Dettagli Recensione

 
Alonissos Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax puro a contatto con la natura

Questo è il villaggio ideale per chi da una vacanza cerca relax, pace e tranquillità. Nonostante si trovi a circa 4 chilometri dalla vivace Patitiri, gode di una posizione assolutamente isolata, affacciato su una baia che sembra il quadro di un pittore. La struttura è bella anche da vedere, è disposta su più livelli con strutture asimmetriche che si integrano armoniosamente con la natura circostante, in mezzo ad un verde rigoglioso fatto di giardini, alberi, ulivi, cespugli.. Se poi avete la fortuna come noi di avere la camera "alta" che guarda il mare.. apoteosi!! La nostra camera era davvero graziosa, arredata con gusto e molto confortevole. Pulizia quotidiana ed eccellente. Comfort nella media, comunque apprezzati.
Riguardo proprio alla disposizione architettonica del villaggio, c'è spesso da camminare su e giù lungo viottoli acciottolati, quindi.. spiace ma non lo consiglio a chi ha problemi di deambulazione.
Lo staff è sempre stato disponibile ed anche dispensatore di consigli sull'isola. Isola che è magnifica, credetemi.. Questa è stata la nostra seconda volta ad Alonissos e di certo ce ne sarà una terza. Anche le mie due figlie non volevano più andare via e non vedono l'ora di tornarci! E poi la struttura non è grandissima, si crea così una atmosfera piacevolmente intima tra ospiti e personale. Ho amato anche passeggiare tra le stradine del villaggio, facendo un sacco di foto e godendomi il panorama. Sappiate che c'è anche una macchinina elettrica (come quelle del golf) che scarrozza i clienti. ma.. è una sola!!! Quindi o camminate, o aspettate.
Noi andavamo a piedi anche in spiaggia; spiaggia che è l'unica di sabbia dell'isola e che affaccia su una baia, come ho detto, davvero deliziosa. La spiaggia è purtroppo molto stretta, ma ben attrezzata. Il mare è meraviglioso e in certe ore del giorno, grazie al verde che c'è tutt'intorno, prende sfumature di colore che ricordano quelle dei laghetti alpini. Inoltre chi ama lo snorkeling, qui non verrà affatto deluso. Comunque consiglio anche di vedere le altre spiagge di Alonissos (che sono però tutte di ciottoli), meritano davvero, come merita tutta l'isola a livello paesaggistico. Si possono noleggiare sia scooter che auto, sta a voi (noi abbiamo preferito l'auto avendo due bambine).
Il villaggio ha anche una bella piscina, di cui noi abbiamo goduto poco. Comunque è ben tenuta e pulita e di sera diventa luogo d'incontro dove bere qualcosa accompagnati da una musica deliziosa. Di sera noi si andava spesso nelle varie cittadine vicine (in questo la macchina è comodissima), anche se ci sono ovviamente i taxi (in tutto 4 per tutta l'isola). In taxi andare alla città vecchia di Kora, per fare un esempio, costa sui 15 euro (andata).
Capitolo cucina: allora, inizio subito col dire che non bisogna avere troppe pretese.. Le specialità del buffet non sono onestamente molte, ma ben preparate, cucinate e presentate. Ho trovato solo assurdo che il dolce ci sia solo a cena e non a pranzo.. Per il resto, i primi piatti sono preparati da chef italiano (infatti la pasta ad esempio è molto buona, così come i sughi), ed i secondi di sera diventano praticamente à la carte: al momento scegli se vuoi portata di carne OPPURE di pesce, e ti arriva tutto espresso, non è affatto male dai.
Molto apprezzata la serata greca, con specialità davvero gustose.

Punto di forza
Posizione senza ombra di dubbio.
Spiaggia e mare, in una baia bellissima.
Pulizia e stato della struttura.
Struttura con sì e no 100 camere, quindi intima e non dispersiva.
Punto debole
L'invasione di decine di gatti alla sera ad ora di cena.. preparatevi!
All'arrivo e alla partenza trascinare valige e trolley su quei vialetti ripidi e acciottolati è parecchio stancante.
Escursioni consigliate
KORA: deliziosa e caratteristica, il drink bevuto su una terrazza a picco sul mare non lo dimenticherò mai.
ALONISSOS: vivace, tipica, bellissima.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine