Pollina Resort Aeroviaggi

 
4.2
 
3.6 (102)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pollina Resort Aeroviaggi
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Villaggio Pollina Resort (ex Valtur Pollina) è posto sulla costa settentrionale della Sicilia, vicino a Cefalù a ridosso del "Parco Naturale delle Madonie". Viene riaperto per l'estate 2017 da Aeroviaggi dopo anni di chiusura. Perfettamente inserito in un meraviglioso promontorio: da una parte, il golfo che regala maestose vedute e tramonti indimenticabili, dall'altra la costa caratterizzata da piccoli giardini e viali tranquilli e panoramici. A disposizione: 3 ristoranti, 3 bar, piscina con acqua dolce, discoteca, boutique, sala meeting, beauty center, parrucchiere (a pagamento), la Galleria d'Arte Spagnoli e il parcheggio (non custodito).

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Già mancate...

Posizione scenografica, contesto naturalistico unico a picco sul mare e personale meraviglioso, hanno reso la nostra settimana qui favolosa.
Il villaggio è molto grande e si sviluppa in più livelli, pertanto dopo una settimana è difficile aver preso chili perchè con tutte le scale che si fanno ogni giorno per andare da una parte all'altra (all'inizio a me facevano proprio male le gambe) ci si mantiene in forma!
Tutto lo abbiamo trovato molto curato e la pulizia generale la definirei eccellente.
Le piscine sono bellissime e non so quanti lettini siano a disposizione degli ospiti ovunque, nei giardini o a ridosso delle stesse piscine, per rilassarsi, leggere e prendere il sole. Il contesto è davvero indimenticabile, perchè stando in posizione sopraelevata, mentre che ne so, sei lì che leggi, sposti lo sguardo e vedi il promontorio di Cefalù, tanto per dire...
Il panorama mozzafiato ci ha accompagnati ogni giorno e ho ancora negli occhi uno ad uno gli incredibili tramonti, in particolare dalla terrazza del bar. Ma oltre alla vista, il villaggio si trova all'interno di un parco con giardini, fiori e piante ovunque, che regalano una bellissima sensazione di pace.
GIU', in fondo alla scogliera, la grande spiaggia, dotata di bagni e bar. La si raggiunge con un ascensore, per arrivare al quale bisogna fare una passeggiata non impegnativa, ma a volte può dar fastidio perchè il tragitto è sempre tutto al sole.
La spiaggia non è tra le più idonee per i bambini più piccoli, per due motivi: 1) il mare è stupendo ma ha fondali che diventano molto profondi velocemente; 2) è di sassolini misti a sabbia grossa scura letteralmente infuocata, quindi difficile giocarci e correrci sopra a piedi nudi. Bagnini comunque sempre efficienti.
La spiaggia è completamente attrezzata, a parte l'estremità di sinistra, tutta libera. La bellissima scogliera alle spalle in certi giorni ci è però diventata nemica, perchè quando non soffiava il vento dal mare, impediva di far arrivare la brezza dall'entroterra diciamo (ricordo che si moriva dal caldo a giugno), quindi stare in spiaggia diventava quasi un supplizio e si tornava su al villaggio a bordo piscina. Piscina tra l'altro con una grande area idromassaggio tanto goduta e proprio adiacente a quella dei bambini.

In camera siamo stati poco, tanto è bello il Resort e tante erano le cose da fare. Gli animatori sono ragazzi che ancora si fanno ricordare per simpatia e soprattutto bravura unita ad educazione. Mai cose banali o ridicole, ma attività divertenti e coinvolgenti sempre. Ricordo con affetto Terry, Dede, Brasile, Gabry ed Emilio. Non da meno il miniclub, ragazze piene di amore e gentilezza (un abbraccio speciale a Denise). Si va via tutti con gli occhi lucidi, sia figli che genitori!!
Altri punti di forza sono la presenza di distributori gratuiti di acqua liscia e frizzante (e no imbevibile, ma buonissima) e la sala ristorante, dato che si mangia su di una terrazza (coperta) affacciata sul panorama...
Alla bellezza della sala (unico difetto, nessuno tipo di areazione, quindi si è patito parecchio caldo anche qui) si associa la qualità delle cucina, che abbiamo trovato nel complesso buona, varia ed abbondante, senza mai dover fare file esagerate o snervanti. Purtroppo non era sempre possibile trovare libero il tavolo preferito (non sono assegnati), cioè quello con la vista migliore, ma pazienza.. quando si è in così tanti, bisogna accettarlo. Come bisogna accettare anche un po' di confusione nelle ore centrali dei pasti.
Personalmente, tutte le varianti (presenti ogni giorno) di pesce alla griglia sono la cosa che ho amato di più. Ce ne è però per tutti i gusti, con abbondanza di antipasti e primi piatti di ogni tipo. Per i celiaci inoltre, vi è molta attenzione ai piatti senza glutine. Insomma, sono bravissimi dai.
Noi ci siamo sentiti davvero accolti e coccolati da uno staff cortese e preparato, all'interno di un vero paradiso terrestre, in cui speriamo un giorno di ritornare, magari non nel giugno più caldo della storia!!!

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

102 recensioni

 
(22)
 
(39)
 
(18)
 
(23)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.1  (102)
 
4.1  (102)
 
3.4  (102)
 
3.8  (102)
 
3.6  (102)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze 2019

Salve ho soggiornato in questo villaggio con mia moglie e altre 3 coppie, la posizione del resort è meravigliosa, spiaggia con ciottoli scomodissima e bollente, mare profondo, molta afosa per via della scogliera alle spalle, se viene il vento dal mare ok ma se viene da terra muori.
Camere ampie e funzionali, pulizia ottima.
Ristorante ottimo, servizio ok, un grazie a tutto il personale, il Maitre Tommaso, un ringraziamento particolare allo chef della carne.
Personale del bar non professionale insieme a quello della reception, in complesso è stata un'ottima vacanza per il rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Location
Punto debole
Servizio bar, reception, spiaggia
Consigliato a
Coppie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Pollina 2012 eccezionale!!! torneremo

Ho trascorso 2 settimane bellissime in questo villaggio con la mia famiglia a settembre. Io, mio marito e i miei 2 figli ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo mangiato benissimo, ogni sera pietanze diverse e di ottima qualità. Il posto poi è incantevole. I ragazzi che lavorano in questa struttura sono stati tutti carini e disponibili e non ci hanno fatto mai annoiare, inventando ogni giorno cose nuove, senza essere mai ripetitivi. Le animatrici dei ragazzi sono state dolcissime e restavano con loro fino alla chiusura della discoteca, senza abbandonarli mai (non so cosa potrei pretendere di più). Il ballerino Riccardo è bravissimo e Manuel simpaticissimo! La sera si ballava in zona Bar con un ragazzo di nome Ezio o in discoteca. Bellissima poi serata in cui hanno organizzato la discoteca sotto le stelle in spiaggia. Al ricevimento sono sempre stati cordiali. Il capovillaggio Mario e il responsabile dell'intrattenimento Vincenzo sono due persone squisite sia dal punto di vista umano che da quello professionale. Sempre in mezzo alla gente e ci hanno fatto fare un sacco di risate. Hanno organizzato tutto alla perfezione. Ho notato che c'era qualche single insoddisfatta che non ha capito che questo villaggio non è più quello esclusivo per i single ma soprattutto per le famiglie. Unica nota stonata sono stati i weekend dove arrivavano persone che in 2 giorni pretendevano tutto e finivano per restare scontenti. Troppo pochi 2 giorni per poter giudicare. Consiglio a tutti coloro che leggono queste recensioni di non dare peso ai soliti 4 o 5 frustati/e che hanno da ridire anche sul colore dei piatti e vengono a sfogarsi su internet. Quello che non capisco è perchè quelli che si lamentano poi tornano nello stesso posto e non si rendono conto di essere un piccolissima minoranza e che quindi il problema è solo nella loro testa. Forza ragazzi, non mollate, noi torneremo di sicuro. w Pollina 2012!

Punto di forza
cibo
mare
animazione
organizzazione
pulizia
Punto debole
weekendisti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bello... senza ma!!!

Sono stata a Pollina quest'estate ben due volte, sono tornata perchè davvero una settimana non basta!!! Il posto è incantevole, il villaggio credo sia uno dei più suggestivi che io abbia mai visitato, perfetta l'accoglienza, la sistemazione nelle camere, ottimo il cibo, spettacolare il mare,tutto perfettamente coordinato dal bravissimo capo villaggio Mario. Ma davvero ciò che ha reso unica la mia vacanza, e quella dei miei figli, è stata una eccezionale animazione, a partire dal capo animazione, il grande Vincenzo D'Andretta, simpaticissimo, che ci ha fatto trascorrere divertentissime serate ed esilaranti pomeriggi in chitarrata, senza poi tralasciare nessuno, eccezionali il ballerino Riccardo, il grande Manuel, il cantante Ezio, la costumista Raffaella,tutto il gruppo dello sport... e tutti gli altri. Ciò che davvero non comprendo è come qualcuno possa avere qualcosa da ridire su questo villaggio, e soprattutto sull'animazione... ma dal momento che chi c'è andato, c'è quasi sempre voluto tornare, non verrebbe da chiedersi se il problema di questa gente criticona non stia nella loro testa??

Punto di forza
Posizione incantevole e Animazione Super!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bello ma...

bella struttura, ma l'animazione scadentissima sia durante il giorno, sia negli spettacoli della sera.
Sarà che siamo abituati ai Bravo club!

Punto di forza
posizione, spiaggia, pulizia.
Villaggio bellissimo sulla scogliera.
Punto debole
animazione, probabilmente siamo abituati male dai Bravo club della Alpitour, ma l'animazione è proprio scadente. Sempre gli stessi giochini... sempre le stesse battute...
Gli spettacoli della sera di basso livello.
Il tribe/young club lasciato a se stesso... solo un'animatrice a "badare" i ragazzi, senza alcuna attività per farli legare se non la partita di calcetto... tutti i santissimi le stesse cose: tiro freccette, spiaggia, mangiare, partitina... noia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Un gran Capovillaggio

Quest'anno è stata la terza volta in questo villaggio e posso tranquillamente dire che il Capovillaggio fa la differenza, ovviamente parlo dell'organizzazione e dell'animazione.
Fermo restando i punti deboli ormai noti a tutti, spero vivamente che Valtur continui ad esistere con questa struttura.

Punto di forza
La Location e il Direttore (Capovillaggio).
Punto debole
La struttura, il cibo e gli extra.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio fantastico!

Villaggio bellissimo, mare incantevole e cibo vario e ben cucinato. L'organizzazione dello Young club che prevede bambini dagli 11 ai 14 anni è mal organizzato. I 30 o 40 bambini sono affidati, per volere dell'amministrazione ad un solo operatore Simona, peraltro simpatica e con tanta voglia di fare. Ma, come spesso accade, i maschi più esuberanti fanno branco, individuano i soggetti più deboli e li attaccano, anche in modo pesante e aggressivo. I bambini che sono sempre in gruppo, troppo spesso rimangono senza la presenza dell'animatore facendo si che si verifichino situazioni spiacevoli e qualche volta violente. Credo che un solo operatore non basti, considerata altresì la delicata età dei ragazzi. Per questa ragione e per aver personalmente assistito ad atti sconvenienti, mi resta un ricordo bello per la struttura, lo sport, il cibo ed il mare, ma amaro per aver vissuto tramite mio figlio episodi che non dovevano assolutamente verificarsi. Fare animazione ai ragazzini non significa non vigilare anche sulla correttezza dei comportamenti, se poi questi sono causa di sofferenza per i ragazzini più fragili. Valtur non può permettersi questa mal organizzazione. Bene lo sport, Matteo, Riccardo, Mario e la dolcissima Daniela. Complimenti anche a Mattia e a Manuel.

Punto di forza
Ubicazione mare e paesaggio.
Punto debole
Organizzazione dello Young Club.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza ma...

Il villaggio ha delle potenzialità notevoli che però non vengono sfruttate, infatti le camere come altre strutture necessitano di una ristrutturazione.

Punto di forza
I punti di forza di questo villaggio sono il panorama e la cucina
Punto debole
Il punto debole invece è l'animazione, per quanto riguarda il tribe e lo young in modo particolare infatti ci sono animatrici che non si filano proprio i loro ragazzi e passano il pomeriggio sull'ipad e altre invece che usano termini grevi ed espressioni maleducate che come mi è capitato di notare scandalizzano i bambini. Un altro punto debole è la discoteca che primo chiude troppo presto, secondo in discoteca per una settimana ho sentito sempre le stesse canzoni nello stesso ordine!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione villaggio magic Pollina

Io, la mia compagna e il suo (piezz e Corea) siamo stati d'incanto.

Punto di forza
Secondo il mio modesto parere, affermo che la colonna portante del villaggio Magic Pollina, sono, senza ombra di dubbio, gli animatori, in particolare: Vincenzo D'andretta con la sua esagerata comicità (com va com va), Manuel e la sua vena di potente coinvolgimento, il bravissimo ballerino Riccardo, Ezio e il suo piano bar, Matteo e Lorenzo (il rasta) per la loro professionalità rivolta al blù profondo, Daniela e la sua massiccia presenza in tutto ció che è movimento. Comunque intendo ringraziare tutti gli altri componenti dello staff intrattenimento per tutte le emozioni che mi hanno regalato, l'augurio più forte per una brillante carriera.
Punto debole
La localizzazione delle camere.
Note sul volo
Ok.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza rilassante

Il villaggio offre, per la sua particolare posizione geografica, scenari assolutamente unici. Il mare è incantevole, così pure la spiaggia. Purtroppo le camere e la maggiorr parte degli ambienti andrebbero sicuramente ristrutturati. La cucina è discreta, così pure la pulizia delle camere e degli spazi comuni. Il personale è complessivamente gentile e accogliente, a tal proposito vorrei elogiare: i ragazzi del bar, in particolare Carlo, i ragazzi dello sport, Vincenzo il capoanimatore, ed infine un plauso al personale del ricevimento con particolare riguardo a Concetta sempre estremanete cortese e professionale.
Consiglio questa vacanza a famiglie e coppie che desiderano rilassarsi nel mare della meravigliosa Sicilia.

Punto di forza
Bellezza paesaggistica; simpatia e accoglienza del personale; cucina
Punto debole
la struttura ormai vecchia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza a Pollina

Le camere un poco datate... ma perchè non si parla del paesaggio eccezionale, della curata vegetazione che offre un ambiente piacevole e ristoratore? Con la mia famiglia ci siamo trovati benissimo, una accoglienza più che ottima e, come dicevo poc'anzi anche se le camere sono un pò datate offrono quanto necessario per trascorrere qualche tranquillo giorno di vacanza. Ho assistito all'episodio spiacevole di un furto di un paio di scarpe ed il derubato si è scagliato contro i responsabili del villaggio come se centrassero qualcosa se al mondo ci sono i ladri, che d'altra parte potrebbero colpire ovunque, anche in qualche blasonato hotel a 5 stelle. Non scherziamo, non è per queste cose che si può parlare male di un villaggio turistico.
Invio i miei complimenti a Mario D'Avella che avevo già incontrato in altri villaggi e sono rimasto ncora una volta colpito dalla sua professionalità, gentilezza e disponibilità. Ho apprezzato moltissimo la simpatia e la bravura spontanea del responsabile dell'animazione, certo Vincenzo Dandretta, che saluto affettuosamente. Infine vorrei spendere qualche parola sulla cucina: abbiamo mangiato benissimo ed in modo veramente vario.
Consentitemi di consigliare a tutti una vacanza al Valtur di Pollina.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi