Dettagli Recensione

 
Irene Palace Paradise & Friends
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Si può dare di più..

Come Hotel ha parecchie carenze e non l'ho trovato molto confortevole. Diciamo che nel complesso è carino e che si sta bene grazie ad una buona posizione, compromesso tra comodità ai servizi e tranquillità, e a rapporto qualità prezzo molto buono. Ciò non mi dissuade dal dire che questo dovrebbe essere un 3 stelle e non un 4.
La struttura è davanti ad una bella spiaggia di sabbia, a pochi minuti a piedi dal centro di Kolymbia, a metà circa tra Rodi e Lindos. A Kolymbia c'è un pochino di tutto, da baretti e localini, da ristoranti a negozi, oltre a centri per il noleggio di motoscooter e auto. Insomma, per star bene senza strafare nè con chissà quale movida notturna, le cose non mancano; il tutto in una atmosfera gradevole, vivibile e direi anche silenziosa.
Parlando sempre di servizi, c'è un nolo auto anche interno all'hotel (però ha prezzi più alti) e poi parrucchiere, una palestra, una sala giochi, un minimarket. Poi c'è una bella piscina tenuta bene ed anche un idromassaggio (non consiglio, l'acqua era gelida!!!).
Inconcepibile l'wi-fi: non solo il segnale è pessimo (una lentezza che fa impazzire) ma costa ben 15 euro a settimana e vale solo per UN apparecchio. No comment...

Personale nella media, comunque molto disponibile. Molti di loro però parecchio distratti o poco attenti. Mi ha dato fastidio.

La nostra camera è stata poi un po' una delusione. Era una doppia davvero piccola cavolo... Non molto accogliente e con un bagno che dire visibilmente datato era fargli un complimento. Comunque tutto funzionava per bene per fortuna (a parte l'asciugacapelli che oramai era morto), aria condizionata compresa (che è a pagamento!!). Ma non sognatevi di non usarla aprendo le finestre: ci sono un sacco di zanzare ad aspettarti lì pronte sul vetro (nel caso, portatevi prodotti idonei). Dimenticavo: in tutta la camera, due e dico due prese elettriche. Poi pareti di carton gesso credo, perchè si sentiva tutto dei vicini... Bello invece il balconcino vista mare attrezzato: ce lo siamo goduti molto, soprattutto nella fase pre cena, gustandoci una birra in tutto relax guardando il mare (in camera c'è frighetto, sporco ma funzionante).

Alla fine noi abbiamo noleggiato lo scooter e siamo andati in giro quasi ogni giorno alla scoperta di questa parte di isola, davvero bellissima. Quindi poco posso parlare dell'animazione. Ma un commento lo posso fare per quanto riguarda quella serale: abbastanza mediocre. Spettacoli organizzati con superficialità, battute e gag un po' offensive. Nulla di che. Le uniche serate davvero belle ci sono state grazie a professionisti esterni all'hotel, sia musicisti bravissimi, sia artisti con meravigliose danze tipiche greche.

Non è lmalae comunque nemeno la spaggia devanati all'hotel. Il mare, soprattutto alla mattina, era davvero cristallino e con diversi pesci. La spiuaggia era ben pulita ogni giorno, tre file di ombrelloni e noleggio al solito costo standard di 4 euro. l'accesso alla spiaggia è proprio diretto.

Cucina: aiuto!!! No dai, le colazioni erano discrete e anche abbondanti. Ma poi lasciamo perdere.. Varietà quasi nulla: dopo i primi due giorni, poi sempre le stesse cose. Qualità molto, molto scarsa. Il pesce non mangiatelo. Meglio la carne. Discreti i primi. NON mangiate gli spaghetti (sughi improponibili) . Ottimi gli antipasti e le verdure cotte e crude.
Sappiate inoltre che se non avete fatto la formula all inclusive, ai pasti vi dovete pagare anche l'acqua.
Sconvolgente la non pulizia in sala delle stoviglie, quindi quando prendete piatti, posate e quant'altro, guardate bene!!!
Epilogo: bella vacanza, ma qui non torneremo. Un hotel più per clientela anziana o per famiglie magari anglosassoni, povero di divertimenti ed intrattenimento decente.

Punto di forza
Posizione comoda al centro (no movida, ma non manca di nulla), sul mare e a metà strada tra Lindo e Rodi.
Punto debole
Servizi.
Cucina.
Pulizia sala ristorante.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine