Futura Club Euro Village Achilleas

 
4.0
 
3.3 (31)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Euro Village Achilleas
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - L'Euro Village Achilleas è un villaggio di Kos (proposto da Futura Vacanze come Futura Club Euro Village dal 2019, ex InViaggi Orange Club) situato direttamente di fronte alla spiaggia di sabbia fine, non lontano dal caratteristico villaggio di Mastichàri, a 25 km da Kos città e a 8 km dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il villaggio si compone di un corpo centrale e di bungalow circondati da giardini con palmeti. Le camere sono 346.

SPORT E DIVERTIMENTO - Animatori dell'hotel propongono un intenso programma di attività: giochi, sport e divertimento durante il giorno e spettacoli internazionali, show e cabaret la sera. Mini Club per i bambini dai 4 ai 12 anni.
Numero camere 346 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km - Distanza aeroporto 8 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana a Kos

Sinceramente eravamo un po' "impauriti" perchè avevamo letto opinioni discordanti su questo villaggio. Noi siamo rimasti molto contenti e ci sentiamo di consigliarlo.
Un hotel che consiglio sicuramente alle famiglie con bambini, un po' meno alle coppie a dire la verità.
La struttura ci è piaciuta tantissimo, è senza ombra di dubbio BELLA, inserita nel contesto naturalistico in modo armonioso, in posizione panoramica davanti al mare che ci ha regalato ogni giorno viste e fotografie da ricordare.
Le varie casette sono nel verde, tra vialetti e giardini. Il verde c'è praticamente ovunque, e anche un sacco di piante, palme comprese.
La spiaggia è bellissima, grande, tutta di sabbia, con un mare che non credevamo così azzurro e limpido, salvo un paio di giorni che era un po' mosso. La spiaggia ha ombrelloni e lettini gratuiti ed è ben organizzata. Peccato solo che potrebbero curarla un poco di più, anche se era nel complesso abbastanza pulita. Il mare ce lo siamo goduti molto e la vita di spiaggia è perfetta per chi ha bambini anche molto piccoli. Poi il villaggio ha comunque diverse piscine, che sono una più bella dell'altra, ognuna col suo solarium, i suoi sdrai. Tutto sempre ben pulito tra l'altro. Sono bravi, perchè il villaggio è davvero molto grande, le camere sono centinaia eppure riescono a gestire tutto bene, grazie soprattutto ad un personale che abbiamo trovato di una disponibilità rara.
Gli spazi comuni sono stupendi, credo siano stati ristrutturati tutti, e si vede.
Le camere invece non sono state ristrutturate, ma sono tenute bene. ce ne sono di varie tipologie, la nostra era bella grande e soprattutto aveva un terrazzino (con tavolino e sedie in plastica) con una impagabile vista mare. Tv, aria condizionata, phon, cassaforte, tutto ok.
Relax o divertimento assicurati. Sauna, spa, trattamenti e massaggi e palestra ti coccolano e ti aiutano a stare in forma. In aggiunta ci sono poi due gruppi di animazione, quello internazionale e quello italiano (3 ragazzi simpaticissimi), si può fare quello che si vuole, gli spazi per sport, tornei e mille altre cose, sono grandi e innumerevoli.
Anche la sera ci siam sempre divertiti, o comunque passati via. Inoltre ho trovato super il fatto che il bar principale tenesse aperto fino alle 1.00 di notte. Siamo spesso anche usciti a Masticari, che ci è piaciuto tanto. E' un paesino di pescatori caratteristico, veramente delizioso ed accogliente, con bar, localini, negozi. Ci si arriva con una passeggiata di neanche 10 munti, molto bella tra l'altro perchè c'è proprio il camminamento pedonale tutto sul lungomare, no auto e tanta natura. Gli ultimi giorni abbiamo sempre fatto aperitivo lì, e una sera ci siamo fermati anche a cena.
Siamo comunque rimasti contenti della cucina dell'Achilleas, che era la cosa che più temevamo vista a clientela soprattutto internazionale. Invece sì, il buffet è internazionale, ma le specialità sono fatte bene, non abbondano gli unti e nemmeno accostamenti infelici. Il cibo era sempre fresco, frutta e verdura sempre presenti. Vassoi sempre riforniti. Sala ristorante pulita, pavimenti puliti e posate pulite.
Colazioni abbondantissime.
Dopo cena come alternativa (ma anche di giorno ovviamente) si poteva anche andare a Kos, che si trova ad una ventina di chilometri (consiglio il taxi).
Insomma, noi abbiamo trovato un villaggio in splendida posizione, semplice e con pochi fronzoli, ma con le cose più importanti tutte di qualità ed efficienza degne di un ottimo 4 stelle.

Punto di forza
Posizione e personale.
Punto debole
Il materasso.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

31 recensioni

 
(3)
 
(9)
 
(13)
 
(5)
 
(1)
Voto medio 
 
3.3
 
3.7  (31)
 
2.6  (31)
 
4.1  (31)
 
2.8  (31)
 
3.2  (31)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana a kos

Villaggio molto pulito, tolgono sempre il posacenere per metterlo nuovo, tolgono i bicchieri e puliscono il tavolino sempre. Asciugamani sempre puliti, cassaforte gratis, condizionatore funzionante, piscina sempre pulita, personale sempre disponibile. Animazione parla inglese ma si capisce benissimo. Il cibo è buono molto variato, gusti speziato. Al ristorante al piano di sopra si mangia benissimo ed eseguono serate a tema, al piano di sotto invece è internazionale al bar sale 12 alle 3 offrono il pitagyros (kebab del posto).
Parlando ora degli aspetti negativi, il bagno dovrebbe migliorarsi, non si può buttare la carta dal water, se ti sbagli viene su tutto dal pozzetto in mezzo al bagno, l'odore delle fogne era frequente. Nel fare la doccia usciva tutta la schiuma sempre dal buco in mezzo al pavimento. Il Wi-Fi è a pagamento e va solo nella hall, l'acqua del bagno non è potabile e quando ci lava può dare fastidio agli occhi.

Punto di forza
Pulizia, cucina
Punto debole
Bagni
Escursioni consigliate
Consiglio di noleggiare motorino / macchina / dunbaghi ecc andare a visitare le terme naturali calde (gratis), Santo Stefano beach dove troverete un'attività da fare ovvero attraversare il mare e arrivare all'isolotto di fronte e suonare la campana del santuario.
Visitare Kos centro, dove troverete una via interna piena piena di negozi. Tutto a buon prezzo, molte cose griffate, fare un giro sul trenino, se alloggiate al villaggio consiglio di andare a mastihari che è molto vicino (anche a piedi) dall'hotel al posto si può percorre un sentiero tutto cementato in riva al mare e in circa 15/20 minuti ci si arriva. Anche lì buoni affari.
Molti consigliamo la gita a Bodrum (Turchia), a noi l'hanno sconsigliata e non l'abbiamo fatta per la paura, tornassi indietro la rifarei, consiglio anche di visitare kefhalos.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Opinione

Sono stato in questo villaggio con moglie e due nostre amiche dall'11 al 25 Settembre, ci siamo trovati molto bene. Struttura ottima, cucina buona, come anche la pulizia. La cosa che non mi è piaciuta in particolare è stata l'animazione molto scadente, e soprattutto il capo animazione Luca.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Serena vacanza

Il villaggio è molto ben posizionato sul crinale della collina e si estende fino al mare, si trova sul lato dell'isola ventosa dunque il mare è ondoso e non permette il nuoto ai bimbi che in compenso possono divertirsi in spiaggia, nelle piscine e con le animatrici nei miniclub.
Per la pulizia abbiamo avuto un po' di problemi alla sera d'arrivo m su sollecitazione sono venuti seduta stante a sistemare scusandosi, il personale è impeccabile e molto accogliente.
Tutti gli animatori sono stati fantastici ed il loro entusiasmo era coinvolgente, una nota particolare per Niccolò che nonostante la mia voglia di tranquillità è riuscito a coinvolgermi in qualche attività senza forzature.
Un complimento dunque ai ragazzi che penso sia il miglior regalo che possa avere un turista in vacanza, COMPLIMENTI!

Punto di forza
Animatori
Punto debole
l'acqua potabile
Note sul volo
ottimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Animatori ottimi, pulizia scadente

Siamo appena tornati da una vacanza di una settimana presso orange club village achillea di kos. Volevamo solo complimentarci con gli animatori presenti al villaggio Manuel, Alberto, Selene, Debora, Niccolò. Sono stati non bravi ma fantastici e professionali, presenti ma non assillanti, gentili, cordiali, specialmente la Debora non me ne vogliano gli altri ma i bimbi stravedevano per lei. Tutti ma proprio tutti BRAVI, molto simpatici nelle scenette delle varie serate di intrattenimento della serata. Ognuno nella propria mansione molto PROFESSIONALE. Manuel come informazioni molto competente, Alberto come Capoanimatore competente, Selene come Fitness competente, Niccolò come sportivo competente, Debora come animatrice bimbi competente.
Struttura bella posizionata bene vicino al mare.
Cucina internazionale quindi da capire per noi italiani, ma come pulizia camere l'unica pecca non piccola SCADENTE ma questo non entra nella valutazione dei ragazzi.
Camera 603 dal 18/07/2014 al 25/07/2014.
I nostri più sentiti in bocca al lupo per il vostro futuro da Animatori. E speriamo di ritrovarci.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Il quartetto

Vacanza molto bella, gli animatori sono l'hanno resa molto allegra e vivace riempiendola di attività dallo sport al fitness, mi sono piaciuti molto, se vi trovate Niccolo, Selene, Alberto e Deborah siete a posto, divertimento assicurato.
il personale è molto cortese, la struttura molto bella, il mare leggermente agitato e con molte alghe sulla riva ma molto bello e limpidissimo se ci si allontana qualche metro dalla riva.
Il cibo non si può paragonare a quelli italiano ma si trova sempre qualcosa di piacevole da mangiare.
lo consiglio a tutti! Un saluto ancora ha i ragazzi!

Punto di forza
Situato in una buona posizione e molto spazzioso
Punto debole
Mare molto mosso a causa del vento
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Giugno 2014

Sono stato in vacanza all'Achilleas Village con InViaggi e ci siamo trovati molto bene.
Gli animatori sono stati efficienti, gentili e simpatici intrattenendoci tutto il giorno. Ricordandoli li saluto: Alberto, Selene, Niccolò d Debora spero di incontrarli ancora nei miei prossimi viaggi grazie ragazzi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una buona vacanza

Un grosso complimento ai 4 animatori italiani, Alberto, Selene, Niccolò e Debora.

Punto di forza
Contrariamente alle recensioni che ho letto la mia signora ed io abbiamo trovato una grande accoglienza e disponibilità, da parte di tutto il personale. Abbiamo trovato una eccellente animazione sia italiana e sia internazionale.
Punto debole
Abbiamo trovato la struttura della camera un po' datata e con qualche rubinetto non proprio al meglio della propria salute, abbiamo pensato ad una camera per dirla alla greca un po' spartana.
Note sul volo
Il problema dolente è proprio legato al volo (non la compagnia aerea) ma la struttura aeroportuale di Kos. L'aeroporto è molto piccolo e abbiamo dovuto fare la fila del check in all'esterno dell'aeroporto con la metà delle persone in piedi sotto una tettoia e l'altra al sole. Tenendo presente che ci sono persone con problemi di mobilità (non da sedia a rotelle perché allora esiste una procedura privilegiata) ci si può trovare ad effettuare un viaggio molto pesante.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza mediocre

Il villaggio tutto sommato si presenta bene ma con questo non includo camere, dozzinali e mal arredate con accessori mal funzionanti ed anche la spiaggia del villaggio è quasi inutilizzabile per due motivi, sporca sia dalle alghe che anche proprio dalla inesistente manutenzione servizi e pulizia.
Se si vuole vedere delle spiagge suggestive bisogna tassativamente noleggiare un mezzo e spostarsi al sud.
Nonostante questo è stata una bella vacanza perché l'ottimismo è prevalso e un po' me ne sono fuggito a mangiare altrove nelle taverne dove si mangia bene, poi mi sono affittato una macchina e mi sono girato tutte le spiagge del sud, quindi riflettendo alla fine mi sono detto che sono un bel ignorante, ho speso un botto facendo all-inclusive e poi ho usufruito forse per metà dei servizi offerti, ma questo non per colpa mia.
Struttura sconsigliata a gente facoltosa, struttura a mio avviso improntata esclusivamente a clientela come Tedeschi o inglesi (che gli dai due hot dog e una piscina per bagnarsi i piedi e loro sono a nozze).
Il quattro stelle che gli è stato assegnato credetemi è come un due stelle superior qua da noi.

Punto di forza
Il punto di forza sono la struttura del villaggio e la zona piscine, ma se devo andare in ferie all'estero per starmene in piscina allora è meglio che me ne stia comodamente a casa e con 10€ vado in qualsiasi parco piscine che si voglia.
Punto debole
La vergogna della struttura, che come ripeto è piu che accettabile, è la cucina e questo rovina la vacanza e con questo non scherzo ma non perché sono io delicato o sofisticato ma già dal primo pranzo quando ho visto come girava sembrava di essere a Naia per chi non lo sapesse vuol dire Militare. Sì la mensa del militare, code davanti all'unico ristoro del villaggio in pratica non hanno i posti garantiti per tutti; detto questo entrando è tutto e dico tutto a self service, dalle bevande al bicchiere alle posate per qualsiasi cosa ti serva giuro che minimo ti devi alzare 5/6 volte per completarti una cena o un pranzo. Non parliamo dell'acqua, quella che bevevo in piscina quando facevo un tuffo era più gradevole. Le camere soprattutto il bagno puzzava costantemente di fognatura, le zanzare ti mangiavano ed eri costretto a rinchiuderti accendendo il clima.
Animazione niente da dire ottimi, non per la qualità degli spettacoli ma per il lato umano nei confronti dei piccini, pazienti e benevoli come noi genitori.
Note sul volo
Volo, orari, puntualità ottimi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

agosto 2013

Prima settimana di agosto io mio marito e mio figlio di 13 anni. Nel complesso la struttura è discreta anche se si sconsigliano vivamente i campi da tennis (abbandonati a sè stessi e l'erba che cresce sul campo). La pulizia delle stanze veloce e superficiale (all'arrivo ho rifatto pulire la stanza perchè era ancora sporca, gli altri giorni è stato meglio). Il cibo va bene per i tedeschi e gli inglesi ma per noi italiani lascia moltissimo a desiderare (poche verdure e poca frutta). Mi sembra ridicolo in piena estate avere 3 tipi di verdure e 1 o 2 tipi di frutta fresca ai pasti (es. prugne e a volte melone). Spesso ci proponevano frutta sciropppata (in estate! ridicolo!!!). C'è un ristorante a tema su prenotazione nel villaggio, ma anche quello è un pò scarso... Abbiamo provato la serata del pesce ma direi una delusione anche questo... Del pesce neanche l'ombra, ogni tanto potevi trovare al ristorante principale i polipetti e una volta c'era tonno e palombo. Direi comunque del vero pesce neanche l'ombra. L'acqua a dispenser era di cattivo odore e sapore (si consiglia il market di fronte al villaggio per le bottiglie di acqua) e le bevande in all inclusive a dispenser erano decisamente molto allungate.
Abbandonando il discorso cibo, il mare in questa zona è molto mosso e di conseguenza con alghe. Spostandosi con la macchina o motorino (che noi consigliamo) si possono raggiungere posti molto carini e spiagge molto belle soprattutto a sud dell'isola dalla parte di Kardamena. Se volete il pranzo al sacco l'hotel vi offre 2 panini di diametro 6 cm. a testa mezzi vuoti, 1 piccola mela verde e 1 bottiglia da 25 cl. di acqua a testa (giudicate voi se questo è un pranzo al sacco!). Noi vi consigliamo qualche ristorantino sul lungo mare che con 20 euro mangi buon pesce in qualsiasi parte dell'isola (noi in 3 abbiamo speso max 60 Euro con dolce e caffè). Consigliamo anche il giro con il Caicco e la serata a KOS. Vicino al villaggio c'è il paesino Mastichari raggiungibile a piedi 15 minuti tramite un sentierino sul lungo mare (ottimo anche per chi ama correre all'aperto).
Bravi e gentili i ragazzi della InViaggi che sono sempre stati disponibili e divertenti.

Punto di forza
Zona strategica a metà dell'isola. A 20 km da Kos e 12 km a sud dell'isola dalla parte opposta dove ci sono spiagge molto belle.
Punto debole
Mare molto mosso e non proprio bello e spiagge con alghe poco curate.
Note sul volo
Volo normale. Attenzione al peso dei bagagli soprattutto al ritorno perchè sono abbastanza severi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

molto bello, peccato....

siamo stati in questo villaggio a luglio 2012 e ci siamo trovati benissimo. il posto è molto bello, le quadruple sono molto semplici e carine ma molto pulite... il mare è bello, l'animazione divertente e si mangia continuamente e bene. peccato per l'assistente di inviaggi maleducata al quadrato... bellissimo e divertente affittare la macchina e girare l'isola di giorno e di notte. io avevo con me 2 bimbi di 4 e 8 anni e sono stati entusiasti della vacanza, soprattutto per l'acquapark fantastico.
nonostante tutto non viaggerò più con inviaggi, spero che il villaggio cambi tour operator... così potrò tornarci...

Punto debole
il volo di ritorno orario cambiato per 3 volte
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi