White Sands Karpathos

 
3.6 (83)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
White Sands Karpathos
Categoria
3 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il White Sands Hotel è un resort di Karpathos commercializzato nell'estate 2015 in Italia da Alpitour come AlpiClub White Sands. Si tratta di un villaggio turistico sito nell'isola greca di Karpathos, ubicato nelle vicinanze del caratteristico paese di Lefkos, a 27 km dall'aeroporto e a 37 km dal capoluogo dell'isola Pigadia.

STRUTTURA - L'Hotel White Sands Karpathos è una struttura rinnovata durante la stagione invernale 2014/2015 e dispone di 38 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare con canali italiani, accesso ad internet in modalità wi-fi. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale, il lobby bar ed un bar presso la piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il White Sands di Karpathos sono praticabili beach volley, tiro con l'arco, ping pong e bocce. E' presente un miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni.

Recensione Utenti

83 recensioni

 
(10)
 
(42)
 
(20)
 
(11)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.0  (83)
 
4.6  (83)
 
4.4  (83)
 
3.1  (83)
 
3.0  (83)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione Alpitour

Ho trascorso due settimane a giugno al White Sands di Lefkos in formula all inclusive, e alla fine abbiamo dovuto optare per la prima baia di Lefkos pagando servizio spiaggia e pranzo nelle deliziose taverne. Infatti la spiaggia attrezzata del White Sands era sempre battuta da un forte vento che rendeva molto difficile l'accesso al mare. Cucina ripetitiva e di scarsa qualità, stanza spaziosa ma bagno da incubo (tralascio i vari inconvenienti comuni a tutti gli ospiti), solitamente nelle ristrutturazioni di un albergo si inizia dal bagno che è il biglietto da visita della struttura. Esperienza da dimenticare

Punto di forza
Posizione meravigliosa, Lefkos con le sue baie un sogno
Punto debole
Struttura offerta come top si rivela fatiscente con bagni nelle camere da rifare totalmente, struttura mal gestita
Escursioni consigliate
Le escursioni sono da evitare, molto faticose e a volte pericolose
Note sul volo
Ottimo volo Neos puntuale, ottima l'assistenza durante il volo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca relax ed un mare da sogno

Con altre 2 coppie io e mia moglie abbiamo trascorso una settimana dal 18 al 25 settembre scorso. Avendo letto prima di partire alcuni commenti molto pesanti sia sulla struttura che sul personale Alpitour presente in loco, devo confessare di essere arrivato con qualche timore e pregiudizio. Sono felice di poter dire che le riserve iniziali sono state smentite e che tutto è andato per il meglio. Gli animatori, nonostante i pochi mezzi a disposizione, hanno cercato di rendere piacevole il soggiorno sia sulla spiaggia che alla sera con il loro cabaret. L'assistente Vanessa, sempre sorridente, è stata in ogni occasione disponibile a dispensare consigli su possibili escursioni da effettuare o ad intervenire per sopperire ad eventuali inconvenienti (e gestire il personale locale non è certo semplice). Un plauso speciale al cuoco Claudio che, nonostante gli scarsi rifornimenti che arrivano sull'isola, non ha certo fatto rimpiangere le specialità locali proposte dalle numerose taverne di Lefkos. Certamente questo mini-villaggio, che ha notevoli potenzialità, deve ancora essere "messo a punto" ed alcune situazioni essere gestite meglio; tuttavia ritengo si debba tenere conto che, secondo me, Alpitour ha forse fatto una scommessa: ripartiva da 0, dopo diversi anni di chiusura totale e con uno staff locale non collaudato e, certamente, non abituato ad una clientela estera. CI RITORNERO'.

Punto di forza
Il mare, vicinissimo, è facilmente raggiungibile nonostante si debba utilizzare una scala non particolarmente ripida.
Considerato che la struttura è piccola, credo che anche in pieno agosto non ci si senta come sulla spiaggia di Rimini e non ci siano code al self service.
Punto debole
Alcuni bagni sarebbero da rivedere (il nostro comunque era stato rimodernato ed era sempre pulito).
Note sul volo
NEOS, come al solito, eccelle per puntualità e cortesia del personale di bordo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Posto tranquillo e rilassante

Io e mio marito abbiamo trascorso la settimana dal 18 al 25/9 in questa struttura. Il nostro plauso va innanzi tutto al gruppo degli animatori Carmen, Elisa, Alex e Denny, che nonostante i pochi mezzi a disposizione ce l'hanno messa tutta per rallegrare le giornate.
Ci sarebbero i bagni da ristrutturare, anche se erano comunque vivibili; il balcone della nostra camera - con una vista splendida - era un po' piccolo, ma considerando che si stava la maggior parte della giornata al mare, non era un grosso problema.
La cucina potrebbe essere migliorata nella varietà della scelta.
Si deve tener conto che l'isola è molto piccola e la struttura del Withe Sands è situato a Lefkos che è un villaggio di pescatori, quindi non offre divertimenti. Consigliato agli amanti del mare e del relax.

Punto di forza
Posizione direttamente sul mare
Punto debole
Bagni da ristrutturare, balconi piccoli
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Potenzialità non sfruttate al 100%

Se ripenso alla settimana appena trascorsa, il primo pensiero va agli animatori: Elisa, Alex, Denny e Carmen, con i pochissimi mezzi a disposizione ci hanno travolto con la loro simpatia e giovane esuberanza, ho passato momenti piacevoli con loro; bravi ragazzi continuate così.
Ringrazio l'assistente residente, Vanessa, deliziosa, con un sorriso solare, sempre disponibile ad ascoltare i clienti. Poi penso a Claudio, il cuoco che con le poche provviste che arrivavano riusciva a "fare miracoli".
Ho delle riserve riguardanti il personale locale.

Punto di forza
Camere con un panorama favoloso
Mare cristallino
Struttura piccola e non dispersiva
Punto debole
Personale locale
Bagni da finire di ristrutturare
Reperimento materie prime
Note sul volo
Puntuali, cortesi, efficienti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

ahi ahi ahi Alpitour

Io, mia moglie e altre 3 copie di amici abbiamo soggiornato al White Sand dall'11 al 18 settembre, ottima vacanza grazie a quanto ha donato la natura e alla nostra bella compagnia, perchè Alpitour di suo ci ha offerto ben poco.

Bella la posizione della struttura, bello il mare, bella la spiaggia, il ristorante grazie ad un bravo cuoco che ha soddisfatto i nostri palati con quel poco che aveva a disposizione cucinando dei discreti piatti, in primis la pasta con dei sughi prelibati. Fiore all'occhiello l'animazione grazie a degli splendidi ragazzi, simpatici allegri e cordiali che con poco fanno molto (meritano di più), "bravissimi".

Molti però i punti deboli.
I bagni era la prima cosa che avrebbero dovuto ristrutturare, indecenti alcuni con doccia senza acqua calda per una settimana, sporchi come sporchi sono vetri, specchi, corridoi, vetri della cucina addirittura lerci. Organizzazione da principianti, servizio fai da tè per preparare la tavola, rimproverati per aver portato una bottiglia di acqua da litro in tavola (eravamo in 8) anzichè averla erogata nei bicchieri. L'erogatore del vino all'ora del servizio non sempre era in funzione. La colazione limitata. Il pane per i toast c'era ma il problema era come tostarlo in mancanza della tostiera. Brioche con la pasta cruda o meglio non lievitata.
Del bar preferirei fare a meno di parlarne avrei troppe cose negative da descrivere.
All inclusive più scarso che abbiamo trovato in anni di viaggi vacanza.
Prezzo non consono con la qualità offerta e descritta sul catalogo.

Struttura assegnata a gente competente diventerebbe un fiore all'occhiello per Karpatos e per il tour operator che se ne impossesserà.
Mi viene da dubitare che i responsabili Alpitour in loco non siano in grado di gestire tutte queste incombenze negative. Peccato.
A Karpatos magari ci ritorneremo ma mai più con Alpitour.
La compagnia degli 8

Note sul volo
Ottimo e puntuale
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Alpitour che delusione

Qualità e prezzo non vanno di pari passo, speso 1800 euro in 2 per una settimana di quasi fine settembre.

Punto di forza
Mare bellissimo
Punto debole
Disorganizzazione del personale, scarsa pulizia delle camere, cucina ripetitiva e scarsa, cibo riciclato
Note sul volo
Volo perfetto con Neos
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Mare stupendo ma Alptour da dimenticare

Meglio non esporre commenti, chi ci andrà capirà da solo di quali problematiche dovrà affrontare Alpitour se vuole continuare nella gestione di questo albergo.

Punto di forza
Il mare che fortunatamente non è stato fornito da Alpitour, l'arrivo col nostro volo di una persona che si poteva chiamare cuoco e che con quel poco che gli passava Alpitour è riuscito a farci mangiare in maniera discreta.
Punto debole
Mancanza completa di assistenza da parte di Alpitour.
Organizzazione gite da dimenticare, fortunatamente con il fai da te abbiamo potuto vedere la capitale e Olimpia, il tutto organizzato da noi villeggianti.
Cucina che per colpa dei rifornimenti che non ha approntato Alpitour faceva pena.
Animazione che aveva si pochi mezzi ma alle serate a cui ho assistito ho notato che pensavano più a divertirsi tra di loro che a far divertire gli ospiti.
Colazione che non era nemmeno all'italiana.
Note sul volo
Come tutti gli anni tutto perfetto con Neos che non delude mai nè come orari nè come servizio a bordo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Niente lusso ma vacanza stupenda

Un salutone a Carmen, Elisa, Alice e un abbraccio ai ragazzi. Maurizio, Lucia, Carlo e Giulia

Punto di forza
Posizione sicuramente tra le più belle dell isola, di fronte il mare con tre baie tutte diverse e per tutti i tipi di situazione. Tramonti spettacolari e con possibilità di percorrere un sentiero che parte dall'albergo per un km e arriva fino ad una punta dove si trovano numerose spiaggette.
Animazione semplicemente strepitosa nell'accontentare nel possibile tutti i clienti coinvolgendoli con simpatia e umorismo. Brava anche Vanessa in tutte le pratiche e richieste.
Punto debole
Il posto è magnifico ma ha bisogno ancora di qualche sistemata soprattutto di rinnovare i bagni. La camera mia era molto bella ristruttura e pulita ma il bagno lasciava desiderare.
Cucina ripetitiva di qualità decente ho visto di peggio ma con qualche accortezza renderebbe meglio.
Note sul volo
Perfetto all andata ritorno con ritardo e sostituzione vettore con charter maltese?
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Molto deludente

Siamo stati molto delusi da Alpitour. Confermo le precedenti recensioni negative: bagno senza ventola o finestra, scopino, pattumiera e specchio arrugginiti, wc che non ha MAI visto un detergente, capelli sparsi ovunque già al nostro arrivo (anche fra le lenzuola), macchie strane su piastrelle del bagno. Sulle scale che salivano al nostro piano sono rimaste mosche morte e "stuzzicadenti" per tutta la settimana.
Anche la cucina è stata molto al di sotto delle aspettative: pollo e petto di pollo sono stati una costante della settimana. A parte un assaggio di sardine un giorno e un po' di seppia e/o polipo un paio di volte l'unico pesce servito era il "pangasio", spacciato per filetto di pesce non meglio definito... nemmeno a richiesta, se non l'ultimo giorno quando sono apparsi i cartellini con i nomi dei cibi. Per essere la cucina di un villaggio su un'isola Greca mi sembra assurdo! Per le bevande non erano disponibili nemmeno delle brocche: ci si doveva alzare per riempire il bicchiere ogni volta dal dispenser, o dalle bottiglie che non si potevano portare al tavolo ma dovevano rimanere in frigorifero. Il malcontento era comune fra gli ospiti, anche se non tutti si sono apertamente lamentati con il direttore o l'assistente.
Altro fatto negativo: al nostro arrivo ci è stato presentato il programma delle escursioni organizzate d a Alpitour, con relativi prezzi; abbiamo deciso di partecipare ad una di queste, che prevedeva una parte in bus per raggiungere il porto di Pigadia e poi la barca per visitare le spiagge dell'isola. Al momento della nostra richiesta di prenotare l'escursione c'è stata una sorpresa: dovevamo pagare 100€ di taxi per raggiungere il porto dove poi la barca partiva regolarmente più il costo dell'escursione. Questo perchè eravamo in pochi e non si riusciva a fare un pullman. Ma non si erano accorti che eravamo pochi già al nostro arrivo? Con 40 persone in tutto l'albergo era matematicamente impossibile farcela. Non potevano darci già informazioni corrette fin dall'inizio? Tutto considerato ci siamo sentiti presi in giro su ogni fronte.
Penso proprio che non ripeteremo l'esperienza Alpitour anche se la nostra intenzione è di tornare a Karpathos per goderla come merita.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Pulizia, bagni delle stanze, cucina
Note sul volo
Tutto ok
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

mai più al White Sands

Ho riscontrato molti punti negativi: pulizia scarsa, specchio, scopino per il wc, pattumiera e scarico doccia con la ruggine. Luce in bagno stile lumino. Bagno cieco senza ventola. Bagni comuni vicino alla reception senza carta per asciugarsi le mani. Cucina ripetitiva con poca scelta tranne per i primi preparati al momento. Direttore che non si è mai presentato, l'ultimo giorno abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e dopo uno scambio di opinioni ha deciso di girarci le spalle e andarsene, ottima presentazione per Alpitour e ottima educazione direttore complimenti. Acqua frizzante inesistente a colazione, appariva magicamente da pranzo a cena. Villaggio 3 stelle con prezzo da 5 stelle decantato dal catalogo e dalle agenzie viaggi ma la qualità è inferiore al prezzo.
Una delusione totale. Torneremo su questa splendida isola ma mai più al white sands.

Punto di forza
Posizione e animazione. Elisa Alex Danny Carmen e Mariangela stupendi e il cuoco Claudio con i suoi primi favolosi.
Note sul volo
Volo Neos piacevole come trattamento ed in orario.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi