Dettagli Recensione

 
Veraclub Royal Tulum
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

E pensare che temevamo che due settimane fossero troppe! E' stata una vacanza bellissima in un Resort meraviglioso, lussuoso, dagli standard elevati anche a livello di privacy, essendo per soli adulti.
La posizione è impareggiabile, proprio davanti al mare dei Caraibi su di una spiaggia che credo sia l'unica della zona senza alghe, circondato da una natura lussureggiante con palme, piante endemiche e foresta di mangrovie ricca di animali e di vita tropicale.
Il villaggio è internazionale, ma il personale Veraclub è sempre stato presente e vicino sotto ogni punto di vista.
L'animazione è pertanto sia internazionale (con personale messicano), sia italiana Veratour. Si tratta di un intrattenimento soft, come giusto che sia per un villaggio di questa impostazione (non so quante coppie in luna di miele ci fossero tra l'altro), ma giochi e tornei non mancavano mai.

L'all inclusive è eccezionale per qualità e quantità, spuntini, alcolici e analcolici, frigobar in camera sempre rifornito, birre, centrifughe e quant'altro anche in spiaggia a qualsiasi ora.
Per non parlare dell'offerta culinaria, incredibile, erano anni che non mangiavo così bene in un Resort. I ristoranti sono uno meglio dell'altro, ci sono ben 6 ristoranti tematici: il Messicano e il Grill sono fantastici, il top, mentre dove non siamo più tornati è stato in quello italiano.
Per quanto riguarda il Buffet centrale, la ricchezza e la quantità della scelta erano certi giorni quasi imbarazzante.
Personale di sala eccezionale, sempre veloce, attento e pronto a servirti a qualsiasi ora con gentilezza e cortesia.
Il grandissimo punto di forza di questo villaggio, percepibile anche nell'ambito della ristorazione, è che, pur garantendo standard internazionali di eleganza, lusso e comfort, non perde affatto, anzi, le calde caratteristiche messicane e tipiche locali, dalle specialità culinarie all'ambientazione a diretto contatto con la natura.
Poi a fare il resto è il personale, talmente professionale e in gamba (salvo rare eccezioni) da diventare il valore aggiunto della vacanza. Alla reception poi sono incredibili.
Sin dall'accoglienza (cocktail di benvenuto, spiegazioni ecc.) tutto è stato quasi un sogno.
La nostra camera era spaziosa e luminosa, con ogni tipo di comfort. Pulizia ottima, così come l'wi-fi. Bagno ampio ed legante, corredi profumati e abbastanza nuovi.
Poi la vacanza è volata. Le piscine sono una più bella dell'altra, ma il punto forte restano ovviamente spiaggia e mare. Spiaggia vastissima e tutta di sabbia soffice, con davvero poche alghe - e comunque veniva costantemente pulita con cura.
Mare da sogno.
Relax, passeggiate, frullati di frutta fresca, ci tornerei subito se potessi.
Consiglio vivamente (soprattutto se si fanno le due settimane) di fare le escursioni, sono una migliore dell'altra. Inutile dire che quelle con Veratour sono più care, consiglio però di fare con loro le uscite parecchio distanti. Per quelle vicine invece ci si può arrangiare coi mezzi pubblici (vedi Playa del Carmen, Tulum e vari cenote come quello di Sac Actun). L'unica cosa è che per diverse escursioni bisogna raggiungere un tot minimo di partecipanti, un gran peccato perchè così due non abbiamo potuto farle. Meglio organizzarsi quanto prima possibile quindi, già tipo al secondo giorno.

Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi