Dettagli Recensione

 
Bravo Alimathà
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Atollo stupendo

Le Maldive sono le Maldive, e Felidhu non fa eccezione.
Il villaggio ci è piaciuto da subito, l'accoglienza è stata calorosa e la struttura è oggettivamente bella e ben tenuta. Siamo tornati da poco e sembra quasi di essere stati dentro ad un sogno.
Noi avevamo prenotato un overwater, cosa che consiglio perchè è vero che costa, ma ne vale la pena soprattutto perchè, oltre a camera e bagno più ampi e raffinati, si gode di maggiore privacy e l'accesso diretto al mare è impagabile.
All'interno il bungalow è molto spazioso, il materasso matrimoniale comodissimo e ti vengono a fare e sistemare la camera due volte al giorno. Abbiamo sempre dormito molto bene. L'unico difetto degli overwater è che l'wi-fi lì non prende. Quindi se se ne ha bisogno, o si va nelle aree comuni, o si prenota negli alloggi più vicini alla struttura centrale.

Il personale è tanto carino, ognuno nel suo ruolo. Il villaggio non è molto grande e ci siamo sentiti davvero coccolati.
Tutte le varie strutture, alloggi in primis, sono ben tenute/mantenute e i vari servizi tutti funzionanti.

La nostra era una vacanza romantica, che doveva riavvicinarci dopo un brutto periodo, e di certo questo posto meraviglioso e tutto lo staff hanno aiutato di molto. L'atollo è comunque ideale anche per famiglie con bambini e gruppi di amici.
Noi ce ne siamo stati parecchio appartati, ma sia l'intrattenimento che l'animazione in generale li abbiamo trovati ottimi, con ragazzi mai invadenti ma simpatici e professionali.

Il vero protagonista comunque è la natura, dire che il mare e la spiaggia siano da sogno è quasi riduttivo. Un vero paradiso di trasparenze, colori, flora e fauna. Snorkeling bellissimo, con tantissimi pesci colorati anche a riva. Spiaggia soffice punteggiata da meravigliose palme da cocco, ampia e lunga.

La ristorazione anche quella non delude, si mangia molto bene, i prodotti sono freschissimi e di qualità. Il ristorante è a buffet ed ogni giorno c'era una scelta sempre vasta e mai ripetitiva, con quattro tipi di pasta (2 al forno e 2 cucinate espresse), pesce in abbondanza + due tipi di carne, tante verdure e contorni, frutta e dolci.
Indimenticabili le grigliate di pesce sulla spiaggia.
Ricche le colazioni.

Riguardo al bere, c'è un po' di tutto. Devo dire però che le bevande offerte erano sempre tiepide (mai fresche) e i cocktail sono davvero mediocri.
Per il resto, è un paradiso, e nessuna foto mai riuscirà a rendere giustizia ai colori e all'atmosfera di questo posto meraviglioso. I tramonti sono magici qui, e mancano a lungo. Una settimana è volata in modo quasi impensabile. Consiglio le due settimane, una è troppo poco.

Consigli:
- acquistare carta sim all'aeroporto
- dopo i bungalow overwater, i migliori sono i garden bungalow vista mare
- ricordare che ci sono 6 euro di tassa rifiuti al giorno e che le bevande si pagano, anche l'espresso e l'acqua.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandro
18 Settembre, 2018
Ciao, volevo chiedere, ma durante il giorno il bere è compreso o è tutto a pagamento ?
Puoi consigliare qualche escursione ?
Il wi-fi è presente sull'isola o ci vuole sempre la carta sim ?
Grazie.
Inviato da Mara
25 Aprile, 2022
Ciao siccome anche noi andremo ad agosto vorrei sapere se è piovuto molto e se ci sono i bidet nelle over water .grazie mille
Inviato da Lucia
23 Giugno, 2022
grazie per consiglio acquisto SIM in aereoporto. Che compagnia consigli?
Grazie
3 risultati - visualizzati 1 - 3