Dettagli Recensione

 
Eurovillage Achilleas Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana a Kos

Sinceramente eravamo un po' "impauriti" perchè avevamo letto opinioni discordanti su questo villaggio. Noi siamo rimasti molto contenti e ci sentiamo di consigliarlo.
Un hotel che consiglio sicuramente alle famiglie con bambini, un po' meno alle coppie a dire la verità.
La struttura ci è piaciuta tantissimo, è senza ombra di dubbio BELLA, inserita nel contesto naturalistico in modo armonioso, in posizione panoramica davanti al mare che ci ha regalato ogni giorno viste e fotografie da ricordare.
Le varie casette sono nel verde, tra vialetti e giardini. Il verde c'è praticamente ovunque, e anche un sacco di piante, palme comprese.
La spiaggia è bellissima, grande, tutta di sabbia, con un mare che non credevamo così azzurro e limpido, salvo un paio di giorni che era un po' mosso. La spiaggia ha ombrelloni e lettini gratuiti ed è ben organizzata. Peccato solo che potrebbero curarla un poco di più, anche se era nel complesso abbastanza pulita. Il mare ce lo siamo goduti molto e la vita di spiaggia è perfetta per chi ha bambini anche molto piccoli. Poi il villaggio ha comunque diverse piscine, che sono una più bella dell'altra, ognuna col suo solarium, i suoi sdrai. Tutto sempre ben pulito tra l'altro. Sono bravi, perchè il villaggio è davvero molto grande, le camere sono centinaia eppure riescono a gestire tutto bene, grazie soprattutto ad un personale che abbiamo trovato di una disponibilità rara.
Gli spazi comuni sono stupendi, credo siano stati ristrutturati tutti, e si vede.
Le camere invece non sono state ristrutturate, ma sono tenute bene. ce ne sono di varie tipologie, la nostra era bella grande e soprattutto aveva un terrazzino (con tavolino e sedie in plastica) con una impagabile vista mare. Tv, aria condizionata, phon, cassaforte, tutto ok.
Relax o divertimento assicurati. Sauna, spa, trattamenti e massaggi e palestra ti coccolano e ti aiutano a stare in forma. In aggiunta ci sono poi due gruppi di animazione, quello internazionale e quello italiano (3 ragazzi simpaticissimi), si può fare quello che si vuole, gli spazi per sport, tornei e mille altre cose, sono grandi e innumerevoli.
Anche la sera ci siam sempre divertiti, o comunque passati via. Inoltre ho trovato super il fatto che il bar principale tenesse aperto fino alle 1.00 di notte. Siamo spesso anche usciti a Masticari, che ci è piaciuto tanto. E' un paesino di pescatori caratteristico, veramente delizioso ed accogliente, con bar, localini, negozi. Ci si arriva con una passeggiata di neanche 10 munti, molto bella tra l'altro perchè c'è proprio il camminamento pedonale tutto sul lungomare, no auto e tanta natura. Gli ultimi giorni abbiamo sempre fatto aperitivo lì, e una sera ci siamo fermati anche a cena.
Siamo comunque rimasti contenti della cucina dell'Achilleas, che era la cosa che più temevamo vista a clientela soprattutto internazionale. Invece sì, il buffet è internazionale, ma le specialità sono fatte bene, non abbondano gli unti e nemmeno accostamenti infelici. Il cibo era sempre fresco, frutta e verdura sempre presenti. Vassoi sempre riforniti. Sala ristorante pulita, pavimenti puliti e posate pulite.
Colazioni abbondantissime.
Dopo cena come alternativa (ma anche di giorno ovviamente) si poteva anche andare a Kos, che si trova ad una ventina di chilometri (consiglio il taxi).
Insomma, noi abbiamo trovato un villaggio in splendida posizione, semplice e con pochi fronzoli, ma con le cose più importanti tutte di qualità ed efficienza degne di un ottimo 4 stelle.

Punto di forza
Posizione e personale.
Punto debole
Il materasso.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine