White Sands Karpathos

 
3.6 (83)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
White Sands Karpathos
Categoria
3 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il White Sands Hotel è un resort di Karpathos commercializzato nell'estate 2015 in Italia da Alpitour come AlpiClub White Sands. Si tratta di un villaggio turistico sito nell'isola greca di Karpathos, ubicato nelle vicinanze del caratteristico paese di Lefkos, a 27 km dall'aeroporto e a 37 km dal capoluogo dell'isola Pigadia.

STRUTTURA - L'Hotel White Sands Karpathos è una struttura rinnovata durante la stagione invernale 2014/2015 e dispone di 38 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare con canali italiani, accesso ad internet in modalità wi-fi. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale, il lobby bar ed un bar presso la piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il White Sands di Karpathos sono praticabili beach volley, tiro con l'arco, ping pong e bocce. E' presente un miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni.

Recensione Utenti

83 recensioni

 
(10)
 
(42)
 
(20)
 
(11)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.0  (83)
 
4.6  (83)
 
4.4  (83)
 
3.1  (83)
 
3.0  (83)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione Alpitour

Ho trascorso due settimane a giugno al White Sands di Lefkos in formula all inclusive, e alla fine abbiamo dovuto optare per la prima baia di Lefkos pagando servizio spiaggia e pranzo nelle deliziose taverne. Infatti la spiaggia attrezzata del White Sands era sempre battuta da un forte vento che rendeva molto difficile l'accesso al mare. Cucina ripetitiva e di scarsa qualità, stanza spaziosa ma bagno da incubo (tralascio i vari inconvenienti comuni a tutti gli ospiti), solitamente nelle ristrutturazioni di un albergo si inizia dal bagno che è il biglietto da visita della struttura. Esperienza da dimenticare

Punto di forza
Posizione meravigliosa, Lefkos con le sue baie un sogno
Punto debole
Struttura offerta come top si rivela fatiscente con bagni nelle camere da rifare totalmente, struttura mal gestita
Escursioni consigliate
Le escursioni sono da evitare, molto faticose e a volte pericolose
Note sul volo
Ottimo volo Neos puntuale, ottima l'assistenza durante il volo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca relax ed un mare da sogno

Con altre 2 coppie io e mia moglie abbiamo trascorso una settimana dal 18 al 25 settembre scorso. Avendo letto prima di partire alcuni commenti molto pesanti sia sulla struttura che sul personale Alpitour presente in loco, devo confessare di essere arrivato con qualche timore e pregiudizio. Sono felice di poter dire che le riserve iniziali sono state smentite e che tutto è andato per il meglio. Gli animatori, nonostante i pochi mezzi a disposizione, hanno cercato di rendere piacevole il soggiorno sia sulla spiaggia che alla sera con il loro cabaret. L'assistente Vanessa, sempre sorridente, è stata in ogni occasione disponibile a dispensare consigli su possibili escursioni da effettuare o ad intervenire per sopperire ad eventuali inconvenienti (e gestire il personale locale non è certo semplice). Un plauso speciale al cuoco Claudio che, nonostante gli scarsi rifornimenti che arrivano sull'isola, non ha certo fatto rimpiangere le specialità locali proposte dalle numerose taverne di Lefkos. Certamente questo mini-villaggio, che ha notevoli potenzialità, deve ancora essere "messo a punto" ed alcune situazioni essere gestite meglio; tuttavia ritengo si debba tenere conto che, secondo me, Alpitour ha forse fatto una scommessa: ripartiva da 0, dopo diversi anni di chiusura totale e con uno staff locale non collaudato e, certamente, non abituato ad una clientela estera. CI RITORNERO'.

Punto di forza
Il mare, vicinissimo, è facilmente raggiungibile nonostante si debba utilizzare una scala non particolarmente ripida.
Considerato che la struttura è piccola, credo che anche in pieno agosto non ci si senta come sulla spiaggia di Rimini e non ci siano code al self service.
Punto debole
Alcuni bagni sarebbero da rivedere (il nostro comunque era stato rimodernato ed era sempre pulito).
Note sul volo
NEOS, come al solito, eccelle per puntualità e cortesia del personale di bordo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Posto tranquillo e rilassante

Io e mio marito abbiamo trascorso la settimana dal 18 al 25/9 in questa struttura. Il nostro plauso va innanzi tutto al gruppo degli animatori Carmen, Elisa, Alex e Denny, che nonostante i pochi mezzi a disposizione ce l'hanno messa tutta per rallegrare le giornate.
Ci sarebbero i bagni da ristrutturare, anche se erano comunque vivibili; il balcone della nostra camera - con una vista splendida - era un po' piccolo, ma considerando che si stava la maggior parte della giornata al mare, non era un grosso problema.
La cucina potrebbe essere migliorata nella varietà della scelta.
Si deve tener conto che l'isola è molto piccola e la struttura del Withe Sands è situato a Lefkos che è un villaggio di pescatori, quindi non offre divertimenti. Consigliato agli amanti del mare e del relax.

Punto di forza
Posizione direttamente sul mare
Punto debole
Bagni da ristrutturare, balconi piccoli
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Potenzialità non sfruttate al 100%

Se ripenso alla settimana appena trascorsa, il primo pensiero va agli animatori: Elisa, Alex, Denny e Carmen, con i pochissimi mezzi a disposizione ci hanno travolto con la loro simpatia e giovane esuberanza, ho passato momenti piacevoli con loro; bravi ragazzi continuate così.
Ringrazio l'assistente residente, Vanessa, deliziosa, con un sorriso solare, sempre disponibile ad ascoltare i clienti. Poi penso a Claudio, il cuoco che con le poche provviste che arrivavano riusciva a "fare miracoli".
Ho delle riserve riguardanti il personale locale.

Punto di forza
Camere con un panorama favoloso
Mare cristallino
Struttura piccola e non dispersiva
Punto debole
Personale locale
Bagni da finire di ristrutturare
Reperimento materie prime
Note sul volo
Puntuali, cortesi, efficienti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

ahi ahi ahi Alpitour

Io, mia moglie e altre 3 copie di amici abbiamo soggiornato al White Sand dall'11 al 18 settembre, ottima vacanza grazie a quanto ha donato la natura e alla nostra bella compagnia, perchè Alpitour di suo ci ha offerto ben poco.

Bella la posizione della struttura, bello il mare, bella la spiaggia, il ristorante grazie ad un bravo cuoco che ha soddisfatto i nostri palati con quel poco che aveva a disposizione cucinando dei discreti piatti, in primis la pasta con dei sughi prelibati. Fiore all'occhiello l'animazione grazie a degli splendidi ragazzi, simpatici allegri e cordiali che con poco fanno molto (meritano di più), "bravissimi".

Molti però i punti deboli.
I bagni era la prima cosa che avrebbero dovuto ristrutturare, indecenti alcuni con doccia senza acqua calda per una settimana, sporchi come sporchi sono vetri, specchi, corridoi, vetri della cucina addirittura lerci. Organizzazione da principianti, servizio fai da tè per preparare la tavola, rimproverati per aver portato una bottiglia di acqua da litro in tavola (eravamo in 8) anzichè averla erogata nei bicchieri. L'erogatore del vino all'ora del servizio non sempre era in funzione. La colazione limitata. Il pane per i toast c'era ma il problema era come tostarlo in mancanza della tostiera. Brioche con la pasta cruda o meglio non lievitata.
Del bar preferirei fare a meno di parlarne avrei troppe cose negative da descrivere.
All inclusive più scarso che abbiamo trovato in anni di viaggi vacanza.
Prezzo non consono con la qualità offerta e descritta sul catalogo.

Struttura assegnata a gente competente diventerebbe un fiore all'occhiello per Karpatos e per il tour operator che se ne impossesserà.
Mi viene da dubitare che i responsabili Alpitour in loco non siano in grado di gestire tutte queste incombenze negative. Peccato.
A Karpatos magari ci ritorneremo ma mai più con Alpitour.
La compagnia degli 8

Note sul volo
Ottimo e puntuale
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Alpitour che delusione

Qualità e prezzo non vanno di pari passo, speso 1800 euro in 2 per una settimana di quasi fine settembre.

Punto di forza
Mare bellissimo
Punto debole
Disorganizzazione del personale, scarsa pulizia delle camere, cucina ripetitiva e scarsa, cibo riciclato
Note sul volo
Volo perfetto con Neos
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Mare stupendo ma Alptour da dimenticare

Meglio non esporre commenti, chi ci andrà capirà da solo di quali problematiche dovrà affrontare Alpitour se vuole continuare nella gestione di questo albergo.

Punto di forza
Il mare che fortunatamente non è stato fornito da Alpitour, l'arrivo col nostro volo di una persona che si poteva chiamare cuoco e che con quel poco che gli passava Alpitour è riuscito a farci mangiare in maniera discreta.
Punto debole
Mancanza completa di assistenza da parte di Alpitour.
Organizzazione gite da dimenticare, fortunatamente con il fai da te abbiamo potuto vedere la capitale e Olimpia, il tutto organizzato da noi villeggianti.
Cucina che per colpa dei rifornimenti che non ha approntato Alpitour faceva pena.
Animazione che aveva si pochi mezzi ma alle serate a cui ho assistito ho notato che pensavano più a divertirsi tra di loro che a far divertire gli ospiti.
Colazione che non era nemmeno all'italiana.
Note sul volo
Come tutti gli anni tutto perfetto con Neos che non delude mai nè come orari nè come servizio a bordo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Niente lusso ma vacanza stupenda

Un salutone a Carmen, Elisa, Alice e un abbraccio ai ragazzi. Maurizio, Lucia, Carlo e Giulia

Punto di forza
Posizione sicuramente tra le più belle dell isola, di fronte il mare con tre baie tutte diverse e per tutti i tipi di situazione. Tramonti spettacolari e con possibilità di percorrere un sentiero che parte dall'albergo per un km e arriva fino ad una punta dove si trovano numerose spiaggette.
Animazione semplicemente strepitosa nell'accontentare nel possibile tutti i clienti coinvolgendoli con simpatia e umorismo. Brava anche Vanessa in tutte le pratiche e richieste.
Punto debole
Il posto è magnifico ma ha bisogno ancora di qualche sistemata soprattutto di rinnovare i bagni. La camera mia era molto bella ristruttura e pulita ma il bagno lasciava desiderare.
Cucina ripetitiva di qualità decente ho visto di peggio ma con qualche accortezza renderebbe meglio.
Note sul volo
Perfetto all andata ritorno con ritardo e sostituzione vettore con charter maltese?
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Molto deludente

Siamo stati molto delusi da Alpitour. Confermo le precedenti recensioni negative: bagno senza ventola o finestra, scopino, pattumiera e specchio arrugginiti, wc che non ha MAI visto un detergente, capelli sparsi ovunque già al nostro arrivo (anche fra le lenzuola), macchie strane su piastrelle del bagno. Sulle scale che salivano al nostro piano sono rimaste mosche morte e "stuzzicadenti" per tutta la settimana.
Anche la cucina è stata molto al di sotto delle aspettative: pollo e petto di pollo sono stati una costante della settimana. A parte un assaggio di sardine un giorno e un po' di seppia e/o polipo un paio di volte l'unico pesce servito era il "pangasio", spacciato per filetto di pesce non meglio definito... nemmeno a richiesta, se non l'ultimo giorno quando sono apparsi i cartellini con i nomi dei cibi. Per essere la cucina di un villaggio su un'isola Greca mi sembra assurdo! Per le bevande non erano disponibili nemmeno delle brocche: ci si doveva alzare per riempire il bicchiere ogni volta dal dispenser, o dalle bottiglie che non si potevano portare al tavolo ma dovevano rimanere in frigorifero. Il malcontento era comune fra gli ospiti, anche se non tutti si sono apertamente lamentati con il direttore o l'assistente.
Altro fatto negativo: al nostro arrivo ci è stato presentato il programma delle escursioni organizzate d a Alpitour, con relativi prezzi; abbiamo deciso di partecipare ad una di queste, che prevedeva una parte in bus per raggiungere il porto di Pigadia e poi la barca per visitare le spiagge dell'isola. Al momento della nostra richiesta di prenotare l'escursione c'è stata una sorpresa: dovevamo pagare 100€ di taxi per raggiungere il porto dove poi la barca partiva regolarmente più il costo dell'escursione. Questo perchè eravamo in pochi e non si riusciva a fare un pullman. Ma non si erano accorti che eravamo pochi già al nostro arrivo? Con 40 persone in tutto l'albergo era matematicamente impossibile farcela. Non potevano darci già informazioni corrette fin dall'inizio? Tutto considerato ci siamo sentiti presi in giro su ogni fronte.
Penso proprio che non ripeteremo l'esperienza Alpitour anche se la nostra intenzione è di tornare a Karpathos per goderla come merita.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Pulizia, bagni delle stanze, cucina
Note sul volo
Tutto ok
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

mai più al White Sands

Ho riscontrato molti punti negativi: pulizia scarsa, specchio, scopino per il wc, pattumiera e scarico doccia con la ruggine. Luce in bagno stile lumino. Bagno cieco senza ventola. Bagni comuni vicino alla reception senza carta per asciugarsi le mani. Cucina ripetitiva con poca scelta tranne per i primi preparati al momento. Direttore che non si è mai presentato, l'ultimo giorno abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e dopo uno scambio di opinioni ha deciso di girarci le spalle e andarsene, ottima presentazione per Alpitour e ottima educazione direttore complimenti. Acqua frizzante inesistente a colazione, appariva magicamente da pranzo a cena. Villaggio 3 stelle con prezzo da 5 stelle decantato dal catalogo e dalle agenzie viaggi ma la qualità è inferiore al prezzo.
Una delusione totale. Torneremo su questa splendida isola ma mai più al white sands.

Punto di forza
Posizione e animazione. Elisa Alex Danny Carmen e Mariangela stupendi e il cuoco Claudio con i suoi primi favolosi.
Note sul volo
Volo Neos piacevole come trattamento ed in orario.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Alpitour: NO GRAZIE

Comportamento altezzoso di Alpitour, nessun trattamento adeguato in loco, scontro frontale con gli ospiti ed il direttore quotidianamente senza nessun esito alcuno.
Si sconsiglia vivamente. Diffidate dalle recensioni positive, tentano così di camuffare il malcontento.

Punto di forza
Mare, spiaggia e paesaggio.
Punto debole
Struttura vecchia e obsoleta. Nessuna corrispondenza da catalogo a situazione sul posto. Sporcizia, disordine, cattivi servizi la fanno da padrone. Cibo e servizi pessimi. Camera invivibile senza igiene. Bagni vecchi e allucinanti. Piscina sempre sporca, priva di prodotti ed inutilizzabile (vedi foto).
Note sul volo
Tutto bene.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

mai più alpitour

maleducazione nel personale Alpitour, la pulizia in camera fa desiserare, la cucina è pessima, i ragazzi dell'animazione cercano di fare il possibile per i clienti, ma purtroppo non possono fare miracoli.

Punto di forza
il mare e la spiaggia incantevoli
Punto debole
maleducazione del personale Alpitour, cucina pessima e ripetitiva con sempre le stesse cose riscaldate, la pulizia dei bagni e delle camere molto scarsa
Note sul volo
volato con Neos, volo perfetto e ottimo personale, cortesia ottima
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Mare

I ragazzi dell'animazione meriterebbero un bel 10 pieno.

Punto di forza
Mare bellissimo e pulito
Ragazzi animazione bravissimi e fanno miracoli con i pochi mezzi a disposizione, anche la nuova Mariangela si sta inserendo molto bene nel gruppo
Punto debole
Bagno da ristrutturare, scala non adatta a tutti
Note sul volo
Neos puntuale e personale molto professionale
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

isola stupenda, selvaggia, mare e spiagge bellissime.
villaggio piccolo ma soddisfacente basterebbe apportare piccole modifiche di miglioramento.

Punto di forza
animazione coinvolgente eccezionale, ragazzi bravissimi, professionali nonostante i pochi mezzi a disposizione
mare incantevole
Punto debole
scala accesso mare ripidissima e non adatta a tutti
mancanza di servizi igienici e baretto per distribuzione bevande (fosse anche solo acqua) fresche
Note sul volo
neos compagnia aerea eccellente, puntuale e personale altamente professionale e gentilissimi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza

A parte qualche anomalia, con mia moglie ed i miei amici ho trascorso una buona vacanza, soprattutto con tante risate con i ragazzi dell'animazione.

Punto di forza
Posizione, mare, animazione
Punto debole
Servizi igienici, mancanza bar in spiaggia, doccia bagno
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto ok

Ho soggiornato al White Sands dal 21 al 28 agosto. Devo ammettere che leggendo svariate recensioni negative ero partita piuttosto prevenuta ma già dal primo giorno mi sono resa conto che in questo villaggetto si sta benissimo, tanto che avrei volentieri prolungato la vacanza. Sì, ci sono alcune pecche,come i già citati bagni non ristrutturati (avessero almeno fatto in modo che la finestra si potesse aprire) o la ripida scala per accedere alla spiaggia (poco adatta a bimbi piccoli o persone anziane o con problemi di deambulazione) o la mancanza di un punto ristoro nella spiaggia stessa... ma per il resto direi che non ci si può proprio lamentare. Le camere sono spaziose, la pulizia delle stesse e della struttura buona, il cibo proposto mi è parso fresco e gustoso (che verdura! che frutta!), quanto alla varietà, a me è parsa adeguata, non si può pretendere che per un'ottantina di persone si cucinino 100 portate diverse, sarebbe uno spreco, e ben venga il tanto citato "riciclo"... di questi tempi buttare il cibo avanzato è un peccato mortale! La spiaggia antistante la struttura è molto bella, attrezzata con comodi lettini e ombrelloni, è ampia, tranquillissima,ventilata... il mare durante la settimana è stato un po' agitato ma che divertimento con quei cavalloni. A pochi passi comunque si trovano altre due spiagge dove il mare è più calmo e anche i bimbi possono entrare tranquillamente. Infine non posso che unirmi al plauso sia per tutto il personale del villaggio, sempre gentile e sorridente, ma soprattutto per la simpatia coinvolgente degli animatori, che con garbo e allegria sono riusciti ad occupare nelle attività gli ospiti e anche una pigra come me... mai invadenti ma sempre cordiali hanno allietato giornate e serate di grandi e piccini.
Insomma, per me esperienza più che positiva, sarò poco esigente, sarò accomodante... ma alla fine, se si sceglie di soggiornare in un'isola non ancora stravolta dal turismo di massa, qualche piccola mancanza la si può perdonare.

Punto di forza
Posizione, terrazza vista mare, camere ampie, animazione, spiaggia.
Punto debole
Bagni non ristrutturati, accesso alla spiaggia e mancanza di un punto ristoro nella stessa.
Note sul volo
Neos puntuale, viaggio tranquillo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

No Alpitour

Siamo da poco rientrati da un soggiorno di due settimane presso il White Sands e devo purtroppo esprimere un giudizio negativo.
Al contrario di quanto descritto nel catalogo la struttura è stata solo parzialmente rinnovata ed un esempio è costituito dai bagni che sono indecorosi.
La cucina è modesta sia che nell'esecuzione e nella presentazione dei piatti che nella scelta delle materie prime quasi sempre surgelate.
La pulizia nei bagni, parti comuni, area buffet, spiaggia e piscina era spesso sommaria e va detto che quest'ultima negli ultimi giorni era chiusa a causa dei problemi di depurazione.
La spiaggia è senz'altro molto bella ma il mare a parte i primi 5 giorni era molto mosso costringendoci a recarci in un'altra caletta più riparata per far fare il bagno ai bambini.
Voglio ringraziare lo staff e soprattutto l'animazione che ha dimostrato entusiasmo e disponibilità in un clima che in certi momenti è stato piuttosto teso soprattutto quando nei primi giorni mancava continuamente l'acqua.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Bagni, cucina, pulizia
Note sul volo
Perfetto
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

una bella vacanza

Ho trascorso due settimane al White Sands di Lefkos, dal 14 al 28 agosto, vacanza sicuramente positiva. La struttura, semplice e raccolta è posta su un pendio panoramico che permette la vista sul mare da tutte le stanze e tramonti bellissimi dalla terrazza dell’hotel.
Le stanze sono semplici ma accoglienti ed allegre mentre, purtroppo, i bagni sono il vero punto debole e richiedono una buona ristrutturazione.
La prima settimana di permanenza c’è stata qualche carenza di acqua, ma nulla di realmente problematico. Verso la fine della seconda settimana la piscina non è stata più accessibile…sarebbe stata gradita una manutenzione tempestiva.
La cucina è adeguata per un tre stelle ed il personale (chef e camerieri) sono sempre disponibili e gentili.
Vanessa ed Arturo sono persone accoglienti e professionali, così come Despina, e validi riferimenti per consigli ed indicazioni su come organizzare uscite e visite nell'isola.
Lo staff animazione è proprio un bel gruppo (Elisa, Alice, Carmen, Alex e Denny), allegro e coeso, ben affiatato ed attento agli ospiti.
Il clima positivo creato dal personale Alpitour è stato messo a dura prova (nella settimana dal 14 al 21 agosto) da alcuni ospiti ostili, perennemente insoddisfatti e lamentosi... gli stessi che hanno dato prova di mancanza di rispetto ed educazione occupando un numero imprecisato di sdraio ed ombrelloni senza essere presenti in spiaggia (vedi foto), lasciando altri ospiti senza un posto dove poter stare. Questi problemi non si sono più verificati nella settimana dal 21 al 28 agosto.

Punto di forza
paesaggio, mare, isola incontaminata, animazione
Punto debole
struttura con ancora delle parti da ristrutturare (bagni delle stanza)
Note sul volo
tutto ok con Neos
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un'ottima vacanza

Abbiamo soggiornato dal 14 al 21 agosto. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Per essere un tre stelle (e in Grecia), la struttura e la cucina risultano al di sopra delle aspettative. Ambiente molto gradevole e informale. Grande disponibilità da parte di tutto lo staff. Ringraziamo in particolare il "boss" Arturo, l'assistente Vanessa, gli chef, e quei "pazzi" del gruppo di animazione (Elisa, Alex, Alice, Denny e Carmen). Leggendo alcuni precedenti commenti, abbiamo riscontrato lamentele esagerate, espresse probabilmente da persone poco esperte di viaggi all'estero. Forse sarebbe opportuno leggere attentamente i cataloghi prima di prenotare un viaggio, e capire che andare in vacanza in un'isola greca "periferica" non è come andare in vacanza in Liguria o sulla Riviera romagnola. :-)

Punto di forza
La posizione e il mare
Punto debole
I bagni
Note sul volo
Non sarebbe male poter avere dei voli da Torino
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Finalmente una gioia...

Anche io e la mia lei abbiamo soggiornato al White Sands dal 14 al 28 Agosto. C'è subito da fare una considerazione: da catalogo la struttura è classificata 3 stelle, quindi chi si aspettava trattamenti di lusso poteva tranquillamente soggiornare altrove e non avrebbe avuto "problemi", se così si può considerare l'assenza di acqua per un paio di ore in due giorni. Detto questo sicuramente ci sono degli aspetti da migliorare (ad es. i bagni), ma per essere il primo anno di apertura ci può stare. Sul discorso cibo sfido chiunque a non essere ripetitivo su alcune pietanze in un isola "selvaggia" e dove gli approvvigionamenti non sono giornalieri. In definitiva, sarà per il fatto che ci eravamo bene informati, ma tutti questi disagi non li abbiamo avuti e anzi abbiamo evitato chi fomentava gli ospiti lamentandosi di tutto! In tutti i commenti precedenti ho letto apprezzamenti per lo staff di animazione; sono pienamente d'accordo e anzi, mi soffermerei un tantino in più sull'argomento. Ho girato un bel po' di villaggi e visto molti staff di animazione, ma devo dire che quello del White Sands, nonostante gli scarsi mezzi a disposizione, non è stato mai scoraggiato, ma anzi, ha proposto molteplici attività in spiaggia e in piscina. Si nota in tutti loro una grossa professionalità e dedizione al lavoro, si sono inventati di tutto per far stare bene gli ospiti senza mai essere invadenti. Addirittura a metà mattinata veniva servita l'anguria fresca in spiaggia, cosa certamente non di loro competenza! Quindi trovo giusto riconoscere ad ognuno i propri meriti: Elisa – Un grande capitano per una grande squadra, sempre solare ed attenta a tutto; Alex – un grande: divertente e sempre con la battuta pronta; l'anima del gruppo e un vero e proprio showman; Alice- la fitness woman coinvolgente, dolce e allegra; Danny – un ottimo tecnico ma allo stesso tempo bravo nel contatto con i clienti; Carmen -la dolcezza a disposizione dei cuccioli del villaggio (Miniclub). Dulcis in fundo Vanessa, la responsabile dell'assistenza Alpitour, sempre presente, disponibile (anche fuori dagli orari lavorativi) e attenta ad ogni considerazione da parte degli ospiti. Ben integrata con lo staff locale, cosa fondamentale per il mantenimento degli standard Alpitour.
Vi ringraziamo uno ad uno per la splendida vacanza, perché se è andato tutto bene è anche merito vostro.

Punto di forza
Mare, spiaggia, location, animazione
Punto debole
Bagni
Note sul volo
Volo con Blu Air in orario.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

pace e relax

Il villaggio è una piccola struttura ben inserita nel contesto naturale, abbastanza ben organizzata, con camere ampie e spaziose, luminose e vista mare. La pulizia delle stanze e delle parti comuni è discreta, non eccellente e il cambio asciugamani viene fatto tre volte in settimana in giorni prestabiliti (cosa di cui siamo venuti a conoscenza dopo un paio di giorni). La porta però sia del bagno che della stanza avevano una vecchia serratura poco maneggevole e non si può gettare la carta igienica nel w.c. (mi sembra di capire che questo vale in tutta l'isola). Si tratta comunque di un piccolo disagio.
La spiaggia è bella, tranquilla, si trova sempre un ombrellone: certo è un luogo abbastanza ventoso col mare mosso, piacevole per prendere il sole ma non indicato per fare il bagno con bambini. Basta però spostarsi di poco per trovare baie con acque tranquille e la spiaggia del paese, riparata dal vento e fornita di bar e ristoranti. Alla spiaggia riservata non c'è bar ma la struttura principale è a pochi passi e gli ospiti sono veramente pochi, inoltre ogni mattina gli animatori offrivano in spiaggia anguria o melone già tagliati(gesto molto apprezzato). C'è una scaletta abbastanza ripida per accedere alla spiaggia ma assolutamente fattibile. tutta la zona in realtà non è indicata per chi ha difficoltà a deambulare o per passeggini e carrozzine.
I pasti vengono consumati su una splendida terrazza dalla quale si ammirano magnifici tramonti. La cucina è più che buona, abbondante e varia; c'era sempre pesce e carne, verdura fresca e cotta. Non trovo nulla da ridire sul riciclo degli avanzi per preparare altri piatti comunque gustosi. I miei bambini hanno sempre trovato dei cibi di loro gradimento.
L'animazione fa quello che può contando solo 5 ragazzi, per altro sempre gentili, allegri e disponibili, mai invadenti ma coinvolgenti. Ineccepibili nelle attività diurne, un po' meno negli spettacoli serali piuttosto deludenti e, se non fosse stato per Alex (che li vivacizzava un po') a mio parere addirittura improponibili.
Il giudizio sul miniclub è buono: i miei bimbi si sono veramente divertiti. Le animatrici li hanno saputi stimolare e intrattenere con grande fantasia.
Nessun problema di acqua o elettricità. Bene l'aria condizionata in tutti gli ambienti, e il wifi.
La piscina però dopo il 4° giorno era fuori uso e così fino alla nostra partenza. Non è una tragedia essendo al mare, ma avendo io scelto una struttura con piscina avrei gradito usufruirne fino alla fine.
Il personale greco è ok. Una nota su Vanessa, l'assistente Alpitour, che noi abbiamo trovato non sollecita nel risolvere i problemi degli ospiti facendo appello piuttosto alla tolleranza e alla comprensione del cliente.
Concordo nel dire che bisogna sapere cosa aspettarsi: l'isola non è turistica, non c'è vita notturna, niente shopping, ma solo relax, pace e tranquillità. Tuttavia l'hotel è classificato come Alpiclub e secondo me non ne rispetta le caratteristiche.

Punto di forza
Villaggio piccolo e molto tranquillo, niente code per ombrellone, buffet, tavolo. Mare bellissimo.
Punto debole
Lentezza nella soluzione dei problemi, spettacoli serali.
Note sul volo
Volo puntuale, ottimo pilota, hostess cordiali e disponibili, intrattenimento e cibo ok.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione Alpitour

Siamo appena rientrati da 2 settimane di soggiorno trascorse presso il White Sands.
Sono d'accordo sul fatto che il rapporto qualità / prezzo sia inadeguato e ritengo inoltre che Alpitour abbia voluto riaprire frettolosamente una struttura che era stata chiusa 4 anni ed i cui servizi avrebbero dovuto essere verificati con l'hotel vuoto e non in stagione con la presenza degli ospiti.
Come correttamente riferitoci dal General Manager, Alpitour avrebbe dovuto definire la struttura "parzialmente" rinnovata e non rinnovata.
La nostra quadrupla era decorosa, ma il bagno veramente indecente con molti problemi strutturali e per questo motivo abbiamo accettato di trasferirci per la seconda settimana presso uno studio adiacente alla struttura.
Nei primi giorni di soggiorno mancava continuamente l'acqua e ci siamo visti costretti a fare la doccia presso la piscina.
La piscina aveva evidenti problemi di depurazione ed infatti negli ultimi 2 giorni era chiusa.
La spiaggia è bella ma il mare, a parte i primi 4 giorni, era molto mosso a causa del vento e quindi siamo stati costretti ad andare ad un'altra caletta più riparata ma relativamente distante.
La cucina, anche se in leggero miglioramento grazie ai continui suggerimenti da parte degli ospiti, è di mediocre qualità sia per quanto riguarda la qualità delle materie prime, l'esecuzione, la presentazione dei piatti e l'eccessiva tendenza a riciclare gli avanzi del giorno precedente.
Infine voglio evidenziare anch'io la gentilezza e la disponibilità dell'animazione.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Cucina, struttura, mare agitato
Note sul volo
Perfetto
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza Relax

Sono appena rientrata da due settimane al White Sands di Lefkos (dal 14/08 al 28/08): dal mio punto di vista una vacanza assolutamente positiva, in una struttura sicuramente semplice, certamente da migliorare ma che rispecchia lo standard greco di un hotel tre stelle. La struttura è stata ristrutturata ma non completamente dunque alcuni disagi, specie durante la settimana di ferragosto effettivamente ci sono stati, ma tutti non così "devastanti" come recensito da alcuni "colleghi ospiti". L'unico disagio che io ho avuto al White Sands e che mi ha disturbato non poco, me lo hanno creato gli altri ospiti, i quali occupavano, alcuni addirittura dalla notte prima, le sdraio e gli ombrelloni in spiaggia... sdraio e ombrelloni che poi rimanevo rigorosamente inutilizzati fino alle 11 di mattina ed oltre! Non solo: gli stessi che si lamentavano e organizzavano il "Gruppo Armato NO Alpitour" quasi sempre occupavano sdraio in più rispetto al necessario dunque altri ospiti restavano senza sdraio e/o ombrellone.
Forse perché viaggio da sempre, forse perché per me la qualità di una vacanza è data dai luoghi, dall'atmosfera, dalle persone che si incontrano e non dal bagno di una stanza, io al White Sands ci tornerei.
Innanzitutto perché Lefkos è una buona base da cui partire per fare escursioni, poi perché ha uno dei punti mare più belli dell'isola, ed infine perché una struttura così piccola e raccolta e gestita da persone davvero accoglienti e sempre disponibili fa sentire a casa. Vanessa e Arturo, tutto lo staff di animazione, Elisa, Alice, Carmen, Alex e Denny sono stati presenze costanti, disponibili ed estremamente piacevoli.
Personalmente ho apprezzato anche la cucina: non si trovano i grandi buffet internazionali, "pucciosi" ed articolati, ma i cuochi della struttura offrono piatti molto semplici ma sempre gustosi.
Una piccola aggiunta per chi legge la mia recensione con lo scopo di decidere se andare o meno al White Sands: se cerchi il classico villaggio mega con tremila servizi, marmi scintillanti e 800 camerieri vai a Sharm! Se non sei più giovanissimo e cerchi una vacanza comoda non andare a White Sands, anche solo accedere alla spiaggia non ti sarà facile.
Karpathos è un'isola aspra e che non si presta affatto alla classica colonizzazione turistica; è esposta al vento e accedere ai punti mare non è mai facile; per questo consiglierei una vacanza al White Sands solo a coloro che hanno voglia di scoprire un luogo davvero diverso e incontaminato, a chi vuole godersi dei tramonti mozzafiato, giocare nelle onde e farsi delle belle "scarpinate".

Punto di forza
Punto mare e posizione, Animazione e personale Alpitour.
Punto debole
Struttura con alcuni aspetti da migliorare perché ristrutturata solo parzialmente.
Note sul volo
Neos sempre ottima compagnia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un'ottima settimana

Ciao, appena rientrati da una settimana (21-28/8) dal White Sands Alpitour. È strano leggere giudizi così contrastanti tra di loro da chi è stato li nello stesso periodo. Forse saremo stati fortunati o abbiamo colto lo spirito di questa isola e soprattutto di Lefkos senza volerlo, ma non abbiamo avuto nessun problema di acqua o elettricità e la cucina di Alessandro e del cuoco che lo ha sostituito (non ricordo il nome ma bravo anche lui) è stata più che buona. Certo mi sono accorto anch'io che qualche "avanzo" veniva utilizzato per qualche condimento di pasta o altro, ma un bravo cuoco si vede anche lì e non solo nei gamberoni che qualcuno lamentava di aver trovato una sola volta e che per inciso ho trovato 4 volte e non l'ho considerato certo una ripetizione fastidiosa e da freezer non ho trovato nulla se non le brioche che venivano poi cotte al mattino e non certo da busta. L'hotel è un 3 stelle e l'agenzia che te lo vende deve essere chiara su questo e su cosa ti aspetta (come ha ben fatto la mia agenzia). Ad ogni modo aria condizionata, TV, cassaforte, wi-fi e frigo sono una buona dotazione e la pulizia (noi eravamo in uno dei 5 appartamenti curati direttamente dalla simpaticissima e gentilissima proprietaria) è sempre stata impeccabile e la camera in ordine. Il mobilio non di firma ma non mancava nulla, la porta del bagno si chiudeva con difficoltà ma non ne ho fatto una tragedia. Il personale greco molto gentile e disponibile. Sul fantastico mare è già stato detto tutto, così come sui bravi animatori che comunque nomino: Elisa, Alice, Carmen, Alex e Danny che con poco sono riusciti a fare grandi cose, presenti ma mai invadenti. Un grazie al direttore Arturo e alla brava Vanessa che riusciva a seguire tutti sempre sorridente. Qualcosa da migliorare sicuramente c'è sia per le camere (bagni) che per la spiaggia (una doccia, una cabina per cambiarsi e almeno un salvagente per ogni evenienza), ma una settimana così piacevole in un'isola ancora non troppo turistica ci voleva proprio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Alpitour deve crederci parte II

Ho ripreso il titolo di un'altra recensione in quanto mi ritrovo con quello scritto un mesetto fa da questo ospite dell'hotel.
La struttura ha davvero un potenziale enorme, la posizione è favolosa, il punto mare fantastico.
Ci sono sicuramente dei lavori da fare, probabilmente le delusioni più grandi arrivano dal fatto che il White Sands è stato venduto come "IClub" Alpitour senza però rispettarne gli standard. Questo non è dato dal fatto che sia un 3 stelle, se un hotel viene venduto con prezzo e marchio "Iclub" deve avere alcune caratteristiche ben precise, altrimenti deve essere venduto come hotel 3* e stop.
I bagni delle camere sono da rifare, doccini e altri accessori sono arrugginiti.
Ho trovato la pulizia delle camere veramente scarsa, pur avendo segnalato questa cosa più volte la situazione non è cambiata quindi probabilmente il personale va formato meglio su cosa significa pulire una stanza. Non hanno mai spolverato, mai passato gli specchi, mai spazzato sotto il letto, la sabbia si è accumulata giorno per giorno e chi non è convinto può anche chiedermi le foto.
Riguardo la cucina invece niente da dire, noi ci siamo trovati bene. Ogni giorno c'erano 2 primi e 2 secondi più contorni e antipasti, dolci freschi, gelato... più di così non so cosa si possa cercare. Siamo usciti una sera a cena e sinceramente non ho nemmeno trovato così sorprendente la cucina delle taverne quindi molto meglio l'hotel. Complimenti ai cuochi e ai pasticceri.
Devo fare anche i complimenti a tutto il personale, il direttore Arturo ha cercato in tutti i modi di andare incontro alle esigenze dei clienti, l'assistente Vanessa era sempre presente nella struttura. Alpitour deve veramente ringraziare queste persone se molte situazioni sono state tamponate sul nascere.
Un "capitolo" a parte va dedicato all'animazione. Da anni non trovavo dei ragazzi così simpatici, coinvolgenti, gentili e disponibili: Elisa, Alex, Carmen, Alice e Denny, davvero grazie per la bellissima vacanza che ci avete fatto passare!
Nonostante alcuni problemi che presenta la struttura, la vacanza trascorre serena e ci si diverte molto, bisogna anche avere lo spirito giusto ovviamente.

Punto di forza
-mare e spiaggia strepitosi
-animazione top
-posizione
Punto debole
-alcune aree della struttura sono da rifare, in special modo i bagni
-pulizia
Note sul volo
volo ok, Neos perfetta
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza wonderful

Soggiorno dal 7 al 21 agosto 2015.
Sono d'accordo anch'io con Valentina e Lory, niente da ridire sono stata benissimo al White Sands, anche se le recensioni che avevo letto prima di partire mi avevano fatto pensare cosa mai avrei potuto trovare... certamente consapevole che non era un 5 stelle. Migliorie da fare sicuramente!
Ho passato il mio tempo a godermi il mare cristallino (ops... era agitato e quindi sconsigliato!) la tranquillità in spiaggia e a pranzo quando non si sentiva altro che lamentele su tutto, ma domando: che cosa vi mangiate a casa vostra? avete il cuoco personale che Vi mette la mattina 15 contorni, 12 tipi di pasta, per non parlare delle famose FARFALLE... quelle sì che mi sono entrate in testa a forza di sentirle nominare al punto di sognarle anche la notte.
Comunque non sono morta di fame, ve lo assicuro ho preso ben 4 kg, quindi non mi sembrava così schifoso il mangiare come ho letto su diversi commenti.
Ringrazio infinitamente il cuoco Alessandro per avermi fatto trovare la sera il creme caramel che personalmente a me piace molto ma tra diversi dolci non lo trovavo mai. Bravi anche gli altri cuochi, sempre gentili e cortesi.
Cosa dire degli animatori? Perfetti, bravi anzi fantastici (Danny, Alice, Alex , Carmen e Elisa) coinvolgenti ma mai invadenti, complimenti ragazzi avete saputo capire chi era il cliente con cui scherzare di più o di meno. Spero di ritrovarVi in qualche altre parte del mondo, per poter passare ancora una volta una bellissima vacanza.
Conclusione: RICORDI, la tranquillità che si respira su tutta l'isola e i bellissimi tramonti che mi hanno accompagnato ogni sera a cena in compagnia dei miei meravigliosi amici.
Se siete da 5 stelle e cercate il lusso questo non è il posto per Voi.

Punto di forza
Mare cristallino e spiaggia bellissima, tramonti stupendi
Punto debole
Bagni da ristrutturare e quache migliorare all'esterno dell'edificio
Note sul volo
Buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza agosto 2015

Sono appena rientrato da 2 settimane di soggiorno presso il villaggio white sands di Lefcos Karptos, una struttura con un potenziale enorme, una spiaggia molto bella e un mare stupendo.
Pur avendo pagato per un all inclusive in spiaggia non c'era nessun servizio ristoro e nemmeno di sicurezza (bagnini, bagni, docce), la cucina è molto scarsa sia qualitativamente che quantitativamente, zero fantasia e molto riciclo di avanzi, l'unica cosa positiva sono state la pasticceria, la birra e il vino bianco.
La camera molto ampia e comoda ma il bagno fatiscente, non funzionava niente l'attacco doccia rotto, porta carta igienica rotto, scarico water insufficiente, mi sono dovuto aggiustare con secchiello.
Con i soldi che ho pagato meritavo molto di più, lo sconsiglio vivamente.

Punto di forza
mare, spiaggia
Punto debole
bagni in camera, cucina
Note sul volo
ottimo e in perfetto orario
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

White sand anche no. Lefkos sì!

Leggendo le ultime recensioni direi che oltre al dubbio che sorge spontaneo che forse non eravamo lì nello stesso posto, ora mi chiedo ma perchè ognuno non scrive personalmente ciò che ha vissuto senza nominare turisti della domenica o turisti che forse non viaggiano? Signori ognuno a mio avviso dovrebbe parlare per la propria esperienza e chi è stato veramente lì sa cosa ha trovato.
Posto fuori stupendo tutto pitturato a nuovo in stile greco bianco e blu, mare da favola, spiaggia larga e bella, sì ok non ha la sabbia bianca, ma pazienza. Invece poi vi soggiorni e subito capisci di essere finito in un posto di serie B rispetto al cataloghi. Senza nessun offendere e non certo pensi di essere in viaggio con Alpitour. Poi ognuno vede le cose in base alle proprie abitudini, ho visto gente mangiare kg di patatine, riso bianco e salatini e pizze, focacce, queste ultime non male davvero per giunta. Ma per il resto Alpitour fai acqua da tutte le parti... si va in vacanza per aver un certo servizio o non ti avremmo scelto, saremmo andati come turisti fai da te! Cari lettori, leggete e riflettete... da che mondo e mondo è sempre stato così, de gustibus certamente sì, ma al white sand manca altro, la cura del cibo e delle pietanze, la pulizia e la scelta delle materie prime, sempre le solite cose da freezer. C'è a chi va bene così, e chi invece pretende di più. E' un tre stelle non un ostello con pensioncina.
In ogni caso rimane il fatto che Karpathos è stupenda e in ogni taverna si mangia benissimo e a Lefkos si respira autenticità e sapor di antico e incontaminato, una tale atmosfera famigliare e magica. Per il resto è già stato detto tutto nei particolari, perciò lettori a voi la valutazione!

Punto di forza
Mare e animazione, lefkos paesino tranquillo e autentico
Punto debole
Il resto
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

La vacanza comincia quando decidi la destinazione

Alpitour ha dimostrato assoluta disponibilità ha risolvere un disguido per la camera appena arrivati andando ben oltre le nostre aspettative. Considerando che la struttura è a 3 stelle i servizi offerti sono superiori alla norma (il personale lavora in condizioni poco agevoli dovute ai problemi dell'isola: approvvigionamenti, acqua etc.). L'ospite dovrebbe informarsi bene prima di partire. L'isola è meravigliosa e da scoprire se si ama la natura allo stato libero ma si trovano anche spiaggette stupende e ben servite. Sconsigliamo il posto a chi non ama muoversi. Animatori, personale alpitour, direzione e personale locale sempre disponibile, educato e simpatico.

Punto di forza
Vista
Punto debole
Posizione spiaggia. Vicina ma esposta al vento e mare mosso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza assolutamente promossa

Mi trovo pienamente d'accordo con la recensione di Lory.
Personalmente ho soggiornato presso il White Sands dal 7 al 21 Agosto, dopo aver viaggiato negli anni precedenti a Rodi, Corfù e a Kos e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sicuramente la struttura ha delle piccole criticità che potrebbero essere migliorate ma credo che chi sceglie una vacanza a Karpathos lo fa sopratutto per il mare e le spiagge che mantengono assolutamente tutte le aspettative nella loro varietà (sabbiose, non sabbiose, frequentate, poco frequentate, ventose o meno, con mare calmo o ondoso) e sono spettacolari, non certo per avere il maxi-villaggio-di-lusso-maldive-style... perché se il vostro intento è proprio quest'ultimo, vi conviene orientarvi su altro. Gli eventuali black-out (parliamo di black-out con la durata massima di 5 minuti... si sopravvive!), lo sgocciolio dell'aria condizionata, la carta igienica nel secchio piuttosto che nel wc (sul serio, di cosa stiamo parlando?!?) o altri piccoli inconvenienti (che il personale era comunque sempre disponibile a risolvere), passano in secondo piano se chi sceglie questa meta parte con l'aspettativa giusta, ovvero quella di una vacanza, in Grecia, alla scoperta di spiagge paradisiache e panorami suggestivi. Pure sulla cucina ne ho lette di cotte e di crude (passatemi la battuta) ma anche qua credo dipenda tutto dalle proprie aspettative: se a ogni pasto cercate il super ristorante internazionale con 7 tavolate su cui scegliere minimo 10 pietanze diverse, avete sbagliato meta... il ristorante del white sands offre una buona scelta tra due primi (cotti e conditi al momento da cuochi italiani), secondi piatti a base di carne e/o pesce, contorni freddi o caldi, paste fredde e verdure di vario tipo, dolci, frutta e spesso il gelato (non tutti i giorni... ma mi chiedo: è davvero indispensabile?). La spettacolare posizione panoramica della struttura, la cordialità, la disponibilità e la simpatica di tutto lo staff greco (sempre sorridente e pronto alla battuta), le meraviglie naturalistiche, la tranquillità che si respira su tutta l'isola e la bravura di tutto lo staff animazione presente (Elisa, Alex, Carmen, Alice e Danny) coinvolgenti ma mai invadenti e che per il giorno di Ferragosto hanno messo su, con mezzi infinitesimali, una giornata spettacolare, facendo divertire grandi e piccoli dalla mattina alla sera hanno reso la mia vacanza sicuramente all'altezza di ciò che mi ero aspettata.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, l'isola selvaggia e bellissima.
La struttura semplice ma tipica e pulita.
La simpatia e la cortesia degli animatori e di tutto lo staff greco.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Peccato per i turisti della Domenica

Noi abbiamo soggiornato nelle settimane centrali di agosto, ci siamo trovati molto bene a differenze di un gruppo di gente che invece di godersi la vacanza si avvelenavano uno con altro e passavano il tempo a fare i controllori dell'albergo... ci siamo trovati ad andare in un altra spiaggia proprio per non sentirli. Ed eccoli qua sotto che si divertono a distruggere, disprezzare, criticare, senza davvero conoscere Karpathos e la sua realtà, è la quarta vacanza che facciamo a Karpathos ed il White Sands è la struttura nella quale ci siamo trovati meglio.
Cucina molto apprezzata, non sono cosa mangiano a casa gli altri, camera sempre pulita, molto carina la zona notte, mentre consigliamo di ristrutturare o migliorare i bagni.
Staff direzione ed assistenza Alpitour sempre disponibili e pronti a soddisfare le richieste dei turisti, a volte li ho visti sopportare lagne incredibili ed attacchi davvero fuori luogo per motivi davvero futili. Complimenti per la pazienza.
Staff animazione davvero bravi, coinvolgenti e super attivi, un particolare saluto ad Alex!
E' vero non si può buttare la carta nel WC, ma è cosi in tutta Karpathos ed in altre isole Greche...
Speriamo di poter tornare in mezzo ai profumi, tramonti che White Sand e Lefkos ci hanno regalato.

Punto di forza
Spiaggia, cibo, animazione, posizione
Punto debole
Bagni da migliorare
Note sul volo
Molto comodo e puntuale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ci piace

Noi al white Sands ci siamo stati e sapevamo che karpathos non fosse un'isola paragonabile alle altre... proprio per questo ci incuriosiva vederla. Noi prima di andare ci siamo informati e ovunque c'è scritto che la parte movimentata è Pigadia e NON Lefkos (carino paesino di pescatori ma nulla di più). La struttura, è vero, ha ancora qualche pecca ma sai di andare in un 3 stelle e quindi non ti puoi aspettare nulla di super lussuoso, ci è capitato di fare la doccia in piscina e ci possono essere minuti di nervosismo ma poi la butti sul ridere.
Ti siedi a cena, vedi un tramonto eccezionale e passa tutto, noi abbiamo passato un ferragosto diverso dal solito è ci è piaciuto. Sentire tutti i giorni che qualcuno si lamentava per qualsiasi cosa diventava pesante anche per noi che eravamo ospiti come loro, gli ultimi giorni ci siamo spostati nella spiaggia nudista proprio perché eravamo stufi di tutti questi commenti negativi... ma insomma siete in vacanza rilassatevi un po'! E poi in Grecia in un 3 stelle dove lo trovi un cuoco italiano che ti fa la pasta cosi buona ogni giorno? Bravo chef Alessandro!
Una nota a favore va ai ragazzi dell'animazione sempre sorridenti e pronti a farti divertire, Elisa, Alex, Alice, Denny e Carmen che con poco a disposizione facevano miracoli... lo show d ferragosto in piscina bellissimo piacevole da vedere.
Concludo con il ringraziare Vanessa per la sua disponibilità e cortesia.

Punto di forza
Un punto forte è indubbiamente il mare e la terrazza della struttura da dove si vedono tramonti magnifici.
Fantastici i ragazzi dell'animazione.
Punto debole
Bagni in camera da ristrutturare e magari mettere un baretto sulla spiaggia. Personale greco poco competente.
Note sul volo
Neos come sempre inpeccabile.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanze rovinate

Ho soggiornato presso la struttura dal 7 al 21 agosto 2015 e per il rapporto qualità prezzo non ne vale la pena. La pulizia delle stanze era scarsa, la cucina compresa la prima colazione era di poca varietà e scadente. Nella seconda settimana è mancata l'acqua, così si doveva fare la coda per farsi la doccia in piscina. L'accesso alla spiaggia era difficoltoso, si doveva attraversando la strada e scendendo da una ripida scala di legno di 18 gradini. La spiaggia bella così come il mare ma priva di pulizia. Da sottolineare che il personale era molto gentile.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Struttura, pulizia, cucina
Note sul volo
Neos puntuale sia in andata che ritorno
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

White sand... deludi le aspettative.

Tornata dopo due settimane vorrei descrivervi ciò che è il white sand. Una struttura con potenzialità pazzesche ma purtroppo con un sacco di problemi. Premetto che avendo letto le recensioni, volevo annullare il viaggio, poi rassicurata da Alpi, mi sono convinta. Purtroppo però non ho trovato ciò che mi aspettavo e a ragion del vero ciò che mi è stato venduto. Onestamente solo grazie allo studio assegnatomi (alpi ha 3 studios che vengono però gestiti autonomamente dalla sigra Triada, la proprietaria) ho potuto evitare i gravi disagi subiti invece dai miei amici nella seconda settimana, in quanto l'intera struttura ha delle lacune e pecche strutturali, mancanza acqua per fare la doccia, bagni fatiscenti dove si butta la carta del wc in cestini arrugginiti, sala ristorante sempre allagata per impianto aria condizionata etc...
Per quanto riguarda la gestione della struttura, nutro forti dubbi, in quanto ciclicamente finiva sempre tutto, poi per non parlare di un all inclusive inesistente... io non ho mai trovato una struttura all inclusive dove non hai nulla se non acqua calda da dispenser, bibite calde poiché il frigo era rotto, e non parliamo della spiaggia, si fa prima ad andare al market che salire in hotel a bere un bicchiere di acqua. Il GM della struttura, vuole porsi come la persona che risolve i problemi ma poi se chiedi, si offende e te la fa pagare con battute ironiche e davvero fuori luogo. Abbiamo avuto un tostapane dopo una settimana ma non è mia intenzione parlare di ciò, visto che nessuno va in vacanza per domandare cose banali, a meno che si abbiano figli e allora ci si trova a chiedere un succo che non c'era, delle brioches commestibili non sconfezionate per farle sembrare fresche... o del ghiaccio che è mancato anche quello, insieme al gelato (il frigo era rotto per 8 giorni)... queste sono le cose oggettive che posso dirvi, a me la cucina non piaceva ma non per il cuoco e la sua grande gentilezza ma per le materie prime tutte congelate e per me a parte le verdure fresche e le pesche, il resto non era di mio pieno gradimento.
Veniamo ai lati positivi: punto mare top e animazione bellissima, un gruppi stupendo e ben sincronizzato, grazie Alex per aver coinvolto mio figlio che era l'unico bimbo di 9 anni... ragazzi favolosi e super lavoratori! Anche il personale gentile anche se poco preparati e inesperti, ma non dipende da loro. Bello anche il fatto
che ci si conosce tutti e io ho incontrato tanta bella gente che saluto con affetto!
Che dire una location fantastica dal punto di vista naturalistico e posizione, e se davvero fosse stata ristrutturata e avesse avuto una gestione degna di Alpitour e del nome che negli anni ha significato servizio e qualità, allora sì potremmo dire che il white sarebbe un posto stupendo, peccato! A mio parere leggendo dei commenti, penso che non sia questione di Grecia o meno, o di gusti nel cibo, è tutto più semplice, se Alpi vende una tale struttura come un 3 stelle superior rinnovato in all inclusive e poi il cliente si trova altro, è normale che ci si arrabbi, io personalmente ho speso tantissimo e ho dovuto aggiungere molto altro per bere, merende e cene. Perciò bastava un po' di chiarezza da parte di Alpi e di certo un altra figura come GM che potesse avere un po' di tatto e savoir fair con i clienti... io personalmente non ho mai trovato una struttura così deludente come rapporto qualità prezzo, ripeto parlo personalmente in base a ciò che ho vissuto che mi ha lasciato l'amaro in bocca... solo perché poteva essere tutto al top!
Se qualcuno ha bisogno scrivetemi pure, vi contatterò. Io avrei voluto saperne di più. I clienti chiedono solo chiarezza!

Punto di forza
Punto mare favoloso, posizione privilegiata a Lefkos. Animatori fanno tutto loro sono bravissimi con davvero niente.
Punto debole
Struttura "ritinteggiata" con vari problemi strutturali, scarsa organizzazione e mala gestione.
Note sul volo
Puntuale neos molto bene.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

La Grecia non è per tutti, fortunatamente :)

Leggendo commenti così contrastanti mi sembra evidente che i futuri clienti si sentano spiazzati o che appaia tutto troppo incoerente e così mi sono decisa ad intervenire non tanto per dare il mio giudizio ma per la mia personale opinione sul perchè di questa "guerra". Premetto che da quando avevo 4 anni, ora ne ho 24, ho cominciato a girare per la Grecia partendo da Atene e Skiathos con i miei e non abbiamo più smesso quindi un minimo di cognizione di causa credo di averla. Il problema non è la struttura ma chi l'agente che vende la vacanza si trova di fronte: la Grecia non è per tutti perchè se non la conosci e non conosci i suoi standard è ovvio che qualcuno resterà deluso. Se non ci sei mai stato, dietro alla scrivania in agenzia possono mostrarti tutte le stelle del firmamento ma tu non avrai mai l'esatta percezione di quello a cui corrispondono non solo in Grecia, ma addirittura c'è differenza tra isola ed isola, se più o meno turistica, o isola e continente e se chi lo vende non lo sa, non è colpa di Alpitour o del cliente che poi resta scontento. In 20 anni di mega-villaggi, tipo i resort maldiviani o caraibici dell'immaginario comune, in Grecia ne avrò visti 2 ma non perchè gli altri non fossero comunque all'altezza per un'ottima vacanza ma perchè proprio certe "altezze" in Grecia è impossibile trovarle! Grazie a Dio anche le isole più vendute e conosciute conservano un "basso profilo", Santorini a parte, e tutto deve essere adattato a quello che è la semplicità greca. Non esiste andare in Grecia per come si mangia o se si possa buttare la carta nel cesso: se vai in Grecia devi entrare nel loro spirito e davanti alla infinita bellezza dei luoghi dimenticarti se la brioches era fresca o se hai dovuto fare la doccia in piscina. E' capitato anche a noi, non qua, e siamo sopravvissuti e tornati sempre e soltanto entusiasti per aver goduto della magia della Grecia che non troverai mai DENTRO al miglior resort del mondo! Lo scorso anno ero a Karpathos, in uno dei due migliori dell'isola e quest'anno a causa di disguidi con un altro tour operator che non sto a dettagliare, invece che qua mi avevano proposto addirittura l'Alimunda a loro spese ma non ho accettato. Dentro a tali confortevoli alloggi non c'è la vera Grecia per cui si deve muovere chi viene in Grecia, lo scorso anno al Kostantinos avrei potuto essere ovunque nel mondo e nulla mi ha dato le emozioni genuine sperimentate qua a Lefkos, compresi gli inconvenienti del White Sands. Lo sbaglio è questo, non capire che se la persona vuole una vacanza con le stupende spiagge e il clima e mare meraviglioso della Grecia (e anche questi bisogna conoscerli perchè altrimenti le aspettative verranno deluse se non ami il vento o le onde, per esempio, bisogna che chi consiglia o acquista sappia che in ogni isola c'è tutto, dalla spiaggia ventosa a quella calma ma bisogna conoscere e informarsi per trovare il lato giusto dell'isola altrimenti tutte potranno deludere se non si è preparati) ma con i confort di Dubai, non può essere mandato ovunque in Grecia, al massimo ripeto in un paio di posti. Questo non toglie che rispetto agli standard greci questo sia un villaggio bellissimo e con tutto quanto necessario per godersi una vacanza FUORI dalla camera o dalle cucine: chi ama la Grecia e viaggia per esserne perennemente incantata dalle sue meraviglie di ogni tipo non passa più del necessario per dormire o darsi una sistemata in camera e potrebbe anche vivere d'aria tanto viene nutrita dall'amenità dei suoi paesaggi selvaggi ed incantevoli! Finitela di volere la pace, il relax e l'incontaminazione di Lefkos e poi pretendere le stelle del firmamento e finitela di vendere strutture a chi giustamente ricerca certi standard quando sapete benissimo che in Grecia è diverso... se lo sapete, questo è il guaio, che chi vende nelle agenzie magari non c'è mai stato e non può capire. Gente che non cerca e mai si adatterà allo stile greco meglio vada altrove, per se stessa e per gli altri che se lo godranno in santa pace! A me che della Grecia ho imparato a conoscere ed amare ogni aspetto con lo spirito giusto, il White Sands è piaciuto mille volte di più rispetto al Kostantinos, qua tornerei anche subito e ringrazio Vanessa, Alberto e tutti gli animatori e i dipendenti greci e auguro a tutti i futuri ospiti di arrivarci con le giuste aspettative per godersi la meraviglia impagabile di Karpathos!

Punto di forza
La stupenda struttura tipica, il mare, la spiaggia, il vento e la bellezza di Karpathos e la simpatia e professionalità di tutti i responsabili Alpitour, animatori e staff greco.
Punto debole
Le paranoie della gente con aspettative sbagliate e l'incompetenza delle agenzie di viaggio che consigliano la Grecia senza conoscerla davvero.
Come si fa a mandare, se non su espressa richiesta, persone anziane o bambini sul versante ventoso, scosceso o col mare mosso che chi ha esperienza sa che c'è in ogni isola, come dovrebbe altrettanto sapere dove in ogni isola può trovare il clima e la spiaggia giusta o la struttura adeguata per ogni esigenza?
Note sul volo
Tutto ok con Neos!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza rovinata

Siamo alloggiati in una struttura fatiscente, ristrutturata esternamente ma con molti problemi al suo interno. La cucina è disgustosa con piatti riciclati e proposti più volte. Non abbiamo l'acqua in stanza e quindi siamo costretti a lavarsi nella doccia della piscina. Le pulizie lasciano a desiderare. Il direttore (poverino) risolve i problemi in maniera superficiale oppure quando è presente si limita a dire che è un caso isolato. Invito a tutti i turisti ad esprimere il vostro dissenso affinché una struttura come questa possa essere chiusa, in quanto priva di servizi.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

white sands very good

Siamo stati in vacanza due settimane, dal 31 luglio al 14 agosto.
La struttura era come da aspettative, 38 stanze, bastava leggere il catalogo Alpitour che rappresenta perfettamente la realtà tranne il fatto che omette di riferire che per accedere alla spiaggia sotto l'albergo si deve percorrere una scala, circostanza che potrebbe essere problematica per bambini e anziani (comunque si può arrivare in spiaggia percorrendo pochi metri in più passando dalla spiaggia dopo).
Spiaggia molto bella, pulita, mare bellissimo anche se spesso mosso in quanto la baia dell'hotel è molto ampia e pertanto il mare tende a gonfiarsi.
Lettini e ombrelloni nuovi e comodi, risistemati tutti i giorni.
Per gli amanti spiaggia nudista di circa 2 km a poche centinaia di metri e calette fantastiche sulla destra, tutte da scoprire.
L'animazione è stata molto brava anche se discreta; Alex era già noto sin da Ibiza e non si è smentito neppure a Karpathos; Alice ottima coreografa e sportiva; Elisa capo gruppo con le palle; Carmen sprecata solo con i bambini, dovrebbe essere utilizzata di più. Un pensiero anche a MArio che è tornato in Italia dopo poco ma si è dimostrato molto bravo, divertente oltre che incredibile ballerino. Danny non pervenuto tranne per il movimento del bacino.
Gli animatori sono stati molto bravi a coinvolgere i presenti tanto che quasi tutti hanno fatto amicizia tanto che si respirava un'aria quasi familiare.
Le camere sono accessoriate, tantissime prese, tutte con TV, ariacondizionata, cassaforte compresa nel prezzo, letto enorme e altissimo come piace a noi; bagno chiuso e piccolo ma nuovo almeno nella nostra stanza.
Pulizia buona nelle camere, un po' approssimativa nelle parti comuni.
Cucina di tipo casalingo; purtroppo la colazione è stato il momento più debole, sempre uguale e con poca scelta; pranzo e cena con piatti freddi vari e sempre un secondo di carne e di pesce; pasta con sughetti invitanti; incredibili focacce e pizze più buone di quelle che si comperano in Italia; abbuffate di gamberoni, polpo e calamari; dolci eccellenti, in particolare il profitterol.
Punto debole che per circa una settimana sono spariti i gelati (per la linea tutto sommato non è stato male) e solo l'ultimo giorno lo staff ha messo in funzionamento il frigorifero per le bevande gassate (che per l'emozione si sono ghiacciate e pertanto non erano bevibili...), pertanto si è sempre bevuto "a temperatura ambiente".
E' vero che si nota una certa tendenza al riciclo (indimenticabile il pesce in umido la sera e il giorno dopo a pranzo l'insalata di pesce, lo stesso, peraltro buonissima; oppure la serata di grigliata di salciccia e il giorno dopo insalata di salciccia, peraltro anche questa buonissima); polpette e arancini buonissimi.
Personale dell'hotel simpatico, educato e disponibile, non molto perspicace rispetto alle richieste.
Apprezzata la presenza costante del direttore che ha cercato di porre rimedio alle richieste avanzate da alcuni clienti che evidentemente si erano fatti una idea non corretta di quello che potevano trovare in hotel.
Alpitour ha proposto alcune gite che però non hanno trovato riscontro forse anche per i prezzi che paiono alti, tenuto conto che il pranzo non era mai incluso; la gita alle spiagge più belle è andata benissimo.
Abbiamo noleggiato un auto e abbiamo girato a lungo l'isola, spiagge bellissime, oltre l'immaginabile come pure il mare sempre pulito e incredibilmente trasparente; in particolare incredibile la spiaggia di Aghios Nicolaos e quella doppia di Diakofti che ci è stata consigliata dal direttore.
Assolutamente da non perdere un giro ad Olimpos ove si respira l'autentica tradizione greca, dai costumi al cibo, ai prodotti di artigianato.
In conclusione ci siamo trovati benissimo tenuto conto di quanto speso per due settimane ad Agosto; se ci sarà l'occasione, torneremo molto volentieri.
We love Karphatos

Punto di forza
posizione rispetto al mare, bellissimo e pulito; per gli interessati, ampia spiaggia nudista a pochi metri.
Punto debole
lentezza a risolvere eventuali problemi, black out frequenti nei momenti di maggior utilizzo dell'energia, colazione molto debole, sempre uguale e con poca scelta.
Note sul volo
tutto ok
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Lefkos bella, White Sands Hotel da evitare!

All'arrivo la prima impressione è da mozzafiato, sia dalla struttura del villaggio sia da un panorama bellissimo. Ma il tutto crolla da quanto inizia la colazione, veramente pessima di di scarsa qualità (le brioches presentate senza involucro ma erano confezionate). Pranzo piatti riciclati, anche del giorno prima, senza tanta varietà e in continuazione ripetuti. Le bevande sono in comune con tutti, e l'acqua devi andare a prenderla su un boccione di plastica ed è calda. Cena identica al pranzo, sempre le solite portate. Per avere un spicchio di limone bisogna attendere 2 giorni per trovarlo, quando al vicino mini market (a 100 metri dal villaggio) ne trovi fin che vuoi.
Le escursioni sono male informate e male organizzate.
Scarsa pulizia ovunque, struttura del bagno pessima, manca l'acqua molto spesso, la corrente salta più volte al giorno ogni giorno. Rispettando le tradizione greche, nel non gettare la carta nel wc, sarebbe il caso di svuotare il cestino più di una volta al giorno.
Animazione: bravi i ragazzi che con molto poco riescono a divertirti.
Cara Alpitour questa è la seconda volta che viaggio con voi, ma sicuramente è l'ultima.

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione
Punto debole
Cucina, pulizia, direttore e responsabile Alpitour
Note sul volo
Volo di andata bene, il volo di ritorno male, confuso e nessuna assistenza dalle responsabili Alpitour
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

White Sands? Sì grazie!

Sono partita il 31 luglio pensando di trascorrere una vacanza di serie B, sia per le recensioni discordanti lette dall'inizio della stagione, sia per altri progetti vacanzieri in mente. All'arrivo sono rimasta subito incantata dalle mille sfumature di un mare che ha ampiamente superato le aspettative che mi ero fatta, dall'ottima cucina e dalla cordialità mostrata da tutto il personale greco e italiano. Le prime impressioni si sono via via consolidate nell'arco di quindici giorni che sono diventati una vacanza per me indimenticabile sotto molteplici punti di vista. La stanza era pulita, con armadio capiente, comodini con cassetti, scrivania con specchiera, scaffali a vista, cassettiera e vano porta valigie, illuminazione molto intensa, numerose prese elettriche, cassetta di sicurezza con chiave, free wifi perfettamente funzionante, letto matrimoniale quasi a tre piazze comodissimo, aria condizionata; bagno un po' buio e vecchiotto, ma funzionale; la carta igienica va buttata nel cestino, ma non è una catastrofe. Va detto che soprattutto la prima settimana è mancata spesso la corrente elettrica ma sempre per poco tempo. Ottima la cucina, frutta e verdura davvero gustose, due primi e due secondi a scelta, spesso gamberoni alla griglia e calamari, stuzzichini e antipasti vari, dolci da urlo; non ho particolarmente apprezzato la colazione per la mancanza di croissant freschi (ma ottima torta paradiso fresca nella seconda settimana) e il pane che non ho trovato particolarmente buono, ma questi sono gusti personali. Mai una fila al buffet: un sogno! Personale greco efficiente e sempre sorridente, a tavola non restava un piatto sporco per più di dieci secondi (grandioso Costantino!!!). Acqua, bibite varie, alcolici nazionali, salatini e a volte fette di torta, disponibili ai bar durante il giorno, merenda di frutta direttamente in spiaggia a metà mattina. Spiaggia meravigliosa mai affollata, lettini comodissimi, tre cale una più bella dell'altra a portata di mano, colori del mare caraibici. Ragazzi dell'animazione semplicemente stratosferici, coinvolgenti ma mai invadenti, Alex, Dennis, Alice, Elisa, Carmen: davvero unici! Un particolare grazie e un abbraccio a Vanessa che ci ha accolti con simpatia capacità e completa disponibilità. Il villaggio è piccolo per cui si ha la possibilità di conoscersi facilmente e per me questo è stato un valore aggiunto perché ho potuto divertirmi e incontrare persone meravigliose. Tutto perfetto? Assolutamente no, perché la struttura può e deve ancora migliorare, soprattutto per quanto concerne i bagni che non sono stati ristrutturati, ma le potenzialità e la disponibilità mostrata nel venire incontro alle esigenze dei clienti sono per me encomiabili.
Relax, familiarità, allegria, tramonti e paesaggi da sogno, gente fantastica... questo è il white sands che ha saputo conquistarmi completamente!

Punto di forza
Mare, stanze spaziose, ben arredate e illuminate, staff animazione, gentilezza del personale
Punto debole
Bagni
Note sul volo
Neos, ottimo servizio a bordo e puntualissimo sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

E' stato tutto veramente bello. Purtroppo è durata solo una settimana. L'appartamento era ottimo con tutto l'essenziale con in più vista mare e un primo piano sul tramonto. La cucina è buona, abbondante e di buona qualità. I punti forti sono sicuramente il mare, la spiaggia e soprattutto lo staff di animazione, che ci hanno fatto compagnia per tutta la settimana rendendo con la loro simpatia e il loro impegno ancora più piacevole e divertente il nostro soggiorno. Un grazie di cuore a Elisa, Alice, Carmen, Alex e Danny. Ci mancate già un sacco. Continuate così! Ale e Francy

Punto di forza
Animazione, mare e spiaggia
Note sul volo
Tutto ok come da indicazioni
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza molto rilassante

Abbiamo trovato una struttura piccola e accogliente, è un 3 stelle non si può pretendere un servizio da 5 stelle avendo letto e sentito alcuni commenti. Panorama mozzafiato vista mare da tutte le camere, tramonto fantastico mare caraibico.
Essendo aperta da poco pecca in alcune cose come i bagni, ma non si passa tutto il giorno in bagno. L'accesso alla spiaggia avviene con una una scala un po' ripida ma basta fare venti metri in più per un accesso più comodo.
Se si vuole una vacanza rilassante questo è il posto ideale.

Punto di forza
Spiaggia, mare e panorama
Punto debole
Bagni
Note sul volo
Buona il volo, in ritardo motivato da molto traffico aereo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Indimenticabile Viaggio di Nozze

Abbiamo trascorso il nostro viaggio di nozze in questa fantastica isola e in questo bellissimo villaggio; che settimana fantastica. Il villaggio si trova in una stupenda posizione nell'isola di Karphatos. La spiaggia è spaziosa e ben curata e il mare è straordinario. Il villaggio offre tutte i comfort necessari per rilassarsi e riposarsi al massimo. Camere vista mare, terrazza dove si mangia con un panorama emozionante, il personale (italiano e greco) sempre gentile e disponibile a soddisfare ogni esigenza. Lo staff di animazione ben preparato e coinvolgente (grazie ancora ragazzi per tutto). Ci siamo sentiti coccolati per tutta la settimana. L'aspetto più bello per noi è stato il fatto che, essendoci poche camere all'interno della struttura, si è potuto legare e far amicizia un po' con tutti i turisti presenti; è stato piacevole poter chiacchierare, ridere e fare amicizia con persone di tutte le età (chi ce l'ha la pallina rossa???:-). Se devo trovar dei punti deboli (che comunque non hanno assolutamente influito negativamente sulla vacanza) sono i bagni delle stanze un po' vecchi e sicuramente da rimettere in sesto e la cucina forse un po' troppo internazionale (i piatti greci ci sono stati proposti solo una sera). Consigliato a famiglie e coppie di tutte le età! speriamo di ritornarci presto. Grazie!

Punto di forza
Posizione
Atmosfera rilassante
Animazione
Gentilezza di tutto il personale
Punto debole
Bagni delle camere da rifare
Cucina un po' troppo internazionale con pochi piatti della tradizione greca
Note sul volo
Volo Neos in ritardo sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta

Abbiamo passato la vacanza che ci aspettavamo, volo, accoglienza, trasferimento e consegna camera tutto perfetto.
La struttura come detto in altre recensioni è in una posizione privilegiata, il cibo è di qualità, c'è sempre carne e pesce, abbiamo conosciuto tutti gli chef italiani ed è la prima volta che troviamo un albergo in Grecia con tutta la cucina composta da cuochi italiani.
Un elogio alla direzione, assistenza e animazione Alpitour, sempre presenti, i ragazzi dell'animazione davvero divertenti con i loro giochi a fine serata.
La struttura è un tre stelle, noi che conosciamo Karpathos perché la frequentiamo da anni, l'abbiamo apprezzata tanto, non ci sono altri tre stelle con questi servizi su questa isola.
Ho visto qualche commento negativo in merito alla carta che non si può buttare nel WC, solo chi non conosce la Grecia può fare tale commento. Funziona così nella maggior parte delle isole.
Abbiamo visto qualche ospite, che abbiamo anche riconosciuto in una delle ultime recensioni, lamentarsi di banalità per il gusto di farlo o forse per chiedere un rimborso chissà...
Andate a godervi le bellissime spiagge di Lefkos, l'albergo vi stupirà.

Punto di forza
Posizione, staff Alpitour e cucina.
Punto debole
Bagni da migliorare.
Note sul volo
In orario e buono il servizio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

No Alpitour

Siamo partiti pensando di andare in un piccolo villaggio 3 stelle in un angolo sperduto di Grecia. Purtroppo ci siamo ritrovati in un posto con molte potenzialità (affaccio, mare, atmosfera rilassata) ma non sfruttate.
Le camere hanno sì un ottimo affaccio ma i bagni sono indecenti, spesso siamo rimasti senza acqua sotto la doccia. A causa di clima afoso e umido dovevamo dormire con l'aria condizionata accesa e più volte ci siamo svegliati sudati nel bel mezzo della notte perché era saltata la corrente e si era spenta la macchina. Terribile e anti igienica l'usanza/obbligo di buttare la carta igienica (tutta!) non nel wc ma nel cestino.
Ci è stato detto che elettricità acqua e fognature sono problemi comuni a tutta l'isola ma abbiamo qualche dubbio. E in ogni caso si potrebbe fare molto di più (gruppo elettrogeno? Sanitrit?).
Pulizia in generale scarsa, sia nelle camere (tutte affidate a 2 persone) sua negli spazi comuni. Piscina fuori uso dopo 10 giorni. Scala in legno pericolosa per raggiungere il mare non menzionata a catalogo. Cibo poco vario, poco tipico, molto riciclato.
Insomma: bilancio negativo purtroppo. Prima esperienza con Alpitour, probabilmente l'ultima.

Punto debole
L'organizzazione e i servizi in generale
Note sul volo
Ok anche se aereo vecchio
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Alpitour deve crederci...

Credo che Alpitour dovrebbe essere più chiara in quello che offre, ovvero un piccolo resort 3 stellucce in un sito favoloso, mentre il cliente dovrebbe informarsi meglio su quello che compra, per evitare delusioni e lamentele da milanese imbruttito. Io personalmente non avrei cambiato questo posto con uno dei palazzoni a 5 stelle situati nell'anonimo spiaggione di Pigadia, sul lato opposto dell'isola, perchè la vera Karpathos è qui a Lefkos, e questo nonostante svariati problemi, tipo la nave dei rifornimenti bloccata a Creta il primo giorno o il guasto all'acquedotto (?) che ci ha lasciato a lunghi tratti senza acqua in camera gli ultimi due. Cose che si, possono capitare, ma alle quali una struttura organizzata deve saper far fronte prima o meglio. Di sicuro il prezzo va rivisto (al ribasso), in rispetto ai famosi standard Alpitour.
Struttura: camere molto spaziose anche se un po' "minimaliste", con bellissima vista mare, tv, frigo e aria condizionata funzionanti (a me tanto basta). Bagni e tubazioni invece vanno rifatti: nel bagno della camera sopra la cucina (307) c'era un odore tremendo, in altre, con pochi euro, si potrebbero cambiare gli accessori vecchi o rotti. Il locale ristorante è piccolo ma proporzionato. La veranda dove si mangia è molto carina (del bel tramonto hanno già detto).
Mare e spiaggia: davvero belli. Acqua favolosa. 3 baie in successione: quella di Lefkos, più turistica, è di sabbia fine e mare sempre calmo (ideali per bambini), mentre quella dell'albergo è di granelli più grossi e può esserci il mare più agitato (ma io ho trovato una settimana perfetta e senza vento). Qualche problema con sdraio ed ombrelloni che ti costringe - come in molti posti, in vero - a penose corse mattutine per "riservare" col telo mare. La famigerata scala in legno di accesso non mi pare proprio un dramma, se non per persone con problemi, ma allora eviterei Karpathos tout court, dato che è tutta un saliscendi. In spiaggia manca un baretto e una doccia, cosa antipatica, dato che l'albergo è in cima alla salita (80 m). Bellissimi i paraggi con strade sterrate per passeggiate e bagni mattutini su spiaggette deserte.
Animazione: i ragazzi sono tutti bravissimi.
Cucina: Nel complesso si è mangiato bene. Chiaro, non c'è lo spatascio dei villaggioni a 500 camere; ma la pasta saltata al momento (2 o 3 sughi) era ottima, come pure la griglia, piccina però e con inevitabile effetto coda (la cuoca Vanessa gestiva entrambe facendo miracoli). Un solo secondo di carne e pesce ma frutta fresca e gelato sempre. Ottimi i pomodori per l'insalata greca. A completare pero' mancavano banalità come una cipolla tagliata e la salsa allo yogurt. La feta è stata aggiunta in corsa dopo lamentela. Birra alla spina ottima (e fresca!) e buono anche il vino bianco.
Colazione invece negativa: caffè da macchinetta al quale per fortuna si poteva aggiungere latte caldo. Non c'è un tostapane per il pane in cassetta, che risolverebbe molto, dato che non ci sono croissant e brioches: andrebbero benissimo quelli congelati e finiti di cuocere al forno, ma non quelli (s)confezionati presentati gli ultimi giorni perchè diventano di gomma e fanno quak. Ci sono comunque torte margherita, biscotti secchi, yogurt greco col miele, frutta sciroppata e fresca. Spuntini e aperitivi non pervenuti.
Se Alpitour quest'inverno ristrutturasse, magari ingrandendo e prendendo i vicini orti (per un teatrino all'aperto, qualche camera nuova, una doccia in spiaggia) e rifacesse i bagni, questo posto diventerebbe davvero stupendo.

Punto di forza
Mare, spiaggia, Lefkos e dintorni.
Punto debole
Bagni, colazione.
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi