Dettagli Recensione

 
Club Vacanze Le Castella
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

scandaloso!!!

Sono stata "ospite" dell'iGV Club Le Castella dal 18 al 27 luglio; uso le virgolette per la parola ospite perchè certamente non sono solita trattare i miei ospiti nel modo in cui sono stata trattata io e tutti gli altri sventurati che sono capitati lì negli ultimi giorni!
Appena arrivata ho dovuto fin da subito fare i conti con la camera: non so da quanto tempo non venisse utilizzata ma credo abbastanza, dal momento che ho dovuto tenere aperte le finestre e bruciare incensi per tre giorni prima di riuscire a tirar via l'odore della muffa! Le federe e le lenzuola erano sporche di ruggine, i pomelli dei rubinetti ti rimanevano in mano... per non parlare dell'acqua, che ho dovuto far scorrerre per tre quarti d'ora prima che smettesse di essere marrone! Le camere di un B&B a 30€ a notte sono mille volte meglio!... ma non avrei mai immaginato che tutto questo sarebbe stato solo un infinitesimo preludio di quello che sarebbe accaduto nei giorni successivi!
Avevo già notato dalla prima sera che la corrente elettrica saltava in continuazione; il giorno successivo invece ha incominciato a mancare l'acqua... l'incubo è incominciato quando l'acqua è stata riaperta: aveva a dir poco un odore pestilenziale, come se nei tubi ci fosse un cadavere in decomposizione! Da quel momento in avanti e per i due giorni successivi ci hanno raccontato le scuse più assurde (del tipo che l'odore dell'acqua dipendeva dalla solfatara termale!), ma sta di fatto che tutti abbiamo continuato a lavarci con un'acqua che ricordava più la fogna che l'acquedotto, lo testimoniavano anche i topi che nel frattempo incominciavano a passeggiare per il villaggio!!!
Questo fino a quando la gente non ha iniziato a stare malissimo: vomito, svenimenti, dissenteria, crampi atroci hanno colpito indistintamente i membri dell'equipe e tutti gli ospiti del villaggio, grandi e piccoli, molti dei quali sono finiti in ospedale con una grave intossicazione! Tra giovedì e venerdì il villaggio si è letteralmente svuotato, dal momento che tutti gli ospiti hanno deciso di fuggire anticipando la partenza anche di 4/5 giorni. Intanto i NAS e la ASL locali hanno messo sotto sequestro i frigoriferi delle cucine, nei quali sono stati rinvenuti alimenti avariati e mal conservati - probabilmente a causa del continuo vai e vieni della corrente elettrica -, e hanno posto i sigilli alle mandate dell'acqua. Si aspettano ancora i risultati delle analisi sull'acqua che, con grande probabilità, è stata contaminata da un versamento delle acque nere sulle bianche! In tutto questo, la versione ufficiale era che si trattasse di un virus!!! In questo caso, trovo igienicamente "discutibile" l'idea di mandare in Sicilia, a Baia Samuele (un altro iGV Club), tutti gli ospiti che avrebbero dovuto trascorrere ancora una settimana a Le Castella, perchè a questo punto non si è fatto altro che dare il via ad un'epidemia anche nell'altro villaggio (visto che tra gli ospiti spediti in Sicilia c'erano persone che manifestavano i sintomi "del virus"!!!)... bella trovata!!!
Tutto quello che ho scritto è ampiamnte documentato sui quotidiani locali, che domenica hanno dedicato ampio spazio ad articoli sull'accaduto!
Morale della favola, l'acqua è stata chiusa e, per i rimanenti 5 giorni (5 su 10!!!) nel villaggio, che sembrava un lazzaretto, ci siamo lavati con le bottiglie d'acqua minerale!
Ma la cosa ancora più disgustosa, che però è necessario ricordare, rigurda il fatto che la gente colpita da vomito e dissenteria (praticamente tutti!) era in camera senza neppure la possibilità di tirare lo scarico in bagno!!! L'acqua veniva aperta un paio d'ore al mattino e un paio al pomeriggio proprio per lo scarico... ma riuscite ad immaginare il disgusto per la restante parte del tempo!!!
Abbiamo invidiato gli ospiti del centro d'accoglienza... almeno loro si lavavano, e non con l'acqua della fogna!!!
Dulcis in fundo... quanto mi è costata questa "splendida" vacanza??? "SOLO" 1800€!!!

Punto di forza
...nessuno a parte qualche animatore. Un grazie speciale al tecnico e al dj!
Punto debole
...l'imbarazzo della scelta!!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine