Dettagli Recensione

 
Alonissos Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

la mia 3a volta ad Alonissos

difficile non tornare ad Alonissos e cosi' dopo il 2009 con Veratour, il 2010 con l'attuale Marpunta Settemari. eccoci di nuovo qui in quest'isola incantevole a poca distanza di volo dall'Italia.
Non mi è ben chiaro come ci sia almeno un metro di sabbia in più rispetto al 2009 :Il responsabile Verator mi dice che l'ha portata il mare ma è un po' difficile da credersi visto che nella baia vicina di sabbia non ce n'è neppure sul fondale; ad ogni modo meglio cosi', villaggio adatto anche a famiglie con bambini :portate pure palette e secchielli.
Il giro con la canoa nella baia per conto proprio o in accompagnata con l'animazione è un must e permette di vedere la baia da un'angolazione completamente diversa, mare verdissimo e trasparente, impossibile resistere alla tentazione di buttarsi e farsi una bella nuotata.


Punto di forza
la struttura in posizione magnifica con vista dall'alto sulla baia verde-azzurra e sui fittissimi pini che circondano il villaggio.
Il mare pulitissimo, trasparente e verde-azzurro a seconda delle ore della giornata.
il fondo sabbioso (con una spiaggia quest'anno con molta più sabbia rispetto al 2009)
Le canoe a disposizione per uscite anche individuali.
Punto debole
Per alcuni la salita alle camere ed al ristorante (decisamente ripida) potrebbe risultare faticosa e poco gradita ma permette di godere di un panorama impareggiabile.
mancanza di un servizio navetta per Patitiri, il porto di arrivo di Alonissos nonchè il centro abitato più vicino.
Data la posizione in settembre il sole tramonta intorno alle 18.30
Note sul volo
Air Italy puntuale all'andata, addirittura in anticipo di mezz'ora il volo di rientro su Milano.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine