Alonissos Beach SettemariClub

 
3.6
 
3.8 (86)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Alonissos Beach SettemariClub
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Grecia

Località


Adagiato lungo le pendici di una collina ed immerso in una spettacolare pineta digradante su una bellissima baia, il villaggio Settemari Club Alonissos Beach, novità nella programmazione Settemari dall'estate 2018 (ex Valtur Alonissos Beach, Veraclub Alonissos Beach e Futura Club), gode di una posizione eccellente con un'impareggiabile vista sul mare. Dista solo 4.5 km da Patitiri, il porto principale dell'isola. Il villaggio è situato su una bellissima spiaggia di sabbia bianca. La struttura, inaugurata nel luglio 2006, si estende su una superficie di 27.000 mq e si inserisce perfettamente nell'ambiente naturale circostante, mirabile punto di incontro tra la rigogliosa vegetazione e la bellissima posizione sulla baia con la sua deliziosa spiaggia di sabbia. A disposizione dei clienti, piscina, ristorante, pool bar e piccolo centro benessere, dotato di sala massaggi e sauna. Animazione Settemari con giochi, tornei, spettacoli serali nel bellissimo anfiteatro.
Numero camere 100 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km -

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax puro a contatto con la natura

Questo è il villaggio ideale per chi da una vacanza cerca relax, pace e tranquillità. Nonostante si trovi a circa 4 chilometri dalla vivace Patitiri, gode di una posizione assolutamente isolata, affacciato su una baia che sembra il quadro di un pittore. La struttura è bella anche da vedere, è disposta su più livelli con strutture asimmetriche che si integrano armoniosamente con la natura circostante, in mezzo ad un verde rigoglioso fatto di giardini, alberi, ulivi, cespugli.. Se poi avete la fortuna come noi di avere la camera "alta" che guarda il mare.. apoteosi!! La nostra camera era davvero graziosa, arredata con gusto e molto confortevole. Pulizia quotidiana ed eccellente. Comfort nella media, comunque apprezzati.
Riguardo proprio alla disposizione architettonica del villaggio, c'è spesso da camminare su e giù lungo viottoli acciottolati, quindi.. spiace ma non lo consiglio a chi ha problemi di deambulazione.
Lo staff è sempre stato disponibile ed anche dispensatore di consigli sull'isola. Isola che è magnifica, credetemi.. Questa è stata la nostra seconda volta ad Alonissos e di certo ce ne sarà una terza. Anche le mie due figlie non volevano più andare via e non vedono l'ora di tornarci! E poi la struttura non è grandissima, si crea così una atmosfera piacevolmente intima tra ospiti e personale. Ho amato anche passeggiare tra le stradine del villaggio, facendo un sacco di foto e godendomi il panorama. Sappiate che c'è anche una macchinina elettrica (come quelle del golf) che scarrozza i clienti. ma.. è una sola!!! Quindi o camminate, o aspettate.
Noi andavamo a piedi anche in spiaggia; spiaggia che è l'unica di sabbia dell'isola e che affaccia su una baia, come ho detto, davvero deliziosa. La spiaggia è purtroppo molto stretta, ma ben attrezzata. Il mare è meraviglioso e in certe ore del giorno, grazie al verde che c'è tutt'intorno, prende sfumature di colore che ricordano quelle dei laghetti alpini. Inoltre chi ama lo snorkeling, qui non verrà affatto deluso. Comunque consiglio anche di vedere le altre spiagge di Alonissos (che sono però tutte di ciottoli), meritano davvero, come merita tutta l'isola a livello paesaggistico. Si possono noleggiare sia scooter che auto, sta a voi (noi abbiamo preferito l'auto avendo due bambine).
Il villaggio ha anche una bella piscina, di cui noi abbiamo goduto poco. Comunque è ben tenuta e pulita e di sera diventa luogo d'incontro dove bere qualcosa accompagnati da una musica deliziosa. Di sera noi si andava spesso nelle varie cittadine vicine (in questo la macchina è comodissima), anche se ci sono ovviamente i taxi (in tutto 4 per tutta l'isola). In taxi andare alla città vecchia di Kora, per fare un esempio, costa sui 15 euro (andata).
Capitolo cucina: allora, inizio subito col dire che non bisogna avere troppe pretese.. Le specialità del buffet non sono onestamente molte, ma ben preparate, cucinate e presentate. Ho trovato solo assurdo che il dolce ci sia solo a cena e non a pranzo.. Per il resto, i primi piatti sono preparati da chef italiano (infatti la pasta ad esempio è molto buona, così come i sughi), ed i secondi di sera diventano praticamente à la carte: al momento scegli se vuoi portata di carne OPPURE di pesce, e ti arriva tutto espresso, non è affatto male dai.
Molto apprezzata la serata greca, con specialità davvero gustose.

Punto di forza
Posizione senza ombra di dubbio.
Spiaggia e mare, in una baia bellissima.
Pulizia e stato della struttura.
Struttura con sì e no 100 camere, quindi intima e non dispersiva.
Punto debole
L'invasione di decine di gatti alla sera ad ora di cena.. preparatevi!
All'arrivo e alla partenza trascinare valige e trolley su quei vialetti ripidi e acciottolati è parecchio stancante.
Escursioni consigliate
KORA: deliziosa e caratteristica, il drink bevuto su una terrazza a picco sul mare non lo dimenticherò mai.
ALONISSOS: vivace, tipica, bellissima.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

86 recensioni

 
(23)
 
(32)
 
(22)
 
(8)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
4.2  (86)
 
3.8  (86)
 
3.7  (86)
 
3.6  (86)
 
3.9  (86)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

da non ripetere

il villaggio è in bellissima posizione panoramica, mare bello ma faticoso da raggiungere a piedi con stradine saliscendi; non so se fosse perchè era l'ultima settimana prima della chiusura ma animazione inesistente, cibo pessimo, riciclato e cucinato malissimo, zero scelta e zero specialità greche. ristorante all'aperto invaso da api. In totale Grecia bellissima ma villaggio
non certo all'altezza delle foto e di un 4 stelle come viene venduto.

Punto di forza
posizione panoramica, bella piscina
Punto debole
cibo, animazione, scomodità per raggiungere la spiaggia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Da non prendere in considerazione

Villaggio bello in una posizione fantastica, cucina buona, ma non esiste assolutamente l'animazione, non ha nessuna delle caratteristiche indicate nel catalogo Valtur, mancano tutti i servizi elencati (Palestra, SPA, boutique, ecc.ecc.), inoltre bisogna pagare tutte le consumazioni in contanti, perchè non esiste la famosa Valtur card, per non parlare dell'accoglienza al porto di Skiathos, dove siamo stati lasciati a noi stessi, senza un'assistenza per prendere il traghetto, che ha impiegato 2 ore e non 90 minuti come indicato nel catalogo.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
L'animazione (inesistente)
Note sul volo
Non avevo mai volato così male.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

posto incantevole!

manca all'interno della struttura un medico. mancano inoltre informazioni sugli autobus per visitare l'isola poiché i taxi sono molto costosi... ritengo eccessive le somma di 55 euro per la tessera club e di 85 euro per il lento trasporto traghetto e no aliscafo più il bus.

Punto di forza
la struttura è situata in una posizione ottimale. panorama eccellente, ambiente confortevole e curato, buona la pulizia che viene effettuata ogni mattina. ottima la responsabile phone & go signorina Giovanna sempre disponibile, gentile e competente.
Punto debole
Il barbecue non è gestito da persone competenti, cibo sufficiente, spesso riciclato (con polpette e ripieni), scarsa qualità i biscotti e cornetti della prima colazione; la struttura non ha un degno capo villaggio, e pertanto ha un'animazione scarsa. la spiaggia non dispone di comodi lettini, sono senza materassino pertanto dopo pochi minuti si è costretti ad alzarsi perché duri. poco accogliente e gentile il maitre di sala, per niente professionale! la spiaggia non è fornita di un bagnino.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ma che fatica!!

Bellissima posizione, anche se conquistata con una certa fatica soprattutto chi come noi non è tanto di primo pelo... Un particolare apprezzamento ai due cantanti Francesco e Nadia, senza di loro saremmo andati tutti a nanna alle 21! L'impressione generale è stata di una certa mancanza di generosità e con i prezzi di tutto molto sopravvalutati, ricordiamo certe bevande a euro 7,50 composte da acqua, menta, e un leggero bicchierino di rum, l'ultima sera far pagare la sangria 2 euro a bicchiere è stato il colmo, ed era pure scarsa!!!

Punto di forza
La struttura è meravigliosa e la vista da cartolina
Punto debole
La spiaggia è oggi inesistente, le escursioni esageratamente care, l'aperitivo a 25 euro è misero e ad un prezzo esorbitante, l'animazione dal 31/8 al 7/9 fatta da 2 ragazzi molto giovani e visibilmente senza esperienza
Note sul volo
Spartano, soprattutto al ritorno con scalo a Kos con cena composta da 3 biscottini e scarse bevande, a questo punto non sarebbe meglio farci pagare il cibo? almeno si potrebbe mettere qualcosa sotto i denti!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

una settimana ad Alonissos tra le api

una settimana in un posto da favola ad un prezzo molto competitivo. ma la prima cosa che ci hanno chiesto sono stati 240 euro per il trasporto da Skiathos all'albergo.
Ma non solo, per 6 giorni l'ombrellone e due lettini nella spiaggia dell'albergo altri 70 euro e 35 per l'uso della cassaforte, se volevi l'aria condizionata la pagavi a parte. Tutto molto meno conveniente dell'offerta.
Cibo terribile, una settimana di riciclo degli avanzi e patate bollite a profusione.
Nessun menù greco e pastasciutta tutti i giorni come piatto certamente economico per nutrirci.
Api ai tavoli fino a quando non si sono resi conto che bastava attirarle altrove cioè gli ultimi due giorni. Cameriere che non capivano le lingue se non con grosse difficoltà, non un sorriso non un buongiorno e dovevi chiamarle per togliere i piatti terminati che attiravano nugoli di api.
Lettini al mare vicinissimi e raramente puliti di plastica senza materassino durissimi.
Prenotazione motorini solo tramite l'hotel prezzo 25 euro al giorno o meglio la sola giornata da mattina a sera al rientro, idem per auto e mezzi prezzi molto più alti che all'esterno dell'hotel.
Nessun collegamento con le località dell'isola se non con taxi o noleggio addirittura sconosciuta la presenza di un bus che invece naturalmente serve l'isola.
Alla fine imbarcando sul nostro volo passeggeri di altre isole l'orario è stato spostato ma sorpresa finale le nostre valige per problemi di peso complessivo dei passeggeri e valige imbarcate sono rimaste in Grecia e le stiamo ancora aspettando.
La cosa migliore del viaggio sole, mare e natura, ma quelli lì ha messi la Grecia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Isola carina, gestione villaggio da dimenticare

Se dovessi tornare ad Alonissos non tornerei sicuramente in questa struttura.

Punto di forza
Il mare cristallino ottimo per fare snorkeling
Punto debole
Gestione villaggio greca, non è un all inclusive quindi tutto ciò che è fuori dai pasti lo si paga e lo si paga caro... Alcuni esempi: un caffè espresso al pool bar della piscina 1,60 €, una bottiglia d'acqua naturale 2€, un pacchetto di marlboro alla reception costa 5€! Fuori dal villaggio costa 3,80€, noleggiare un auto con l'agenzia del villaggio costa 47€ al giorno... fuori costa in media 29/30€... Insomma siamo italiani e fanno prezzi da come se fossimo in Italia.

Cucina: fino pochi giorni fa non c'era un cuoco di ruolo e si mangiava miseramente, ora è finalmente arrivato un cuoco italiano e i primi si salvano, per il resto non c'è tanta scelta se si arriva tardi si rischia molte volte di non trovare più diverse pietanze perché non c'è rifornimento... La pulizia delle stoviglie e dei bicchieri lascia molto a desiderare, il calcare è presente in ogni pezzo. Le api e le mosche sulla terrazza dove si mangia è a flusso continuo!!! Una cosa odiososissima mai risolta.

Posizione: il villaggio si affaccia su una collina quindi è in salita ogni qualvolta dalle camere bisogna andare al ristorante o le altre attività dell villaggio che sono situate tutte in alto. Questa posizione però offre suggestivi belvedere di tutta la baia. Scomodo per anziani e bambini, la salita dalla spiaggia alla hall è faticosa con pendenze anche del 60% in alcuni punti! Noi avevamo trovato l'escamotage con le scale che si trovano dappertutto in mezzo ai bungalow... facendo le scale è un po' meno ripida.

Animazione: Oh mio Dio! Praticamente si lamentavano loro stessi del tour operator abbandonati a se stessi si sono praticamente rassegnati. Non è colpa loro sono in tre e mancano le figure professionali... Ma chi ce li ha mandati?

Personale cucina e camerieri: sono grechi e stagiste polacche, si parla solo inglese con loro ma senza chiedere qualcosa di complicato sennò vanno nel pallone!!!
Note sul volo
Volo 1 ora di ritardo all'andata poi spese di tassa soggiorno 35€ a testa 85€ di trasferimento aeroporto pullman traghetto villaggio (allucinante), se avessimo fatto lo stesso percorso da soli avremmo pagato 26 € a testa!!!

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non andateci: assurda gestione

Gestione scellerata da parte di Phone&Go.

Punto di forza
Bellezza dell'isola che salva in parte una gestione scellerata da parte di Phone e go.
Punto debole
Tutti! In cucina vengono serviti persino i wurstel avanzati dalla colazione del mattino (senza pane!) in sugo con pasta scottissima. Sorvoliamo sulla pessima cucina... beh la spiaggia è piccolissima e a pagamento... animazione oltre a non essere presente è menefreghista e incapace. Spero per il loro animo che sia solo rassegnazione altrimenti è meglio che cerchino altra occupazione.
Note sul volo
Volo positivo ma il trasporto costa 85 euro oltre a 35 da pagare in loco (quando fra taxi e traghetto avremmo speso, da soli, 26 euro).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

prima vacanza in un villaggio veraclub

non ero mai stata in un villaggio ma devo dire che qui credo di aver fatto una delle vacanze più belle e divertenti, grazie a tutti... in particolare a bella ziffo, chicco, gildo, matilda e mu che mi hanno fatto ridere e divertire, grazie anche a veronica... mi mancheranno il sole, il mare e i gatti!!!

Punto di forza
il villaggio è in una posizione bellissima, con un panorama fantastico, ideale per chi cerca il relax e la tranquillità.
le camere sono pulite, comode e funzionali. la spiaggia è di sabbia fine, a mio parere la più bella dell'isola, l'animazione divertentissima e ben organizzata, mai invadente...
Punto debole
sicuramente la mancanza di una navetta per cora o patitiri, il traghetto per skiatos sia in arrivo che in partenza è lunghissimo, ben 90 minuti che nel viaggio di ritorno di solito all'alba è massacrante, la presenza costante di vespe nell'ora del pranzo un po' fastidiosa.
Note sul volo
volo puntualissimo sia all'andata che al ritorno, hostess molto cortesi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

periodo 8-16 settembre 2012

Bravissimi gli animatori Francesco, Ester, Chicco, Matilda e Luigi.
Spero di ritornarci presto.
Lo consiglio a tutti.

Punto di forza
Animazione molto divertente e ben organizzata anche con il brutto tempo! Molto carini e gentili.
Mare pulitissimo e struttura in posizione magnifica in mezzo a pini fittissimi, bouganville, ulivi, etc. che circondano il villaggio. Mare verde smeraldo e di sabbia.
L'assistenza della sig.na Veronica è stata perfetta.
Punto debole
Le due lentissime ore di navigazione da Skiatos ad Alonissos.
Mancanza di una navetta per porto Patitiri centro abitato più vicino.
Note sul volo
Bene all'andata, male al ritorno con 45 minuti di ritardo la partenza per Verona.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

la mia 3a volta ad Alonissos

difficile non tornare ad Alonissos e cosi' dopo il 2009 con Veratour, il 2010 con l'attuale Marpunta Settemari. eccoci di nuovo qui in quest'isola incantevole a poca distanza di volo dall'Italia.
Non mi è ben chiaro come ci sia almeno un metro di sabbia in più rispetto al 2009 :Il responsabile Verator mi dice che l'ha portata il mare ma è un po' difficile da credersi visto che nella baia vicina di sabbia non ce n'è neppure sul fondale; ad ogni modo meglio cosi', villaggio adatto anche a famiglie con bambini :portate pure palette e secchielli.
Il giro con la canoa nella baia per conto proprio o in accompagnata con l'animazione è un must e permette di vedere la baia da un'angolazione completamente diversa, mare verdissimo e trasparente, impossibile resistere alla tentazione di buttarsi e farsi una bella nuotata.


Punto di forza
la struttura in posizione magnifica con vista dall'alto sulla baia verde-azzurra e sui fittissimi pini che circondano il villaggio.
Il mare pulitissimo, trasparente e verde-azzurro a seconda delle ore della giornata.
il fondo sabbioso (con una spiaggia quest'anno con molta più sabbia rispetto al 2009)
Le canoe a disposizione per uscite anche individuali.
Punto debole
Per alcuni la salita alle camere ed al ristorante (decisamente ripida) potrebbe risultare faticosa e poco gradita ma permette di godere di un panorama impareggiabile.
mancanza di un servizio navetta per Patitiri, il porto di arrivo di Alonissos nonchè il centro abitato più vicino.
Data la posizione in settembre il sole tramonta intorno alle 18.30
Note sul volo
Air Italy puntuale all'andata, addirittura in anticipo di mezz'ora il volo di rientro su Milano.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi