Catalonia Playa Maroma SeaClub Francorosso

 
4.8
 
4.3 (51)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Catalonia Playa Maroma SeaClub Francorosso
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Amici


Il villaggio SeaClub Playa Maroma, novità nella programmazione Francorosso dalla stagione inverno 2009-2010 ed in precedenza proposto da Ventaglio tra i Ventaclub, è situato a 49 km a sud di Cancun, a 40 km dall'aeroporto e a 16 km da Playa del Carmen. La spiaggia è bianca e finissima. Il SeaClub Playa Maroma dispone di 404 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, TV via cavo, cassetta di sicurezza, minibar rifornito quotidianamente con acqua e bibite, internet wireless, telefono e balcone. Strutture presenti: anfiteatro, discoteca, piscina, idromassaggio, due campi da tennis in mateco e uno polivalente dotati di illuminazione notturna, palestra. A pagamento: centro benessere, lavanderia, centro commerciale con boutique, negozio di souvenir, parrucchiere, gioielleria, fotografo e punto internet. Gli animatori del hotel, a cui si affiancano gli animatori italiani, organizzano attività sportive e ricreative durante la giornata e musica e spettacoli la sera presso il teatro coperto. Miniclub con personale qualificato per bambini da 4 a 12 anni.
Numero camere 404 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 16 km - Distanza aeroporto 40 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

STUPENDO

Struttura meravigliosa con camere rinnovate, davanti ad uno dei litorali più belli del mondo, inserita in modo armonioso nella verde natura circostante, nella quale non era raro fare incontri emozionanti con diversi animali e animaletti, soprattutto coati.
Check in veloce e caloroso e poi... l'arrivo nella nostra bellissima suite, praticamente nuova, con vista mare. A questo colpo d'occhio si aggiungeva la piscina sulla terrazza.. non dico altro. Pulizia ottima, materasso matrimoniale eccezionale, peccato però per i rumori che provenivano dall'esterno che ci hanno sempre svegliati. Bagno molto grande con set cortesia e phon. In stanza ferro da stiro ciabattine, accappatoio, tv schermo piatto, cassaforte, minibar, bollitore caffè eccetera. Wi-fi non male, ma nelle ore "hot" impossibile da usare perchè di una lentezza allucinante.

Il villaggio è molto, molto grande, ma non dispersivo e raggiungere ogni area è alla fine comodo e semplice. Con il pienone non ci si è mai pestati i piedi, eccezion fatta per il ristorante, dove ho notato parecchia disorganizzazione, dato che trovo inconcepibile dover aspettare anche 1 ORA in quanto non prevedono le prenotazioni. Eh sì che la scelta non manca dato che i ristoranti sono ben 4. Comunque cucina deliziosa ovunque in tutti i ristoranti à la carte, cosa che non mi aspettavo in una struttura di queste dimensioni, ed anche il ristorante centrale, a buffet come sempre, lo abbiamo trovato di una qualità e varietà incredibili, dall'autentica cucina messicana al pesce fresco. Alla ristorazione dò un 10 pieno, comprese le colazioni e gli infiniti spuntini, snack e bevande a disposizione durante il giorno a bordo piscina oppure in spiaggia. Noi abbiamo fatto la formula all inclusive e l'abbiamo trovata eccellente per qualità e quantità. Purtroppo in camera, in bagno, c'è pure la bilancia... In soccorso ai clienti golosi come me e mio marito ci sono però le tante opzioni per fare sport, muoversi e divertirsi, ci sono campi da tennis, una bella palestra e in spiaggia sport acquatici (non motorizzati). Poi ovviamente tutte le attività proposte da un validissimo staff di animatori, che per me si sono distinti soprattutto per la qualità degli spettacoli serali. La sera è anche possibile ballare in discoteca. Per chi avesse bambini, il MiniClub è speciale.
Deludente invece il servizio Diving (tra l'altro molto caro), che si appoggia ad altri centri per la pesca d’altura, fregandosene altamente in caso di disservizi o contrattempi.

Riguardo la posizione del villaggio, è semplicemente la perfezione. Davanti si ha una spiaggia lunghissima e dalla sabbia che sembra talco, con un mare ancora più bello. L'unica cosa che stona è la netta differenza tra la pulizia della porzione di arenile privata del Resort, rispetto agli altri tratti. Se si voleva fare una lunga passeggiata, appena allontanati dal Catalonia si trovava di tutto, da bottiglie e oggetti di plastica di ogni tipo. Davvero brutto da vedere.
All'interno del villaggio ci sono poi diverse piscine, una più bella dell'altra ed una proprio fronte spiaggia.
Era comunque bello anche solo passeggiare nel villaggio, meraviglioso in particolare il viale immerso nella foresta tropicale.
Per quanto riguarda le escursioni, se si vogliono fare in autonomia, presso il villaggio si possono noleggiare automobili e parcheggiarle proprio davanti. Si è a neanche 50 chilometri da Cancun e ad una quindicina da Playa del Carmen.
Un Resort ideale veramente per tutte le età e tutte le esigenze.
E' stata una vacanza da sogno.

Punto di forza
Struttura, posizione, cucina, spiaggia e mare, personale.
Punto debole
In camera wi-fi pessimo nelle ore di punta.
Spa un po' troppo piccola per il numero dei clienti.
Spa a pagamento anche per chi ha pagato (profumatamente) la formula all inclusive.
Insonorizzazione camere inesistente.
Nei bagni assenza di scopettino wc e di sistema di aerazione.
Orari dei servizi piscina troppo ristretti.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2018
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

51 recensioni

 
(25)
 
(21)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.6  (51)
 
4.3  (51)
 
3.9  (51)
 
4.4  (51)
 
4.6  (51)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Valutazione

E' la quarta volta che torno al Catalonia e non sarà l'ultima.
Questa struttura mi lascia sempre quel qualcosa di magico.

Punto di forza
Il villaggio Catalonia è situato in mezzo alla giungla: il vialetto che si attraversa a piedi dalla hole alla spiaggia rende la passeggiata una favola con la musichetta zen e i favolosi coatì che ti vengono incontro. La pulizia in tutti i locali è molto buona; la cucina non può che soddisfare tutti. Tutte le persone che lavorano all'interno dell'albergo salutano e sorridino. Un gran piacere star qua.
Punto debole
Unico punto debole che ho riscontrato sono, a mio avviso, i ragazzi dello staff di animazione. Purtroppo sono tutti troppo giovani e se per puro caso succedesse un problema non so proprio come loro potrebberoaiutare. Sono tutti molto carini e simpatici, ma credo che in mezzo a loro ci starebbe bene una persona più grande e preparata anche per poter fare una chiacchierata con ospiti non proprio ragazzini.
Escursioni consigliate
Tutte molto valide ma un tantino costose.
Note sul volo
Gli orari sono stati rispettati. Abbiamo viaggiato con Neos: sedili strettissimi, hostess che continuano a correre senza motivo per quei corridoi investendo le persone che per potersi alzari e sgranchirsi un attimo le gambe lo possono fare solo sul quel corridoio. Cibo immangiabile. Ogni viaggio che faccio con Neos io digiuno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Maggio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Quasi eccellente, unico neo il mare

Un saluto caloroso a tutti gli animatori Francorosso: carini, simpatici, bravi, discreti, onnipresenti e disponibili.
Grazie ragazzi.

Punto di forza
La struttura
Punto debole
Il mare pulito ma con alghe in abbondanza
Escursioni consigliate
Valgono tutte la pena anche se il costo è elevato
Note sul volo
Volo perfetto, ottima assistenza da parte del personale di volo. Purtroppo, per affrontare le circa dodici ore di volo, c'è bisogno di armarsi di pazienza e rassegnazione in quanto le poltrone sono strettissime e durissime e non consentono in alcun modo di poter riposare. E' un supplizio per viaggiatori che come me sono alti oltre il metro e ottanta. Inoltre non vi è stata alcuna assistenza per la perdita del bagaglio all'arrivo all'aeroporto di Roma. Due sombreri acquistati in Messico (obbligato ad imbarcare nella stiva dell'aereo) non sono giunti a destinazione. All'arrivo a Roma ho cercato di fare ricorso all'assistenza bagagli della Neos, ma nonostante manifestassi la fretta di essere ascoltato in quanto dopo mezzora circa mi sarei dovuto imbarcare in un altro volo per fare rientro a Bari, venivo totalmente ignorato dall'impiegato addetto che in verità sbrigava altri clienti con andamento da moviola. Innervositomi ho dovuto rinunciare al reclamo e conseguentemente ai sombrero acquistati, che così vanno in omaggio alla Neos.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Aprile 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Alghe

Il Messico è davvero un posto bellissimo ma purtroppo c'è il problema alghe e non è un problema marginale. Il mare è marrone e nell'aria aleggia costantemente puzza di marcio. Il resort è molto bello, animazione Francorosso scarsa poco coinvolgente. Le agenzie di viaggio stanno cercando di tenere insabbiato il problema alghe ma la gente che deve ancora prenotare deve sapere a cosa andrà incontro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza da dimenticare

Vacanza dal 9 al 23 luglio 2015, prenotata il 24.04.2015 con pacchetto very exclusive (costo aggiuntivo di 42 euro per soggiorni superiori a 8 notti).
Il Villaggio CATALONIA MALOMA presenta una maggioranza di ospiti Messicani, Spagnoli, Americani, Francesi e poi arriviamo noi Italiani (una cinquantina) su un villaggio di 900 persone.
Nel villaggio ci sono persone dipendenti di un club exclusive (italiane e non) che ti avvicinano promettendo sconti per escursioni, ma in realtà (dopo un appuntamento di 3 ore tra colazione visita delle suite e colloquio) vogliono farti associare per spillarti una quantità soldi (18 mila euro – 28 mila euro – 4mila euro) secondo i vari pacchetti; attenzione sono dei veri truffatori! Grazie Francorosso per avere una struttura con loro!
Nel viverlo comunque ho notato alcune eccellenze e alcune carenze; la struttura è datata, con evidenti segni di crepe e stuccature, comunque mantenuta in discrete condizioni, e pulita in tutte le parti del villaggio.

VIALETTI che portano alle camere, alla piscina, alla spiaggia e mare immersi nel verde equatoriale stile giungla con diffusione di musica Zen con tanta ombra e umidità, con i simpaticissimi Koati, qualche iguana, scimmie, scoiattoli e serpenti.

CAMERA STANDARD spaziosa, pulita, con Wi-fi ad alta velocità; armadio vetusto in parte sverniciato, frigo bar sempre fornito con bibite in lattine e bottigliette di acqua, lavandino nel grosso antibagno aperto alla camera, bagno con WC e la doccia separati da un muretto (era necessario fare attenzione per evitare allagamenti della zona WC). Terrazza con tavolino e 2 sedie di plastica con vista giardino.

PISCINA: dovrebbe essere ristrutturata; acqua caldissima fin dalle prime ore della mattinata, gli ultimi giorni del mio soggiorno tutti i 900 ospiti si ritrovano lì, visto la non accessibilità al mare e spiaggia.

RISTORANTI: principale EL PAJARITO alla hall con servizio a buffet, con ogni genere di alimento, e buona qualità. CREPERIA BAR a bordo piscina aperti durante il giorno e la sera, Ristorante LA TOSCANA cucina Italiana (per stranieri!), LA TORTUGA specialità alla griglia (stile Americano), TIO PEDRO (cucina messicana). Tra tutti questi locali, non è possibile non trovare nulla da mettere sotto i denti, anche se ho notato la mancanza di uno spazio dedicato ai bambini e per chi ha intolleranza al glutine.

MARE assolutamente impraticabile da dimenticare! La causa è delle tante tantissime alghe che emanano un cattivo odore di fogna; conseguentemente nascono tafani e mosquitos con conseguenze disastrose tra punture e infezioni. Dal giorno 20 luglio puzza e mosquitoes e tafani erano anche in piscina. Ovviamente la colpa non è della struttura che fa "scopare il mare" a delle persone che lavorano faticosamente dall'alba a metà pomeriggio ma senza risultato visto la quantità.
Le agenzie di tutto il mondo (confrontandosi con persone provenienti da Roma, Venezia, Bergamo, Firenze, La Spezia, Parma, Udine, Bari, Napoli, Avellino, Svizzera, Normandia, Chicago, Madrid, Salamanca) non espongono il disagio che il loro cliente troverà! E per finire se chiedi a 10 persone la causa o da quando c'è questo problema hai 10 risposte diverse.

SPIAGGIA è divisa in due zone, una per la clientela privilege/exclusive e l'altra parte per gli altri clienti. In spiaggia, la zona Privileged, ombrelloni e lettini puntualmente vengono occupati da gente che la mattina, probabilmente alle ore 6, mette il telo per assicurarsi il posto, comunque si bianca fine che non scotta e darebbe l'opportunità di fare delle belle passeggiate sia a sinistra che a destra del villaggio, ma le tante alghe che vengono sotterrate dalle persone che si adoperano con rastrelli e cariole o dal trattore (aggiungiamo anche questo sgradevole rumore per tutta la giornata) a pochi metri dagli ombrelloni e l'esalazione ti fa passare la voglia di andare in spiaggia.

ANIMAZIONE, 15 animatori messicani, 10 francesi, 4 italiani Raffaele, Vanessa, Nicolas e da lunedì 20.07 un ragazzo (del quale non ricordo il nome) propongono un programma di animazione soft senza un grandissimo coinvolgimento per gli ospiti e senza nemmeno sigla tormentone (piacevole) del villaggio e si curano di fare public relation con gli ospiti. Rossella e Valentina referenti Top in location un po' primule rosse.

Concludo facendo questa considerazione, che avevo scelto questo pacchetto vacanza perchè doveva essere una vacanza memorabile per il traguardo dei 40 anni. Ed essendo in ballottaggio con il preventivo con un villaggio del sud della Sardegna, con un costo di 700,00 euro in più con servizio di pensione completa, ho scelto il Messico. Ma tra il mare, spiaggia da dimenticare e villaggio esclusivo per coppie in viaggio di nozze italiane e famiglie di tutto il mondo e non per single, rimane solo da dimenticare il tutto.

Punto debole
mare e spiaggia non agibile
Note sul volo
fantastico
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

mare scandaloso

Lo yucatan è una zona affascinante quindi se amate la cultura maya andateci, ma se poco poco volete fare il mare non andate assolutamente o meglio informatevi benissimo sulle alghe perché non lo dicono ma la situazione è grave, le alghe in una settimana mi hanno impedito di fare un bagno decente per 6 giorni, un solo giorno l'ho fatto ma sempre con qualche alga... sto cercando di capire di chi è la colpa di questa disinformazione prima di intervenire.
Insomma andare in viaggio di nozze e vedere questo mare è imperdonabile.

Punto di forza
Struttura molto bella, personale gentilissimo e buona pulizia
Punto debole
Prezzi elevati delle escursioni visto il costo della vita messicana, ma soprattutto un mare a dir poco scandaloso inguardabile a causa delle alghe... alcuni giorni ho dovuto scavalcare la montagnola di alghe chr si era formata sulla spiaggia.
Note sul volo
Il volo è andato bene con la compagnia NEOS, peccato solo che all'andata lo scalo a verona ha allungato un po' un viaggio che già di per sé è molto lungo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Messico

ho soggiornato dal 14 al 28 maggio 2015, villaggio perfetto ma mare pessimo, fossi la francorosso mi vergognerei e rimborserei i turisti.

Punto di forza
villaggio ben tenuto e pulito perfettamente
Punto debole
mare pieno di alghe, sembra una palude una vera schifezza (la feancorosso lo sapeva e non lo ha detto, non è corretto)
Note sul volo
tutto bene
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

un paradiso

SIAMO STATI NEL LUGLIO 2012, CI SIAMO TROVATI IN PARADISO, OTTIMO CIBO, TRANNE NEL RISTORANTE ITALIANO (MA SE VUOI MANGIARE ITALIANO STAI IN ITALIA!), BELLISSIMA SPIAGGIA, UN MARE CRISTALLINO, VICINANZA A CANCUN E PLAYA DEL CARMEN RAGGIUNGIBILE IN TAXI IN 5 MINUTI. PERSONALE GENTILE. DA TORNARCI DI NUOVO!!!

Punto di forza
CIBO, MARE, SPIAGGIA, PERSONALE
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

FRANCOROSSO inesistente!!!

Premetto che ogni anno con mia moglie passiamo le nostre vacanze in resort in giro per il mondo. Alcune volte anche in strutture Alpitour (Maldive e Madagascar) altre volte in strutture internazionali (Dubai, Seychelles, Mauritius ecc). Tutto questo preambolo, non per vantarci, ma per accreditare la brutta esperienza avuta. Il viaggio e' una agonia, si viene convocati alle 7 del mattino per partire alle 11! Non contenti il volo di andata con scalo a Cuba dura 14 ore. All'arrivo vedrete per la prima e ultima volta i corrispondenti Francorosso, nel villaggio anche l'animazione e' inesistente, si fanno i fatti loro e gli unici che si vedono sono i ragazzi dell'animazione francese. Nella nostra stanza entrava acqua dal tetto e dai muri data la forte pioggia, ma era per loro una stanza privilege!! A proposito non azzardatevi a non prendere l'opzione privileged (quasi 300 Euro) altrimenti zero ombrellone in spiaggia e pranzo solo alla mensa!!!
In fine, alla partenza si deve consegnare la stanza alle 12 (anche dopo richiesta di pagamento per un plus di ore non e' permesso) per vagare 6 ore nella hall... si parte infatti alle 18!!!
Insomma la struttura non e' male nel suo complesso, ma l'organizzazione italiana e della Catalonia e' assolutamente scarsa!!!
Ultimo consiglio: portatevi la scopa da casa, le stanze vengono solo rassettate, ma mai pulite! UNO SCHIFO!!!!

Punto di forza
La natura, e l'ubicazione della struttura
Punto debole
Stanze umide con infiltrazioni, scarsissima pulizia, animazione inesistente
Note sul volo
Volo NEOS regolare, ma 14 ore con scalo a CUBA sono troppe, al ritorno scendono a 10
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze stupende

leggendo certe recensioni mi chiedo se hanno soggiornato in questo villaggio o dove...
UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTO IL PERSONALE.

Punto di forza
ANIMAZIONE: GRAZIE RAGAZZI PER SIMPATIA, IMPEGNO, COMPAGNIA.
RISTORANTE INTERNAZIONALE: VARIO E BUONO, IN 15 GIORNI ABBIAMO CENATO SOLO 1 VOLTA AI RISTORANTI DI SPECIALITA'.
PULIZIA MANIACALE IN TUTTO E PER TUTTO IL VILLAGGIO.
FORMULA ALL INCLUSIVE CON BEVANDE 24 ORE SU 24.
Punto debole
lettini spiaggia e mancanza di ombrelloni, camera un po' rumorosa (315).
TAXI playa del carmen andata e ritorno 36 EURO (non sono pochi spiccioli) troppo lontano dalla strada principale e mezzi pubblici.
Note sul volo
Neos: andata buono, ritorno sufficiente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VIAGGIO DI NOZZE 2013

HOTEL POCO DISTANTE DA CANCUN E PLAYA DEL CARMEN, RAGGIUNGIBILI IN TAXI CON POCHI EURO, GIARDINI BEN CURATI, MARE BELLISSIMO, LETTINI MARE E PISCINA SCOMODI E MOLTI ROTTI, CAMERE SPAZIOSE MA PRIVE DI BIDET E CON DEI SEGNI DI USURA BEN EVIDENTI, LAVANDINI CON MATTONELLINE ROTTE, UMIDITA' IN CAMERA MOLTO ELEVATA, INFILTRAZIONI DI ACQUA DAL TETTO E LUNGO I MURI QUANDO PIOVE, MANCA UNO STENDINO O FILO PER STENDERE LA ROBA.
LE ESCURSIONI PIU' VICINE TIPO PLAYA, CANCUN, XCARET NON FATELE CON FRANCOROSSO, SONO MOLTO PIU' CARE, ANDATE IN TAXY O BUS COSTA MENO.
SPA DI SCARSO LIVELLO, PISCINA PICCOLISSIMA E MASSAGGIATRICI POCO BRAVE.
NON ACQUISTATE IL MENU' CON L'ARAGOSTA... UNA PORCHERIA, ARAGOSTA COTTA ALLA BRACE, SECCA E INSAPORE.
CLIMATIZZATORI E VENTILATORI TROPPO ALTI, ABBIAMO RINUNCIATO A 7 CENE ALLA CARTA PER IL FREDDO ALL'INTERNO DEI RISTORANTI, BUFFET SEMPRE UGUALE, POLLO E MERLUZZO IN TUTTE LE SALSE.

Punto di forza
NATURA, GIARDINI BEN CURATI, GENTILEZZA DEL PERSONALE MESSICANO, DISPONIBILITA' NELLE RICHIESTE, PISCINA, ALL INCLUSIVE, BARMAN DEL BAR MOLTO SIMPATICI, RECEPTION OK,PULIZIA CAMERE
Punto debole
ANIMAZIONE FRANCOROSSO DI SCARSO LIVELLO NON PARAGONABILE A QUELLA FRANCESE, GIOCHI DA SPIAGGIA E PISCINA DEMENZIALI E POCO COINVOLGENTI, SPETTACOLI NOTTURNI TROPPO BREVI E IMPROVVISATI.
HANNO MOLTO DA IMPARARE... SICURAMENTE IL VILLAGGIO NON MERITA UN ANIMAZIONE COSI' PESSIMA. LA GENTE DOPO UN PAIO DI GIORNI DI PERMANENZA NE HA LE SCATOLE PIENE DI VEDERLI.
UNA NOTA DI MERITO VA AD ARIANNA (FRANCOROSSO) PER IL MODO PROFESSIONALE DI GESTIRE ESCURSIONI, ARRIVI E PARTENZE.
Note sul volo
ANDATA NEOS, OTTIMO SERVIZIO, PASTI, BEVANDE E SNACK DURANTE TUTTO IL VIAGGIO, POSTI COMODI, TV, PERSONALE PROFESSIONALE. UNICA NOTA NEGATIVA LO SCLO A CUBA CON RELATIVA PERQUISIZIONE DELLA DOGANA.
RIENTRO BLU PANORAMA, IN RITARDO, DI LIVELLO INFERIORE ALLA NEOS, POSTI SCOMODI, PASTO SCARSO.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza da fare!!!

Bellissima vancanza! il villaggio è bellissimo e immerso nella natura, l'animazione francorosso molto assente, in due settimane non li abbiamo mai visti. le escursioni molto belle, sicuramente da fare chichen itza, tulum e coba.

Punto di forza
Il villaggio, la spiaggia e il mare!
Punto debole
L'animazione francorosso
Note sul volo
Volo con compagnia blupanorama, troppo stretti i posti per tutte quelle ore!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

Siamo stati al playa Maroma una settimana in viaggio di nozze (dal 10 al 18 dicembre) e ci siamo trovati meravigliosamente bene... cibo buonissimo e abbondante e spiaggia con sabbia bianca e sottile, servizio eccellente. Un saluto a tutti i ragazzi dell'animazione che non si fermavano mai un attimo e concludevano le serate con degli spettacoli bellissimi, e complimenti in particolare ai ragazzi della francorosso Melissa, Carlo, Stefano, Felipa... ecc ecc. Auguri a Tutti di Buone Feste.

Punto di forza
Immerso nella natura, struttura moderna, camere pulite più volte al giorno... insomma ti senti in paradiso.
Punto debole
è troppo lontano dall'Italia!
Note sul volo
Andata tutto ok (Alitalia), ritorno turbolenze per circa 3 ore (Delta).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma cattiva accoglienza

Siamo appena rientrati (10/6/12) dal viaggio di nozze, villaggio stupendo, mare stupendo, piscina stupenda, animazione e spettacoli serali bellissimi, soltanto accoglienza zero. Siamo arrivati con volo di linea, quindi da soli il giovedì pomeriggio (31/5/2012), non c'era nessuno ad accoglierci, quindi abbiamo dovuto trovare noi la camera all'interno del villaggio. E fino qua potrebbe anche andare bene, all'arrivo in camera abbiamo trovato camera con condizionatore che perdeva acqua e si sentiva anche un forte odore di muffa. Contattando la reception chiedevamo il cambio stanza, abbiamo atteso 40 minuti però non si è fatto vivo nessuno. Richiamavo la reception e mi veniva detto che dovevamo aspettare ancora perché era passato poco tempo (solo 40 minuti), questo sempre in viaggio di nozze. Il giorno seguente ci accorgiamo che le nuove coppie di sposi ricevevano all'arrivo spumante e frutta esotica, cosa che a noi non è arrivata neanche la bottiglia vuota dello spumante. Il tutto veniva riferito alla resposnsabile dell'animazione Francorosso, ma non se ne frega proprio, e da quel giorno cercava in tutti i modi di evitarci, e di non salutarci. Comunque siamo rimasti delusi, ma sopratutto per la scarsa educazione delle persone, e non commentiamo alla partenza...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MERAVIGLIOSO

IL VILLAGGIO E' VERAMENTE BELLO INSERITO IN MEZZO ALLA NATURA. LA SPIAGGIA E IL MARE VERAMENTE DA URLO CON POSSIBILITA' DI LUNGHE PASSEGGIATE. LE CAMERE GRANDI E SPAZIOSE CON TANTI CONFORT. IL CIBO ECCEZIONALE, SONO INGRASSATA DI 4KG. VI CONSIGLIO 12 O 15 GIORNI IN QUANTO IL VIAGGIO E' LUNGO E POI LE COSE DA VEDERE SONO TANTE. PER ME E' STATA UNA VACANZA MERAVIGLIOSA ANDATECI E NON VE NE PENTIRETE.

Punto di forza
I PUNTI DI FORZA SONO SICURAMENTE IL MARE E LA SPIAGGIA. LA CUCINA VARIA E MOLTO BUONA. LE CAMERE SPAZIOSE E SEMPRE PULITISSIME. IL PERSONALE SEMPRE DISPONIBILE E SORRIDENTE.
Punto debole
HO TROVATO SOLO UN PUNTO DEBOLE: GLI ANIMATORI FRANCOROSSO NON SEMPRE PRESENTI. IN SPIAGGIA INESISTENTI, HO TROVATO INVECE ECCEZIONALI GLI ANIMATORI FRANCESI SEMPRE PRESENTI E POI LORO PARLAVANO SEMPRE CON NOI ITALIANI, GLI ANIMATORI ITALIANI NON LO FACEVANO CON GLI STRANIERI.
Note sul volo
IL VOLO ALL'ANDATA LUNGO CONTANDO LO SCALO IN GIAMAICA DI QUASI 2 ORE, AL RITORNO CON IL VOLO DIRETTO SI E' ANDATI MEGLIO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

catalonia playa maroma fantastico

Abbiamo trascorso un viaggio di nozze fantastico, siamo appena rientrati da questo viaggio in italia e devo dire di essere molto sodisfatta... ero partita un po' scettica visto le recensioni scritte sotto da qualcuno che non ha apprezzato il catalonia playa maroma ed ora al ritorno mi chiedo se sono stati veramente lì o in un altro posto? infatti io ho trovato tutto stupendo dal mare, alla piscina, dall'accoglienza alla cucina e che dire degli animatori? simpaticissimi senza essere invadenti vacanza assolutamente da fare!

Punto debole
l'unico punto debole sono le escursioni francorosso troppo care!
Note sul volo
volo in economi scomodissimo per tutte quelle ore di volo e personale della neos al ritorno (in particolare un ragazzo) molto arrogante e poco gentile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza Playa Maroma da urlo!

Siamo da poco rientrati in Italia dopo questa splendida vacanza. Eravamo un gruppo associato all'Asconauto Brescia cosa devo dire è stato tutto meraviglioso, io ero in vacanza con mio marito e le mie due figlie, il villaggio è fantastico, la cucina eccezionale, pulizia anche per non parlare del gruppo di animatori italiani favolosi, simpaticissimi, sempre disponibili inoltre ti invogliavano a partecipare alle innumerevoli attività per rendere ancora più piacevole la nostra vacanza. Devo essere sincera non ho mai trovato in altri villaggi animatori così simpatici, carinissimi e gentilissimi come in questo villaggio. Bravi! La pecca come già detto sono le escursioni effettivamente troppo care e i giorni della vacanza troppo brevi. Alla prossima e ragazzi continuate così perchè siete stupendi.

Punto di forza
cucina, servizio e animazione
Punto debole
escursioni troppo costose
Note sul volo
eccezionale molto confortevole e il personale molto preparato e disponibile
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Playa Maroma vacanza da favola!

Ho passato con mio marito 15 giorni stupendi
Il Playa Maroma è Immerso nella natura, animazione coinvolgente e spettacoli serali belli e ben esegiuti, quasi fossero professionisti nello spettacolo!
Ottimo servizio in spiaggia.
Le camere andrebbero rinnovate.
Le escursioni Francorosso sono troppo costose.
In complesso però è stata una vacanza stupenda, Grazie a tutti i ragazzi dell'animazione!

Punto di forza
Animazione, natura.
Punto debole
Ubicazione.
Note sul volo
Volo lungo e costretto in sedili un po' troppo piccoli per un viaggio di 12 ore... ma tutto sommato in 15 giorni lo si smaltisce.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Esperienza bellissima

Sono tornata più o meno da tre settimane da questa splendida vacanza ed è stata una esperienza bellissima, il villaggio è bello, il personale del posto sempre gentile, il cibo ottimo ed è da vedere chichen itza. Solo l'animazione è scadente quella italiana, per niente simpatici, ma il resto è da vedere, consiglio di fare due settimane perché il viaggio è lungo e poi ci sono sette ore di fuso orario ma il posto è bello e merita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Francorosso deludente

Vacanza da dimenticare!
Il personale Francorosso oltre ad essere completamente disorganizzato è oltretutto dotato di scarsa educazione. Intendo dire che cominciando dall'arrivo alla partenza siamo stati trattati con superficialità, incompetenza e una grossa dose di maleducazione. Considerando il fatto che godevamo di un trattamento privilege (che non costa poco) ci aspettavamo tutt'altro trattamento e considerazione; così non è stato.
All'arrivo, dopo 12 ore di volo invece di farci accomodare ed aiutarci nella compilazione del foglio d'arrivo ci siamo trovati in un bailame ove un singolo dipendente Francorosso gridando cercava "invano" di spiegarci come compilare il suddetto modulo. Chi non era in grado di compilarlo da solo, veniva pure ripreso. Una volta terminata la compilazione dei moduli invece di accompagnarci alle nostre camere la persona preposta si è dileguata costringendoci ad un ardua ricerca essendo il villaggio enorme.
Oltretutto dopo circa 4 giorni ci siamo accorti che il personale Francorosso si era sbagliato nel darci i braccialetti corretti - complimenti!

Come "Privilege" (oltre che viaggio di nozze) avremmo dovuto avere dei servizi supplementari come:
a - 1 bottiglia di vino all'arrivo... non c'era.
il giorno seguente durante il briefing ci hanno detto che per avere la bottiglia avremmo dovuto presentare il certificato di matrimonio (eravamo almeno 4-5 coppie) anche se il suddetto era stato già spedito dalla nostra agenzia a Francorosso. Forse pensavano che dopo aver speso circa 5.000 euro volevamo carpire una bottiglia come fossimo dei malfattori, vergogna.
b - ci aspettavano inoltre, tutti i pranzi ed una cena romantica nel ristorante in riva al mare, "dettagli" che non ci sono stati mai detti, l'abbiamo saputo negli ultimi 2 giorni da turisti arrabbiati come noi che a loro volta l'hanno saputo da altri ancora... insomma, un telefono senza fili tra noi turisti; l'impresa titanica è stata riuscire ad avere la famosa cena, poichè la responsabile Francorosso ci aveva detto a più riprese che ci spettava solo uno sconto sul prezzo alla carte; soltanto il deciso intervento di mia moglie che presentatasi armata di coupon originale su cui era chiaramente scritto che la famosa cena era compresa. Non convinta la responsabile si è recata con mia moglie dalla direttrice della reception che avvallava immediatamente la richiesta offrendoci la cena.
c - l'animazione italiana... quale??? Era inesistente. Soltanto una sollevazione dell'intero villaggio il terzo giorno a fatto si che organizzassero perlomeno un giocco la mattina ed uno al pomeriggio; escludendo le innumerevoli partite a beach volley e cui partecipavano numerosi gli animatori quasi fossero loro i turisti. Assurdo.
d - le sdraio in spiaggia erano insufficienti per tutti i vacanzieri. Per non parlare di quelle intorno alle piscine (pochissime) dove "la vita da turista" era più animata.

Note positive:
il personale locale molto disponibile, gentile e sorridente tutto il tempo. Pulizia delle camere ottima (fatta dai locali), i pasti molto buoni e variati (ogni sera un tema diverso). Villaggio e strutture comuni molto belle e curate.
Considerando il posto molto bello come le strutture, la vacanza ci è stata rovinata dall'incapacità dal personale Francorosso. Grazie!

Punto di forza
Struttura, personale locale, cucina
Punto debole
Personale Francorosso
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza

io ci ritornerei anche adesso, nel complesso la vacanze è stata positiva.

Punto di forza
pulizia, ristoranti, posto
Punto debole
le due ragazze dell'animazione all'accoglienza, un dramma
Note sul volo
i voli neos sono un po' scomodi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Dove dimora la mia anima

E' veramente impossibile non amare i messicani del Playa Maroma; persone splendide che regalano sempre un saluto e un dolce sorriso a tutti i turisti, anche a quelli più distratti.

Punto di forza
Il principale punto di forza di questa struttura è la grande cortesia e la professionalità di tutto il personale, a partire dagli addetti alla reception e alla conciergerie.
La spiaggia e il mare sono un sogno; la spiaggia viene ripulita dalle alghe tutte le mattine presto.
La cucina è squisita, con una vasta scelta di pietanze freschissime presentate sempre in maniera originale.
Le camere sono molto spaziose e pulite e i letti ampi e confortevoli.
Splendida la lunga passeggiata che dalla reception conduce alla piscina e alla spiaggia; immersa in una vegetazione rigogliosa dove a tratti sbucano simpatici animali e accompagnata da una musica dolce e rilassante.
Note sul volo
Volo Blue Panorama. Molto comodo per gli orari di andata e ritorno da Malpensa a Cancun. Alla fine per il viaggio si perde solo un giorno di vacanza.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio consigliatissimo!

Abbiamo alloggiato al Playa Maroma dal 16/06/11 al 24/06/11 per il nostro viaggio di nozze... un sogno!
La stanza era stupenda (avevamo l'opzione privilege e ci sono tante agevolazioni), tutta arredata moderna, il cibo era internazionale ed era buonissimo (mio marito è arrivato a casa con 5 kg. in più), la gente del posto cordiale e gentile, la spiaggia bianca. L'unica pecca è stato il mare perchè per 2 giorni ha avuto parecchie alghe.
Lo consigliamo a tutti, se volete essere al top andate al Playa Maroma!
Ciao!

Punto di forza
La struttura elegante e pulita, il cibo ottimo, gli animatori sempre presenti ma mai invadenti, spiaggia bellissima.
Punto debole
La distanza... 12 ore di volo è un po lungo però ne vale la pena!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Non aspettate, andateci subito.

Indimenticabile vacanza, un paese che ti dà tante opportunità di scoprire la sua cultura, legata alla scoperta dei siti archeologici della sua antica civiltà, ma anche di visitare posti naturali che ti tolgono il fiato, indirizzati grazie all'ottima gestione da parte di chi gestisce le escursioni. Il villaggio poi è stata la ciliegina sulla torta, sempre ordinato e pulito, con personale disponibilissimo, in mezzo alla natura, cibo ottimo, con possibilità di scelta dei ristoranti (il grill in particolare lo consiglio a chi vuole non allontanarsi troppo dalla spiaggia il pomeriggio), bravissimi ed attenti gli animatori, consigliato a tutti a prescindere dalle esigenze.

Punto di forza
Bellissimi spiaggia e mare, ottima cucina.
Note sul volo
Il volo è un pò lungo, data la distanza. Abbiamo viaggiato con la Neos, ci siamo trovati bene, personale gentile e disponibile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Andateci!

ottimo villaggio

Punto di forza
Cortesia e disponibilità di tutto il personale
Punto debole
un po' isolato dal resto delle città, ma collegato con taxi e navette
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

splendida vacanza a playa maroma

sono tornato il 31-1-2011 dalla splendida vacanza passata in messico (parte in tour per visita ai siti maya bellissimi) e infine nello splendido villaggio di playa maroma di cui posso dire veramente tutto il bene possibile e consigliarlo a tutti, bello il posto, bellissima la spiaggia, bravissimi gli animatori francorosso, cortese il personale, buonissima la cucina, buona la pulizia sia dentro le camere che nel villaggio, pare di vivere in mezzo alla foresta, ma con tutti i conforts immaginabili, cosa dire di piu!peccato essere dovuto rientrare in italia!!!

Punto di forza
tutto non bello, stupendo!!!
Punto debole
dover tornare a casa!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma non è il momento

Sono appena rientrata da una vacanza di 10gg al playa Maroma, la struttura è davvero molto gradevole, pulita, la cucina è discreta anche se non c'è molta scelta di cibi ma cio' che ti propongono e' abbastanza buono, il personale è cortese, e la scenografia in cui sorge il villaggio è davvero meravigliosa. Tranquilli il mare è bello e io me ne intendo di mare visto che vengo dalla Sicilia e anche la spiaggia, l'unica cosa che ha oscurato la nostra vacanza è il tempo... questo non è proprio il periodo giusto per andare in Messico... il tempo è stato sempre brutto e freddo, infatti lo dimostra la mia febbre a 40, infatti molte agenzie omettono il fatto che a gennaio in Messico è pieno inverno... quindi le possibilita' di beccare il brutto tempo è alta... sono quasi tornata bianca senza abbronzatura. Quindi il mio consiglio è di andarci tra marzo e maggio e soprattutto fare almeno 15 gg perchè il viaggio è davvero lungo e stancante. Pero' il messico merita!!!

Punto di forza
struttura, spiaggia, mare
Punto debole
animazione, tempo
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

SCEGLIETELO, NON VI PENTIRETE

SIAMO UNA COPPIA IN RIENTRO DA UN BREVISSIMO MA INTENSO VIAGGIO IN MESSICO. IL VOLO E'NOTEVOLMENTE LUNGO, 12 ORE DA BOLOGNA, QUINDI CONSIGLIAMO UN SOGGIORNO DI 2 SETTIMANE, COSA CHE NON ABBIAMO POTUTO FARE NOI!!! IL VILLAGGIO CATALONIA MAROMA E' UNA MERAVIGLIA IN QUANTO E' REALIZZATO ALL'INTERNO DI UNA FOLTISSIMA VEGETAZIONE CON TANTO DI PROCIONI CHE TI SALUTANO AL RISVEGLIO. AMPI SPAZI SEMPRE TENUTI NELLA MASSIMA PULIZIA, PERSONALE SOLARE E GENTILISSSIMO, CAMERE CONFORTEVOLI CON MINI BAR RIFORNITO GRATUITAMENTE. LA CUCINA OFFRE PIATTI DIVERSI E ANCHE BUONI.
LA SPIAGGIA E' ESTESA E DI SABBIA BIANCA. A NOI E' MANCATO PURTROPPO IL SOLE IN QUANTO LA STAGIONE E' PARTICOLARMENTE FREDDA RISPETTO LE TEMPERATURE CONSUETE E LE NUVOLE NON CI HANNO ABBANDONATO. PER FORTUNA E' PIOVUTO SEMPRE DI NOTTE, CONSIGLIAMO 2 FELPE PER MATTINA E SERA E TALVOLTA ANCHE DI GIORNO.
ABBIAMO COMPENSATO QUESTO LATO NEGATIVO CON BELLISSIME ESCURSIONI A TULUM E A CHICHEN ITZA, OBBLIGATORIE!!!
INSOMMA UN BEL VIAGGIO, DI QUELLI DA RIPETERE ED APPROFONDIRE.

Punto di forza
SPIAGGIA AMPIA CON SABBIA BIANCA E COLOR TURCHESE IL MARE
RICCA VEGETAZIONE
ACCURATA PULIZIA
ESTREMA CORTESIA DEL PERSONALE
Punto debole
STANZE CON ARREDAMENTO DATATO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantistico! CONSIGLIATO

SONO RIENTRATA DA POCHI GIORNI DA UNA VACANZA IN QUESTO POSTO FAVOLOSO, E SONO RIMASTA DAVVERO COLPITA DALLA BELLEZZA DELLA STRUTTURA E DALLA GENTILEZZA DEL PERSONALE. LA STRUTTURA E' AMPIA MA NON SI RISCHIA MAI DI ESSERE TUTTI AMMASSATI O DI FARE COLONNA PER ANDARE A MANGIARE. LO CONSIGLIO A TUTTI.
RICORDATEVI UN MAGLIONCINO PER MATTINA E SERA!

Punto di forza
STRUTTURA MOLTO BELLA E BEN CURATA, PERSONALE CORTESE E QUALIFICATO, LOCALI SEMPRE PULITI.
SPIAGGIA BELLA E PULITA, AMPIA E C'E' POSTO PER TUTTI.
CIBO VARIEGATO E ABBONDANTE (PURTROPPO IL PESCE NON E' BUONO COME QUELLO DEL MEDITERRANEO).
Punto debole
IL SOLE TRAMONTA PRESTO... MA NON E' COLPA DEL VILLAGGIO!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il mio messico

il posto è davvero bello... per le troppe ore di volo e per il consistente fuso orario consiglio di andare almeno per due settimane... se andate a natale come ho fatto io con la mia famiglia non aspettatevi di trovare il caldo dei tropici!!! ammazza il freddo che fa sia la mattina che la sera!!! certo quando c'è il sole tutto diventa eccezionale un vero spettacolo della natura... il colore del mare e quello della sabbia così candida da abbagliarti, mi rimarranno impressi per sempre...

Punto di forza
la spiaggia e il mare
Punto debole
l'animazione poco presente specialmente per i bambini; non si sente l'atmosfera messicana: poca musica locale...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMA STRUTTURA

Per la seconda volta consecutiva sono stato in questo magnifico villaggio dal 24/8/2010 al 7/9/2010. Che dire... c'è poco da dire, è un'ottima struttura a cui non manca propio niente, a partire dalla sua bellissima posizione immersa nella vegetazione, a contatto con gli animali (Makuti, procioni, iguane, e tante specie di uccelli), ad una stupenda spiaggia con sabbia bianchissima, dove si possono fare lunghissime passeggiate, alla cucina dove troviamo di tutto e di più, all'animazione sia locale che Francorosso, entrambi fantastiche e molto affiatate, per finire con le sue abitazioni non che camere, colorate molto ampie e ben posizionate con frigobar aria condizionata e ventola a pale. Bè il mare neanche a parlarne,siamo ai caraibi...!!! Questa struttura offre un all-inclusive ottima anche la sua qualità-prezzo. Non c'è da aggiungere altro se non dire che io ci ritornerei.
dimenticavo... questa struttura offre servizio gratuito di navetta per Playa del Carmen ad orari prestabiliti... cosa volete di più?

Punto di forza
Posizionato in un'incantevole natura
Punto debole
Neanche uno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza fantastica!

Sono stata in questo stupendo villaggio dal 4 al 12 Marzo 2010. Che dire... non dimenticherò mai questa vacanza!
Con me e mio marito c'era anche la nostra bimba di 5 anni che si è divertita tantissimo.
La struttura è bellissima, composta da tante costruzioni a tue piani tutte colorate immerse in giardini tropicali con palme ed una vegetazione curatissima. Il villaggio è costrutito all'interno di una foresta; pertanto durante la vacanza abbiamo visto animaletti di ogni tipo. Bellissimi sono i Koati, sorta di "tapiri" con la coda lunghissima in piedi, molto tranquilli. Un vialetto che vollega la zona reception/ristorante principale alla spiaggia, divide in due la foresta. Il villaggio è grande ma molto tranquillo e c'è sempre posto per tutti: in spiaggia, ai ristoranti, in piscina.
La spiaggia è bellissima, bianca lunga e curatissima ed il mare è un incanto: turchese, blu... Ci si lascia veramente il cuore.
Il villaggio è internazionale; pertanto l'animazione è in parte italiana, francese e messicana. Un team perfettamente integrato per rendere piacevole la vacanza. L'animazione è tranquilla (si tratta di un Sea Club Francorosso, quindi non un villaggio che punta sul'animazione vivace) ma i ragazzi sono sempre presenti per qualsiasi cosa, anche semplicemente per due chiacchere.
Il ristorante principale è ampio e costituito da "areee tematiche" per pizza (buonissima!), pasta, secondi, verdure, pane, dolci ecc. La cucina è ottima ed il servizio davvero cortese.
Noi lo utilizzavamo per colazione e cena mentre a pranzo mangiavamo al ristorante adiacente la spiaggia. Ottimo e davvero comodo.
Al pomeriggio viene offerto te' con biscotti alla reception e, a seguire, l'aperitivo.
Dopo cena ci si ritrova in anfiteatro per baby dance prima e per gli spettracoli dell'animazione dopo. Ogni sera un o spettacolo diverso, davvero piacevole. I ragazzi sono tutti molto bravi.
Il villaggio mette a disposizione dei clienti una navetta gratuita per Playa del Carmen. Noi siamo andati una sera per fare un po' di shopping. Eravamo curiosi di vedere questo paese, anche se alla fine non abbiamo visto nulla di particolare: una via principale piena di negozi (nel villaggio i prezzi sono più bassi...), alcuni caratteristici mentre in altri si trovano cose acquistabili anche da noi.
Consigliamo vivamente una visita ai siti archeologici Maya. Noi siamo andati a Tulum, noleggiando autonomamente l'auto alla reception del villaggio. Il sito merita veramente! Altro non abbiamo fatto avendo la bimba.
COnsigliamo veramente a tutti questo splendido villaggio, anche ai più esigenti. Noi ci torneremo senz'altro!

Punto di forza
la spiaggia e il mare, la struttura, la vegetazione, la pulizia, la cucina, la cortesia di tutto il personale, l'organizzazione
Punto debole
io non ne ho trovati
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da consigliare

consiglio a tutti questo villaggio.

Punto di forza
bellisima struttura in una bella posizione, tanti animali, molto pulito
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Fantasctico

Sono stata al Playa Maroma dal 25/03/2010 al 01/04/2010.
Il villaggio ha un organizzazione perfetta. Già sul pulmann vengono consegnate le schede magnetiche della stanza e appena arrivi puoi quindi andare direttamente in stanza. Struttura pulita e cibo buono, per i bimbi sempre presente qualcosa di loro gradimento.
Spiaggia bellissima e un'acqua dal colore indescrivibile.
Insomma consiglio prorpio questo villaggio, è veramente fantastico!!!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Meraviglioso!!!

una vacanza meravigliosa, ottimo anche per i bambini!

Punto di forza
bellissima la spiaggia, ottima cucina e animazione strepitosa!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

playa maroma stupendo!!!

non vedo l'ora di tornarci e vedere la nuova collaborazione, io ci sono stata con ventaglio, ma sicuramente con voi non sarà da meno...

Punto di forza
la natura meravigliosa che circonda il villaggio e la gente che è di una cortesia unica...
Punto debole
non ci sono punti deboli... io ci sono stata due volte e non ho mai trovato niente di negativo...
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

SPLENDIDO

Appena tornati dal Playa Maroma, in un periodo di "vuoto legislativo" se si vuol dire, non più Ventaglio e non ancora Francorosso (noi abbiamo prenotato con Expedia comunque, ottimo servizio e prezzo) ma l'animazione di Catalonia è comunque ottima; ottimo cibo, vario, bellissime camere ed ottimo servizio in tutti i settori, dal cameriere in spiaggia al personale di reception e assistenza clienti. Unico vero problema reale sono le alghe a mare, causate dall'uragano Ida (?) o così si dice; la spiaggia era comunque pulita constantemente e bastava spostarsi di 50 mt a destra o sinistra per fare il bagno in mezzo ai pesci.
Veramente una bella vacanza.

Punto di forza
Spiaggia, mare, servizio ottimo, bellezza di tutto il luogo e delle camere; ad oggi il migliore all inclusive in cui siamo stati
Punto debole
alghe
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VIAGGIO DI NOZZE 09-2004 E RITORNO AL PLAYA MAROMA

Siamo stati al Playamaroma in viaggio di nozze 5 anni fa e per la nostalgia ci siamo ritornati quest'anno a febbraio...

E' vero, il villaggio è diventato internazionale e non più esclusivo VENTAGLIO, ma vi posso garantire che la qualità è rimasta molto alta. Non date troppo peso alle recensioni perchè quando si viaggia all'estero occorre prima di tutto un minimo spirito di adattamento!!! Inoltre bisogna consultare sempre i cataloghi e non scaricare sempre sull'agenzia le lamentele... Sul catalogo VENTAGLIO è scritto in caratteri cubitali che il villaggio è diventato INTERNAZIONALE!!! FIDATEVI... IL PLAYAMAROMA E' MAGNIFICO E RESTERA' NEL VOSTRO CUORE PER SEMPRE!!!

Punto di forza
CORTESIA DEL PERSONALE DALLA RECEPTION AI TAVOLI DEL RISTORANTE; STRUTTURA SUPER CON TUTTE LE COMODITA'; MARE STUPENDO E SPIAGGIA CURATA; CUCINA OTTIMA!!!
Punto debole
NESSUNO!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Playa Maroma

è stata un'esperienza meravigliosa! Io sono stata per Natale '08 ed è stato tutto magnifico! vorrei prenotare un volo e tornare là... Il Mexico ti rimane nel cuore, per sempre. Consiglio a tutti questo posto perchè è uno dei più magici, affascinanti e magnetici che abbia mai visitato; completamente immerso nella natura ti apre anima e cuore... besitos

Punto di forza
mare, animazione al 110%<br />
profumi, escursioni, teatro, discoteca, simpatia, ballo, security sempre attenta, spiaggia, feste, trasferimenti al Coco Bongo!
Punto debole
nada de nada!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE

Villaggio FAVOLOSO! Personale gentilissimo! Pulizia OTTIMA! Non ci sono parole per descrivere la meraviglia di questo villaggio, immerso nella foresta fra palme e uccellini di ogni tipo che ti svegliano al mattino con il loro canto. Sul vialetto che porta ai vari ristoranti, incontri piacevoli con iguana, coatti e uccellini colorati. Il buffet accontenta tutti i gusti, c'è proprio di tutto e se sei un mangione puoi mangiare da mattina a sera in tutti i ristoranti tutto compreso nell'all inclusive, drink e bibite varie ti vengono servite in spiaggia ad ogni ora e quante ne vuoi, tutto compreso. Le camere sono belle, grandi e pulitissime, solo il bagno non è un gran che ma è pulitissimo! Animazione della Ventaglio OTTIMA, non invadente, sono tutti cordiali e simpatici e alla sera fanno spettacoli eccellenti. Consiglio a tutti una vacanza al Playa Maroma e che dire della spiaggia......stupenda! Una passeggiata di 10 minuti a Punta Maroma vi porterà in un altra dimensione,piscine naturali di acqua caldissima e in riva al mare troverete tanti pesci che vi aspettano per mangiare un pò di pane che gli porterete e nuoterete fra di loro. Consiglio a tutti una vacanza al Playa Maroma! E' una pacchia questo villaggio!!

Punto di forza
L'ambiente circostante. Il villaggio è immerso in una foresta tropicale fra uccellini colorati, iguana e procioni che incontri sul vialetto in attesa di cibo, è un villaggio che ha mantenuto uno stile messicano molto belli colori. Camere e villaggio in generale PULITISSIMO e personale molto cortese
Punto debole
Il bagno nelle camere è pulito ma strutturalmente non da 4 stelle
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza

La struttura è immersa nel verde, le camere ampie con aria condizionata regolabile a piacere anche se il nostro balcone non aveva praticamente vista; il ristorante a buffet offre cucina curata, varia ed abbondante mentre in quello a scelta che abbiamo provato una sera abbiamo trovato una qualità decisamente peggiore; l'all-inclusive è reale (ai bar o in spiaggia puoi prendere di tutto e quanto ne vuoi); la spiaggia è molto bella mentre il mare, per chi ha "assaggiato" altri lidi non è dei migliori; l'animazione è presente ma non fastidiosa per chi non vuole partecipare e la sera si svolge uno spettacolino, alcune sere molto bello; il personale gentile e disponibile, soprattutto se si allunga una piccola "propina"; ci si può servire delle escursioni offerte dall'organizzazione (mediamente care) oppure affittare un'auto e gestirsi in proprio le uscite; noi abbiamo usufruito di entrambe le opzioni con visita organizzata a chichen itza (un giorno) e cancun (mezza giornata) costo totale 106 dollari cad. e affitto piccola auto per 1 giorno (costo circa 90 dollari) per visitare cobà, tulum, gran cenote e playa del carmen.

Il servizio di accompagnamento da e verso l'aeroporto di cancun è professionale ed efficiente.

In complesso il giudizio è decisamente positivo

Punto di forza
bella struttura, molto verde, cortesia del personale
Punto debole
La reception non è sempre stata all'altezza del resto dei servizi (es.chiamate telefoniche non inoltrate); il ristorante a scelta alternativa non mantiene le promesse
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

splendida vacanza

ci tornerei subito

Punto di forza
Villaggio molto bello immerso nella vegetazione. Personale messicano sempre disponibile e molto cordiale. Mare e spiaggia molto belli<br />
Da fare sicuramente le escursioni archeologiche. Cibo ottimo!!!!!!
Punto debole
questa volta devo ammetterlo.... nessuno!!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Voglio tornarci!!!

Vorrei tanto tornarci... mi è venuta la malinconia a lasciare il villaggio.. gli animatori, (la maggior parte francesi) sono simpaticissimi e ci sono un sacco di attività da fare! Voglio scrivere un mio commento perchè questa vacanza mi e' proprio piaciuta! (anche perche' noi eravamo in 12) e anche percche' ci sono tornata ieri! ...

Punto di forza
Tutto... Cioè, è stata un'esperienza fantastica. Mare e spiaggia molto belli, villaggio situato in mezzo alla foresta (molto interessante) dove si possono trovare animali (da non spaventarsi)...
Punto debole
bah... mare un po' agitato i primi 2 giorni e forse le troppe ore di volo (con scalo a Roma)... pero'... ne valeva la pena!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ATTENZIONE

Sono stata in questo paradiso nel 2007.... sono stata benissimo. Non sarei piu' tornata a casa. Mare e piaggia bianca da sogno, ottima cucina e animazione, anche la struttuta bellissima! ATTENZIONE pero' NON E'PIU' VENTAGLIO!!!! ma continua a costare come se lo fosse!!! NOn dico che ora è brutto... ma a chi ( come me) ama l'atmosfera dei club ventaglio puo' rimanere deluso....

Punto di forza
spiaggia , mare, struttura, escursioni
Punto debole
NON è PIU' ventaglio!!!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Fantastico

Se potessi ci tornerei subito.

Punto di forza
Animatori italiani e non italiani veramente bravi e simpatici.<br />
Cucina buona e varia , camerieri simpaticissimi e cortesi.<br />
Bellissima piscina e spiaggia stupenda.
Punto debole
Struttura non nuovissima , escursioni non ben organizzate.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza

è stata una bella vacanza quella passata in questo villaggio.

Punto di forza
spiaggia e mare; la cucina nn è male...si trovano sempre riso, pasta e pizza...
Punto debole
la struttura è un po' vecchia ma comunque confortevole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi