Dettagli Recensione

 
Irene Palace Paradise & Friends
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ci tornerei volentieri

Sono stata all'Irene l'ultima setimana di giugno 2011. Prima volta che vado in Grecia e a Rodi, ma è stata una bella esperienza. Rodi mi è piaciuta come isola (non ho visitato la città) dato che assomiglia molto al nostro sud (olivi, pini marittimi, colline verdi alternate a spazi brulli, mare super limpido). Come hotel mi sono trovata bene: le camere sono sempre state pulite bene, gli spazi comuni sempre in ordine e puliti, il personale cortese, la cucina buona (insalata greca fantastica) anche se non molto varia, buffet abbondante. Il mare mi ricorda molto il mio lago di Garda: freddo, limpidissimo e fondale sassoso. Consiglio vivamente le scarpette per il bagno. La spiaggia è sabbia mista ciottoli e ghiaia. Ci può stare benissimo dato che la maggior parte delle spiagge sono solo di sassi (kalithea). Abbiamo fatto il giro dell'isola tramite un'escursione proposta in hotel e devo dire che ti fa vedere altri aspetti di questo meraviglioso posto (la storia, paesaggi mozzafiato sul Monolito e dalla croce in cemento alta 18 metri a Yalissos, chiese protestanti meravigliose, prodotti locali tipo miele, frutta e verdura buonissimi). La guida Italiana è speciale, un personaggio. Noi eravamo gli unici con bambini al seguito, uno di 4 e l'altro di 8, ma la guida è riuscita a coinvolgerli lo stesso. Avendo bambini noi abbiamo vissuto di più il mare, ma consiglio vivamente di visitare il più possibile quest'isola, soprattutto al sud dove si incontrano i 2 mari Egeo e Mediterraneo. Lindos è bellissima a circa 35 minuti di scooter dall'Irene (il noleggio è interno all'hotel). Gli abitanti sono gran lavoratori e un po' sulle loro. Devono avere un po' di confidenza per aprirsi e allora si scopre che sono molto simpatici.
L'animazione non esiste se non per l'aperitivo prima di pranzo, na mezza acquagym e qualcosa la sera. A me però non è mai interessato, nemmeno il miniclub perchè i miei figli non hanno mai voluto andarci, c'è un bel campo da calcio e c'è un minigolf un po' malconcio, ma i bambini si divertivano lo stesso, e un parco giochi molto bello. Ottimo il bagnino: un omone grande e grosso che dava anche la crema solare ai bambini che rimanevano tutto il giorno in piscina.
Anche fuori dall'albergo, a Kolimbya, è carino, non ci sono locali super in cui rimanere fino all'alba perchè al'una si chiude, ma negozi di souvenir e qualche bel localino dove bere un drink ci sono. Insomma io ci tornerei sia con la famiglia sia in coppia come punto di appoggio per visitare meglio l'isola.

Punto di forza
mare, pulizia, posizione per tour dell'isola
Punto debole
orari voli, animazione
Note sul volo
Orari di rientro un po' traumatici ore 6, quindi in aeroporto alle 4, quindi pullman per aeroporto alle 3.30.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine