Irene Palace Paradise & Friends
STRUTTURA - L'Irene Palace dispone di 256 camere confortevoli e ben arredate, tutte dotate di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, telefono, servizi privati, phon, cassetta di sicurezza a pagamento.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'Irene Palace Paradise & Friends propone un programma diurno e di intrattenimento serale con staff di animazione internazionale ed italiana. Per i più piccoli la struttura offre un Miniclub 4/12 anni e Teenager club per ragazzi, nonchè baby sitter su richiesta a pagamento. A disposizione degli ospiti anche piscina attrezzata, jacuzzi, palestra, tennis, mini golf, pallavolo, pallacanestro, sauna, massaggi, ping pong, bocce.
Recensione di QVillaggi
Si può dare di più..
Come Hotel ha parecchie carenze e non l'ho trovato molto confortevole. Diciamo che nel complesso è carino e che si sta bene grazie ad una buona posizione, compromesso tra comodità ai servizi e tranquillità, e a rapporto qualità prezzo molto buono. Ciò non mi dissuade dal dire che questo dovrebbe essere un 3 stelle e non un 4.
La struttura è davanti ad una bella spiaggia di sabbia, a pochi minuti a piedi dal centro di Kolymbia, a metà circa tra Rodi e Lindos. A Kolymbia c'è un pochino di tutto, da baretti e localini, da ristoranti a negozi, oltre a centri per il noleggio di motoscooter e auto. Insomma, per star bene senza strafare nè con chissà quale movida notturna, le cose non mancano; il tutto in una atmosfera gradevole, vivibile e direi anche silenziosa.
Parlando sempre di servizi, c'è un nolo auto anche interno all'hotel (però ha prezzi più alti) e poi parrucchiere, una palestra, una sala giochi, un minimarket. Poi c'è una bella piscina tenuta bene ed anche un idromassaggio (non consiglio, l'acqua era gelida!!!).
Inconcepibile l'wi-fi: non solo il segnale è pessimo (una lentezza che fa impazzire) ma costa ben 15 euro a settimana e vale solo per UN apparecchio. No comment...
Personale nella media, comunque molto disponibile. Molti di loro però parecchio distratti o poco attenti. Mi ha dato fastidio.
La nostra camera è stata poi un po' una delusione. Era una doppia davvero piccola cavolo... Non molto accogliente e con un bagno che dire visibilmente datato era fargli un complimento. Comunque tutto funzionava per bene per fortuna (a parte l'asciugacapelli che oramai era morto), aria condizionata compresa (che è a pagamento!!). Ma non sognatevi di non usarla aprendo le finestre: ci sono un sacco di zanzare ad aspettarti lì pronte sul vetro (nel caso, portatevi prodotti idonei). Dimenticavo: in tutta la camera, due e dico due prese elettriche. Poi pareti di carton gesso credo, perchè si sentiva tutto dei vicini... Bello invece il balconcino vista mare attrezzato: ce lo siamo goduti molto, soprattutto nella fase pre cena, gustandoci una birra in tutto relax guardando il mare (in camera c'è frighetto, sporco ma funzionante).
Alla fine noi abbiamo noleggiato lo scooter e siamo andati in giro quasi ogni giorno alla scoperta di questa parte di isola, davvero bellissima. Quindi poco posso parlare dell'animazione. Ma un commento lo posso fare per quanto riguarda quella serale: abbastanza mediocre. Spettacoli organizzati con superficialità, battute e gag un po' offensive. Nulla di che. Le uniche serate davvero belle ci sono state grazie a professionisti esterni all'hotel, sia musicisti bravissimi, sia artisti con meravigliose danze tipiche greche.
Non è lmalae comunque nemeno la spaggia devanati all'hotel. Il mare, soprattutto alla mattina, era davvero cristallino e con diversi pesci. La spiuaggia era ben pulita ogni giorno, tre file di ombrelloni e noleggio al solito costo standard di 4 euro. l'accesso alla spiaggia è proprio diretto.
Cucina: aiuto!!! No dai, le colazioni erano discrete e anche abbondanti. Ma poi lasciamo perdere.. Varietà quasi nulla: dopo i primi due giorni, poi sempre le stesse cose. Qualità molto, molto scarsa. Il pesce non mangiatelo. Meglio la carne. Discreti i primi. NON mangiate gli spaghetti (sughi improponibili) . Ottimi gli antipasti e le verdure cotte e crude.
Sappiate inoltre che se non avete fatto la formula all inclusive, ai pasti vi dovete pagare anche l'acqua.
Sconvolgente la non pulizia in sala delle stoviglie, quindi quando prendete piatti, posate e quant'altro, guardate bene!!!
Epilogo: bella vacanza, ma qui non torneremo. Un hotel più per clientela anziana o per famiglie magari anglosassoni, povero di divertimenti ed intrattenimento decente.
Cucina.
Pulizia sala ristorante.
Recensione Utenti
5 recensioni
Le mie considerazioni
Personale molto cortese e disponibile, sempre sorridente.
Hotel datato ma funzionale, non corrispondente ad un 4 stelle. In prevalenza frequentato da famiglie con figli a dismisura, quindi a chi viaggia in coppia consiglio di evitarlo.
Animazione incentrata sui bambini e pochissimo su altre fasce di utenti.
Cibo offerto e a buffet in grandi quantità, ma non di qualità. Buona la pasticceria e lo yogurt greco. Pasta offerta sempre scotta, la cannella (addirittura nel ragù con pomodoro) ed il pepe propinati su ogni intingolo - ma anche altre spezie che non sono riuscito a decifrare e di certo non adatte alle pietanze presentate (e comunque non rientranti nei canoni culinari italiani).
Mare pulito con a tratti scogli a pelo d'acqua. Sabbia ciottolosa ma tenuta discretamente.
Consiglio comunque il soggiorno in questo hotel, ma per i pranzi e le Vostre cene rivolgetevi ai tanti ristorantini che incontrerete lungo le strade di Kolymbia.
Dare delle regole ai clienti che, senza vergogna, continuavano a fare la fila presso i bar per bere alcolici perchè gratuiti.
Segnalo la scarsa igiene nel lavare i bicchieri: una migliore attenzione è opportuna!
Ottimo
Ciao, io sono qui adesso con la mia famiglia e sto trovando tutto perfetto: pulizia, cucina, animazione e l'acqua non è a pagamento. Non ci sono punti deboli particolari a mio avviso.
Cambiate albergo se volete dormire...
Se vi propongono questo hotel, evitate perchè anche se presenta 4 stelle con servizio all inclusive, in verità se riesce ad averne 3 di stelle è bravo, e la formula è un pensione completa con tantissime cose a pagamento... tra cui l'acqua che ritengo essere indispensabile in luoghi così caldi.
Cucina buona ma ripetitiva, abbastanza salata considerando che le bottigliette d'acqua sono a pagamento anche se in all inclusive.
Spiaggia non di proprietà dell'albergo a pagamento 10 euro giorno ombrellone lettini!
Animazione decisamente penosa.
ci tornerei volentieri
Sono stata all'Irene l'ultima setimana di giugno 2011. Prima volta che vado in Grecia e a Rodi, ma è stata una bella esperienza. Rodi mi è piaciuta come isola (non ho visitato la città) dato che assomiglia molto al nostro sud (olivi, pini marittimi, colline verdi alternate a spazi brulli, mare super limpido). Come hotel mi sono trovata bene: le camere sono sempre state pulite bene, gli spazi comuni sempre in ordine e puliti, il personale cortese, la cucina buona (insalata greca fantastica) anche se non molto varia, buffet abbondante. Il mare mi ricorda molto il mio lago di Garda: freddo, limpidissimo e fondale sassoso. Consiglio vivamente le scarpette per il bagno. La spiaggia è sabbia mista ciottoli e ghiaia. Ci può stare benissimo dato che la maggior parte delle spiagge sono solo di sassi (kalithea). Abbiamo fatto il giro dell'isola tramite un'escursione proposta in hotel e devo dire che ti fa vedere altri aspetti di questo meraviglioso posto (la storia, paesaggi mozzafiato sul Monolito e dalla croce in cemento alta 18 metri a Yalissos, chiese protestanti meravigliose, prodotti locali tipo miele, frutta e verdura buonissimi). La guida Italiana è speciale, un personaggio. Noi eravamo gli unici con bambini al seguito, uno di 4 e l'altro di 8, ma la guida è riuscita a coinvolgerli lo stesso. Avendo bambini noi abbiamo vissuto di più il mare, ma consiglio vivamente di visitare il più possibile quest'isola, soprattutto al sud dove si incontrano i 2 mari Egeo e Mediterraneo. Lindos è bellissima a circa 35 minuti di scooter dall'Irene (il noleggio è interno all'hotel). Gli abitanti sono gran lavoratori e un po' sulle loro. Devono avere un po' di confidenza per aprirsi e allora si scopre che sono molto simpatici.
L'animazione non esiste se non per l'aperitivo prima di pranzo, na mezza acquagym e qualcosa la sera. A me però non è mai interessato, nemmeno il miniclub perchè i miei figli non hanno mai voluto andarci, c'è un bel campo da calcio e c'è un minigolf un po' malconcio, ma i bambini si divertivano lo stesso, e un parco giochi molto bello. Ottimo il bagnino: un omone grande e grosso che dava anche la crema solare ai bambini che rimanevano tutto il giorno in piscina.
Anche fuori dall'albergo, a Kolimbya, è carino, non ci sono locali super in cui rimanere fino all'alba perchè al'una si chiude, ma negozi di souvenir e qualche bel localino dove bere un drink ci sono. Insomma io ci tornerei sia con la famiglia sia in coppia come punto di appoggio per visitare meglio l'isola.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza Bellissima
Sono stato all'Irene Palace a settembre 2010. L'isola di Rodi e' bellissima. L'hotel e' in ottima posizione per vedere tutta l'isola. Il cibo e' ottimo, la pulizia dell'hotel pure. L'unico neo e' l'animazione quasi inesistente ma visto che ci sono molte cose da vedere, e' poco il tempo che si trascorre in hotel. Altra cosa l'eta' degli ospiti..molti anziani quindi se cercate giovani l'Irene non fa' proprio al caso vostro. Cosiglio il noleggio di uno scooter e girare tutta l'isola. Il personale dell'hotel e' molto disponibile! Nel complesso comsiglio questo hotel. Da vedere Rodi, Lindos, Prassonissi, Epta Piges, Terme Kalithea, Baia di Anthony Quinn, Baia di Ladiko, Valle delle farfalle.
Buona cucina
Personale disponibile
Pulizia
Eta' media degli ospiti un po' alta
Spiaggia non bellissima
Altri contenuti interessanti su QVillaggi