Dettagli Recensione

 
Arcomagno Beach Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per famiglie

Nel complesso la vacanza (agosto 2014) non è stata male e ai difetti del villaggio hanno compensato ampiamente la bellissima posizione, una buona cucina e la simpatia e affabilità del personale dei ristoranti e dei bar.
A livello strutturale il villaggio a mio parere avrebbe bisogno di una manutenzione. Le camere sono accoglienti ma alquanto spartane, non da 4 stelle secondo me. Un disastro poi l'insonorizzazione: io non so se le pareti le abbiano fatte con la carta.... ma si sente TUTTO quello che succede nelle stanze a fianco. Almeno però la stanza era sempre ben pulita e abbastanza ampia.
Se avete due figli, scegliete le quadruple e non le triple come verrebbe spontaneo fare, altrimenti vi pesterete i piedi!!!
Il villaggio si trova praticamente sul mare, in una baia bellissima e la spiaggia si raggiunge attraversando la strada.
Il mare è trasparente e cristallino, avviso però che i fondali diventano profondi abbastanza velocemente. Consiglio inoltre le scarpette perchè la spiaggia è di ghiaino e sassetti. Il lido è ben tenuto, però offre solo come servizi le docce; se ad esempio volete noleggiare una cabina, o canoe e pedalò, è necessario rivolgersi agli altri lidi.
In alternativa l'hotel ha una bella piscina, ampia e ben tenuta (avviso però che non è aperta 24 ore su 24), circondata da ampio verde con area dedicata ai più piccoli ricca di giochi.
Per quanto riguarda l'animazione, fondamentalmente i ragazzi sono bravi ed i i bambini sono occupati sia di mattina che pomeriggio al mini-club. Però secondo me gli animatori sono in pochi.. e certi giorni gli intrattenimenti ed il coinvolgimento sono stati insufficienti, soprattutto per i giovani o per le coppie ad esempio. Spiace, ma è così.
Il personale tutto, a parte alla reception, è gentile e disponibilissimo. I ragazzi ai bar ed i camerieri sono una favola.
Al ristorante si mangia bene ed in generale alla cucina, salvo eccezioni, non posso dire nulla.
Che delusione invece la colazione!!! Poco accattivante, poco ricca e caffè che non farei bere manco al mio peggior nemico (hanno la macchinetta automatica, una sporcheria unica..). Che peccato! Di certo degna nemmeno di un 2 stelle.
Se avete la macchina, consiglio una escursione nella vicina città di Scalea: che meraviglia!

Punto di forza
Posizione.
Pulizia.
Punto debole
Colazione.
Insonorizzazione camere.
Wi-fi solo nelle aree comuni.
Note sul volo

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine