Barceló Maya Colonial

 
4.8 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Barceló Maya Colonial
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio vacanze Barceló Maya Colonial (ex SprinClub Maya Colonial), si trova in località Puerto Aventuras, a 25 km da Playa del Carmen, 35 km da Tulum e 75 km da Cancun. Lo SprinClub Maya Colonial immerso nel verde in posizione privilegiata, di fronte la barriera corallina su 2 km di spiaggia di sabbia bianca, la più bella della Riviera Maya. Sono inoltre presenti due teatri, discoteca, centro benessere.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 420 camere di tipo standard, 50 Junior Suite e 10 Suite, lussuosamente arredate. Tutte le camere terrazza o patio dispongono di servizi privati, aria condizionata e ventilatore a pale, telefono e TV via satellite, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, accappatoio e pantofole da bagno, kit per il caffè/te, minibar, cassetta di sicurezza, corrente elettrica a 110 Volt. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti 8 ristoranti: 2 ristoranti buffet, 2 ristoranti sulla spiaggia (il "Mariachi" e il "Palmeras"), 4 ristoranti tematici (il "Mare Nostrum" specializzato in piatti a base di pesce, il "Bali-Hai" di cucina orientale, il "Capri" di cucina italiana e la steak house "Santa Fé").

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili presso il villaggio Barceló Maya Colonial comprendono tennis, basket, pallavolo, mini golf 18 buche, bocce, biliardo, freccette, ping pong, vela, windsurf, kayak, acquagym, catamarano snorkeling, pedalo, 1 lezione di diving gratuita in piscina. A pagamento: sports acquatici motorizzati jet ski, banana boat, pesca d'altura.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.8  (4)
Animazione  
 
4.0  (4)
Cucina  
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una meraviglia..

Resort stupendo fronte mare sulla splendida Riviera Maya messicana. Non ho trovato un difetto che sia uno, a parte che la pasta al ristorante non la fanno espressa in quanto precotta. Per il resto, una specie di paradiso.
Sei coccolato, servito e riverito a tutte le ore, la formula all inclusive è eccellente, sei attorniato da personale di un professionale unico, capace di garantirti servizio di altissimo livello.
Poi architettonicamente la struttura è splendida e sorge in posizione unica su una spiaggia dalla bellezza commovente: arenile enorme e pulitissimo di sabbia bianca accecante, che col turchese del mare regala contrasti cromatici indimenticabili. E poi tutt'intorno la struttura giardini stupendi, piscine una più bella dell'altra, ambiente e atmosfera signorili e raffinati.
Al di là dei comfort e del relax assoluto, anche la scelta dei divertimenti è vastissima. E' possibile prendere lezioni di immersioni, fare kayak, salire sul catamarano, fare surf in piscina (!); c'è il delfinario, il minigolf, campi da basket; si possono fare gite a cavallo nella foresta.. Insomma: una offerta ampia ma anche non banale! Oppure ci si può divertire "semplicemente" con lo snorkeling. Infatti il mare non solo è bellissimo, ma anche ricchissimo di pesci.
Non parliamo poi della ristorazione, una offerta che è quasi impensabile (7-8 ristoranti). Sinceramente direi pure che ci sono troppi ristoranti tra cui scegliere e non si riesce a provarli tutti, è impossibile. Comunque non perdetevi quelli in riva al mare... mangiare con i colori dei Caraibi negli occhi non ha prezzo. La scelta è ovunque eccellente, ampia scelta di cibi tutti freschissimi, di grande qualità, con preparazioni ed anche presentazioni degne di un 5 stelle. E poi la colazione... mamma mia.. mai mangiato così a colazione...

Buona l'animazione, soprattutto la sera. Di giorno un po' meno, l'ho trovata troppo soft, talvolta quasi assente. Potrebbero migliorare questo aspetto, non andando a compromettere il relax degli ospiti che vogliono starsene tranquilli.

Camera: elegante, quasi romantica, pulizia perfetta, bagno che lo vorrei proprio a casa mia, letto comodissimo, corredi che sembravano quasi nuovi.. Non saprei cosa altro dire per elogiare questo resort e il personale che vi lavora. Di sicuro l'anno prossimo ci torneremo, qui è il top!

Note sul volo

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

PARADISO

SE SIETE INDECISI SU QUALE STRUTTURA SCEGLIERE... OPTATE PER QUESTA. SARETE SERVITI, COCCOLATI E AVRETE SEMPRE UN SORRISO PER OGNI VOSTRA RICHIESTA.
E' DAVVERO UN PARADISO: LE CAMERE SONO PULITISSIME (FANNO LE PULIZIE ANCHE 2 VOLTE AL GIONO!), IL LETTO E' IMMENSO E COMODO.
LA CUCINA (SIGNORI NON SIAMO IN ITALIA) E' LA MIGLIORE CHE HO TROVATO DI TUTTI I MIEI VIAGGI: I RISTORANTINI TEMATICI SONO UNA FAVOLA SPECIALMENTE LO STEACK HOUSE E IL GIAPPONESE.
CONSIGLIO, A PRANZO ANDATE NEI RISTORANTI VICINO ALLA SPIAGGIA, NON C'E' ARIA CONDIZIONATA A -20 E OFFRE COMUNQUE UNA BUONA VARIETA' DI PIATTI.
I GIARDINI SONO UN EDEN: CURATI E RICCHI DI FLORA E FAUNA (PORTATEVI SEMPRE UNA FOTOCAMERA PERCHE' POTRESTE VEDERE DI TUTTO... HIGUANA, UCCELLI COLORATI, PROCIONI, RODITORI, SERPENTI, TARTARUGHE...)
SPIAGGIA RICCA DI PALME E SDRAIO, SABBIA TALCO E UN MARE TUCHESE... SIGNORI HO LIBERATO TARTARUGHE APPENA NATE!!! UN SOGNO!

Punto di forza
LA STRUTTURA, GRANDE MA CURATA IN OGNI PARTICOLARE. SEMBRA DI ESSERE IN UN GRANDE PARCO DIVERTIMENTO.
Punto debole
ECURSIONI E DIVING DAVVERO TROPPO CARE.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un sogno... spettacolare!

Ciao a tutti, noi siamo andati in questo villaggio dal 20 luglio al 4 agosto... che dire è spettacolare.

La struttura è molto grande perchè comprende 5 villaggi ma lo Sprinclub è quello che ha la migliore posizione perchè essendo al centro è quello che ha tutti i servizi a portata di mano per esempio discoteca e centro shopping (caratteristico, ma da bravi italiani contrattate i prezzi) davanti alla reception proprio a 2 passi.
La clientela è internazionale, per lo più americani ma anche molti italiani soprattutto coppie in viaggio di nozze.

La spiaggia è ampissima, sia in lunghezza che larghezza, non ci sono ombrelloni ma palme (tranquilli, l’ombra c’è lo stesso e serve) ci sono lettini per tutti e non bisogna mai fare levatacce o litigare per accaparrarsi i posti migliori anche in prima fila.
Il mare ha dei colori bellissimi, verde smeraldo e l’acqua è caldissima... l’unico neo è che in certi punti (facilmente evitabili) ci sono un po’ di rocce oer l’ingresso in acqua.

Le camere sono belle, spaziose e pulitissime,disposte su tre piani, ogni palazzina ha la sua ascensore e consierge disponibile per qualsiasi problema quasi tutto il giorno (sconsiglio le camere al piano terra perchè sono le più umide e di umidità c’è n’è già abbastanza) dispongono tutte d’aria condizionata, cassaforte (DA UTILIZZARE perchè non si sa mai), tv con canali internazionali, frigibar rifornito GRATUITAMENTE tutti i giorni, divano e balcone.

Il ristorante a buffet è da evitare per quelli che non si sanno controllare come me; ha un’ampia scelta per tutti i gusti, carne e pesce buonissimi, la pasta è Barilla e poi ci sono sempre specialità messicane da provare assolutamente; c’è l’aria condizionata, quindi almeno per i primi giorni state attenti. A pranzo consiglio il ristorante Grill Mariachi che è vicino alla spiaggia, ha solo meno scelta ma è più comodo.
Da provare assolutamente le cene gratuite nei ristoranti tematici: Mediterraneo, Steack House, Italiano, Messicano e Giapponese (imperdibile per lo spettacolo dei cuochi) tutti ottimi. Ricordate di prenotare le cene il primo giorno e che GLI UOMINI DEVONO INDOSSARE I PANTALONI LUNGHI per entrare in questi ristoranti.

L’assistenza Sprinclub è presente tutti i giorni e sono sempre gentili e disponibili, le escursioni sono tantissime, noi ne abbiamo fatte 6: Tulum, Cobà, Chichen Itza, Isla Mujeres in catamarano, Coco Bongo e il bagno con i delfini!! Sono tutte abbastanza care ma posso assicurare che ne vale la pena perchè sono esperienze uniche soprattutto nei siti archeologici e con i delfini.

L’animazione non è invadente e organizzano tornei sportivi tutti i giorni, gli spettacoli serali sono adattati alla clientela internazionale e sono per lo più balletti.
Tutto il personale dai camerieri alle signore delle pulizie e giardinieri è sempre cortese.

Che altro dire... ve lo consiglio vivamente... andate tranquilli e buon viaggio!!!

Punto di forza
Mare, cibo, spiaggia... tutto!!!
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima struttura

Sono stato in questo villaggio dal 15 al 22 giugno 2010.
Niente da dire è veramente splendido, un vero 5 stelle.
Mare e spiaggia molto belli, no ombrelloni ma le palme sono più che sufficienti (niente corse di buon mattino per accappararsi i posti).
Molto pulito tutto l'ambiente e ottima cucina, a chi piace consiglio la carne molto buona.
State attenti all'aria condizionata, va a tutto spiano in ogni ambiente, portatevi un maglioncino.
La maggioranza degli ospiti è statunitense.

Punto di forza
Tutto l'insieme è veramente splendidio
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi