Catalonia Playa Maroma SeaClub Francorosso

 
4.8
 
4.3 (51)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Catalonia Playa Maroma SeaClub Francorosso
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Amici


Il villaggio SeaClub Playa Maroma, novità nella programmazione Francorosso dalla stagione inverno 2009-2010 ed in precedenza proposto da Ventaglio tra i Ventaclub, è situato a 49 km a sud di Cancun, a 40 km dall'aeroporto e a 16 km da Playa del Carmen. La spiaggia è bianca e finissima. Il SeaClub Playa Maroma dispone di 404 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, TV via cavo, cassetta di sicurezza, minibar rifornito quotidianamente con acqua e bibite, internet wireless, telefono e balcone. Strutture presenti: anfiteatro, discoteca, piscina, idromassaggio, due campi da tennis in mateco e uno polivalente dotati di illuminazione notturna, palestra. A pagamento: centro benessere, lavanderia, centro commerciale con boutique, negozio di souvenir, parrucchiere, gioielleria, fotografo e punto internet. Gli animatori del hotel, a cui si affiancano gli animatori italiani, organizzano attività sportive e ricreative durante la giornata e musica e spettacoli la sera presso il teatro coperto. Miniclub con personale qualificato per bambini da 4 a 12 anni.
Numero camere 404 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 16 km - Distanza aeroporto 40 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

STUPENDO

Struttura meravigliosa con camere rinnovate, davanti ad uno dei litorali più belli del mondo, inserita in modo armonioso nella verde natura circostante, nella quale non era raro fare incontri emozionanti con diversi animali e animaletti, soprattutto coati.
Check in veloce e caloroso e poi... l'arrivo nella nostra bellissima suite, praticamente nuova, con vista mare. A questo colpo d'occhio si aggiungeva la piscina sulla terrazza.. non dico altro. Pulizia ottima, materasso matrimoniale eccezionale, peccato però per i rumori che provenivano dall'esterno che ci hanno sempre svegliati. Bagno molto grande con set cortesia e phon. In stanza ferro da stiro ciabattine, accappatoio, tv schermo piatto, cassaforte, minibar, bollitore caffè eccetera. Wi-fi non male, ma nelle ore "hot" impossibile da usare perchè di una lentezza allucinante.

Il villaggio è molto, molto grande, ma non dispersivo e raggiungere ogni area è alla fine comodo e semplice. Con il pienone non ci si è mai pestati i piedi, eccezion fatta per il ristorante, dove ho notato parecchia disorganizzazione, dato che trovo inconcepibile dover aspettare anche 1 ORA in quanto non prevedono le prenotazioni. Eh sì che la scelta non manca dato che i ristoranti sono ben 4. Comunque cucina deliziosa ovunque in tutti i ristoranti à la carte, cosa che non mi aspettavo in una struttura di queste dimensioni, ed anche il ristorante centrale, a buffet come sempre, lo abbiamo trovato di una qualità e varietà incredibili, dall'autentica cucina messicana al pesce fresco. Alla ristorazione dò un 10 pieno, comprese le colazioni e gli infiniti spuntini, snack e bevande a disposizione durante il giorno a bordo piscina oppure in spiaggia. Noi abbiamo fatto la formula all inclusive e l'abbiamo trovata eccellente per qualità e quantità. Purtroppo in camera, in bagno, c'è pure la bilancia... In soccorso ai clienti golosi come me e mio marito ci sono però le tante opzioni per fare sport, muoversi e divertirsi, ci sono campi da tennis, una bella palestra e in spiaggia sport acquatici (non motorizzati). Poi ovviamente tutte le attività proposte da un validissimo staff di animatori, che per me si sono distinti soprattutto per la qualità degli spettacoli serali. La sera è anche possibile ballare in discoteca. Per chi avesse bambini, il MiniClub è speciale.
Deludente invece il servizio Diving (tra l'altro molto caro), che si appoggia ad altri centri per la pesca d’altura, fregandosene altamente in caso di disservizi o contrattempi.

Riguardo la posizione del villaggio, è semplicemente la perfezione. Davanti si ha una spiaggia lunghissima e dalla sabbia che sembra talco, con un mare ancora più bello. L'unica cosa che stona è la netta differenza tra la pulizia della porzione di arenile privata del Resort, rispetto agli altri tratti. Se si voleva fare una lunga passeggiata, appena allontanati dal Catalonia si trovava di tutto, da bottiglie e oggetti di plastica di ogni tipo. Davvero brutto da vedere.
All'interno del villaggio ci sono poi diverse piscine, una più bella dell'altra ed una proprio fronte spiaggia.
Era comunque bello anche solo passeggiare nel villaggio, meraviglioso in particolare il viale immerso nella foresta tropicale.
Per quanto riguarda le escursioni, se si vogliono fare in autonomia, presso il villaggio si possono noleggiare automobili e parcheggiarle proprio davanti. Si è a neanche 50 chilometri da Cancun e ad una quindicina da Playa del Carmen.
Un Resort ideale veramente per tutte le età e tutte le esigenze.
E' stata una vacanza da sogno.

Punto di forza
Struttura, posizione, cucina, spiaggia e mare, personale.
Punto debole
In camera wi-fi pessimo nelle ore di punta.
Spa un po' troppo piccola per il numero dei clienti.
Spa a pagamento anche per chi ha pagato (profumatamente) la formula all inclusive.
Insonorizzazione camere inesistente.
Nei bagni assenza di scopettino wc e di sistema di aerazione.
Orari dei servizi piscina troppo ristretti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

51 recensioni

 
(25)
 
(21)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.6  (51)
 
4.3  (51)
 
3.9  (51)
 
4.4  (51)
 
4.6  (51)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Valutazione

E' la quarta volta che torno al Catalonia e non sarà l'ultima.
Questa struttura mi lascia sempre quel qualcosa di magico.

Punto di forza
Il villaggio Catalonia è situato in mezzo alla giungla: il vialetto che si attraversa a piedi dalla hole alla spiaggia rende la passeggiata una favola con la musichetta zen e i favolosi coatì che ti vengono incontro. La pulizia in tutti i locali è molto buona; la cucina non può che soddisfare tutti. Tutte le persone che lavorano all'interno dell'albergo salutano e sorridino. Un gran piacere star qua.
Punto debole
Unico punto debole che ho riscontrato sono, a mio avviso, i ragazzi dello staff di animazione. Purtroppo sono tutti troppo giovani e se per puro caso succedesse un problema non so proprio come loro potrebberoaiutare. Sono tutti molto carini e simpatici, ma credo che in mezzo a loro ci starebbe bene una persona più grande e preparata anche per poter fare una chiacchierata con ospiti non proprio ragazzini.
Escursioni consigliate
Tutte molto valide ma un tantino costose.
Note sul volo
Gli orari sono stati rispettati. Abbiamo viaggiato con Neos: sedili strettissimi, hostess che continuano a correre senza motivo per quei corridoi investendo le persone che per potersi alzari e sgranchirsi un attimo le gambe lo possono fare solo sul quel corridoio. Cibo immangiabile. Ogni viaggio che faccio con Neos io digiuno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Quasi eccellente, unico neo il mare

Un saluto caloroso a tutti gli animatori Francorosso: carini, simpatici, bravi, discreti, onnipresenti e disponibili.
Grazie ragazzi.

Punto di forza
La struttura
Punto debole
Il mare pulito ma con alghe in abbondanza
Escursioni consigliate
Valgono tutte la pena anche se il costo è elevato
Note sul volo
Volo perfetto, ottima assistenza da parte del personale di volo. Purtroppo, per affrontare le circa dodici ore di volo, c'è bisogno di armarsi di pazienza e rassegnazione in quanto le poltrone sono strettissime e durissime e non consentono in alcun modo di poter riposare. E' un supplizio per viaggiatori che come me sono alti oltre il metro e ottanta. Inoltre non vi è stata alcuna assistenza per la perdita del bagaglio all'arrivo all'aeroporto di Roma. Due sombreri acquistati in Messico (obbligato ad imbarcare nella stiva dell'aereo) non sono giunti a destinazione. All'arrivo a Roma ho cercato di fare ricorso all'assistenza bagagli della Neos, ma nonostante manifestassi la fretta di essere ascoltato in quanto dopo mezzora circa mi sarei dovuto imbarcare in un altro volo per fare rientro a Bari, venivo totalmente ignorato dall'impiegato addetto che in verità sbrigava altri clienti con andamento da moviola. Innervositomi ho dovuto rinunciare al reclamo e conseguentemente ai sombrero acquistati, che così vanno in omaggio alla Neos.
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Alghe

Il Messico è davvero un posto bellissimo ma purtroppo c'è il problema alghe e non è un problema marginale. Il mare è marrone e nell'aria aleggia costantemente puzza di marcio. Il resort è molto bello, animazione Francorosso scarsa poco coinvolgente. Le agenzie di viaggio stanno cercando di tenere insabbiato il problema alghe ma la gente che deve ancora prenotare deve sapere a cosa andrà incontro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza da dimenticare

Vacanza dal 9 al 23 luglio 2015, prenotata il 24.04.2015 con pacchetto very exclusive (costo aggiuntivo di 42 euro per soggiorni superiori a 8 notti).
Il Villaggio CATALONIA MALOMA presenta una maggioranza di ospiti Messicani, Spagnoli, Americani, Francesi e poi arriviamo noi Italiani (una cinquantina) su un villaggio di 900 persone.
Nel villaggio ci sono persone dipendenti di un club exclusive (italiane e non) che ti avvicinano promettendo sconti per escursioni, ma in realtà (dopo un appuntamento di 3 ore tra colazione visita delle suite e colloquio) vogliono farti associare per spillarti una quantità soldi (18 mila euro – 28 mila euro – 4mila euro) secondo i vari pacchetti; attenzione sono dei veri truffatori! Grazie Francorosso per avere una struttura con loro!
Nel viverlo comunque ho notato alcune eccellenze e alcune carenze; la struttura è datata, con evidenti segni di crepe e stuccature, comunque mantenuta in discrete condizioni, e pulita in tutte le parti del villaggio.

VIALETTI che portano alle camere, alla piscina, alla spiaggia e mare immersi nel verde equatoriale stile giungla con diffusione di musica Zen con tanta ombra e umidità, con i simpaticissimi Koati, qualche iguana, scimmie, scoiattoli e serpenti.

CAMERA STANDARD spaziosa, pulita, con Wi-fi ad alta velocità; armadio vetusto in parte sverniciato, frigo bar sempre fornito con bibite in lattine e bottigliette di acqua, lavandino nel grosso antibagno aperto alla camera, bagno con WC e la doccia separati da un muretto (era necessario fare attenzione per evitare allagamenti della zona WC). Terrazza con tavolino e 2 sedie di plastica con vista giardino.

PISCINA: dovrebbe essere ristrutturata; acqua caldissima fin dalle prime ore della mattinata, gli ultimi giorni del mio soggiorno tutti i 900 ospiti si ritrovano lì, visto la non accessibilità al mare e spiaggia.

RISTORANTI: principale EL PAJARITO alla hall con servizio a buffet, con ogni genere di alimento, e buona qualità. CREPERIA BAR a bordo piscina aperti durante il giorno e la sera, Ristorante LA TOSCANA cucina Italiana (per stranieri!), LA TORTUGA specialità alla griglia (stile Americano), TIO PEDRO (cucina messicana). Tra tutti questi locali, non è possibile non trovare nulla da mettere sotto i denti, anche se ho notato la mancanza di uno spazio dedicato ai bambini e per chi ha intolleranza al glutine.

MARE assolutamente impraticabile da dimenticare! La causa è delle tante tantissime alghe che emanano un cattivo odore di fogna; conseguentemente nascono tafani e mosquitos con conseguenze disastrose tra punture e infezioni. Dal giorno 20 luglio puzza e mosquitoes e tafani erano anche in piscina. Ovviamente la colpa non è della struttura che fa "scopare il mare" a delle persone che lavorano faticosamente dall'alba a metà pomeriggio ma senza risultato visto la quantità.
Le agenzie di tutto il mondo (confrontandosi con persone provenienti da Roma, Venezia, Bergamo, Firenze, La Spezia, Parma, Udine, Bari, Napoli, Avellino, Svizzera, Normandia, Chicago, Madrid, Salamanca) non espongono il disagio che il loro cliente troverà! E per finire se chiedi a 10 persone la causa o da quando c'è questo problema hai 10 risposte diverse.

SPIAGGIA è divisa in due zone, una per la clientela privilege/exclusive e l'altra parte per gli altri clienti. In spiaggia, la zona Privileged, ombrelloni e lettini puntualmente vengono occupati da gente che la mattina, probabilmente alle ore 6, mette il telo per assicurarsi il posto, comunque si bianca fine che non scotta e darebbe l'opportunità di fare delle belle passeggiate sia a sinistra che a destra del villaggio, ma le tante alghe che vengono sotterrate dalle persone che si adoperano con rastrelli e cariole o dal trattore (aggiungiamo anche questo sgradevole rumore per tutta la giornata) a pochi metri dagli ombrelloni e l'esalazione ti fa passare la voglia di andare in spiaggia.

ANIMAZIONE, 15 animatori messicani, 10 francesi, 4 italiani Raffaele, Vanessa, Nicolas e da lunedì 20.07 un ragazzo (del quale non ricordo il nome) propongono un programma di animazione soft senza un grandissimo coinvolgimento per gli ospiti e senza nemmeno sigla tormentone (piacevole) del villaggio e si curano di fare public relation con gli ospiti. Rossella e Valentina referenti Top in location un po' primule rosse.

Concludo facendo questa considerazione, che avevo scelto questo pacchetto vacanza perchè doveva essere una vacanza memorabile per il traguardo dei 40 anni. Ed essendo in ballottaggio con il preventivo con un villaggio del sud della Sardegna, con un costo di 700,00 euro in più con servizio di pensione completa, ho scelto il Messico. Ma tra il mare, spiaggia da dimenticare e villaggio esclusivo per coppie in viaggio di nozze italiane e famiglie di tutto il mondo e non per single, rimane solo da dimenticare il tutto.

Punto debole
mare e spiaggia non agibile
Note sul volo
fantastico
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

mare scandaloso

Lo yucatan è una zona affascinante quindi se amate la cultura maya andateci, ma se poco poco volete fare il mare non andate assolutamente o meglio informatevi benissimo sulle alghe perché non lo dicono ma la situazione è grave, le alghe in una settimana mi hanno impedito di fare un bagno decente per 6 giorni, un solo giorno l'ho fatto ma sempre con qualche alga... sto cercando di capire di chi è la colpa di questa disinformazione prima di intervenire.
Insomma andare in viaggio di nozze e vedere questo mare è imperdonabile.

Punto di forza
Struttura molto bella, personale gentilissimo e buona pulizia
Punto debole
Prezzi elevati delle escursioni visto il costo della vita messicana, ma soprattutto un mare a dir poco scandaloso inguardabile a causa delle alghe... alcuni giorni ho dovuto scavalcare la montagnola di alghe chr si era formata sulla spiaggia.
Note sul volo
Il volo è andato bene con la compagnia NEOS, peccato solo che all'andata lo scalo a verona ha allungato un po' un viaggio che già di per sé è molto lungo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Messico

ho soggiornato dal 14 al 28 maggio 2015, villaggio perfetto ma mare pessimo, fossi la francorosso mi vergognerei e rimborserei i turisti.

Punto di forza
villaggio ben tenuto e pulito perfettamente
Punto debole
mare pieno di alghe, sembra una palude una vera schifezza (la feancorosso lo sapeva e non lo ha detto, non è corretto)
Note sul volo
tutto bene
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

un paradiso

SIAMO STATI NEL LUGLIO 2012, CI SIAMO TROVATI IN PARADISO, OTTIMO CIBO, TRANNE NEL RISTORANTE ITALIANO (MA SE VUOI MANGIARE ITALIANO STAI IN ITALIA!), BELLISSIMA SPIAGGIA, UN MARE CRISTALLINO, VICINANZA A CANCUN E PLAYA DEL CARMEN RAGGIUNGIBILE IN TAXI IN 5 MINUTI. PERSONALE GENTILE. DA TORNARCI DI NUOVO!!!

Punto di forza
CIBO, MARE, SPIAGGIA, PERSONALE
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

FRANCOROSSO inesistente!!!

Premetto che ogni anno con mia moglie passiamo le nostre vacanze in resort in giro per il mondo. Alcune volte anche in strutture Alpitour (Maldive e Madagascar) altre volte in strutture internazionali (Dubai, Seychelles, Mauritius ecc). Tutto questo preambolo, non per vantarci, ma per accreditare la brutta esperienza avuta. Il viaggio e' una agonia, si viene convocati alle 7 del mattino per partire alle 11! Non contenti il volo di andata con scalo a Cuba dura 14 ore. All'arrivo vedrete per la prima e ultima volta i corrispondenti Francorosso, nel villaggio anche l'animazione e' inesistente, si fanno i fatti loro e gli unici che si vedono sono i ragazzi dell'animazione francese. Nella nostra stanza entrava acqua dal tetto e dai muri data la forte pioggia, ma era per loro una stanza privilege!! A proposito non azzardatevi a non prendere l'opzione privileged (quasi 300 Euro) altrimenti zero ombrellone in spiaggia e pranzo solo alla mensa!!!
In fine, alla partenza si deve consegnare la stanza alle 12 (anche dopo richiesta di pagamento per un plus di ore non e' permesso) per vagare 6 ore nella hall... si parte infatti alle 18!!!
Insomma la struttura non e' male nel suo complesso, ma l'organizzazione italiana e della Catalonia e' assolutamente scarsa!!!
Ultimo consiglio: portatevi la scopa da casa, le stanze vengono solo rassettate, ma mai pulite! UNO SCHIFO!!!!

Punto di forza
La natura, e l'ubicazione della struttura
Punto debole
Stanze umide con infiltrazioni, scarsissima pulizia, animazione inesistente
Note sul volo
Volo NEOS regolare, ma 14 ore con scalo a CUBA sono troppe, al ritorno scendono a 10
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze stupende

leggendo certe recensioni mi chiedo se hanno soggiornato in questo villaggio o dove...
UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTO IL PERSONALE.

Punto di forza
ANIMAZIONE: GRAZIE RAGAZZI PER SIMPATIA, IMPEGNO, COMPAGNIA.
RISTORANTE INTERNAZIONALE: VARIO E BUONO, IN 15 GIORNI ABBIAMO CENATO SOLO 1 VOLTA AI RISTORANTI DI SPECIALITA'.
PULIZIA MANIACALE IN TUTTO E PER TUTTO IL VILLAGGIO.
FORMULA ALL INCLUSIVE CON BEVANDE 24 ORE SU 24.
Punto debole
lettini spiaggia e mancanza di ombrelloni, camera un po' rumorosa (315).
TAXI playa del carmen andata e ritorno 36 EURO (non sono pochi spiccioli) troppo lontano dalla strada principale e mezzi pubblici.
Note sul volo
Neos: andata buono, ritorno sufficiente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VIAGGIO DI NOZZE 2013

HOTEL POCO DISTANTE DA CANCUN E PLAYA DEL CARMEN, RAGGIUNGIBILI IN TAXI CON POCHI EURO, GIARDINI BEN CURATI, MARE BELLISSIMO, LETTINI MARE E PISCINA SCOMODI E MOLTI ROTTI, CAMERE SPAZIOSE MA PRIVE DI BIDET E CON DEI SEGNI DI USURA BEN EVIDENTI, LAVANDINI CON MATTONELLINE ROTTE, UMIDITA' IN CAMERA MOLTO ELEVATA, INFILTRAZIONI DI ACQUA DAL TETTO E LUNGO I MURI QUANDO PIOVE, MANCA UNO STENDINO O FILO PER STENDERE LA ROBA.
LE ESCURSIONI PIU' VICINE TIPO PLAYA, CANCUN, XCARET NON FATELE CON FRANCOROSSO, SONO MOLTO PIU' CARE, ANDATE IN TAXY O BUS COSTA MENO.
SPA DI SCARSO LIVELLO, PISCINA PICCOLISSIMA E MASSAGGIATRICI POCO BRAVE.
NON ACQUISTATE IL MENU' CON L'ARAGOSTA... UNA PORCHERIA, ARAGOSTA COTTA ALLA BRACE, SECCA E INSAPORE.
CLIMATIZZATORI E VENTILATORI TROPPO ALTI, ABBIAMO RINUNCIATO A 7 CENE ALLA CARTA PER IL FREDDO ALL'INTERNO DEI RISTORANTI, BUFFET SEMPRE UGUALE, POLLO E MERLUZZO IN TUTTE LE SALSE.

Punto di forza
NATURA, GIARDINI BEN CURATI, GENTILEZZA DEL PERSONALE MESSICANO, DISPONIBILITA' NELLE RICHIESTE, PISCINA, ALL INCLUSIVE, BARMAN DEL BAR MOLTO SIMPATICI, RECEPTION OK,PULIZIA CAMERE
Punto debole
ANIMAZIONE FRANCOROSSO DI SCARSO LIVELLO NON PARAGONABILE A QUELLA FRANCESE, GIOCHI DA SPIAGGIA E PISCINA DEMENZIALI E POCO COINVOLGENTI, SPETTACOLI NOTTURNI TROPPO BREVI E IMPROVVISATI.
HANNO MOLTO DA IMPARARE... SICURAMENTE IL VILLAGGIO NON MERITA UN ANIMAZIONE COSI' PESSIMA. LA GENTE DOPO UN PAIO DI GIORNI DI PERMANENZA NE HA LE SCATOLE PIENE DI VEDERLI.
UNA NOTA DI MERITO VA AD ARIANNA (FRANCOROSSO) PER IL MODO PROFESSIONALE DI GESTIRE ESCURSIONI, ARRIVI E PARTENZE.
Note sul volo
ANDATA NEOS, OTTIMO SERVIZIO, PASTI, BEVANDE E SNACK DURANTE TUTTO IL VIAGGIO, POSTI COMODI, TV, PERSONALE PROFESSIONALE. UNICA NOTA NEGATIVA LO SCLO A CUBA CON RELATIVA PERQUISIZIONE DELLA DOGANA.
RIENTRO BLU PANORAMA, IN RITARDO, DI LIVELLO INFERIORE ALLA NEOS, POSTI SCOMODI, PASTO SCARSO.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi