Dettagli Recensione

 
Club Vacanze Le Castella
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto bellissimo

Villaggio bellissimo, ci vorremmo tornare anche questa estate.
Lo staff è stupendo e, assieme alla posizione, è uno dei punti di forza del posto.
La spiaggia è a cinque minuti a piedi, però bisogna scendere un bel po' di scale, o in alternativa intraprendere una discesa abbastanza ripida.
A 10 chilometri c'è Isola di Capo Rizzuto.
Per il resto, se si vuole visitare il territorio o seguire i più famosi percorsi turistici, serve necessariamente la macchina. Consiglio una tappa a Santa Severina, è un posto che adoro. Vedere per credere.

Ci siamo sentiti come in famiglia fin da subito, sono tutti eccezionali. Lo steso dicasi per gli animatori, bravissimi, simpatici, educati ma coinvolgenti di giorno e spettacoli alla sera veramente piacevoli. C'è anche un cinema all'aperto!
Se si è una famiglia, come noi, con figlio/i, è il posto ideale, ti offrono molte possibilità di scelta e i bambini è impossibile si annoino, anzi. Per i genitori pacchia totale. Il Miniclub è in base all'età (c'è anche per gli adolescenti), c'è la biberoneria per i piccini, parco giochi attrezzatissimo e tanto spazio verde tutto per loro.

Spiaggia purtroppo non la migliore tra quelle viste in zona (...), non molto grande però sicuramente suggestiva in quanto affacciata sul castello aragonese. Risicati invece i lettini e gli ombrelloni, molto (troppo) vicini l'uno all'altro, e direi che era l'unica situazione in cui, in tempi di Covid, si poteva sentire un po' di disagio. Ad ogni modo abbiamo sempre trovato posto ogni giorno, scegliendo gli orari giusti per stare in spiaggia.
Mare bel-lis-si-mo, colori cristallini, acqua trasparente e sempre calma, un piacere per tutti. Sport acquatici, nuotate, canoa e quant'altro per godersi il mare in sicurezza.
Per la prima volta siamo invece stati poco in piscina, tanto era bello il mare. Ad ogni modo, le piscine sono grandi e pulite e a ridosso di quella principale c'era sempre tanta allegria.
La struttura è molto bella, in stile mediterraneo, così come le camere. Noi eravamo in una tripla abbastanza spaziosa al piano terra. Buona pulizia, arredi carini e una bellissima tinta verde acqua marina dei tendaggi, copriletto ecc. Tutto rilassante. Armadio un po' piccolo, ma tanto è sempre così.. Negli spazi esterni tutto ben curato, giardinetti, bouganville, ulivi, palme, pineta.. una meraviglia.
Ci siamo pentiti di non aver fatto due settimane tanto ci siamo divertiti dalla mattina alla sera.
Inoltre si mangia benissimo, mi verrebbe quasi da dire cucina eccellente, ma non lo faccio perchè i primi piatti spesso hanno deluso. Qualità ottima, tantissimo pesce ogni giorno, non avevo ricordi di mangiare così tanto pesce in vacanza. Poi a fare la differenza le portate cucinate al momento alla griglia.
Colazione sempre ottima e abbondante, con grande varietà per tutti.
Personale ai tavoli perfetto.
Difetti: 1) assenza di prodotti tipici al buffet; 2) file al buffet. Dovrebbero secondo me mettere più tavoli con le pietanze, per smistare la gente evitando così le code.
Ma sono sciocchezze.
Ci siamo davvero trovati benissimo. E' un villaggio splendido a ridosso di un mare fantastico.
Esperienza che consiglio alle famiglie di ogni età.

Punto di forza
Posizione panoramica.
Mare.
Animazione.
Zona Beverly.
Punto debole
Spiaggia.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine