Dettagli Recensione

 
Pollina Resort Aeroviaggi
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio al 50%

La struttura è bellissima, situata in un angolo di Sicilia spettacolare. Il mare è limpido e i bagni sono una delizia.
Le note negative però sono molte: la spiaggia non viene pulita come dovrebbe, i bagnini sono bravissimi e portano via a mano i rifiuti lasciati dagli ospiti più maleducati (rifiuti di cibo, bicchieri e varie) ma non puliscono con attrezzature adatte la spiaggia dove, nonostante la loro attenzione, restano i segni del passaggio di centinaia di ospiti. Il bar in spiaggia non propone niente da mangiare e chiude dalle 13 alle 15, orario in cui molti si fermano in spiaggia.
Il ristorante offre una quantità di cibo scadente che nulla ha a che vedere con la tipica cucina siciliana. Il ristorante si compone di un salone molto ampio dove regna il caos più assoluto, fra bambini che sono ovunque e mettono le mani ovunque e genitori che non se ne occupano minimamente. Ci sono altre due zone ristorante un po' meno caotiche dove invece è possibile mangiare con un minimo di civile convivenza.
La sera gli spettacoli e la musica in piscina, in anfiteatro e in discoteca per il livello e per la musica proposta sono attrezzate per il solo pubblico adolescente e pertanto gli adulti non hanno alternative, non potendo uscire dal villaggio per la distanza dai paesi limitrofi, a due chiacchiere al bar... il bar... altra nota dolente. E' carissimo e la qualità della sua offerta è decisamente inaccettabile. Bevande alcoliche di bassa qualità a prezzi decisamente troppo alti.
Infine, il villaggio ha un servizio navetta a pagamento e poco pratico per orari e disponibilità di spostamenti. In pratica uscire dal villaggio costa molto ed è complicato.
Concludo con un'esperienza a dir poco delirante con la signora o signorina Giada dell'ufficio escursioni con la quale ho avuto un bruttissimo alterco per una mancanza di chiarezza sulla navetta che mi avrebbe riportato in aeroporto alla mia partenza. La signora/ina ha tenuto un comportamento a dir poco arrogante e presuntuoso, quasi mi facesse un piacere e non fosse invece un servizio per il cliente del villaggio. Una burocrate fuori tempo per modi e capacità relazionale.
Per quanto riguarda invece le pulizie e la gentilezza di tutto il personale addetto alle camere e al ristorante faccio un elogio a tutti per la qualità del servizio dato, per la simpatia e la cortesia con cui si sono SEMPRE relazionati con tutti.
In conclusione: un villaggio posizionato in un angolo di paradiso con una gestione inquadrata ancora nel passato poco agile e poco capace di interpretare i tempi. Nessun controllo sui clienti più molesti e chiassosi, sia in spiaggia che al villaggio, nessuno richiamava i tanti gruppi urlanti dalla mattina alla sera che se ne stavano lì come fossero gli unici ospiti senza rispetto dei tanti che avrebbero invece goduto delle bellezze del posto con maggior rispetto per tutti.
Voto personale da uno a dieci: SEI.

Punto di forza
La posizione geografica e la struttura del villaggio (ex Valtur)
Punto debole
L'organizzazione e i servizi, compresa la pessima qualità del cibo e del bar
Escursioni consigliate
Il parco delle Madonie con i suoi incantevoli Paesi e Cefalù
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi