Veraclub Royal Tulum

 
5.0
 
4.7 (173)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Royal Tulum
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il villaggio vacanze Veraclub Royal Tulum, novità 2011 proposta da Veratour in Messico, sorge a Xpu-Hain in splendida posizione direttamente su una delle più belle spiagge di sabbia bianca della Riviera Maya. La struttura si trova a soli 5 chilometri da Akumal, a 30 da Tulum e a circa 25 dal centro di Playa del Carmen. L'aeroporto di Cancun dista 85 chilometri.

STRUTTURA - Il Veraclub Atmosphera Royal Tulum, villaggio solo per adulti (non sono accettati ospiti di età inferiore ai 18 anni), è una struttura elegante ed esclusiva circondata da un lato dal mare, dall'altro da alberi selvatici, foreste di mangrovie e piscine naturali di acqua dolce. Il complesso dispone di 288 camere collocate all'interno di villette a 3 piani e suddivise in 252 camere superior e 36 junior suite. Ogni camera è arredata in stile caraibico e dotata di Tv LCD con ricezione canali via cavo (RAI International), aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto king size o due letti queen size, connessione Internet Wi-Fi gratuita, Minibar, cassetta di sicurezza, telefono, Set per tè e caffè, tavola e ferro da stiro, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione Veraclub Atmosphera Royal Tulum, composto da italiani e messicani, allieta gli ospiti nel pieno rispetto della privacy e del relax con attività, giochi, tornei e lezioni di ballo; per la sera, intrattenimento con folklore locale, show internazionali e discoteca. La struttura dispone inoltre di palestra, piscina, 4 jacuzzi esterne con vista mare, di una attrezzata Spa con servizio massaggi, trattamenti di bellezza, idromassaggio, sauna e bagno di vapore. E' possibile inoltre praticare pallavolo, ping pong, lezioni di yoga, pilates e spinning, nonchè numerosi sport acquatici non motorizzati come snorkeling, kayak, canoa, pallanuoto in piscina, acqua gym.
Numero camere 288 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 10 km - Distanza aeroporto 85 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

E pensare che temevamo che due settimane fossero troppe! E' stata una vacanza bellissima in un Resort meraviglioso, lussuoso, dagli standard elevati anche a livello di privacy, essendo per soli adulti.
La posizione è impareggiabile, proprio davanti al mare dei Caraibi su di una spiaggia che credo sia l'unica della zona senza alghe, circondato da una natura lussureggiante con palme, piante endemiche e foresta di mangrovie ricca di animali e di vita tropicale.
Il villaggio è internazionale, ma il personale Veraclub è sempre stato presente e vicino sotto ogni punto di vista.
L'animazione è pertanto sia internazionale (con personale messicano), sia italiana Veratour. Si tratta di un intrattenimento soft, come giusto che sia per un villaggio di questa impostazione (non so quante coppie in luna di miele ci fossero tra l'altro), ma giochi e tornei non mancavano mai.

L'all inclusive è eccezionale per qualità e quantità, spuntini, alcolici e analcolici, frigobar in camera sempre rifornito, birre, centrifughe e quant'altro anche in spiaggia a qualsiasi ora.
Per non parlare dell'offerta culinaria, incredibile, erano anni che non mangiavo così bene in un Resort. I ristoranti sono uno meglio dell'altro, ci sono ben 6 ristoranti tematici: il Messicano e il Grill sono fantastici, il top, mentre dove non siamo più tornati è stato in quello italiano.
Per quanto riguarda il Buffet centrale, la ricchezza e la quantità della scelta erano certi giorni quasi imbarazzante.
Personale di sala eccezionale, sempre veloce, attento e pronto a servirti a qualsiasi ora con gentilezza e cortesia.
Il grandissimo punto di forza di questo villaggio, percepibile anche nell'ambito della ristorazione, è che, pur garantendo standard internazionali di eleganza, lusso e comfort, non perde affatto, anzi, le calde caratteristiche messicane e tipiche locali, dalle specialità culinarie all'ambientazione a diretto contatto con la natura.
Poi a fare il resto è il personale, talmente professionale e in gamba (salvo rare eccezioni) da diventare il valore aggiunto della vacanza. Alla reception poi sono incredibili.
Sin dall'accoglienza (cocktail di benvenuto, spiegazioni ecc.) tutto è stato quasi un sogno.
La nostra camera era spaziosa e luminosa, con ogni tipo di comfort. Pulizia ottima, così come l'wi-fi. Bagno ampio ed legante, corredi profumati e abbastanza nuovi.
Poi la vacanza è volata. Le piscine sono una più bella dell'altra, ma il punto forte restano ovviamente spiaggia e mare. Spiaggia vastissima e tutta di sabbia soffice, con davvero poche alghe - e comunque veniva costantemente pulita con cura.
Mare da sogno.
Relax, passeggiate, frullati di frutta fresca, ci tornerei subito se potessi.
Consiglio vivamente (soprattutto se si fanno le due settimane) di fare le escursioni, sono una migliore dell'altra. Inutile dire che quelle con Veratour sono più care, consiglio però di fare con loro le uscite parecchio distanti. Per quelle vicine invece ci si può arrangiare coi mezzi pubblici (vedi Playa del Carmen, Tulum e vari cenote come quello di Sac Actun). L'unica cosa è che per diverse escursioni bisogna raggiungere un tot minimo di partecipanti, un gran peccato perchè così due non abbiamo potuto farle. Meglio organizzarsi quanto prima possibile quindi, già tipo al secondo giorno.

Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

173 recensioni

 
(144)
 
(26)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (173)
 
4.7  (173)
 
4.7  (173)
 
4.7  (173)
 
4.8  (173)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ravenna anni 90

La struttura è di altissimo livello, il luogo è incantevole immerso nella natura con la presenza di un cenote e l'attraversamento di una foresta di mangrovie per arrivare alla spiaggia. I ristoranti offrono varietà e qualità del cibo, il personale è preparato e gentile. Siamo tornati in Messico dopo 10 anni, le rovine maya hanno mantenuto intatto il loro mistero, purtroppo non si può dire del mare così pieno di alghe da non potersi neanche bagnare o fare una passeggiata sulla spiaggia lunga ma impraticabile dai cumuli delle stesse. Diffidate dai tour operator che dice che le alghe non ci sono più. Il governo messicano ha iniziato a mettere delle protezioni al largo ma non è sufficiente. La mia profezia per dirla in linguaggio maya è che per il popolo messicano si prospetta un drastico calo dei turisti visto che per bloccare il fenomeno ci vorranno anni. Quindi in parole povere se volete vedere le rovine Maya e gustarvi un ottimo resort vale la pena ma per il mare andate altrove. Dieci anni fa abbinavano l'escursione di Coba e Tulum con playa paraiso, una tra le più belle del Messico, ora tolta perchè infestata dalle alghe e questo la dice lunga sul grosso problema che hanno.

Punto di forza
Immerso nella natura
Escursioni consigliate
Chichen itza
CobaTulum
Ek Balam
Cenote
Biosfera
Note sul volo
Volo Neos di andata fantastico con aeromobile nuovo e servizio Neos. Ritorno pessimo con aeromobile affittato vecchio e rumoroso e servizio scarso e gran ritardo
Consigliato a
Coppie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza TOP

Sono stata in questo villaggio dal 24 gennaio al 7 febbraio, che dire? FANTASTICO! Un villaggio immerso nella giungla messicana, curatissimo, pulizia impeccabile, un all inclusive davvero difficile da trovare. Personale cortese e sempre sorridente. Cucina molto varia e curata. Staff animazione strepitosi sempre educati cordiali coinvolgenti senza mai essere invadenti. Francesca e Simona sempre pronte a rispondere alle richieste dei clienti. Escursioni molto belle e sempre con guide italiane o che parlano italiano. Grazie per aver reso questa vacanza speciale.

Punto di forza
location, cura del cliente
Punto debole
le alghe
Escursioni consigliate
Chichen itza contoy cenote coba tulum
Note sul volo
Pessimo. servizio a bordo scadente e personale poco educato
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Super vacanza

VACANZA stupenda, resort magnifico immerso nella natura con fauna bellissima, rilassante e divertente grazie ai ragazzi della Veratour per l'animazione e il divertimento giornaliero sempre vicini e con noi nel resort e nei tour. Grazie a loro abbiamo trascorso 7 giorni stupendi. Lo staff della Veratour ci ha dato sostegno anche per problematiche da risolvere in aeroporto e assistenza morale. Il giorno del mio compleanno sono stati GRANDI.

Punto di forza
Animazione, i ragazzi Veratour Cristian, Sara, Francesca, Darius, Simona, Joele
Escursioni consigliate
Tutte, posti splendidi, ognuno ha la sua particolarità
Note sul volo
Volo confortevole
Consigliato a
Coppie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica vacanza

Villaggio molto bello, curato e pulitissimo. Offerta gastronomica eccellente, personale gentile e sempre cordiale, location immersa nel verde, camere ampie e un frigobar sempre rifornito. I ragazzi dell'animazione fantastici sempre disponibili, educati inclusivi e mai invadenti. Offerta escursioni fantastica, Francesca e Simona disponibili sempre.

Punto di forza
location da sogno e una offerta all inclusive completa di tutto
Punto debole
alghe ma non è colpa di nessuno
Escursioni consigliate
Contoy, Chichen itza cenotes Coba tulum
Note sul volo
Volo pessimo. Sedute scomodissime per un viaggio così lungo e servizio a bordo scadente
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio bellissimo

Villaggio molto bello, curato, massima attenzione alla pulizia sia delle camere che degli spazi comuni, pulizia quotidiana di tutto compresa spiaggia. Personale tutto molto cordiale. I ragazzi dell'animazione veratour e messicani molto simpatici, fanno tanto per divertire e far rilassare tutti gli ospiti, nonostante lo scarso materiale ludico messo loro a disposizione. La sig.ra francesca ci ha organizzato escursioni e ci ha assistito per ogni nostra esigenza e la ringraziamo. La giovanissima Simona sempre molto attiva e gioviale anche le ragazze messicane molto vivaci. Gioele, Cristian, Samuele complimenti e scusate se ho dimenticato qualcuno.

Punto di forza
Location da sogno, pulizia, sicurezza per gli ospiti.
Punto debole
Ristorante asiatico ci siamo solo mesi seduti ma dopo poco andati via perché non si può mangiare seduti su poltroncine di vimini di fronte ad un tavolino alto 10 cm. Da terra discriminate per tutti quelli anziani o un po' di pancia come noi, o disabili. Nonostante ci fosse qualche tavolo di altezza normale libero non ci hanno fatto sedere lì.
Escursioni consigliate
Tutte belle, anche se alcune faticose.
Note sul volo
Volo confortevole sia in andata che al ritorno.
Assurdo che, dopo aver versato cospicua caparra per il viaggio, ti chiedano un mese prima di partire una ulteriore quota per "adeguamento carburante" di ben 150 euro a persona. Assurdo pure che mentre eravamo in coda per check in in aeroporto di cancun per il ritorno, abbiamo dovuto pagare altre 55 euro (solo in contanti) presso un piccolo desk a circa metà della fila ad un operatore della compagnia aerea motivandolo come tasse messicane. Per fortuna la nostra operatrice veratour ci aveva avvisati molti giorni prima, ma qualcuno in fila con noi di altri tour operator non era nemmeno stato avvisato.
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Messico da ricordare

Molto apprezzata la location davvero unica, l’amenita garantita dalla non presenza di minori.
Eccellente la cucina dei ristoranti tematici e non con un’apprezzatissima offerta gastronomica.
Escursioni interessanti con ottime guide.
Staff animazione Veratour a disposizione oltre al divertimento anche dedito ad informazioni pratiche come: escursioni, cucina, traduzioni linguistiche.

Punto di forza
Location
Offerta gastronomica
Pulizia
Escursioni
Animazione Veratour
Non presenza di minori
Escursioni consigliate
Chichen Itza e Valladolid
Isole Contoy e Mujeres
Tulum è Cenote
Note sul volo
Confortevole e puntuale grazie ad un nuovo Boeing 747 Dreamliner
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Spettacolo

La struttura è perfetta, pulita e tutto funziona alla grande!

Punto di forza
Praticamente quasi tutti! I vari tipi di cucina, sono tutti ottimi.
Servizio bar in piscina e in spiaggia semplicemente perfetto.
Animazione divertente solare e mai pressante.
Punto debole
Le alghe che spesso invadono la spiaggia potrebbero essere raccolte più spesso e portate un po' più lontane da dove vengono lasciate al momento.
Escursioni consigliate
TULUM, COBA, Chichen itza
Note sul volo
Sia il volo di andata che quello di ritorno avevano zero confort in termini di comodità e intrattenimento, cosa da non sottovalutare quando si affrontano 12 ore di volo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Spaziale

Il ragazzi dell'animazione FANTASTICI, la location MERAVIGLIOSA, il cibo OTTIMO, il personale CORTESE E PRESENTE, la pulizia ESEMPLARE ma il volo PESSIMO.

Punto di forza
Villaggio immerso nella natura, animali, piante, il ponte sospeso top, la piscina è stupenda, la cortesia del personale e l'animazione/assistenza sono al top, pulizia, cibo... insomma inutile leggere recensioni su recensioni solo chi c’è stato può capire quanto valga la pena.
Punto debole
Le alghe... non è colpa di nessuno, è la natura e il lavoro fatto sulla spiaggia per eliminarle è esemplare ma essendo un vacanziere mi aspetterei il top... solo per questo 4 stelle.
Escursioni consigliate
Cozumel, per dive e snorkeling, coba per cività Maya, playa del carmen per shopping, Dos Ojos per i cenote... e i Delfini a Puerto Ventura
Note sul volo
Il volo Neos roma cancun A/R è pessimo, le macchine sono del primo dopoguerra e il servizio delle hostess non mi meraviglia che vada in difficoltà... aspettatevi 10 ore a guardar il soffitto perché non ci sono neanche i sistemi d'intrattenimento.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza fantastica

Struttura immersa in una foresta di mangrovie e giardini molto curati, presenti vari animali tra cui iguane, camere molto spaziose e zona piscine e spiaggia con palme molto accogliente ,tutto il personale sempre gentile e sorridente simpatici i ragazzi dell'animazione; unico neo l'ondata eccezionale di alghe che in alcuni giorno ha veramente invaso mare e spiagge.

Punto di forza
I sette ristoranti presenti, la vicinanza al mare, la pulizia, la posizione della struttura immersa nel verde.
Punto debole
La poca organizzazione nello smaltire le alghe in spiaggia.
Escursioni consigliate
Tutte a parte la bufala di vedere i fenicotteri rosa a Rio largados, noi siamo stati anche all'isola di Cozumel. I traghetti partono ogni ora da Playa del Carmen.
Note sul volo
Abbiamo volato benissimo col nuovo Boeing 787 dreamline della Neos.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta!

Vacanza perfetta, ottima location con grande cura dei dettagli e un servizio camere impeccabile. Note di merito per la qualità della cucina e l'assistenza sempre presente. Animazione Veratour top!

Punto di forza
Location e organizzazione
Escursioni consigliate
Tulum, Coco Bongo e Akumal
Note sul volo
Volo Neos sul nuovissimo 787 davvero bello ma la configurazione dei posti è da rivedere, i posti extra e extra plus (tranne la prima fila laterale) sotto lo standard per il costo, tenendo conto che 3 posti per le file laterali sono troppi e i posti centrali sono stressanti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi