Ciao Club Adaaran Club Rannalhi Resort

 
4.2
 
3.5 (23)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ciao Club Adaaran Club Rannalhi Resort
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


Maldive significa soprattutto natura. Da vivere nell'atmosfera informale e confortevole del Rannalhi Resort, proposto in Italia dall'inverno 2018 da Eden Viaggi come Ciao Club Adaaran Club Rannalhi Resort (ex Eden Village Adaaran Club Rannalhi Resort), che offre la possibilità di alloggiare in una delle esclusive camere direttamente sul mare, per avere intorno solo i bagliori di una variopinta barriera corallina. Il Resort Adaaran Club Rannalhi si trova su una piccola isola nell'atollo di Male Sud e dista circa 35 km dall'aeroporto di Male. Il resort era precedentemente proposto in Italia da Azemar e da Ventaglio come VentaClub Rannalhi.
Numero camere 130 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 35 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mare indimenticabile

Una specie di paradiso terrestre per raffinatezza, bellezza della natura e dimensioni, dato che l'isola è microscopica diventando così ancor più romantica ed intima.
La struttura è integrata armoniosamente con l'atollo, tra sabbia bianca, cielo azzurro e mare turchese. Splendidi i bungalow sulla spiaggia, non ci si stanca mai di guardare fuori dall'alloggio le meraviglie della natura, i suoi colori ad ogni ora del giorno.
Personale efficiente, rodato, discreto e al contempo sempre presente.
Tanti gli spazi per rilassarsi, sia in spiaggia che all'ombra di qualche palma o a ridosso della piscina. Poi centro benessere e Spa, sport acquatici, beach volley, ping pong, pesca e ben 4 punti ristoro, oltre ad un fantastico open bar con personale gentilissimo.
Scelta culinaria davvero vasta e curata, ogni giorno caratterizzata da un'ampia scelta di pesce, carne, frutta e verdura. Dessert deliziosi. Camerieri bravissimi. A colazione c'era ogni ben di dio, anche opzioni cinesi. Unico appunto: l'esagerata speziatura di molte specialità, un peccato..

In generale è stata una esperienza perfetta soprattutto per il connubio, a volte raro, tra comfort elevati e natura incontaminata.
Natura che dà il meglio di sè in acqua... Il mare è favoloso, l'accesso in acqua è immediato e la barriera corallina la si raggiunge con poche bracciate. La fauna è unica, pesci di ogni tipo di colore e forma, pinne gialle, pinne nere, razze, tartarughe, murene, aquile di mare, squali e non ricordo quanto altro. Andavo in estasi ogni giorno.
Mare trasparentissimo, spiaggia pulitissima, ombrelloni, gazebi, lettini e sdrai per tutti.
In una parte dell'isolotto le calette sono davvero deliziose.
Per spezzare la giornata siamo andati spesso nell'elegante centro benessere, altre volte abbiamo partecipato ad uscite e al tour dell'isola. Altrimenti potete praticare un sacco di attività (diving, acqua scooter, paddle, windsurf ecc.), che sono però piuttosto care, come il noleggio delle attrezzature in generale.

Tutte le varie tipologie di alloggio sono pulite, ampie e tanto accoglienti. Certo è che consiglio le più care (..) che sono le water villas. E magari aggiungeteci pure la formula all inclusive, così sarete dei pascià dal primo minuto di arrivo al giorno dei saluti. Con l'all-inclusive hai davvero TUTTO compreso, dal primo cocktail di benvenuto a qualsiasi drink, bibita o snack a quasi tutte le ore del giorno.
L'wi-fi ha un buon segnale, ma è a pagamento e vale per una persona sola.

Ottima e discreta l'animazione, ragazzi fantastici pieni di volontà e di esperienza. Sai che ci sono sempre, ma se lo vuoi non ti accorgi che ci sono!

Onestamente siamo stati in Resort MOLTO più lussuosi di questo, che d'altronde è un 3 stelle, ma garantisco che, lusso a parte, l'esperienza che si vive qui è indimenticabile e nel complesso gli standard sono piuttosto elevati.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

23 recensioni

 
(4)
 
(9)
 
(5)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
3.5
 
2.9  (23)
 
4.4  (23)
 
3.4  (23)
 
3.0  (23)
 
3.8  (23)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio

Devono pulire meglio le stanze e la spiaggia.

Punto di forza
Spiaggia e barriera, molto vicina.
Punto debole
Stanze non molto pulite.
Escursioni consigliate
Troppo poche!
Note sul volo
Perfetto.
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio Maldive Rannalhi

Ho trascorso una settimana alle Maldive con mio figlio Luca sull'atollo Rannalhi Adaran Club nel periodo appena trascorso di Pasqua 2015. L'atollo è piccolo ma molto curato, con spiagge e mare incantevoli, barriera corallina ricca di pesci, lussureggiante vegetazione di mangrovie.
Segnalo camere ben tenute, pulite e confortevoli anche se non particolarmente lussuose; cucina speziata ma buona e abbondante. Ho trovato anche ottima assistenza Azemar, in particolare Gianfranco, persona estremamente professionale, sempre sorridente, disponibile e gentile con tutti gli ospiti, il quale ha anche stretto una bella amicizia con mio figlio. Abbiamo simpatizzato anche con il personale diving, in particolare con Enrico, Nastia, Max e i giovani colleghi maldiviani, tutti estremamente qualificati e gentili, i quali hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole; grazie a tutti loro, ai quali mandiamo un affettuoso saluto, oltre che al posto meraviglioso, abbiamo trascorso una vacanza davvero indimenticabile. Grazie e ciao a tutti.
Margherita e Luca

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

settimana al rannalhi

sono stato a rannalhi nell'ottobre del 2008, sinceramente quello che colpisce all'arrivo e' l'altro tasso di umidita' che ti arriva come un calcio nello stomaco ma non appena esci dall'aeroporto e vedi il colore dell'acqua, beh tutto come per magia scompare. Trasferimento in struttura con barca veloce. La struttura e' ben curata e pulita cosi' come le camere (di certo non e' un hotel di ultima generazione ma le maldive non sono l'hotel). Il mangiare a mio avviso e' ottimo e piuttosto vario, buona l'animazione senza essere invadente. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ecco servito... un caldo da paura, quando mettevi il braccio al sole "fumava". Nel complesso un ottima vacanza nonostante le 10 ore di volo che per mia fortuna sono state un viaggio sull'olio senza una turbolenza. Personalmente la consiglio a una coppia che cerchi relax e mare.

Punto di forza
senz'altro il mare, ma siamo in pieno oceano indiano
Punto debole
onestamente faccio fatica a trovarne dal momento che se si sceglie una meta del genere bisogna mettere in conto il fatto che non c'e' nulla a parte mare mare mare e mare
Note sul volo
volo ottimo sia l'andata che il ritorno con meridiana
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rannalhi... una bella vacanza

Ho soggiornato a rannhali la settimana di natale del 2010 e ci siamo trovati molto bene! eravamo molto spaventati prima della partenza perchè in alcuni forum c'erano persone che si lamentavano del villaggio... ci siamo accorti che le cose sono state un pò ingigantite.

partiamo col mangiare... è vero che il buffet non è enorme ma ci sono davvero tante varietà di cibo, poi la pasta è ottima e condita a piacere sul momento e per il bere il tuo cameriere viene ogni tanto a versarti lui da bere oppure lo devi chiamare sembra macchinoso ma ricordiamoci che alle maldive è difficile fare arrivare le provviste e cercano di evitare gli sprechi.

Le camere sono abbastanza ampie noi eravamo sulla spiaggia al secondo piano ed è vero che c'è un po' di odore d'umidita' ma penso che sia un problema comune delle maldive. L'umidità è pazzesca e lo avverti subito appena scendi dall'aereo e comunque non è neanche troppo fastidioso.

L'isola è molto piccola e non è di certo un resort di lusso quindi non avevamo troppe aspettative, questo a fatto sì che si instaurasse un rapporto molto famigliare con la gente del posto e gli animatori azemar davvero fantastici e simpatici soprattutto Emanuele il rasta è stato davvero divertente vedere le loro serate in teatro.

L'unica grande aspettativa che avevamo e che tutti avevano recensito come punto di forza era il mare ma non sapendo nuotare ci siamo limitati a vedere i pesci dal pontile: bellissimi e di diversi colori... però non era quello che mi aspettavo dall'idea delle Maldive... abbiamo sempre pensato alle maldive come un paradiso incontaminato fatta di ampie lagune di acqua calda e bassa e lingue di sabbia dove prendere il sole! Invece la laguna di rannhali è piena di coralli morti (tsunami) e di detriti lasciati in fondo al mare, probabilmente residui della costruzione delle over water su palafitte. Invece per chi fa snorkeling o sub avendo l'opportunità di andare oltre la laguna sicuramente potrà vedere uno spettacolo naturale.

Credo sia compito delle agenzie di viaggi capire cosa si aspetta il cliente da un viaggio e a doverti consigliare ma così non è stato... per fortuna comunque abbiamo prenotato l'escursione all'isola deserta e li abbiamo visto le vere "maldive da cartolina" che sognavo. Madhoo è un isola deserta fantastica e ci siamo ripromessi di tornare in quel fantastico atollo infatti per quest'anno abbiamo prenotato all'olhuveli resort che dista poco da madhoo e sono proprio sullo stesso atollo! Se posso dare un consiglio prima di prenotare in un qualsiasi villaggio spiegate bene all'agenzia di viaggi che tipo di vacanza volete fare o vi aspettate! se siete amanti di immersioni Rannhali è ottima ma se volete sole, mare, relax e laguna incontaminata forse non fa per voi.

Punto di forza
intima atmosfera dovuta probabilmente alle ridotte dimensioni dell'isola, il cibo è buono e ben cucinato, l'animazione è presente ma non invadente e sono molto simpatici, staff accogliente e disponibile, reef visibile a pochi metri dalla spiaggia con tanti pesci colorati.
Punto debole
non si riesce a camminare in sicurezza nella sua laguna: è disseminata di coralli morti per via dello tsunami... peccato! credo che sia un posto ottimo per chi sa nuotare e può fare immersioni nella barriera corallina, ma per chi non sa nuotare è davvero un peccato limitarsi a stare nella spiaggetta o solo a pochi passi da essa.
Note sul volo
volo meridiana... rientro scandaloso con scalo a Milano (invece di bologna) e pullman fino a bologna... rimborso ovviamente mai pervenuto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

rannalhi reef spettacolare

rannalhi e' semplice, e' natura, partenza 27 marzo 4 aprile 2011 da roma fiumicino. il reef circonda tutta l'isola ed e' meraviglioso. mangiare si sopravvive, poco assortimento di frutta e verdura, si trova molto sciroppata. escursioni un po' care, isola deserta piu' isola pescatori 72$, isola pescatori mezza giornata 40$. sabbia ovunque quindi liberta': addio scarpe. portate pochi abiti non servono. nota dolente il generatore. noi alloggiavamo alla 250 e il pomeriggio un po' rompeva. vacanza all'insegna del relax. quattro volte alle maldive seconda volta al rannalhi dopo 20 anni

Punto di forza
reef, pesci, spiaggia
Punto debole
mangiare, generatore
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rannalhi maldive naturali

quarta volte alla maldive, rannalhi è un resort semplice senza eccessi, waterbungalow fantastico e pulito 2 volte al giorno, ristorante buono ma non ottimo migliorabile le insalate e la frutta troppo spesso sciroppata, molto bello il mare, limpido e calmo, buono il reef che circonda quasi tutta l'isola, scarsa l'animazione di azemar, sarebbe meglio non facessero nulla, esiste un problema lettini (pochi e di plastica). Ottima la Spa e il dive, 8 giorni sono pochi.

Punto di forza
reef, mare, spa, waterbungalow
Punto debole
poca spiaggia per erosione, camere beach a due piani
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza splendida

Siamo appena tornati da questo splendido posto che sono le Maldive, per noi è stata la seconda volta, però era la prima al Rannalhi e devo dire che siamo stati veramente bene, camere pulite, cibo in abbondanza e scelta varia. Quindi tra tutte le recensioni che avevo letto prima di partire, tra cui alcune negative, devo dire che per quanto mi riguarda il mio giudizio è positivo, ottimo qualità prezzo.

Punto di forza
il mare e struttura non troppo grossa
Punto debole
aria condizionata delle camere proprio sopra il letto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

trattamento buono.

Era la prima volta che andavo alle Maldive (settimana di natale 2010), sapevo che l'isola non era tra le più belle delle Maldive anche se per uno che vede per la prima volta questi luoghi l'isola è sembrata bellissima. La struttura del villaggio m'è parsa buona (belle e luminose le camere al secondo piano delle palazzine). L'animazione dell'Azemar (che io reputo comunque relativamente importante) è formata da ragazzi simpatici, disponibili ed efficenti. Il cibo che risente della cucina indiana o del luogo è discreto... certo chi pretende i tortellini o le lasagne meglio che vada sulla costa romagnola. Ho trovato il personale gentile e la pulizia sufficente... qualche mancia è bene darla. Insomma... penso che valga la pena andare a Rannalhi... il prezzo offerta-qualità è stato conveniente. Un biasimo per la compagnia aerea Meridiana... quattro ore di ritardo all'andata e ritorno anzichè a Bologna da dove sono partito alla Malpensa. In piena notte col pulman da MI a BO e relativa incazzatura!

Punto di forza
mare
Punto debole
nessuno in particolare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

NON TORNEREI AL RANNALHI

ANIMAZIONE MALEDUCATA, CAMERE SPORCHE, MANGIARE SCARSO RIPETITIVO E DI PESSIMA QUALITA', MUSICA ALTA FINO A TARDA NOTTE CHE NON DA LA POSSIBILITA' ALLE PRIME CAMERE DI RIPOSARE. MARE E SPIAGGE BELLISSIME MA NON TORNEREI A RANNALHI

Punto di forza
IL MARE E LA SPIAGGIA
Punto debole
ANIMAZIONE MALEDUCATA E IMPREPARATA ALLE ATTIVITA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

un paradiso

ciao a tutti siamo appena tornati da questo angolo di paradiso! tutto perfetto, dal mare che e' un vero e proprio acquario, al mangiare alla pulizia, all'animazione!!! A proposito di quest'ultima, qualcuno sa dirmi come si chiamava di cognome Walter il capo villaggio agosto 2010??? so che è di torino e essendo anche noi di qui vorremo contattarlo e incontrarlo! grazie a chi puo' darci una mano

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi