Dettagli Recensione

 
Pollina Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Già mancate...

Posizione scenografica, contesto naturalistico unico a picco sul mare e personale meraviglioso, hanno reso la nostra settimana qui favolosa.
Il villaggio è molto grande e si sviluppa in più livelli, pertanto dopo una settimana è difficile aver preso chili perchè con tutte le scale che si fanno ogni giorno per andare da una parte all'altra (all'inizio a me facevano proprio male le gambe) ci si mantiene in forma!
Tutto lo abbiamo trovato molto curato e la pulizia generale la definirei eccellente.
Le piscine sono bellissime e non so quanti lettini siano a disposizione degli ospiti ovunque, nei giardini o a ridosso delle stesse piscine, per rilassarsi, leggere e prendere il sole. Il contesto è davvero indimenticabile, perchè stando in posizione sopraelevata, mentre che ne so, sei lì che leggi, sposti lo sguardo e vedi il promontorio di Cefalù, tanto per dire...
Il panorama mozzafiato ci ha accompagnati ogni giorno e ho ancora negli occhi uno ad uno gli incredibili tramonti, in particolare dalla terrazza del bar. Ma oltre alla vista, il villaggio si trova all'interno di un parco con giardini, fiori e piante ovunque, che regalano una bellissima sensazione di pace.
GIU', in fondo alla scogliera, la grande spiaggia, dotata di bagni e bar. La si raggiunge con un ascensore, per arrivare al quale bisogna fare una passeggiata non impegnativa, ma a volte può dar fastidio perchè il tragitto è sempre tutto al sole.
La spiaggia non è tra le più idonee per i bambini più piccoli, per due motivi: 1) il mare è stupendo ma ha fondali che diventano molto profondi velocemente; 2) è di sassolini misti a sabbia grossa scura letteralmente infuocata, quindi difficile giocarci e correrci sopra a piedi nudi. Bagnini comunque sempre efficienti.
La spiaggia è completamente attrezzata, a parte l'estremità di sinistra, tutta libera. La bellissima scogliera alle spalle in certi giorni ci è però diventata nemica, perchè quando non soffiava il vento dal mare, impediva di far arrivare la brezza dall'entroterra diciamo (ricordo che si moriva dal caldo a giugno), quindi stare in spiaggia diventava quasi un supplizio e si tornava su al villaggio a bordo piscina. Piscina tra l'altro con una grande area idromassaggio tanto goduta e proprio adiacente a quella dei bambini.

In camera siamo stati poco, tanto è bello il Resort e tante erano le cose da fare. Gli animatori sono ragazzi che ancora si fanno ricordare per simpatia e soprattutto bravura unita ad educazione. Mai cose banali o ridicole, ma attività divertenti e coinvolgenti sempre. Ricordo con affetto Terry, Dede, Brasile, Gabry ed Emilio. Non da meno il miniclub, ragazze piene di amore e gentilezza (un abbraccio speciale a Denise). Si va via tutti con gli occhi lucidi, sia figli che genitori!!
Altri punti di forza sono la presenza di distributori gratuiti di acqua liscia e frizzante (e no imbevibile, ma buonissima) e la sala ristorante, dato che si mangia su di una terrazza (coperta) affacciata sul panorama...
Alla bellezza della sala (unico difetto, nessuno tipo di areazione, quindi si è patito parecchio caldo anche qui) si associa la qualità delle cucina, che abbiamo trovato nel complesso buona, varia ed abbondante, senza mai dover fare file esagerate o snervanti. Purtroppo non era sempre possibile trovare libero il tavolo preferito (non sono assegnati), cioè quello con la vista migliore, ma pazienza.. quando si è in così tanti, bisogna accettarlo. Come bisogna accettare anche un po' di confusione nelle ore centrali dei pasti.
Personalmente, tutte le varianti (presenti ogni giorno) di pesce alla griglia sono la cosa che ho amato di più. Ce ne è però per tutti i gusti, con abbondanza di antipasti e primi piatti di ogni tipo. Per i celiaci inoltre, vi è molta attenzione ai piatti senza glutine. Insomma, sono bravissimi dai.
Noi ci siamo sentiti davvero accolti e coccolati da uno staff cortese e preparato, all'interno di un vero paradiso terrestre, in cui speriamo un giorno di ritornare, magari non nel giugno più caldo della storia!!!

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine