagnino.
* se avete problemi a camminare, non andate. Ci sono gradini ovunque, non solo per scendere al mare, ma per andare in camera, al ristorante, alla reception... ovunque. Struttura non adatta ai portatori di handicap. Non ci sono neppure le rampe per le valigie.
* non c'è un medico presente, la cassetta del pronto soccorso era sguarnita, nessun medico nei d'intorni (la struttura è nel mezzo del nulla), nemmeno una farmacia.
* la squadra delle pulizie è insufficiente. Per quanto impegno, quelle povere donne erano troppo poche per fare in tempo a pulire tutto il luogo.
* organizzazione pessima: dai pasti in cui i "simpatici" animatori ti ordinavano dove sederti (abbiamo dovuto LITIGARE per sederci con gente che conoscevamo), al nulla più totale per l'animazione. Non so per i bambini come fosse, ma per gli adulti non c'era nulla da fare. Nemmeno una tombola o il liscio per i nonni lì presenti. L'unico negozio, di tipo 5 metri quadri, era aperto in orari casuali durante il giorno. Alla hall nuotavano nella più sperduta ignoranza di qualunque cosa: chiedere informazioni sulle attività, sugli orari, sui costi, su tutto, era inutile. Sono stati capaci di sbagliare a comunicarci anche l'orario della colazione.
* animazione assente: abbiamo visto l'animazione solo due ore l'ultimo giorno di permanenza. I ragazzi che suonano la chitarra la sera (l'unica cosa che c'era da fare) ci propinavano le LORO canzoni sera dopo sera, dopo sera, dopo sera, perché dovevano fare il provino per un reality in TV e avevano, suppongo, bisogno di farsi conoscere dai ragazzini presenti al villaggio. Il teatro la sera? Spettacolino per i bambini, che probabilmente vanno a dormire alle 2 di notte, secondo gli animatori. Abbiamo tentato solo una volta, poi dalla noia siamo tornati in camera. Non c'è assolutamente nulla da fare, se avete più di 15 anni e non siete dei fissati con lo sport 24/24 (molte attività sono a pagamento). Delle gite non abbiamo neppure saputo quando venivano fatte, ma pare siano state un fiasco. Non penso di poter scrivere tutti i problemi che abbiamo avuto stando lì, non c'è lo spazio, ma aspettatevi nessuna organizzazione e animazione. Si salva solo Ciro. Veramente, dovrebbero pagarlo di più: è l'unico animatore che esiste.
* la nota dolente. Nel villaggio, solo la TIM ha ricezione. Se avete qualunque altro telefono, aspettatevi di ricevere a spot in qualche punto sperduto del parco. Se, come me, per lavoro dovete essere sempre rintracciabili, cambiate operatore e passate a TIM, perché nonostante una settimana di storielle, IL WIFI NON ESISTE. O meglio, l'antenna c'è, ma è spenta. Ogni giorno ci hanno raccontato una storia diversa per spiegarci perché non funzionava. Non è stato possibile neppure inviare un telegramma o spedire una mail dalla hall, perché i ragazzi (tutti giovanissimi con zero esperienza, non siamo mai riusciti a trovare un capo, un responsabile, un adulto, quello che è) non vengono incontro al cliente che ha un'emergenza di lavoro, neppure quando nel catalogo è indicato che il WiFi è un servizio incluso, quindi la non-connessione è una responsabilità loro.

Il peggio, del peggio, del peggio che io abbia mai visto in una vacanza. Andate altrove, sul serio. Una settimana di noia totale e tanta rabbia.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Pessimo lavoro

Noi siamo stati dal 16 al 24 agosto 2014. Villaggio valtur pessimo, disorganizzato, direttore capo viaggio non fa nulla, problemi di ogni genere, dagli ombrelloni, nonostante a pagamento 1/2 fila altri ospiti con sdraio avanti a noi, pranzo a mare pieno di mosche e zanzare, una certa barbara che indispettisce la clientela, reception inesistente, senza medico con 1000 ospiti.
Siamo stati malissimo, mai più capo rizzuto, mai più valtur. Teatro zero. Da non andare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai vista una cosa simile!

settimana dal 15/08/2010 al 22/08/2010
poche parole bastano... il terzo mondo è qua!!!
valtur grazie... ora si va per vie legali...
Certi posti andrebbero chiusi, ma i controlli sanitari dove sono???
Dopo aver passato una settimana da incubo, in mezzo alla sporcizia, alla muffa e a scarafaggi posso dire: MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!
Vergognatevi... 1500 euro per una settimana vi sembra normale?
Chi è ancora in tempo si salvi...

Punto di forza
nessuno
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VALTUR? UNA VERA VERGOGNA

MAI PIU'. DOPO MARILLEVA...................PENSAVO DI RICREDERMI. INVECE è ANDATA PEGGIO

Punto di forza
IL MARE, ma c'è di meglio
Punto debole
cucina, pulizia, animazione e tant'altro. il prezzo è un furto rispetto a ciò che viene offerto.<br />
la cucina un vero schifo........non sto esagerando
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più!!!!

Ho aspettato un anno intero per andare in vacanza. Mi sono fidato di Valtur.... mai più!!!
E' stata una settimana da incubo (23-30 agosto), con il rischio elavato di finire in ospedale per intossicazione o altre malattie da scarsa igiene. Per non parlare del miniclub.... dove i bambini potevano anche sparire senza che nessuno se ne accorgesse.
Alla fine quello che si risparmia è poco rispetto a quello che offrono. Inoltre tutto quello che si compra è carissimo....

Punto di forza
nessuno
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6