Seaclub Blue Bay Resort

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Seaclub Blue Bay Resort
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Seaclub Blue Bay Resort, proposto dal 2022 da Francorosso, è un villaggio turistico in Calabria situato a Capo Vaticano, sulla Costa degli Dei, a circa 6 km da Tropea e a 70 km dall'aeroporto di Lamezia Terme.

STRUTTURA - Il Seaclub Blue Bay Resort dispone di 50 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di TV, Wi-Fi, aria condizionata, cassetta di sicurezza, set di cortesia, asciugacapelli, balcone o giardino. Per la ristorazione della clientela è presente il ristorante Infinity con piatti della curata cucina italiana e del mediterraneo.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Seaclub Blue Bay Resort è presente un'animazione soft per adulti e ragazzi over 8 anni con leggero programma di intrattenimento con junior club, lezioni di paddle, SUP, fitness, tornei sportivi di beach-volley, paddle e beach-tennis. Da non perdere il percorso fitness naturalistico sul promontorio fronte mare, attraverso la macchia mediterranea.
Numero camere 50 - Distanza spiaggia 200 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Resort e posizione fantastici

Bellissima vacanza, in un Resort stupendo a 400 metri dal faro che merita di essere consigliato.
Riassumerei così:
hotel moderno e piuttosto recente in posizione meravigliosa a picco sul mare, da cui godere di vista e tramonti mozzafiato; personale professionale e cortese, servizio discreto; camere luminose, curate e molto pulite; cucina di qualità ricca di tante specialità tipiche locali e regionali; mare dai colori incredibili; spiaggia non molto grande e di difficile accesso a piedi, ma vi è anche una navetta; piscina panoramica ma un po' piccola in alta stagione.
Insomma, nel complesso un vero difetto proprio non si riesce a trovarlo.
La posizione sopraelevata su mare e orizzonte e l'affaccio sulla spiaggia di Grotticelle, restano nel cuore e invogliano a tornare. Magari non subito, ma tra qualche anno di sicuro ci rivedranno, siamo stati troppo bene.
E' tutto molto ben organizzato e si può passare dalla vacanza all'insegna del relax totale, ad una più vivace, movimentata e all'insegna di qualche attività sportiva. I ragazzi dell'animazione sono bravi ed educati, capaci di improvvisare e adeguare le varie attività in base alla giornata, sia di giorno di giorno che nel dopo cena, senza mai essere invadenti ma anzi, solo coinvolgenti. Ricordo che è un Resort, non un villaggio turistico.
La zona piscina di giorno è l'unico posto un po' caotico, c'è la musica alta, insomma, c'è casino. Ma è bello anche quello!
La spiaggia per raggiungerla bisogna intraprendere un sentiero un po' selvaggio, che stanca un po' al ritorno. E' una spiaggia non molto larga, perlopiù di scogli, per fortuna comodamente attrezzata con ombrelloni e lettini. Il mare è stupendo e soprattutto è pieno di pesci bellissimi! Con la maschera passavamo ore in acqua ogni giorno. L'unica rottura di scatole sono i fondali che hanno diversi scogli piatti, è meglio avere le scarpette per non rischiare di farsi male. Noi si andava in spiaggia sempre a piedi, il percorso non è tra i più facili (e 117 gradini!), ma il panorama ad ogni angolo è strepitoso e visto tutto quello che si mangiava, era anche un modo per tenersi un attimo in forma.
Dimenticavo di dire che in spiaggia ci sono sempre anche i bagnini.

Il Resort è stato progettato in totale armonia con la natura circostante, è pieno di verde, la zona piscina è circondata da alte palme, è tutto una cartolina.

Anche le camere sono molto belle, eleganti, accoglienti. Consiglio di fare uno sforzo e di prenotare le Deluxe, avere QUELLA vista mare dalla stanza, non ha prezzo. Carenti solo le dotazioni in bagno, un vero peccato (no set cortesia, no ciabattine, no accappatoi).
Pulizia eccellente, ovunque. Wi-fi eccellente, ovunque.

Anche nella ristorazione il Resort non delude, anzi. C'era chi si lamentava del fatto che la scelta culinaria fosse vincolata ai piatti del giorno. Ma questo è semplicemente sinonimo di qualità e freschezza delle portate! E si evitano gli sprechi, e quindi i ricicli. Colazioni con ogni ben di dio, dolce e salato. Pranzo con scelta varia tra pesce e carne e di qualità. Di sera menu alla carta con proposte molto curate, a base di pasta, pesce, carne, ricette locali, grigliate, dolci da ingrassare solo a guardarli.
Migliorabile l'organizzazione del personale di sala, ma maitre bravissimo e tutti comunque sempre molto disponibili.
Consiglio vivamente questo bellissimo Resort per una vacanza indimenticabile, soprattutto a chi ama il mare, la tranquillità e vuole piacevolmente rilassarsi senza perdere allo stesso tempo valide alternative.

Escursioni consigliate
- Tropea, sempre una suggestiva località da scoprire e/o rivedere.
- Escursione alle Eolie (da non perdere, Panarea e Stromboli bellissime).
Trovi utile questa opinione?